o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | l'uomo ragno

Scheda sul numero 526 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Tomm Cocker
			The Amazing Spider-Man: extra! 3  © Marvel Comics

Uomo Ragno 526

collana: Uomo Ragno

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 28 gennaio 2010

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- 24 ore su 24 parte 3
2- conti in sospeso
3- esperienze attinenti
4- Mr Negativo: l'ultimo avamposto di Mr Negativo

editoriali e inserti:
1- daily Bugle

editore: Panini Comics

copertina di Tomm Cocker
The Amazing Spider-Man: extra! 3 © Marvel Comics

Le Storie

1- 24 ore su 24 parte 3

storia originale: 24/7 Part Three da Amazing Spider-Man 594 del luglio 2009

autori: Mark Waid storia, Barry Kitson e Mike McKone matite, Andy Lanning e Moraleschine, Jeromy Cox colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: L'Avvoltoio Jimmy Natale ;

Personaggi principali: Michele Gonzales coinquilina di Peter; J Jonah Jameson sindaco di New York; May Parker Zia di Peter; J Jonah Jameson Sr fidanzato di May;

2- conti in sospeso

storia originale: Loose Ends da Amazing Spider-Man: extra! 3 del maggio 2009

autori: Phil Jimenez storia, Phil Jimenez matite, Phil Jimenez chine, Chris Chuckry colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Kravenette Ana Kravinoff;

Personaggi principali: Vin Gonzales poliziotto; Vermin Edward Whelan;

3- esperienze attinenti

storia originale: Relevant Experience da Amazing Spider-Man family 5 del maggio 2009

autori: Mark Sumerak storia, Todd Nauck matite, Todd Nauck chine, Javier Guerrero colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Carlie Cooper anatomo-patologa;

4- Mr Negativo: l'ultimo avamposto di Mr Negativo

storia originale: The Last Stand of Mr. Negative da dark reign: Mr Negative 1 del agosto 2009

autori: Fred Van Lente storia, Gianluca Gugliotta matite, Andy Lanning chine, Ronda Pattison e Andres Mossa colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: SQUADRA DI HOOD: Lightmaster; Speed Demon; la macchia; La risposta; il dragone bianco; la coniglia bianca: il polpo; L'ustionatore; Bloodshed; Hood;
SQUADRA DI MR NEGATIVO: Testa di Martello; I Demoni Interiori; Mr Negativo; L'Uomo Ragno;
Neutrali: Betty Brant; Zia May;

Sinossi

1- 24 ore su 24 parte 3

Nel Uomo Ragno 525 l'Uomo Ragno accecato era alla mercè del nuovo Avvoltoio.

Attendendo il momento opportuno, Spidey riesce ad afferrarlo al volo e a riempirgli la faccia di ragnatela. L'Avvoltoio si strappa la tela dal volto e semplicemente se ne va, lasciando Spidey con gli occhi ustionati ma con la vista che sta tornando.

JJJ Senior chiede a Zia May di sposarlo e lei accetta senza esitare.

Peter tornando nell'appartamento ha un incontro a dir poco burrascoso con la nuova coinquilina, la sorella di Vin Gonzales, Michelle. Caratterialmente la direttrice di un collegio. Anche se Peter ci mette del suo presentandosi nudo e spazzolando la sua frutta. Ma non aveva idea che ci fosse qualcun altro in casa.

Deciso a catturare l'Avvoltoio, Peter va a trovare Adrian Toomes in prigione. Il vecchio Avvoltoio non ha nulla a che fare con questo, ma gli fornisce informazioni preziose: odia la mala che lo ha trasformato in mostro e attacca piccoli criminali feriti proprio per vendetta. Per cui Peter prepara una serie di trappole, utilizzando come esche le prede preferite dal rapace e riesce ad attirarlo da lui.
Inizia un furioso combattimento che li porta nello Yankee Stadium dove sta per iniziare un'importante partita. Spidey alla fine riesce a fermarlo anche se è costretto a spezzargli le braccia.
Deve però imparare un'amara lezione. Non importa il bene che fai, quanto piuttosto non togliere alla gente quello che più ama. L'interruzione della partita lo fa ripiombare al limite basso degli indici di gradimento fra i newyorkesi, con grande gioia di Jameson.
Comunque Peter ha capito che non è il nuovo sindaco a turbarlo, quanto il pericolo immenso rappresentato dal suo più grande nemico che è diventato l'uomo più potente d'America: Norman Osborn. E con il quale si confronterà a partire dal prossimo numero

2- conti in sospeso

Appendice alla storia la Prima Caccia di Kraven pubblicata su uomo Ragno 504 e uomo Ragno 505

La tenera dodicenne Ana Kravinoff, in grado di stendere l'Uomo Ragno con la semplice forza delle mani e rabbiosa come una tigre affamata per esserselo lasciato sfuggire, si diverte a torturare il povero Vermin, che ha riportato a casa dalla mamma come preda. Edward, terrorizzato, si lascia scappare che quello catturato da Ana non era il vero Uomo Ragno, per cui la ragazzina capisce l'errore commesso e intuisce che il vero arrampicamuri andrà a ficcare il naso nel covo nei tunnel delle fogne lasciato incustodito.

Così accade. Prima che Peter possa frugare fra le prove lasciate dalla ragazza, Ana si para davanti a lui e fa saltare in aria l'intero rifugio. Peter si salva per miracolo ed è convinto che la ragazzina sia morta nell'esplosione.
Ma Ana è una cacciatrice e sa come piazzare le trappole e ingannare la preda. E ora conosce anche l'odore dell'Uomo Ragno.

3- esperienze attinenti

Per aiutare Peter, sempre in cerca di lavoro, Carlie Cooper avrà la pessima idea di raccomandarlo come fotografo della scena del crimine, e prenderlo come assistente. Parker, che è persuaso di avere un'esperienza decennale sui crimini compiuti a New York, pensa sempre di sapere chi è il colpevole di un dato crimine, basandosi sulle centinaia di nemici in costume che ha combattuto, sbattendosela del metodo scientifico.
Carlie gli fa capire che la maggior parte dei crimini sono compiuti da persone normali e che per scoprirli bisogna basarsi solo sulle prove e non sulle supposizioni.
Meno male che Peter come fotografo della scientifica non è all'altezza, e non viene assunto, altrimenti avrebbe pregiudicato l'amicizia con la ragazza...

4- Mr Negativo: l'ultimo avamposto di Mr Negativo

Hood ha ottenuto in cambio dell'appoggio ad Osborn il completo controllo sulle attività criminali, ma la Chinatown di Mr. Negativo, che per inciso pesta spesso i piedi anche ad Osborn, non si piega.
Hood manda quindi l'arrogante Dragone Bianco a "negoziare" con il boss del crimine. Negativo non si scompone e sembra accettare l'offerta, alla fine del colloquio però contamina con il suo tocco il Dragone. Quando questi torna alla base è completamente folle e devoto a Mr Negativo, tanto che Hood è costretto ad ucciderlo per fermarlo.

La guerra è dichiarata. Hood si fa appoggiare dalla Hammer, che isola il quartiere cinese per impedire ogni interferenza, e manda una nutrita squadra di supercriminali per mettere fine alla questione.
Zia May è preoccupata per Martin Li e Peter, ascoltate le false notizie rilasciate dalla Hammer al telegiornale, decide di recarsi sul posto.
A Chinatown c'è anche Betty Brant, sempre in cerca di torbidi particolari sul benefattore cinese Martin Li, per conto del suo direttore Dexter Bennett.
Qui incontra la moglie di Li che vive in un modesto appartamento a Chinatown. Prima che le due donne possano parlare inizia la guerra.

Negativo può contare solo sui Demoni interiori e su Testa di Martello, però quando la Macchia teleporta gli indistruttibili demoni, via da Chinatown, Testa di Martello resta solo.
Imprevedibilmente arriva l'Uomo Ragno, in una rara versione nera e rossa, ad aiutarlo.

Cosa è successo? Quando Peter si è avvicinato a Negativo, pensando di avere a che fare con il suo alter ego "buono", Martin Li, questi lo ha contaminato con il suo tocco e lo ha reso suo schiavo devoto. Le sorti della battaglia sono ora tutt'altro che a sfavore del criminale cinese...

In un flashback apprendiamo che Martin Li è l'unico sopravvissuto di una nave carica di clandestini abbandonati in balia delle onde davanti al porto di New York. Sarà tutta la verità?... continua

Navigazione

Schede disponibili

Uomo Ragno nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sull'arrampicamuri, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Uomo Ragno

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia italiana in rete nel sito UBC fumetti al link sottostante

GIF dell'Uomo Ragno

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate dell'Uomo Ragno.
clicca sotto per andare alla sezione

Personaggi