o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | l'uomo ragno

Scheda sul numero 525 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Joe Quesada
			The Amazing Spider-Man 592  © Marvel Comics

Uomo Ragno 525

collana: Uomo Ragno

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 14 gennaio 2010

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- 24 ore su 24 parte 1
2- 24 ore su 24 parte 2
3- Thunderbolts: terra bruciata parte 4

editoriali e inserti:
1- daily Bugle

editore: Panini Comics

copertina di Joe Quesada
The Amazing Spider-Man 592 © Marvel Comics

Le Storie

1- 24 ore su 24 parte 1

storia originale: 24/7 Part One da Amazing Spider-Man 592 del giugno 2009

autori: Mark Waid storia, Mike McKone matite, Andy Lanning chine, Jeromy Cox colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: L'Avvoltoio Jimmy Natale ;

Personaggi principali: Michele Gonzales coinquilina di Peter; J Jonah Jameson sindaco di New York; Betty Brant reporter del DB; May Parker Zia di Peter; J Jonah Jameson Sr fidanzato di May;

2- 24 ore su 24 parte 2

storia originale: 24/7 Part Two da The Amazing Spider-Man 593 del luglio 2009

autori: Mark Waid storia, Mike McKone matite, Andy Lanning chine, Jeromy Cox colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: L'Avvoltoio Jimmy Natale ;

Personaggi principali: J Jonah Jameson sindaco di New York; May Parker Zia di Peter; J Jonah Jameson Sr fidanzato di May;

3- Thunderbolts: terra bruciata parte 4

storia originale: Burning Down the House - part 4 da Thunderbolts 129 del aprile 2009

autori: Andy Diggle storia, Roberto de la Torre - Magno e Hanna matite, Roberto de la Torre - Magno e Hanna chine, Frank Martin e Giovanni Kosoki colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Doc Samson Leonard Samson psichiatra;

Personaggi principali: Vedova Nera II Yelena Belova ; Il fantasma James Scott Marcus ; Victoria Hand segretaria tuttofare di Osborn , il Carnefice Cleavon Twain ; Ant-Man Eric O'Grady ; Norman Osborn capo della Hammer; Barack Obama presidente degli Stati Uniti; Paladin mercenario;

Sinossi

1- 24 ore su 24 parte 1

Prima apparizione del nuovo avvoltoio

Nel Uomo Ragno 524 trascinato via da New York per un Team-Up con i Fantastici Quattro durato un paio di mesi, Peter, al suo ritorno, scopre di essersi perso parecchie cosette prima fra tutte il fatto che JJJ è il nuovo sindaco della città... altre le scoprirà in questo episodio.

Peter si accorge che qualcuno si è occupato del suo appartamento, delle bollette e di tutto il resto durante la sua asseza (Vin è sempre in prigione).

Jameson si vanta con i giornalisti del fatto che l'Uomo Ragno è scomparso perché ha paura di lui, Peter non perde tempo per fargli fare l'ennesima figuraccia presentandosi davanti alla sua finestra. Questo mentre il padre di JJJ sta perorando la sua causa con l'ottuso figliolo. Quando JJJ senior se ne va (ha un appuntamento con May ma Peter ancora non lo immagina), Peter cerca di inchiodare Jonah alle responsabilità che la carica di sindaco gli impone e propone una tregua, in modo che entrambi possano occuparsi di problemi più importanti.
Per tutta risposta JJJ gli scatena contro una squadra speciale di poliziotti.

Spidey decide di dare una lezione esemplare al neosindaco. Se gli darà la caccia 24 ore su 24 come ha promesso, l'Uomo Ragno si occuperà della città 24 ore su 24... Inizia a muoversi come un forsennato compiendo ovunque buone azioni e sventando crimini, mandando al manicomio il povero Jameson e riempiendo le prime pagine dei giornali.

Fermato soltanto dalla puzza del suo costume, decide di darsi una ripulita a casa della zia, più vicina della sua. Qui trova la zietta a letto con il suo fidanzato JJJ Senior!

In un intervallo scopriamo che c'è un nuovo Avvoltoio in città, molto più letale, anche se sembra prendersela solo con i criminali...

2- 24 ore su 24 parte 2

Peter dopo il comprensibile momento di smarrimento, parla con la zia e JJJ (che ha già conosciuto e sa che è una persona in gamba), e viene a patti con la sconvolgente rivelazione.

Poi riparte nella girandola di salvataggi che devono far impazzire dal livore il neosindaco. Il modus operandi comincia a fare effetto: la squadra anti-ragno lo immobilizza nella metropolitana, ma, per la prima volta da anni, la gente interviene in sua difesa e lui riesce a fuggire.

In solo un paio di giorni la popolarità del tessiragnatele raggiunge l'apice mentre quella del sindaco crolla. Anche l'ultima trappola architettata da Jameson si risolve in un nulla di fatto. Persino i poliziotti della squadra anti-ragno non ce la fanno più e implorano Spidey di lasciar perdere quella crociata estenuante.

Peter però non ha per nulla intenzione di darla vinta al fumatore di sigari. Sente un urlo e si precipita in soccorso. C'è il nuovo Avvoltoio chino sul cadavere di un disgraziato. Peter lo tratta come un emulo di Toomes e sbaglia alla grande: Il tizio oltre al costume simile, anche se rosso piuttosto che verde e con una fascia a corpirgli la bocca, non ha nulla del vecchio Avvoltoio.
Apparentemente vola senza generatori di energia, ha delle zanne mostruose attorno alla bocca ed è in grado di vomitare acido. Il getto di acido investe Peter in faccia, gli lacera la maschera e gli brucia gli occhi: Peter è accecato mentre l'essere mostruoso vola in picchiata su di lui... continua

3- Thunderbolts: terra bruciata parte 4

Un falso Goblin ha assaltato l'aereo presidenziale mentre Doc Samson è stato reso furioso da una dose massiccia di radiazioni gamma. La security presidenziale è in palla ma c'è un eroe a proteggere il presidente Obama anche a costo della sua stessa vita: Norman Osborn!

Norman procede celermente con la realizzazione del piano per ingraziarsi il presidente. Prima di tutto stordisce tutti i testimoni con uno scompensatore neurale, poi dà ordine al Fantasma di trascinare Samson fuori dall'aereo e lasciarlo precipitare al suolo. Poi, davanti al presidente semiincosciente, inizia a combattere Goblin, affrontandolo in una pantomima già preparata per presentarsi come un eroe senza macchia e senza paura. Quando il presidente ha visto abbastanza, Osborn getta il finto Goblin dall'aereo. Quest'ultimo, in realtà il Carnefice travestito, viene recuperato prima di schiantarsi da Paladin e il Fantasma che sono su un altro velivolo.

Dopo aver fatto la sua porca figura Osborn ha in serbo un finale per mettere in luce anche la HAMMER. Yelena riesce a far atterrare l'aereo nel punto stabilito, dove c'è già pronta una squadra al completo per occuparsi della sicurezza del presidente.
Vittoria completa. Obama non ha più dubbi sull'efficienza e l'affidabilità di Osborn.

Come ciliegina finale il povero Samson è il ricercato numero uno, dopo che nella sua distorta ricostruzione, Norman ha convinto Obama che era in combutta con Goblin.

Songbird, nascosta fra un gruppo di senzatetto, ascolta il notiziario TV con gli ultimi sviluppi.

I nuovi Thunderbolts tornano alla base e Yelena ha già pronta una nuova missione da affidare loro: fermare Deadpool che ha intenzione di attaccare Norman Osborn direttamente nella Torre dei Vendicatori.
(continua su Thunderbolts Vs Deadpool

Navigazione

Schede disponibili

Uomo Ragno nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sull'arrampicamuri, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Uomo Ragno

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia italiana in rete nel sito UBC fumetti al link sottostante

GIF dell'Uomo Ragno

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate dell'Uomo Ragno.
clicca sotto per andare alla sezione

Personaggi