o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | l'uomo ragno

Scheda sul numero 524 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Barry Kitson
			The Amazing Spider-Man 590  © Marvel Comics

Uomo Ragno 524

collana: Uomo Ragno

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 24 dicembre 2009

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- Faccia a faccia parte 1 - di nuovo insieme... la prima volta
2- Faccia a faccia parte 2 - detto tutto!
3- Thunderbolts: terra bruciata parte 3

editoriali e inserti:

editore: Panini Comics

copertina di Barry Kitson
The Amazing Spider-Man 590 © Marvel Comics

Le Storie

1- Faccia a faccia parte 1 - di nuovo insieme... la prima volta

storia originale: Face Front Part One: Together For The First Time Again da Amazing Spider-Man 590 del giugno 2009

autori: Dan Slott storia, Barry Kitson matite, Mark Farmer chine, Dean White colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Il rapinatore Norton G. Fester ;

Personaggi principali: I Fantastici Quattro: La Cosa, Mr Fantastic, La Donna Invisibile, La Torcia Umana; Dregan alieni del macroverso; Kort alieni del macroverso; May Parker Zia di Peter; Bill Hollister ex candidato a sindaco;

2- Faccia a faccia parte 2 - detto tutto!

storia originale: Face Front Part 2 - 'nuff said da The Amazing Spider-Man 591 del giugno 2009

autori: Dan Slott storia, Barry Kitson, Dale Eaglesham matite, Jesse Delperdang, Barry Kitson chine, Dean White, Chris Chuckry colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: TERRA: Zia May, Ben Urich, Betty Brant, Carlie Cooper, Dexter Bennett, Flash Thompson, Harry Osborn, J. Jonah Jameson, J. Jonah Jameson, Sr., Martin Li, Norah Winters, Randy Robertson, Robbie Robertson, Sally Floyd, Walter Declun; MACROVERSO: i fantastici Quattro, Uomo Ragno, Patronus signore dei Kort; Dregan alieni del macroverso; Kort alieni del macroverso;

3- Thunderbolts: terra bruciata parte 3

storia originale: Burning Down the House - part 3 da Thunderbolts 128 del marzo 2009

autori: Andy Diggle storia, Roberto de la Torre matite, Roberto de la Torre chine, Frank Martin colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Doc Samson Leonard Samson psichiatra;

Personaggi principali: Vedova Nera II Yelena Belova ; Il fantasma James Scott Marcus ; Victoria Hand segretaria tuttofare di Osborn , il Carnefice Cleavon Twain ; Ant-Man Eric O'Grady ; Norman Osborn capo della Hammer; Barack Obama presidente degli Stati Uniti;

Sinossi

1- Faccia a faccia parte 1 - di nuovo insieme... la prima volta

Team-Up con i Fantastici Quattro che fungerà da espediente narrativo per far trascorrere velocemente un paio di mesi a Peter, via da New York, perdendosi un mucchio di avvenimenti di vitale importanza.

ANTEFATTO: prima dell'incantesimo di Mefisto, i Fantastici Quattro e Spidey hanno visitato un mondo del macroverso, interferendo pesantemente con la storia di due popoli in lotta fra loro: I Kort e i Dregan. Hanno salvato una coppia di amanti dall'attacco dei Dregan.

TEMPO ATTUALE: Reed Richards contatta l'Uomo Ragno per un nuovo viaggio nel macroverso, in risposta ad una richiesta di soccorso arrivata dal mondo sovradimensionale. Peter avvisa tutti che starà via un paio di giorni, non immaginando che, in virtù dello diverso scorrere del tempo fra le due dimensioni, passeranno ben due mesi prima che potrà tornare a New York. Nel frattempo: Flash è tornato dall'Iraq, Harry è a pezzi, Bill Hollister è accudito da Carlie, e, soprattutto, ci saranno nuove elezioi per scegliere il sindaco dopo la rinuncia di Hollister.

I viaggiatori transdimensionali raggiungono il pianeta del macroverso e si rendono conto che sono trascorsi moltissimi anni dalla loro ultima visita, le civiltà si sono evolute ad un nuovo stadio e il ricordo dei visitatori è stato effigiato in cinque colossali statue che li ritraggono come eroi e salvatori.
Il fatto che la statua di Spidey sia senza maschera fa indispettire Johnny Storm. Il ragazzo si rende conto che prima conosceva l'identità dell'arrampicamuri ed ora non riesce più a ricordare chi sia. Chiede a Spidey di togliersi la maschera, ma, quando questi obbedisce, la Donna Invisibile proietta un campo di invisibilità per celare il suo volto...

2- Faccia a faccia parte 2 - detto tutto!

COSA SUCCEDE NEL MACROVERSO:
I Kort e i Dregan sono impegnati da anni in una guerra intestina. Il Casus Belli, è stato involontariamente provocato proprio dall'intervento precedente dei Fantastici Quattro e di Spidey. In realtà il giovane che avevano salvato aveva rapito la principessa dei Dregan, e l'onta non era mai stata sanata.
Il sovrano dei Kort, Patronus, ha un piano per risolvere definitivamente l'annoso conflitto, ma ha bisogno dell'aiuto dei terrestri per arrivare alla sala del trono dei Dregan. Raggiunto l'obiettivo, si toglie l'armatura e dimostra di essere un ibrido Dregan-Kort. Quindi alla fine il rapimento ha portato ad un matrimonio e il matrimono ad una discendenza comune delle due razze. Non c'è un'onta da lavare o una supremazia da ripristinare. Patronus è per diritto il re di entrambe le razze.

Risolto il conflitto, Spidey racconta ai Fantastici Quattro dell'incantesimo per proteggere la sua identità, scaturito dal patto con Mefisto. Peter vorrebbe rivelare la sua identità agli amici, ma ha paura di quello che succederebbe se fossero poi costretti a rivelarla a loro volta. Reed lo rassicura. Anche lui è in grado di mettere dei paletti psichici per impedire ai Fantastici Quattro di svelare il segreto volontariamente o involontariamente.
Peter si smaschera (ributtante sviluppo chissà a che serve il patto con Mefisto se sbandiera la sua identità ai quattro venti) e gli FQ ricordano immediatamente tutto il passato e le avventure vissute assieme. Ora Peter è tornato ad essere uno di famiglia.

COSA SUCCEDE SULLA TERRA:
1- Harry è a pezzi, sempre ubriaco. Sarà Carlie Cooper a farlo uscire dal tunnel in assenza di Peter.
2- J Jonah Jameson Sr ha seguito il consiglio di Betty Brant ed è andato a conoscere Zia May. I due hanno incominciato a flirtare e ad intessere una seria relazione, senza che la zia possa confidarsi con il nipote.
3- Norah Winters, la giornalista di Front Line, inizia una relazione con Randy Robertson il figlio di Robbie. Magari se Peter fosse rimasto le cose sarebbero potute andare diversamente.
4- Flash vince la medaglia d'oro ad una competizione per diversamente abili. Peter non c'è a vederlo, c'è solamente Betty Brant.
5- La corsa alle elezioni riprende: i candidati sono Walter Declun al posto di Crowne e Martin Li, al posto di Hollister. Però c'è un terzo candidato, un outsider. 6- Jonah cerca di ricucire con Marla, alla fine si scopre che è solo perché gli serve un rapporto consolidato per ottenere dei finanziamenti. A cosa mira l'ex-direttore del Bugle?
Lo scoprirà l'Uomo Ragno di ritorno dal macroverso. J Jonah Jameson era il terzo candidato alla corsa per la poltrona di sindaco e JJJ ha vinto ed è il Nuovo sindaco di New York! (fantastico sviluppo)

3- Thunderbolts: terra bruciata parte 3

Prima missione per la nuova formazione dei Thunderbolts, dopo lo smantellamento della precedente completato in Uomo Ragno 518

Osborn è riuscito nel suo intento di diventare l'uomo più potente degli Stati Uniti, secondo, forse, solo al presidente. C'è solo un ostacolo da eliminare: il cocciuto Doc Samson che era andato via dalla base dei Thunderbolts con un DVD compremettente, contenente i filmati di Osborn nei panni di Goblin che sterminava gli uomini della sicurezza. Uomo Ragno 505
Samson si crede furbo ma Norman è dieci passi avanti. Ha già assemblato un nuovo team di Thunderbolts, che in questa avventura lo aiuteranno a screditare definitivamente Samson, di fronte al presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Il presidente vuole incontrare Osborn prima di ratificare la decisione di affidare a lui la sicurezza nazionale. I due si incontrano a bordo dell'aereo presidenziale, nel quale li sta attendendo Doc Samson. Obama vuole mettere a confronto i due per cercare di capire se i sospetti e le accuse di Samson sono fondate. Osborn ha già previsto tutto e ha ideato un piano elaborato per ritorcere contro Samson le accuse nei suoi confronti: alla fine sarà lo psichiatra a fare la figura dello psicopatico squilibrato.

Osborn ha già reclutato sei settimane prima la nuova squadra dei Thunderbolts, prendendo Yelena Belova, la seconda Vedova Nera come comandante in campo.

Alla verità di Samson, Osborn contrappone la sua distorta versione dei fatti: Forse è Samson ad essersi camuffato da Goblin, Samson che ha introdotto un coltello di ceramica per costringere Robert Baldwin ad uccidersi, - per fortuna è intervenuta Moonstone ad impedirlo-. Samson punta tutto sui video, ma quando il presidente sta per visionarli, i Thunderbolts entrano in azione.

Yelena prende il comando dell'aereo, Ant-Man posiziona su Samson un trasmettitore gamma che gli farà perdere il controlllo.

Il Fantasma recupera il DVD con il video.

Il Carnefice piomba nell'aereo travestito da Goblin... continua

Navigazione

Schede disponibili

Uomo Ragno nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sull'arrampicamuri, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Uomo Ragno

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia italiana in rete nel sito UBC fumetti al link sottostante

GIF dell'Uomo Ragno

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate dell'Uomo Ragno.
clicca sotto per andare alla sezione

Personaggi