o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | l'uomo ragno

Scheda sul numero 522 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di John Romita JR
			The Amazing Spider-Man 588  © Marvel Comics

Uomo Ragno 522

collana: Uomo Ragno

saga: Oltraggio

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 26 novembre 2009

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- Oltraggio Parte 3
2- Oltraggio parte 4
3- Mr e Mrs Spiderman: percorsi di carriera
4- Zia May: la stupefacente signora ragno

editoriali e inserti:

editore: Panini Comics

copertina di John Romita JR
The Amazing Spider-Man 588 © Marvel Comics

Le Storie

1- Oltraggio Parte 3

storia originale: Character Assassination - part 3 da The Amazing Spider-Man 587 del aprile 2009

autori: Marc Guggenheim storia, John Romita JR matite, Klaus Janson chine, Dean White colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: J Jonah Jameson giornalista disoccupato; Vincent "Vin" Gonzales poliziotto; Al O' Neil poliziotto; Carlie Cooper patologa amica di Peter; Palone sergente; Harry Osborn amico di Peter; Lily Hollisterragazza di Harry; Bill Hollistercandidato a sindaco; Norman Osborn pazzo criminale;

2- Oltraggio Parte 4

storia originale: Character Assassination - part 4 da The Amazing Spider-Man 588 del aprile 2009

autori: Marc Guggenheim storia, John Romita JR matite, Klaus Janson e Tom Palmer chine, Dean White colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Minaccia Lily Hollister

Personaggi principali: J Jonah Jameson giornalista disoccupato; Vincent "Vin" Gonzales poliziotto; Al O' Neil poliziotto; Carlie Cooper patologa amica di Peter; Palone sergente; Harry Osborn amico di Peter; Lily Hollisterragazza di Harry; Bill Hollistercandidato a sindaco; Norman Osborn pazzo criminale;

3- Mr e Mrs Spiderman: percorsi di carriera

storia originale: Career Paths! da Amazing Spider-Man Family 4 del aprile 2009

autori: Tom DeFalco storia, Todd Nauk matite, Todd Nauk chine, Rain Beredo colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Angelo Cantano scalcinato rapinatore e bugiardo;

Personaggi principali: Peter Paker futuro alternativo; Mary Jane Watson Parker moglie di Peter; Carlie Cooper e Vin Gonzales;

4- Zia May: la stupefacente signora ragno

storia originale: The Amazing Spider-Ma'Am da Amazing Spider-Man Family 3 del febbraio 2009

autori: Abby Denson storia, Colleen Coover matite, Colleen Coover chine, Colleen Coover colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Zia May;

Sinossi

1- Oltraggio Parte 3

(continua dal numero 521)

L'Uomo Ragno viene portato in prigione in attesa del processo con grande sollievo di molti e somma felicità di JJJ: primo evento gaudioso da un po' di tempo a questa parte per lui.

Carlie Cooper si deve muovere con accortezza. Ha scoperto che Vin e Al fanno parte del complotto per incriminare l'Uomo Ragno, che coinvolge chissà quanti altri colleghi del distretto. La ragazza finge di voler collaborare e offre il suo aiuto ai poliziotti, che per il momento la lasciano stare.

Nel quinto distretto il sergente Palone sta per smascherare Peter, ma viene fermato da Matt Murdock, che si presenta come suo avvocato. Matt convince Peter a stare buono, almeno per il momento, per non coinvolgere anche l'FBI, dopotutto resta un eroe non registrato.

Carlie Cooper informa lo stesso Palone di quello che ha scoperto sui delitti delle Ragno-Spie (nessun vero delitto in realtà tranne quello dell'Allibratore).

A Riker's, Peter trova almeno un amico nel secondino, che non dimentica quando lui gli ha salvato la vita durante un attacco di Octopus.

Lily, come se niente fosse successo, fornisce orgogliosa al padre i sondaggi che lo danno vincente dopo la cattura dell'Uomo Ragno. (Bill non immagina minimamente cosa nasconde la figlia)

Carlie ha commesso un grosso errore ad andare da Palone. Lui è coinvolto in prima persona, non solo nel complotto ma anche nell'omidicio dell'Allibratore. Per cui i corrotti decidono di trovare due capri espiatori comodi comodi: Carlie Cooper naturalmente, ma anche Vinche è stato tanto stupido da non custodire opportunamente le ragno-spie. Vin viene arrestato dall'ex-amico Al e condotto a Riker's. Peter è preoccupato per lui: un poliziotto in prigione non campa a lungo. .

Matt riesce a far vincere a Spidey la causa civile a ad impedire, per il momento, che venga smascherato. Però, previdenzialmente, gli consegna uno dei lanciaragnatele nascosto in un testo di diritto. Questa è una fortuna per Vin. Infatti Spidey, grazie alla ragnatela, riesce a liberarsi in tempo per impedire che il poliziotto venga ucciso durante un pestaggio, dagli altri detenuti (con la complicità di alcune guardie carcerarie ovviamente)...

Norman Osborn nel frattempo scopre un altro deposito segreto svaligiato e decide che è il momento di capire chi si nasconda dietro Minaccia.

2- Oltraggio Parte 4

Vin e Spidey riescono a fuggire di prigione. Durante la fuga Vin rivela a Spidey che Carlie Cooper è in pericolo, anche se l'Uomo Ragno ancora ne ignora il motivo. Carlie nel frattempo si è rifugiata da Bill e Lily Hollister e racconta la storia del complotto delle ragno-spie. Per cui quando gli agenti, guidati come sempre da Al, vengono a prenderla, Bill e Lily si attivano per aiutarla. Se il futuro sindaco progetta di agire per via legali, la tenera figliola, che nasconde dentro di sé la personalità di Minaccia, ha in mente un'azione molto più drastica.

Durante la fuga a bordo di un cellulare della polizia anche Vin racconta tutto all'Uomo Ragno. Come al solito il poliziotto dà la colpa di tutto al fatto che lui è un vigilante che infrange la legge e questo lo ha convinto ad entrare nel complotto per fermarlo. Spidey inutilmente cerca di ficcargli in zucca che lui aiuta la gente prima di infrangere la legge, ma viene interrotto dalla notizia che Minaccia ha attaccato un cellulare della polizia: non può sapere che è quello sul quale c'è Carlie Cooper.

L'Uomo Ragno è ancora troppo debole per riuscire a sconfiggere Minaccia e ben presto si ritrova alla sua mercè. Accade però un imprevisto che lo salverà e capovolgerà la situazione. Harry nel numero scorso aveva preso un siero dal deposito del padre. Non era un siero di Goblin ma un antidoto al preparato. Arriva giusto in tempo per iniettarlo nel collo di Minaccia, con l'aiuto di Spidey, e invertire la reazione.
In diretta TV Minaccia si trasforma in Lily, proprio mentre le proiezioni forniscono i risultati definitivi: Bill Hollister è sindaco di New York, ma l'avvocato non sente nemmeno la notizia, distrutto da quello che sta vedendo in televisione.

CONCLUSIONI:
1-Bill Hollister rinuncia alla carica di sindaco qualche ora dopo la sua consacrazione.
2- Vin Gonzales rimedia agli sbagli collaborando con la giustizia e arrestando il sergente Palone per l'omicidio dell'Allibratore. Dovrà comunque scontare un po' di carcere. Carlie ovviamente viene scagionata da ogni accusa.
3- Harry sottrae l'Uomo Ragno alla cattura
4- Peter consola Harry e gli dice di non vedere in lui nessuna ombra della maledizione degli Osborn, lo spinge ad andare avanti in quanto ognuno ha una croce da portare.
5- Norman Osborn va a trovare Lily in prigione e le dà sinistramente il benvenuto in famiglia...

3- Mr e Mrs Spiderman: percorsi di carriera

Peter e Mary Jane alla prese con un rapinatore della domenica, bugiardo e spergiuro. Cameo di Carlie Cooper e Vin Gonzales anche in questo futuro alternativo.

4- Zia May: la stupefacente signora ragno

Come in mamma ho perso l'aereo, Zia May, si veste da Uomo Ragno e dà una lezione a due rapinatori.

Navigazione

Schede disponibili

Uomo Ragno nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sull'arrampicamuri, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Uomo Ragno

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia italiana in rete nel sito UBC fumetti al link sottostante

GIF dell'Uomo Ragno

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate dell'Uomo Ragno.
clicca sotto per andare alla sezione

Personaggi