o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | l'uomo ragno

Scheda sul numero 519 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Kevin Maguire
			Spider-Man: the short halloween 1 © Marvel Comics

Uomo Ragno 519

collana: Uomo Ragno

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 15 ottobre 2009

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- Un Breve Halloween
2- La Paura e Mr Parker

editoriali e inserti:
1- Daily Bugle

editore: Panini Comics

copertina di Kevin Maguire
Spider-Man: the short halloween 1 © Marvel Comics

Le Storie

1- Un Breve Halloween

storia originale: the short halloween da Spider-Man: the short halloween 1 del luglio 2009

autori: Bill Hader e Seth Meyers storia, Kevin Maguire matite, Kevin Maguire chine, Dean White colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: I cinque Cicloni: L'Affumicatore, Fienile, Gossip Girl, Fienile, Denti di Tasso, Mr. Pensiero

Personaggi principali: Ronnie fan dell'Uomo Ragno; Cheryl ragazza di Ronnie;

2- La Paura e Mr Parker

storia originale: Fear and Mr Parker da Spider-Man: Fear Itself 1 del marzo 2009

autori: Stuart Moore storia, Joe Suitor matite, Joe Suitor chine, Joe Suitor colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Uomo Cosa mostro della palude ;

Personaggi principali: May Parker zia di Peter; Carlie Cooper amica di Peter; Curtis Connors biologo alter-ego di Lizard;

Sinossi

1- Un Breve Halloween

Storiella interlocutoria simpatica: speciale Halloween.
L'Uomo ragno sta indeguendo un bislacco supercriminale, l'Affumicatore che ha rapinato una gioielleria, nel marasma di individui mascherati della notte di Halloween.
Contemporaneamente Ronnie, un tizio fissato con l'Uomo Ragno e vestito come lui, viene sbattuto fuori da una festa dopo aver litigato con due tizi vestiti da Goblin e da Octopus. I due amici di Ronnie lo stanno portando a casa ma i due tizi che hanno litigao con lui, sentono l'indirizzo e decidono di seguirli per dare loro una bella lezione.

Ronnie ferma il taxi per andare a vomitare in un vicolo, nel frattempo l'Affumicatore, con la fortuna del principiante, riesce a stordire Spidey. che cade addosso a Ronnie. In breve i due si ritrovano sdraiati vicini, in un cumulo di spazzatura e gli amici di Ronnie portano via Peter, mentre l'Affumicatore cattura Ronnie.

L'Affumicatore fa parte di una sgangherata banda di supercriminali che comprende anche Fienile, Gossip Girl, Fienile, Denti di Tasso, Mr. Pensiero. Tutti abbastanza sprovveduti tranne Denti di Tasso che è un sanguinario.

A casa di Ronnie arriva Cheryl, imbestialita perché il suo ragazzo immaturo si è travestito nuovamente da Uomo Ragno. Quando però lo va a smascherare si rende conto che non è Ronnie ma il vero Uomo Ragno. Nel frattempo arrivano i due gradassi della festa ai quali Spidey dà una sonora lezione.

Che fine ha fatto Ronnie? è prigioniero dei cinque cicloni che vorrebbero chiedere un riscatto al Bugle e diventare famosi. Tutti tranne Denti di Tasso che lo vorrebbe squartare sul posto. Il tizio dà di matto e stende tutti i compagni. Quando sta per avventarsi sull'Affumicatore, Ronnie, che si è ripreso, lo stende con una sbarra di metallo.

Tutti hanno imparato la lezione: Cheryl e Ronnie tornano assieme e l'Affumicatore abbandona la carriera criminale per tornare a riparare elettrodomestici.

2- La Paura e Mr Parker

Peter lotta in Florida con l'Uomo-Cosa per impedirgli di far del male, inconsciamente il mostro non è cosciente del suo tocco incendiario, ad una famiglia di campeggiatori.
Peter insegue il mostro nelle paludi ma questi riesce a far perdere le sue tracce.

Quattro mesi dopo il mostro compare due volte a New York come se volesse dire qualcosa a Peter: la prima volta quando è insieme a May la seconda quando è in compagnia di Carlie Cooper.
Peter si rende conto che qualcosa non va. Si alza la maglietta e vede che gli stanno nascendo dei rampicanti nei tagli che aveva riportato lottando con il mostro.
Si fa visitare quindi dal dottor Curtis Connors.
Il dottore non ha una risposta definitiva ma sembra che il contatto con i liquidi dell'Uomo Cosa abbia rpovocato una reazioen nel sangue irradiato di Peter, che sta assumendo lentamente caratteristiche vegetali a scapito di quelle sue animali.

Lo fornisce di un mix ormonale che dovrebbe rallentare il processo in attesa di nuove analisi ma, mentre Peter si sta recando al FEAST, il processo subisce un'accelerazione e a Peter riesce difficile persino pensare. Come se non bastasse nuovamente davanti al ragazzo appare l'Uomo-Cosa, silenzioso e immobile.
In quel momento Curtis telefona e avverte Peter che deve tornare al laboratorio entro un'ora. Le sue cellule devono essere irradiate per "bruciare" il fattore vegetale prima che la reazione diventi irreversibile.
Peter non ce la farebbe mai a tornare in tempo il laboratorio ma è conscio che il tocco dell'Uomo-Cosa può bruciare chi prova paura.

Peter però non riesce a provare paura, almeno fino a quando non pensa a Zia May sola e indifesa senza di lui che si è trasformato in una pianta umana.
In quel momento l'Uomo Cosa lo afferra e la malattia di Peter brucia al tocco del mostro che in questo modo lo purifica dal veleno che gli aveva trasmesso.

Il mostro lo aveva infettato per creare qualcuno simile a lui, in quanto la sua unica paura è quella di essere solo, ma poi, quando lo aveva visto trasformarsi, aveva avvertito la sua angoscia e lo aveva aiutato a guarire, sacrificando il desiderio di amicizia.

Navigazione

Schede disponibili

Uomo Ragno nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sull'arrampicamuri, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Uomo Ragno

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia italiana in rete nel sito UBC fumetti al link sottostante

GIF dell'Uomo Ragno

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate dell'Uomo Ragno.
clicca sotto per andare alla sezione

Personaggi