o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | l'uomo ragno

Scheda sul numero 514 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Paolo Rivera
			The Amazing Spider-Man 577 © Marvel Comics

Uomo Ragno 514

collana: Uomo Ragno

saga: Venom origine oscura

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 23 luglio 2009

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- vecchi compagni di caccia
2 Venom: origine oscura parte 4
3- Zia May: Birthday Girl

editoriali e inserti:

editore: Panini Comics

copertina di Paolo Rivera
The Amazing Spider-Man 577 © Marvel Comics

Le Storie

1- vecchi compagni di caccia

storia originale: Old Huntin' Buddies da The Amazing Spider-Man 577 del gennaio 2009

autori: Zeb Wells storia, Paolo Rivera matite, Tim Townsend chine, Javier Rodriguez & Dean White colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Moses Magnum criminale senza scrupoli;

Personaggi principali: Il Punitore Frank Castle;

2- Venom: origine oscura parte 4

storia originale: Dark Origin chapter 4 da Venom Dark Origin 4 del gennaio 2009

autori: Zeb Wells storia, Angel Medina matite, Scott Hanna chine, Avalon - Matt Milla colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Eddie Brock Ora diventato Venom; Mary Jane moglie di Peter;

3- Zia May: Birthday Girl

storia originale: Birthday Girl da Amazing Spider-Man Family 1 del ottobre 2008

autori: Keith Champagne storia, Shawn Moll matite, Keith Champagne chine, Rob Ro colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Zia May; Martin Li; Sammie bambina festeggiata; Kyle bambino ladruncolo; Kenneth padre di Sammie;

Sinossi

1- vecchi compagni di caccia

Ospite della storia l'amabile Frank Castle - il Punitore

Il Punitore interrompe un traffico illecito imprecisato e, con la classe che lo contraddistingue, stermina un esercito di trafficanti e fa esplodere una villa, portando con sé il corriere che, scopriamo, lavora per Moses Magnum.

Peter, in perenne ricerca di impiego per integrare il lavoro a Front Line, cerca di superare senza successo l'esame per la licenza di tassista. Mentre sta tornando a casa si imbatte per strada in Castle e decide di seguirlo, fino ad una rimessa per navi nel Queens.
Castle si è imbattuto in un traffico di OCM irradiato, ancora più nocivo del normale che trasforma gli uomini in furie sanguinarie, messo su da Moses Magnum. Il criminale lo sta sperimentando sulla popolazione in una zona franca probabilmente dell'Africa.
Spidey assiste al filmato di propaganda che Castle sta visionando nel magazzino navale e pretende di collaborare con lui per fermare lo sporco commercio
Castle poco diplomaticamente lo invita ad andarsene consapevole che il Ragno, con tutte le sue remore morali, gli sarebbe solo di intralcio. Infatti lui sta aspettando che Moses Magnum si faccia vivo di persona, in quanto lui ha rubato il siero e ha smantellato la rete di traffici che aveva organizzato in nord-America.
Prima che Spidey possa rendersene conto è già intrappolato in una rete con Castle che gli dà la buona notte con una botta in testa.
Giusto in tempo in quanto Moses Magnum è già lì circondato da un esercito di sgherri.

Il Punitore si libera di Spidey spingendolo in acqua e poi inizia un violento conflitto a fuoco con gli avversari che termina con il crollo di tutto il capannone. Quel furbastro di Castle però si premura di ingoiare una ragno spia prima di allontanare il Ragno.

Spidey riesce a risalire sul molo, quando si riprende avverte il segnale della ragno spia su una nave che si sta allontanando. Monta su un motoscafo e l'insegue. Una fortuna per Castle che è stato fatto prigioniero ed è torturato da Magnum che rivuole il siero.

Mentre Spidey lotta sulla tolda della nave, di sotto il Punitore sta per fare una scelta sconsiderata. Il siero che Magnum cerca lo ha lui e sta per iniettarselo, pronto a sfruttare la furia bestiale che gli provocherà per liberarsi e massacrare i trafficanti: quando però Magnum si dice stupito in quanto si aspettava che Castle lo avrebbe utilizzato proprio con lo scopo di uccidere senza remore, Frank non se la sente di trasformarsi in una furia umana e cerca di mantenere un po' di umanità, per cui spezza la fiala invece di iniettarsela.

Spidey comunque arriva in tempo per mettere a terra Magnum prima che uccida il Punitore.
Neutralizzato il pericoloso criminale i due alleati salgono in coperta. Castle sa che Spidey cercherà di impedire che se ne vada, per cui spara allo stomaco di Magnum, in modo che l'Uomo Ragno sia costretto a scegliere di salvare il criminale piuttosto che dargli la caccia.

NOTA: in un intervallo della storia l'Allibratore si reca a casa di Jameson convinto che sia lui ad aver organizzato i delitti delle ragno spie, attraverso una delirante ricostruzione di come possa essere coinvolto. Jonah non si sconvolge più di tanto, lo colpisce con un taser e lo lascia a terra a meditare. Gli dice che lui non c'entra nulla. L'Allibratore aveva costruito parte della sua teoria sul fatto che uno dei morti era un volontario di Hollister, lo stesso candidato che aveva rifiutato l'appoggio di Jameson. Quando Jonah gli dice che entrambi i candidati hanno rifiutato la sua candidatura, in quanto i politici tendono a pararsi il culo, l'Allibratore capisce di essersi sbagliato e ha un'illuminazione sul vero responsabile, ma noi lo scopriremo solo fra qualche numero.

2- Venom: origine oscura parte 4

Brock si sta abituando alla nuova condizione di simbiosi con il costume nero, cosa non facile che il simbionte alieno gli agevola mostrandogli come tutti i precedenti ospiti che ha parassitato hanno avuto in cambio grandi giovamenti. I ricordi del simbionte si mescolano con quelli di Eddie che rivive gli episodi traumatici della vita in una nuova versione: quella in cui c'è il costume nero a prendere le sue difese.

Così alla fine Eddie si convince che l'arrivo del simbionte è un aiuto divino, per offrirgli una nuova possibilità e permettergli di vincere le proprie battaglie. A questo punto i due esseri si fondono completamente e i desideri dell'uno convergono con quelli dell'altro. Entrambi però hanno una missione comune: vendicarsi dell'Uomo Ragno.
E sarà una vendetta terribile in quanto il simbionte conosce tutti i segreti di Peter e può disattivare il senso di ragno.

Venom fa una prima prova gettando Peter sotto la metropolitana. Il ragazzo non avverte il pericolo in quanto il senso di ragno resta silente. Ovviamente Peter, grazie ai suoi riflessi sopravvive, ma questo non è importante. la vendetta deve essere somministrata a piccole dosi.
Seconda tappa è sconvolgere la vita di Peter a partire dalla mogliettina Mary Jane.

Venom si diverte a spaventarla, gli mette un terribile tarlo in testa: chi sceglierebbe Peter fra l'Uomo Ragno e lei? Le annuncia che ucciderà l'Uomo Ragno perché lui, è un bugiardo, più bugiardo di quanto Eddie sia mai stato in vita. Uno che si scatta le foto da pubblicare, che mente agli amici sulla sua identità segreta. Eppure uno così ha ancora una donna che lo ama mentre Eddie ha perso la moglie.

Venom costringe Mary Jane ad affermare che anche lui è un eroe... e finalmente questa volta non è una menzogna. continua

3- Zia May: Birthday Girl

Zia May risolve un complicato rapporto padre-figlia proprio il giorno del compleanno della ragazzina, Sammie, rifiutando l'aiuto dell'Uomo Ragno.

Navigazione

Schede disponibili

Uomo Ragno nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sull'arrampicamuri, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Uomo Ragno

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia italiana in rete nel sito UBC fumetti al link sottostante

GIF dell'Uomo Ragno

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate dell'Uomo Ragno.
clicca sotto per andare alla sezione

Personaggi