o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | l'uomo ragno

Scheda sul numero 511 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Angel Medina
			Venom Dark Origin 1 © Marvel Comics

Uomo Ragno 511

collana: Uomo Ragno

saga: Venom origine oscura

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 11 giugno 2009

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- Venom: origine oscura parte 1
2- L'Uomo Ragno: la lunga strada
3- Flash Thompson: flashbacks
4- Pocket Marvel

editoriali e inserti:
1- Daily Bugle

editore: Panini Comics

copertina di Angel Medina
Venom Dark Origin 1 © Marvel Comics

Le Storie

1- Venom: origine oscura parte 1

storia originale: Dark Origin chapter 1 da Venom Dark Origin 1 del ottobre 2008

autori: Zeb Wells storia, Angel Medina matite, Scott Hanna chine, Avalon - Matt Milla colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Eddie Brock bambino bugiardo; Mary Brock sorella di Eddie; Padre di Eddie ; Ann compagna di Eddie;

2- L'Uomo Ragno: la lunga strada

storia originale: The Long Road da Spider-Man Family 2 del dicembre 2008

autori: John Arcudi storia, Ramon Bachs matite, Ramon Bachs chine, Allen Passalaqua colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Dave Freed bandito delle Bodegas;

3- Flash Thompson: flashbacks

storia originale: Flashbacks da The Amazing Spider-Man 574 del dicembre 2008

autori: Marc Guggenheim storia, Barry Kitson matite, Mark Farmer chine, Antonio Fabela colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Flash Thompson amico di Peter e reduce di guerra; Generale Fazekas militare; Santos commilitone di Flash;

4- Pocket Marvel

storia originale: untitled da wolverine e power pack 1 del gennaio 2009

autori: Chris Giarrusso storia, Chris Giarrusso matite, Chris Giarrusso chine, Chris Giarrusso colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Occhio di Falco; Capitan America; Uomo Ragno; Wolverine; Giant Man;

Sinossi

1- Venom: origine oscura parte 1

Bella rivisitazione delle origini di Venom e della vita di Eddie Brock con un buon approfondimento psicologico e motivazionale del futuro Anti-Venom

INFANZIA: il piccolo Eddie è un bambino solo, bugiardo, e nello stesso tempo un bambino perspicace che sa leggere le bugie nei volti delle altre persone.
Introverso, oppresso dalla figura paterna e da una colpa che non gli appartiene: la morte della madre durante il suo parto.
Eddie cerca solo di farsi accettare ma legge negli occhi del padre sempre l'ombra di quella colpa primordiale.
Comunque Eddie, oltre alle attenuanti ha anche un buon numero di colpe: è insidioso, subdolo e vigliacco, pronto a qualsiasi inganno pur di farsi accettare.
Capace di rubare un gattino e rinchiuderlo in cantina solo per recuperarlo al momento giusto e passare per il salvatore della patria, restituendolo alla leggittima proprietaria, godendosi il suo momento da eroe, che però dura solo un attimo.

Il padre non sembra interessato a lui chiuso nel dolore della perdita della moglie.

LICEO: Eddie cerca di andare avanti con gli stessi trucchetti del gatto sparito, ma i ragazzi sono cresciuti e nessuno ci casca più. Prima ruba un pon pon a Sarah una cheerleader che gli piace, poi cerca di far credere di essere entrato nella squadra di football. Niente da fare, rimedierà solo botte e umiliazioni.
Però a onor del vero Eddie sta coltivando una passione e una missione: il giornalismo. Inteso nel più nobile dei significati. Aprire gli occhi alla gente, smascherare le bugie, cosa in cui Eddie è un campione, e raccontare la verità ad ogni coto.

ESU: Eddie falsifica il curriculum pur di farsi accettare nella prestigiosa università, millantando uno stage al San Francisco Chronicle. In qualche modo la sua balla non viene scoperta.
Qui conosce Ann, la donna che diventerà sua moglie per un breve tempo. In questo caso Eddie si dimostra non solo bugiardo ma anche vigliacco. Quando in un vicolo vengono aggrediti da alcuni teppisti, si rintana in un angolo ed è disposto a sacrificare la ragazza purché lo lascino andare. Viene salvato dall'Uomo Ragno.
Quando però la ragazza rinviene, non essendosi resa conto di nulla, Eddie è pronto a prendersi i meriti della lezione data ai teppisti... continua

2- L'Uomo Ragno: la lunga strada

Triste storia di uno sfortunato rapinatore, il bandito delle Bodegas. La sua carriera fu stroncata una prima volta dall'Uomo Ragno e la sua foto sulla prima pagina del Bugle, anche se lui non riusciva a capire come Peter Parker avesse fatto a scattarla (ovviamente con la macchinetta automatica).
Dopo tre anni di prigione Dave Freed, questo il suo nome, non ha rancori, cerca solo di rifarsi una vita, ma quella maledetta foto in prima pagina continua a tormentarlo mandando a monte ogni offerta di lavoro.
Anche quando trova un lavoro socialmente utile in un liceo, i ragazzi non fanno altro che prenderlo in giro, sempre a causa della maledetta foto rivelatrice.
Dave prova quindi a tornare al crimine, ma in fin dei conti si accorge che non è un vero delinquente. Non potendo essere un buono e non potendo essere un cattivo, Dave decide di condurre la vita di un signor nessuno, si riduce a fare il barbone e in fin dei conti si gode una rassegnata tranquillità. Fino a quando...

... Quell'impiccione di Peter Parker non pensa di fotografarlo e farlo finire sulla prima pagina del DB, in un articolo per screditare la politica del precedente sindaco nell'ambito della sicurezza urbana.

3- Flash Thompson: flashbacks

Cosa è successo a Flash Thompson in Iraq? Come e in quale occasione ha perso entrambe le gambe? E soprattutto, quale pensiero ha sorretto Flash nei momenti difficili e lo ha spinto a comportarsi da vero eroe sacrificando se stesso?
La storia è breve. Durante una missione il blindato che trasportava la sua pattuglia è caduto in un'imboscata cittadina. Flash e il suo commilitone Santos, penetrano in un edificio per ripulirlo dai cecchini, e salgono fino al secondo piano. Qui santos cade in una trappola esplosiva e viene investito da una miriade di schegge, restando gravemente ferito, sepolto in parte dalle macerie.
Flash va a cercare aiuto ma si trova la strada sbarrata da sei nemici, che lo feriscono alle gambe, mentre lui riesce ad ucciderne alcuni. Per evitare i proiettili precipita lungo le scale fino al piano sottostante. La strada è libera e lui potrebbe uscire a cercare rinforzi, ma non se la sente di abbandonare l'amico.
Si procura una dose di epinefrina, trovata sul cadavere di un iraqeno e torna su per difendere il compagno. Riesce a sorprendere gli avversari e li uccide tutti. Dopo di che, incurante del dolore alle gambe, si carica Santos sulle spalle e lo porta in salvo.

Santos si salva, ma i medici sono costretti ad amputare a Flash entrambe le gambe, a causa delle lesioni dovute allo sforzo e alla cancrena dovuta alla lacerazione dei vasi.
Flash in ogni sua azione è stato guidato e sorretto dall'esempio dell'Uomo Ragno, che è sempre stato il suo eroe...

4- Pocket Marvel

Il petulante Occhio di Falco si fa prestare i gadget dagli amici supereroi, ma non riuscirà a cavarne nulla di buono...

Navigazione

Schede disponibili

Uomo Ragno nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sull'arrampicamuri, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Uomo Ragno

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia italiana in rete nel sito UBC fumetti al link sottostante

GIF dell'Uomo Ragno

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate dell'Uomo Ragno.
clicca sotto per andare alla sezione

Personaggi