o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | l'uomo ragno

Scheda sul numero 509 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di  John Romita JR
			The Amazing Spider-Man 571 variant © Marvel Comics

Uomo Ragno 509

collana: Uomo Ragno

evento: nuovi modi per morire
secret invasion per i Thunderbolts

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 14 maggio 2009

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- Nuovi Modi Per Morire Parte 4: gli opposti si attaccano
2- Nuovi Modi Per Morire Parte 5: bersagli facili
3- Thunderbolts: Dirigere il manicomio parte 3

editoriali e inserti:
1- Daily Bugle

editore: Panini Comics

copertina di John Romita JR
The Amazing Spider-Man 571 variant © Marvel Comics

Le Storie

1- Nuovi Modi Per Morire Parte 4: gli opposti si attaccano

storia originale: New Ways To Die - Part Four - "Opposites Attack" da The Amazing Spider-Man 571 del novembre 2008

autori: Dan Slott storia, John Romita JR matite, Klaus Janson chine, Dean White colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Norman Osborn direttore della Hammer; Minaccia Folletto Grigio; I Thunderbolts supergruppo di (ex)-criminali;

Personaggi principali: Vincent "Vin" Gonzales poliziotto; Harry Osborn amico di Peter; Lily Hollister ragazza di Harry; Carlie Cooper anatomo-patologa; Eddie Brock Anti-Venom;

2- Nuovi Modi Per Morire Parte 5: bersagli facili

storia originale: New Ways To Die - Part Five - "Easy Targets" da The Amazing Spider-Man 572 del novembre 2008

autori: Dan Slott storia, John Romita JR matite, Klaus Janson chine, Dean White colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Norman Osborn direttore della Hammer; Bullseye killer;

Personaggi principali: Vincent "Vin" Gonzales poliziotto; Joe "Robbie" Robertson caporedattore di Front Line; Ben Urich giornalista di Front Line; May Parker zia di Peter; Martin Li benefattore (e boss del crimine); Eddie Brock Anti-Venom; Betty Brant cronista del DB; Harry Osborn amico di Peter; Lily Hollister ragazza di Harry;

3- Thunderbolts: Dirigere il manicomio parte 3

storia originale: Running the Asylum part 3 da Thunderbolts 124 del novembre 2008

autori: Christos N. Gage storia, Fernando Blanco matite, Fernando Blanco chine, Frank Martin Jr. colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Superskrull invasori alieni potenziati;

Personaggi principali: Spadaccino Andreas von Strucker; Venom MacDonald Gargan ; Norman Osborn Capo dei Thuderbolts; Uomo Radioattivo Chen Lu; Songbird Melissa Joan Gold , Moonstone Karla Sofen ; Penance Robert Baldwin ; Bullseye Lester ? - Benjamin Poindexter ; Fenris Andrea von Strucker;

Sinossi

1- Nuovi Modi Per Morire Parte 4: gli opposti si attaccano

L'Anti-Venom si è messo in testa di "curare" l'Uomo Ragno dalle tracce del simbionte alieno, che ancora residuano nel suo corpo. I risultato sarà alquanto imprevedibile: ogni volta che Eddie si avvicina al ragno quest'ultimo perde i poteri.
Nel frattempo Minaccia sta attaccando Osborn che stava osservando la scena da un tetto lì vicino. L'attacco impedisce ad Osborn di avviare la sequenza che sblocca la poltrona metallica, nella quale è imprigionata la sua carta segreta: Bullseye.
Songbird e l'Uomo Radioattivo arrivano sul posto per prelevare Venom quasi distrutto dagli anticorpi dell'Anti-Venom. Questo permette a Peter di respirare in quanto Eddie si concentra nuovamente sul bersaglio primario: Mac Gargan.
Questo Anti-Venom non ha nessuna delle debolezze della controparte speculare: è insensibile alle onde soniche, al fuoco e anche alle radiazioni di Chen Lu.

Caricato Mac Gargan al sicuro sull'astronave, Songbird si concentra sul bersaglio principale: l'Uomo Ragno. Osborn vuole disfarsi di lui una volta per tutte e dare sponda alla corsa alla carica di sindaco di Crowne, che aveva promesso che avrebbe risolto i delitti delle Ragno Spie dei quali è accusato (ingiustamente) Peter.
L'Anti-Venom si accanisce su Chen Lu, mentre Peter continua a lottare con Songbird, ostacolato dal fatto che ogni volta che capita vicio ad Eddie si ritrova senza poteri.
Nel palazzo adiacente Osborn si rende conto che Minaccia ha depredato uno dei suoi nascondigli segreti e cerca di capire perché lo abbia fatto e quale siano le motivazioni, che lo spingono ad attaccare Hollister, che ha ferito nel numero scorso, e, a quanto pare, ostacolare nel frattempo anche Crowne. Minaccia dichiara apertamente che non vuole che venga risolto il mistero dei delitti delle ragno spie.
L'affermazione di Osborn che dichiara a sua volta che la massima aspirazione è prendere l'Uomo Ragno, (ma sappiamo che non è così), manda in bestia Minaccia inorridito per tale pochezza di intenti. Per cui lascia Norman e se ne va dichiarandolo non degno di lui.

Purtroppo Osborn trova sul tetto del palazzo la macchina fotografica automatica, che Peter ha posizionato e la porta via con sé. I Thunderbolts se ne vanno ma l'Anti-Venom riesce a infilarsi nel velivolo e a camuffarsi, pur di completare l'opera di purificazione di Venom.

Nel frattempo Harry, umiliato una volta di troppo dal padre, consegna a Ben Urich e Sally Floyd un dossier che prova le connivenze fra la Oscorp e la Crowne Industries. Le due società sono strettamente legate e responsabili della tratta di esseri umani dalla Cina.

Nel finale Osborn mostra ai Thunderbolts quello che ha ricavato dalla macchina fotografica di Peter. Un dispositivo che consente all'Uomo Ragno di essere sempre al centro dell'obbiettivo. Il sensore della macchina comunica con un sensore sul costume del Ragno. Osborn ha intenzione di sfruttarlo per calibrare le armi direttamente sulla frequenza di quest'ultimo. Gli uomini che spareranno al Ragno non potranno mancarlo nemmeno se volessero.

Nel frattempo un'altra vittima dei delitti delle ragno spie si aggiunge alla lista...

2- Nuovi Modi Per Morire Parte 5: bersagli facili

Al FEAST arrivano un gruppo di cinesi clandestini deturpati da lesioi e malattie sconosciute, nella speranza di venir curati (da Martin Li anche se nessuno sa che è lui che riesce a guarire i malati con il suo tocco). Sostengono davanti a Ben Urich, Sally Floyd e Betty Brant che è stata la Oscorp a usarli come cavie. Betty è costretta ad ignorare l'informazione, ma Sally e Ben sono sul piede di guerra. La storia combacia con i documenti che ha portato Harry.

Osborn ha organizzato una task force per liberarsi del ragno. A comando del gruppo ha messo Bullseye.

Scopriamo poi che fine ha fatto Freak, prelevato dalla Oscorp nel numero 499. Osborn usa la capacità di contrastare le tossine e qualsiasi agente patogeno del mutante, per sviluppare antidoti e tossine.Gli inietta l'antitossina naturale dell'Anti-Venom e ottiene un veleno potentissimo che gli permetterà di distruggere il venom bianco.
Norman poi si infila in uno dei suoi laboratori segreti e indossa la maschera di Goblin. Quando Bullseye lo avverte di aver localizzato l'arrampicamuri al Coffee Bean, Osborn gli ordina di attaccare, ben sapendo che lì c'è anche Harry, che era con lui al telefono in quel momento, e Lily Hollister.
Peter riesce ad indossare il costume di nascosto e a consentire ai due amici di fuggire, dopo di che diventa un vero e proprio bersaglio mobile: i tiratori sono Bullseye, che non sbaglia un colpo, e le guardie di Norman con i fucili caricati con i proiettili calibrati sulla frequenza del trasmettitore.

Peter non si capacita di essere stato colpito, ma arriva l'Anti-Venom ad aiutarlo: gli riconsegna la macchina fotografica e gli spiega che i soldati hanno i proiettili calibrati sul sensore del suo petto. Spidey si strappa il costume, lo avvolge nella tela e lo lancia a Bullseye che inconsapevolmente lo prende e ne resta appiccicato.
Quando arrivano i soldati e sparano i proiettili lo colpiscono più volte all'addome e al petto.

Alla fine del combattimento l'Anti-Venom lo informa che sa dove si trova Osborn. Quest'ultimo, con indosso il costume di Goblin, fornisce Venom della tossina che lo libererà degli anticorpi di Eddie. Per proteggerlo fino a quando il simbionte non si rigenererà completamente lo fornisce di un nuovo letale costume da Scorpione: sul pungiglione c'è una dose del veleno sintetizzato a spese di Freak... continua

3- Thunderbolts: Dirigere il manicomio parte 3

Nel numero scorso i Thunderbolts si sono catapultati in mezzo alla battaglia contro gli Skrull, nella città di Washington.
Norman Osborn si sbarazza dei poveri skrull che gli si erano presentati sotto forma di Uomo Ragno, li falcidia con una raffica e trova il tutto molto terapeutico.
Ugualmente Penance si sbarazza dei fantasmi di Stamford. Al che Osborn può impedire che Venom compia una strage di civili, venendo a patti direttamente con il simbionte. Però perde le tracce di Bullseye che oltre a sterminare gli skrull ha assassinato tutti i guardiani che lo seguivano.

Bullseye raggiunge Moonstone e Andrea von Strucker all'astronave skrull e uccide senza pietà la sorella clonata dello Spadaccino. Cerca di fare altrettanto con Moonstone ma lei è troppo rapida e si rende intangibile. I due si mettono poi d'accordo: Moonstone gli impedisce di uccidere Andreas e concordano una versione da rifilare a Norman: fingono di averla scambiata per uno skrull. Norman è ben contento di come è andata, in quanto ha di nuovo un'arma per trattenere lo Spadaccino con sé.
Moonstone poi porta Chen fino alla stratosfera su un'astronave piena di Skrull. L'Uomo Radioattivo è stato portato alla massa critica e sta per esplodere. Lassù può farlo senza uccidere nessun umano, in quanto Karla si può rendere intangibile.

Lo Spadaccino si risveglia e Osborn gli propina la balla che ad uccidere Andrea siano stati gli Skrull. Andreas è furioso e assetato di vendetta. I Thunderbolts si riorganizzano e iniziano a contrattaccare spazzando via le astronavi e i superskrull a cominciare da quello con cui stava combattendo Songbird, lasciata isolata a bella posta per tutto il combattimento.
Osborn sembra un invasato ma il suo impeto pratriottico farà breccia nell'opinione pubblica... continua

Navigazione

Schede disponibili

Uomo Ragno nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sull'arrampicamuri, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Uomo Ragno

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia italiana in rete nel sito UBC fumetti al link sottostante

GIF dell'Uomo Ragno

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate dell'Uomo Ragno.
clicca sotto per andare alla sezione

Personaggi