o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | l'uomo ragno

Scheda sul numero 507 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di  John Romita JR
			The Amazing Spider-Man 568 © Marvel Comics

Uomo Ragno 507

collana: Uomo Ragno

evento: nuovi modi per morire
secret invasion per i Thunderbolts

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 17 aprile 2009

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- Nuovi Modi Per Morire Parte 1: ritorno letale
2- Mostri di Strada
3- Thunderbolts: Dirigere il manicomio parte 1

editoriali e inserti:
1- arcnidi italiani: intervista a Marco Santucci

editore: Panini Comics

copertina di John Romita JR
The Amazing Spider-Man 568 © Marvel Comics

Le Storie

1- Nuovi Modi Per Morire Parte 1: ritorno letale

storia originale: New Ways To Die - Part One - "Back With Vengeance" da The Amazing Spider-Man 568 del ottobre 2008

autori: Dan Slott storia, John Romita JR matite, Klaus Janson chine, Dean White colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Minaccia folletto grigio; Norman Osborn direttore della Hammer; Randall Crowne candidato alla carica di sindaco; I Thunderbolts supergruppo di (ex)-criminali;

Personaggi principali: Jackpot vera identità sconosciuta; Vincent "Vin" Gonzales poliziotto; Dexter Bennett direttore del DB; Betty Brant Cronista del DB; Joe "Robbie" Robertson caporedattore di Front Line; Harry Osborn amico di Peter; Lily Hollister ragazza di Harry; Carlie Cooper anatomo-patologa; Ben Urich giornalista di Front Line; May Parker zia di Peter; Martin Li benefattore (e boss del crimine); Eddie Brock ex-Venom ora sbandato;

2- Mostri di Strada

storia originale: Street Monsters da King Size Spider-Man Summer Special 1 del ottobre 2008

autori: Giffen, Burkett e Quintana storia e disegni, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Hydra organizzazione terroristica;

Personaggi principali: Falcon Sam Wilson;

3- Thunderbolts: Dirigere il manicomio parte 1

storia originale: Running the Asylum part 1 da Thunderbolts 122 del settembre 2008

autori: Christos N. Gage storia, Fernando Blanco matite, Fernando Blanco chine, Frank Martin Jr. colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Swarm Fritz von Meyer ; Capitan Marvel Khn'nr - superskrull ;

Personaggi principali: Spadaccino Andreas von Strucker; Venom MacDonald Gargan ; Norman Osborn Capo dei Thuderbolts; Uomo Radioattivo Chen Lu; Songbird Melissa Joan Gold , Moonstone Karla Sofen ; Penance Robert Baldwin ; Bullseye Lester ? - Benjamin Poindexter ;

Sinossi

1- Nuovi Modi Per Morire Parte 1: ritorno letale

Peter è ancora alla ricerca di un impiego dopo il licenziamento dal DB, alla fine di Peter Parker Paparazzo, in questo numero lo troverà.

Minaccia abbatte un camion pubblicitario di Hollister, l'Uomo Ragno interviene per salvare i passanti. Dopo una breve scaramuccia con il nuovo folletto crolla la parete di palazzo. Tra le macerie fumanti Peter vede un gruppo di immigrati cinesi fuggire da una fabbrica clandestina. Consapevole di avere fra le mani un vero scoop, su consiglio di Harry lo propone a Front Line, il giornale di Ben Urich e Sally Floyd che ha già arruolato un altro transfuga del DB: Robbie Robertson.
Grazie alle foto di Peter il piccolo giornale, rivale di quel fogliaccio del DB, riesce a fare un affondo contro Crowne dimostrando che il candidato alla carica di sindaco è il proprietario di una serie di società alle quali ricondurre la fabbrica clandestina.

Dexter Bennett, che non può travisare questa verità decide di controbilanciare con un servizio scandalistico su Martin Li, il gestore del FEAST, forte sostenitore di Hollister; e manda quindi Betty Brant nel centro di accoglienza.
Crowne, macchiato dallo scandalo, decide di chiedere l'intervento del nuovo uomo forte d'America: Norman Osborn, capo della Hammer, che ha preso il posto di Iron Man alla fine di Secret Invasion.

Betty Brant giunge al FEAST dove si becca il biasimo di Zia May scandalizzata per il fatto che quella ragazza, che conosce da tanto tempo, si accanisca contro un benefattore come Mr Li. Betty in effetti ha poco da scrivere in quanto il curriculum del cinese è immacolato (nessuno immagina che Li ha un alter-ego malvagio in Mr Negativo). L'unica cosa su cui fare leva sono le strane guarigioni che avvengono fra gli ospiti del centro di accoglienza. Li in effetti sembra dotato di un dono taumaturgico, che in questo episodio esercita su Eddie Brock, curandolo dal cancro, e scatenando in lui una nuova trasformazione che vedremo nei prossimi numeri.

Peter torna al suo appartamento e viene bloccato da alcuni soldati. Ad attenderlo all'interno c'è Norman Osborn in persona accompagnato da tre Thunderbolts: Songbird, Uomo Radioattivo e, purtroppo per lui, Venom!

2- Mostri di Strada

L'Uomo Ragno interrompe una vendita di arnesi letali rubati a Stilt-Man e il Laser Vivente. Cerca poi un informatore di nome Jamal per scoprire chi ci sia dietro il commercio delle pericolose armi.
Anche Sam Wilson ha braccato Jamal, essendo impegnato nella stessa indagine. Il poveraccio messo alle strette da entrambi fa capire che c'è l'Hydra dietro il traffico. Dopo un po' di incomprensioni Spidey e Falcon decidono di cooperare. I due bloccano il contatto di Jamal e dopo un brusco trattamento lo costringono a parlare e a farsi rivelare l'ubicazione della base dell'Hydra.

I due smantellano l'organizzazione e cancellano un database che l'Hydra stava compilando sulle identità dei supercriminali dei supereroi.

3- Thunderbolts: Dirigere il manicomio parte 1

I Thunderbolts e Norman Osborn vengon coinvolti in Secret Invasion

Un battaglia contro Swarm, offre l'occasione per un'analisi psicologica dei membri del gruppo dopo gli sconvolgenti avvenimenti di Angeli in Gabbia. (vedi Uomo Ragno 501, Uomo Ragno 502, Uomo Ragno 503, Uomo Ragno 504, Uomo Ragno 505)

1- Bullseye è sempre un pazzo omicida
2- Uomo Radioattivo è depresso e apatico dopo il tradimento della Cina che non lo rivuole indietro
3- lo Spadaccino è instabile e inadatto al gioco di squadra, motivato solo per la promessa della clonazione della sorella
4- Songbird ostile verso Moonstone e Osborn
5- Penance sta riacquistando l'amor proprio (grazie a Doc Samson)
6- Mac Gargan ha un costante bisogno di nutrire il simbionte alieno per mantere un minimo di controllo su di lui.
7- Osborn è bipolare, megalomane, sadico dotato di un'incredibile leadership. A seconda dell'aspetto della personalità che alimenterà potrà diventare uno degli uomini più importanti del pianeta oppure completamente folle.
(analisi di Moonstone)

Mac Gargan alla fine sarà risolutivo, pappandosi lo scheletro senziente di Fritz Von Meyer che alimenta lo sciame.

Andreas Von Stucker aveva siglato un patto lasciando andare Arnim Zola nel numero 498 e ora il premio è arrivato. Il genetista ha clonato sua sorella Andrea e lo Spadaccino pretende che Norman lo lasci andare via per non venire meno al patto che li legava.
Brutto affare per Osborn che però riesce a convincere gli Strucker a rimanere almeno fino a quando non saranno completati i test su Andrea. Norman sa che è stato Arnim Zola a clonarla, ma vorrebbe coltivare altre ipotesi che gli diano una scappatoia per trattenere lo Spadaccino, o ucciderlo senza suscitare la ribellione degli altri Thunderbolts, in quanto il prode condottiero ha fatto promesse a tutti i membri della squadra. L'occasione gli verrà offerta dall'invasione degli Skrull nei prossimi numeri.

Gli Skrull infiltrati ci sono anche in questo numero nei panni di Khn'nr, uno Skrull dormiente convinto di essere Capitan Marvel, comparso improvvisamente alla fine di Civil War e protagonista di una mini durante la quale acquista coscienza di chi veramente è vista in fantastici quattro 290, fantastici quattro 291, fantastici quattro 292

Capitan Marvel, ancora non completamente cosciente di essere uno Skrull, attacca il monte dei Thunderbolts - obiettivo fissato dall'alto comando Skrull, e sbaraglia tutta la squadra, anche se non riesce alla fine ad ucciderli.
Norman Osborn per nulla impressionato (ha intuito che quello non è il vero capitan Marvel) gli offre di parlare approfittando della confusione che riempie la mente dell'alieno...

Navigazione

Schede disponibili

Uomo Ragno nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sull'arrampicamuri, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Uomo Ragno

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia italiana in rete nel sito UBC fumetti al link sottostante

GIF dell'Uomo Ragno

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate dell'Uomo Ragno.
clicca sotto per andare alla sezione

Personaggi