o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | l'uomo ragno

Scheda sul numero 501 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di  John Romita Senior
			The Amazing Spider-Man 568 variant © Marvel Comics

Uomo Ragno 501

collana: Uomo Ragno

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 15 gennaio 2009

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- Peter Parker Paparazzo (1): lo scatto giusto
2- Peter Parker Paparazzo (2): pura follia
3- Thunderbolts: angeli in gabbia parte 1

editoriali e inserti:
1- daily bugle

editore: Panini Comics

copertina di John Romita Senior
The Amazing Spider-Man 568 variant © Marvel Comics

Le Storie

1- Peter Parker Paparazzo (1): lo scatto giusto

storia originale: Peter Parker paparazzi: The Money Shot da The Amazing Spider-Man 559 del luglio 2008

autori: Dan Slott storia, Marcos Martin matite, Marcos Martin chine, Javier Rodriguez colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Screwball specialista del parkour; Bambola di Carta donna disturbata

Personaggi principali: May Parker zia di Peter; Vincent "Vin" Gonzales poliziotto; Al O' Neil poliziotto; Harry Osborn amico di Peter; Lily Hollisterragazza di Harry; Dexter Bennett proprietario del DB; Joe "Robbie" Robertson caporedattore del DB; Bobby Carr attore; Edith Harper cameriera;

2- Peter Parker Paparazzo (2): pura follia

storia originale: Peter Parker paparazzi: Flat Out Crazy da The Amazing Spider-Man 560 del luglio 2008

autori: Dan Slott storia, Marcos Martin matite, Marcos Martin chine, Javier Rodriguez colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Bambola di Carta donna disturbata

Personaggi principali: May Parker zia di Peter; Vincent "Vin" Gonzales poliziotto; Al O' Neil poliziotto; Carlie Cooper patologa amica di Peter; Harry Osborn amico di Peter; Lily Hollisterragazza di Harry; Dexter Bennett proprietario del DB; Robbie Robertson caporedattore del DB; Bobby Carr attore; Mary Jane Watson attrice ed ex-fiamma di Peter; J Jonah Jameson ex-direttore del Bugle; Betty Brant reporter del DB; Frankie Collins fotografo; Sean Rockwell addetto stampa di Carr e doppiogiochista;

3- Thunderbolts: angeli in gabbia parte 1

storia originale: CAGED ANGELS part 1 da Thunderbolts 116 del ottobre 2007

autori: Warren Ellis storia, Mike Deodato, Jr. matite, Mike Deodato, Jr. chine, Rain Beredo colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Caprice Kendea Louise Price; Mindwave mutante sconosciuto;

Personaggi principali: Spadaccino Andreas von Strucker; Venom MacDonald Gargan ; Norman Osborn Capo dei Thuderbolts; Uomo Radioattivo Chen Lu; Songbird Melissa Joan Gold , Moonstone Karla Sofen ; Peanance Robert Baldwin ;

Sinossi

1- Peter Parker Paparazzo (1): lo scatto giusto

Prima apparizione di Screwball (ragazzina web-interlacciata, scapestrata, campionessa del parkour - ginnastica urbana, e molto piena di sé, abbastanza antipatica)
Introduzione di Bambola di Carta come villain.

Screwball ha appena rapinato l'agenzia di scommesse ed è inseguita dall'Uomo Ragno in diretta web. Fa fare una pessima figura a Spidey e poi, quando sta per essere raggiunta, si affida agli agenti di polizia, accusando l'Uomo Ragno di averle appiccicato una ragno spia e, quindi, di essere la prossima vittima predestinata (ricordiamo che c'è un folle che sta compiendo numerosi omicidi e le firma con delle ragno-spie del tutto simili a quelle dell'Uomo Ragno).

Peter è costretto a fuggire. Torna al DB con le foto dell'inseguimento, ma Bennett ha già pronta la prima pagina. Moltissimi hanno scattato foto con i cellulari e le hanno spedite via mail mentre Peter era ancora sul posto.
Bennett ha però un'offerta allettante per il ragazzo. Vuole delle foto compromettenti e scandalistiche dell'attore Bobby Carr, soprattutto vuole sapere con quale attricetta amoreggi al momento il divo di Hollywood. Gli offre una cifra esorbitante e Peter non può rifiutare. Deve racimolare i soldi per andare a vivere da solo, anche se questo sviluppo lo trasformerebbe nel peggiore dei paparazzi.

Peter si reca al Deep End, un locale in cui dovrebbe trovare Carr. Grazie ai poteri da ragno riesce a intrufolarsi facilmente nel privé al piano superiore e a scattare una foto dell'attore che maltratta una cameriera e rovescia il vassoio che portava.
Mentre è in fuga dalle guardie del corpo si imbatte in Harry e Lily, che stanno ballando nella discoteca al piano di sotto. Harry è deluso nel vedere che il suo miglior amico è diventato un paparazzo e non interviene per impedire che gli venga distrutta la macchina. Fortunatamente la memory card è intatta e Peter può portare gli scatti a Dexter Bennett, ricevendo in cambio un cospicuo assegno.

Carr è però l'idolo di una pazza squilibrata, Bambola di Carta, della quale scopriremo le origini nel prossimo numero. La donna ha un particolare disturbo che la condanna ad una forma bidimensionale, che le consente di mimetizzarsi perfettamente e che, soprattutto, può trasmettere ad altre persone uccidendole e riacquistando per un po' la normale struttura tridimensionale.
Bambola di Carta inizia a vendicarsi di chi si sta approfittando del suo idolo. Inizia uccidendo la cameriera, colpevole di aver richiesto all'attore due milioni di risarcimento per la faccenda del vassoio.

2- Peter Parker Paparazzo (2): pura follia

Ricompare Mary Jane

Bobby Carr è preso di mira dai paparazzi scatenati dopo lo scandalo dell'episodio precedente, fra questi, ovviamente, Peter che scatta alcune foto dell'attore che strapazza un collega del DB, Frankie Collins.
Come facciano i reporter del DB ad essere informati dei movimenti di Carr lo scopriamo subito dopo: Bennett è d'accordo con l'addetto stampa del divo, Sean Rockwell.

Se la nuova professione consente a Peter un agiatezza economica mai sperimentata dall'altro lo allontana dagli amici, soprattutto, Harry, che, in vita sua, è stato sempre perseguitato dai fotografi scandalistici.
Nel frattempo Robbie Robertson sta riconsiderando la propria permanenza al DB, avvilito per l'orientamento scandalistico che il giornale sta assumendo. Si sente in parte responsabile per il delitto della cameriera, resa celebre proprio dal giornale in cui lavora ed esposta al fanatico che l'ha uccisa.
Peter si sente in colpa e decide di proteggere Carr nei panni del ragno. Riesce quindi ad evitare che anche il fotografo, Frankie Collins, venga ucciso da Bambola di Carta.
Combattere un avversario bidimensionale è frustrante e Spidey non riesce ad imbrigliare la donna duttile. Convince Frankie a ritirare la denuncia in modo che Bambola di Carta lo lasci in pace, cosa che prontamente avviene.
La donna ha un altro colpevole da punire: Sean Rockwell. Lo uccide ma non riesce ad impedire che l'addetto stampa spifferi a Bennett, l'indirizzo della villa dove Carr deve incontrare la sua morosa.
Chi è la ragazza del divo lo scopriamo nell'ultima tavola: la sempre splendida Mary Jane Watson... Continua ,

3- Thunderbolts: angeli in gabbia parte 1

Inizia la sequenza di storie che porterà alla deflagrazione dei Thunderbolts come li conosciamo e alla consacrazione di Norman Osborn agli onori della nazione.

Osborn sta lavorando per rimediare alla caduta di immagine per le ultime missioni fallimentari dei Thunderbolts, contro il Ragno D'Acciaio e Aquila Americana e per i dubbi sorti sulla gestione della prigione nella zona negativa, dove vengono rinchiusi i superumani dissidenti.
Come se non bastasse sta per giungere alla base Leonard Samson, particolarmente inviso a Moonstone, per un'analisi della condizione psicologica di Robbie Baldwin, Penance.
Robbie è sempre più incontrollabile tanto che durante un passaggio davanti alle celle reagisce con violenza inaudita alle provocazioni di un detenuto devastando la struttura.
Moonstone riesce ad abbatterlo e Osborn vorrebbe ucciderlo per eliminare il problema alla radice anche in virtù dell'arrivo di Samson.
Moonstone però suggerisce a Norman che sarebbe comodo avere un essere tanto potente completamente sotto il loro controllo e il capo dei Thunderbolts non rinuncia a un vantaggio di tale portata, per cui lo risparmia.

Nel frattempo Songbird guida i restanti Thunderbolts in missione. Catturano una superumana di nome Caprice, che si arrende loro senza combattere.
In un altro posto un telecineta, Mindwave, distrugge una stazione di polizia e poi dice agli agenti di chiamare i Thunderbolts in quanto si vuole costituire... Continua

Navigazione

Schede disponibili

Uomo Ragno nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sull'arrampicamuri, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Uomo Ragno

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia italiana in rete nel sito UBC fumetti al link sottostante

GIF dell'Uomo Ragno

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate dell'Uomo Ragno.
clicca sotto per andare alla sezione

Personaggi