o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | l'uomo ragno

Scheda sul numero 499 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di  Barry Kitson
			The Amazing Spider-Man 558 © Marvel Comics

Uomo Ragno 499 (Spider-Man 11)

collana: Uomo Ragno

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 11 dicembre 2008

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- Freak terzo
2- Uomo Ragno e Wolverine: per una torta
3- I Loners: doppie identità
4- Thunderbolts: Lucida Follia

editoriali e inserti:
1- daily bugle

editore: Panini Comics

copertina di Barry Kitson
The Amazing Spider-Man 558 © Marvel Comics

Le Storie

1- Freak terzo

storia originale: Freak The Third da The Amazing Spider-Man 558 del luglio 2008

autori: Bob Gale storia, Barry Kitson matite, Mark Farmer chine, Hannin & Milla colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Freak mostruoso essere ipermutante; Minaccia folletto grigio; Mr Negativo Martin Li

Personaggi principali: J Jonah Jameson ex editore del Bugle; Curtis Connors scienziato e alter-ego di Lizard; Marla Madison moglie di Jameson; May Parker zia di Peter; Vincent "Vin" Gonzales poliziotto; Al O' Neil poliziotto; Carlie Cooper patologa amica di Peter; Harry Osborn amico di Peter; Lily Hollisterragazza di Harry; Bill Hollistercandidato a sindaco;

2- Uomo Ragno e Wolverine: per una torta

storia originale: Piece of Cake da Marvel Holiday Special 2007 del febbraio 2008

autori: Farago e Garrity storia, Lou Kang matite, Craig Yeiling chine, Chris Sotomayor colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Sentinella gigantesco robot;

Personaggi principali: Wolverine James Howlett;

3- I Loners: Babbo Natale Segreto

storia originale: Secret Santa da Marvel Holiday Special 2007 del febbraio 2008

autori: C. B. Cebulski storia, Alina Urusov matite, Alina Urusov chine, Alina Urusov colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Ricochet Johnny Gallo; Darkhawk Christopher Powell; Turbo Michiko Musashi; Lightspeed Julie Power; Donna Ragno III Mattie Franklin, Namie Cyborg;

4- Thunderbolts: Lucida Follia

storia originale: Reason in Madness da Thunderbolts: Reason in Madness 1 del luglio 2008

autori: Christos N. Gage storia, Ben Oliver matite, Ben Oliver chine, Jose Villarrubia colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Biohazard mutante; Turbine, Mr Hyde, Boomerang e Squalo Tigre;

Personaggi principali: Spadaccino Andreas von Strucker; Venom MacDonald Gargan ; Norman Osborn Capo dei Thuderbolts; Uomo Radioattivo Chen Lu; Songbird Melissa Joan Gold , Moonstone Karla Sofen ; Peanance Robert Baldwin ;

Sinossi

1- Freak terzo

Torna Freak il mostroso mutante in continua evoluzione visto nei numeri Uomo Ragno 494 e Uomo Ragno 495.
Peter si reca dal dottor Connors per scoprire se ha localizzato la crisalide nella quale Freak si sta rigenerando dopo la sua ultima "morte", ma lo scienziato non ha idea di chi abbia rimosso le macerie del palazzo in costruzione e con esse la crisalide.

Peter si reca poi al FEAST per organizzare il comizio di Bill Hollister, ansioso di fare qualcosa per Zia May, dato che si sente in colpa per averle detto che vuole andare a vivere da solo (non immagina che la vecchia zia non aspettava altro per liberarsi finalmente del nipote!)
Durante il comizio Martin Li conferma l'appoggio per il padre di Lily, suscitando irritazione nell'avversario Crowne, Peter intanto ne approfitta per scattare le foto, che devono mettere in ridicolo Bill Hollister, commissionategli da Dexter Bennett, sostenitore ufficiale di Crowne. (lo fa di malavoglia ma gli servono i soldi per l'affitto)

Il comizio viene interrotto da Minaccia che impone a Bill Hollister di lasciar cadere la sua candidatura, altrimenti ne pagherà le conseguenze. Peter si cambia e affronta Minaccia, che però non sembra interessato al combattimento e se ne va a bordo dell'aliante a reazione.
L'Uomo Ragno è così libero di raggiungere la discarica di Water Street dove il dottor Connors ha saputo sono state portate le macerie.
Non arriverà in tempo per impedire che la crisalide si schiuda. Freak prorompe dal bozzolo ancora più potente e mastodontico e con ancor meno punti deboli di prima, ma sempre più infuriato nei confronti dell'Uomo Ragno.

Il combattimento è a senso unico, in quanto Freak sembra veramente invulnerabile, fino a quando Connors non arriva con una limousine carica di calce viva, un composto in grado di abbattere la naturale acidità di Freak e neutralizzarlo.
Peter fa credere che la macchina sia carica di anfetamine, Freak era un tossico sempre in cerca di droga, e il mostro si avventa sulla calce viva, muore e si riavvolge in una nuova crisalide.
Connors chiama la polizia per prelevare la crisalide: il furgone che arriva, camuffato a dovere, è però della Oscorp, l'impresa industriale degli Osborn, che trafuga quindi il prezioso carico.

In una sottotrama si sancisce definitivamente la separazione di Jameson con Marla, che se ne va e si rende irrintracciabile, non prima di aver registrato un videomessaggio all'ex-marito ribadendo che quello che ha fatto, la vendita del Bugle, l'ha fatto per il suo bene...

2- Uomo Ragno e Wolverine: per una torta

Peter deve portare la torta di compleanno per la festa di Zia May e non vuole arrivare in ritardo come tutti gli altri anni. Sulla sua strada si metterà una sentinella guidata da un Santa Claus licenziato dal grande magazzino in cui lavorava e desideroso di vendetta. Ad aiutarlo Wolverine, che durante il combattimento distrugge la preziosa torta.
Alla fine però Peter riuscirà ad arrivare alla festa con un delizioso dolce. Il pasticciere per l'occasione è proprio Wolverine. Il mutante la prenderà molto male quando si accorgerà di essere finito sulla prima pagina del Bugle, fotografato mentre prepara il dolce come una qualunque massaia americana...

3- I Loners: Babbo Natale Segreto

I Loners rimasti si scambiano i regali di Natale e Mattie, una cyborg, scopre di essere un po' meno sola, circondata da quelli che sono sinceramente suoi amici. Segue il consiglio di Julie e inizia a scrivere sul diario che lei le ha regalato.

4- Thunderbolts: Lucida Follia

Obiettivi puntati su Venom e Osborn. Continua la crescita di Norman in previsione di Dark Reign.
I Thunderbolts stanno combattendo Biohazard, quando Venom viene preso in disparte da un collega dei Signori del Male: Turbine. L'uomo lo invita a recarsi a Denver per un incontro con alcuni vecchi amici e gli fornisce un siero che può neutralizzare per un paio di ore i naniti che lo controllano e gli impediscono di abbandonare il monte dei Thunderbolts.

La sera dopo Mac Gargan si reca all'appuntamento dove trova oltre a Turbine anche Boomerang, Squalo Tigre e Mr Hyde. Dissipate le diffidenze iniziali sente cosa hanno da dirgli.
I quattro gli offrono di disattivare per sempre la nanocatena che lo tiene imprigionato, per tornare a fare affati con loro e liberarsi del vincolo che lo lega ad Osborn e ai Thunderbolts. Per convincerlo mettono sul piatto anche un ricatto: Mac Gargan quando era un semplice detective privato aveva rubato dei progetti di robotica alle Osborn industries e li aveva consegnati ad Obadiah Stane. Chissà se Osborn potrebbe perdonare un simile sgarro?
Cosa vogliono in cambio lo scopriremo dopo.

Mac Gargan torna alla base, chiede un colloquio privato con il capo e apparentemente lo trascina in una trappola. Lo conduce dai quattro supercriminali che giocano duro. Vogliono accesso ai suoi conti e un dossier dei segreti da non divulgare, che sicuramente nasconde, e che saranno il loro lasciapassare per evitare ritorsioni.
I meschini non hanno capito con chi hanno a che fare.
Osborn finge di accettare ma è arrivato preparato, segno che Venom alla fine ha deciso di stare dalla sua parte. Consegna un portatile a Boomerang e il computer subito dopo gli esplode in faccia.
Poi, insensibile ai tagli a velocità supersonica che gli provoca, Osborn affronta Turbine e lo mette fuori combattimento a suon di pugni e arti fratturati. Senza alcun timore si getta addirittura contro Mr Hyde, infilandogli di sorpresa delle bombe camuffate da pennette USB, in bocca. Il gigante invulnerabile è stordito e Osborn si avventa su di lui come una furia fino a quando non lo mette a terra. Nel frattempo Venom si occupa di Squalo Tigre.

La battaglia finisce quindi in un baleno. I quattro supercriminali sono terrorizzati e, quando Osborn propone loro di collaborare con lui, minacciando ritorsioni che farebbero impallidire persino dei sociopatici come loro, accettano senza esitare.
L'astro di Osborn è in continua ascesa e niente può arrestarlo. Venom ha fatto la scelta giusta e ottiene in cambio un giorno di libertà al mese in cui può aggirarsi nel mondo, e compiere chissà quali efferatezze, libero dal giogo dei naniti.

Navigazione

Schede disponibili

Uomo Ragno nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sull'arrampicamuri, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Uomo Ragno

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia italiana in rete nel sito UBC fumetti al link sottostante

GIF dell'Uomo Ragno

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate dell'Uomo Ragno.
clicca sotto per andare alla sezione

Personaggi