o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | l'uomo ragno

Scheda sul numero 498 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di  Chris Bachalo
			The Amazing Spider-Man 557 © Marvel Comics

Uomo Ragno 498 (Spider-Man 10)

collana: Uomo Ragno

evento: un nuovo giorno

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 27 novembre 2008

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- Pieno Inverno
2- Identità
3- Lo Scorpione e Venom: Omonimo
4- Thunderbolts: Incidente Internazionale

editoriali e inserti:
1- l'italia nei fumetti marvel

editore: Panini Comics

copertina di Chris Bachalo
The Amazing Spider-Man 557 © Marvel Comics

Le Storie

1- Pieno Inverno

storia originale: Dead Of Winter da The Amazing Spider-Man 557 del giugno 2008

autori: Zeb Wells storia, Chris Bachalo matite, Tim Townsend e altri chine, Antonio Fabela & Bachalo colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Wayep Divinità Maya; Dr. Rabin Archeologo;

Personaggi principali: Carlie Cooper anatomo-patologa; Vincent "Vin" Gonzales poliziotto; Al O' Neil poliziotto; Vern barbone;

2- Identità

storia originale: Identity da Spider-Man Family 9 del agosto 2008

autori: Tony Lee storia, Ramon Bachs matite, Ramon Bachs chine, Kieran Oats colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti e Max Brighel traduzione

Personaggi principali: Miss Fong commerciante; Mike ragazzo sbandato;

3- Lo Scorpione e Venom: Omonimo

storia originale: Namesake da Spider-Man Family 3 del agosto 2007

autori: Fred Van Lente storia, Leonard Kirk matite, Terry Pallot chine, Michelle Madsen colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Venom MacDonald Gargan ; lo scorpione II Carmilla Black;

4- Thunderbolts: Incidente Internazionale

storia originale: International Incident da Thunderbolts: International Incident 1 del aprile 2008

autori: Christos N. Gage storia, Ben Oliver matite, Ben Oliver chine, Jose Villarrubia colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Arnim Zola genetista folle;

Personaggi principali: Spadaccino Andreas von Strucker; Venom MacDonald Gargan ; Norman Osborn Capo dei Thuderbolts; Uomo Radioattivo Chen Lu; Songbird Melissa Joan Gold , Moonstone Karla Sofen ; Uomo Collettivo supereroe cinese;

5- pocket marvel: L'armatura parte 4

storia originale: untitled da Iron Man and Power Pack 4 del aprile 2008

autori: Chris Giarrusso storia, Chris Giarrusso matite, Chris Giarrusso chine, Chris Giarrusso colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Iron Man, Occhio di Falco, i Vendicatori, Elefante Steve

Sinossi

1- Freak!

Nel numero scorso il Dr Rabin, è riuscito a richiamare nella nostra realtà il dio degli inganni maya Wayep, ancora bisognoso dell'ultimo sacrificio di sangue, quello di una donna, per materializzarsi definitivamente nella nostra dimensione.
Wayep insegue l'Uomo Ragno, avendolo scambiato per il sacerdote che deve officiare il sacrificio umano. Spidey lotta per salvare la vita ad una collega di Rabin, che il Dio pretende come vittima.
Nel frattempo, alla stazione di polizia. Rabin ha cattuarto Carlie Cooper, deciso a sacrificarla per sancire il patto con Wayep. Riesce a fuggire con lei a bordo di un furgone mentre gli agenti Vin e Al cercano invano di fermarlo.
Wayep avverte il richiamo del sacerdote e lascia da solo Spidey per raggiungerlo.
Peter è fortemente debilitato per la lotta e il freddo gelido della bufera di neve, che si è abbattuta sulla città. Riesce comunque ad intercettare Rabin e Carlie Cooper, ma, immediatamente, si materializza davanti a loro Wayep ansioso di ricevere l'ultimo dono dal suo sacerdote, che ormai riconosce in Rabin.

Ad intervenire in aiuto del ragno è Vern, il barbone che lo aveva soccorso nella tormenta, giunto insieme ad altri senzatetto, pronti a tutto. Wayep non può toccarli in quanto impuri per via delle lunghe barbe che portano disinvoltamente. I senzatetto lanciano una serie di bottiglie molotov che però non nuociono assolutamente al dio.
Spidey ne approfitta però per tirare fra le fiamme un lanciaragnatele, che esplode per l'alta temperatura e immobilizza Wayep, in una fitta tela. Il tempo per la congiunzione delle dimensioni è agli sgoccioli e mancano pochi minuti alla dipartita della divinità maya, che tornerebbe confinata nella sua dimensione.
Rabin cerca di completare il sacrificio, ma Spidey lo malmena a dovere: nonostante lo scienziato abbia ora la forza di dieci uomini, Spidey gli è infinitamente superiore, anche se non lo sorreggesse la rabbia che lo pervade.

Scaduto il tempo Wayep torna alla sua dimensione. Dovrano passare millenni prima che si verifichi nuovamente la congiunzione astrale favorevole per il contatto tra i due mondi.
Alla fine della fiera Peter si deve beccare anche la rampogna di Dexter Bennett decisamente scontento perché il fotografo non gli ha consegnato neanche uno scatto della bufera di neve, ( e per inciso si becca anche una fortissima influenza).

2- Identità

Nell'emporio di Mrs Fong un individuo si spaccia per l'Uomo Ragno e riceve dalla donna un rifornimento di viveri in cambio della protezione. Spidey segue l'impostore e scopre che si tratta di Mike, un povero ragazzo sbandato che vive nei vicoli. Turbato ne parla con Zia May, che gli consiglia di scoprire il motivo perché la persona in questione abbia deciso di vivere la vita di un altro.
Tornato nel vicolo Spidey salva il giovane da un gruppo di teppisti e lo convince a vivere con la sua identità e non rubandola ad un'altra persona. Vestito da Uomo Ragno lo raccomanda a Mrs Fong come lavorante e Mike riesce finalmente a costruirsi una vita sua.

3- Lo Scorpione e Venom: Omonimo

Scontro all'ultimo sangue fra Mac Gargan, il vecchio Scorpione e nuovo Venom e la nuova Scorpione, Carmilla Black. Lo SHIELD sta cercando di costruire un'immagine credibile per la nuova Scorpione organizzando combattimenti credibili da dare in pasto alla stampa.
Mac Gargan vuole invece eliminare un impostore che rischia di infangare il suo nome.
Per cui abbocca alla richiesta dello SHIELD per incontrare Carmilla. Sia l'organizzazione che la ragazza sono ignari della minaccia che va ad affrontare.
Quando se ne accorgono è troppo tardi. Venom è di gran lunga più potente e più esperto di Carmilla.
Per fortuna un potere latente della ragazza è eliminare le tossine, qualsiasi sia la loro origine, anche se si tratta di un simbionte alieno. E il nuovo Scorpione supera facilmente l'ardua prova.

4- Thunderbolts: Incidente Internazionale

Combattendo uno scalcinato gruppo di giovani con superpoteri, i Thunderbolts scoprono che qualcuno sta creando nuovi superesseri, che però sono troppo instabili, tanto da consumarsi e morire dopo breve tempo. Interrogando una dei sopravvissuti scoprono che dietro il macabro smercio di poteri, si cela Arnim Zola, il folle genetista.
Alcuni Thunderbolts, Melissa in primis, vogliono fermare Zola per impedirgli di rovinare altre vite, Orborn semplicemente perché interessato ad impossessarsi della sua tecnologia, tanto da rischiare un incidente internazionale. Le basi di Zola infatti non sono negli Stati Uniti, ma sono ubicate in Nigeria, Germania e Cina, fuori dalla giurisdizione operativa dei Thunderbolts.
è soprattutto Chen Lu ad opporsi a questa ingerenza per patriottismo e obbedienza al proprio paese. Osborn però sa come convincerlo: gli rivela che la Cina non ha alcun interesse a riprenderselo dopo l'anno di collaborazione con i Thunderbolts, in quanto lo considera una minaccia per il paese per via della sua radioattività incontrollabile.
Osborn sa il fatto suo e, quando Lu va a chiedere conferma all'ambasciata cinese, il suo amico Uomo Collettivo conferma tutta la versione.

Convincere lo Spadaccino, di nazionalità tedesca, è più facile. Andreas non ama la sua patria e odia Arnim Zola anche se è preoccupato dalle implicazioni della violazione della sovranità nazionale.
Andreas però ha un punto debole che Osborn sa sfruttare. Lo Spadaccino sta con i Thunderbolts solo perché Norman gli ha promesso che clonerà e riporterà in vita la sorella Andrea. E una volta ricevute rassicurazioni a riguardo non ha problemi a partecipare alla missione.

Trovano Zola nella sua base in Cina. Mentre il resto dei Thunderbolts è impegnato a combattere i poliedrici costrutti genetici creati dallo scienziato pazzo, Andreas si infiltra nella base per trovarsi da solo faccia a faccia con l'odiato collaboratore di suo padre.
Andreas offre a Zola un patto. Gli da un brandello della pelle di Andrea, con la quale è avvolta l'elsa della spada, e gli offre la fuga e la sua collaborazione, se riuscirà a clonarla.
Il patto viene interrotto dall'Uomo Radioattivo che riesce a stordire il genetista.
Andreas alla fine riesce a convincere Lu a non interferire e lasciar andare Zola, con la minaccia di far saltare in aria la base coinvolgendo l'innocente popolazione cinese che vive alla pendici della montagna.
Lu, ormai abbandonato a se stesso e senza niente in cui credere, conferma la versione di Andreas quando Moonstone li raggiunge.

5- pocket marvel: L'armatura parte 4

Le armature che Iron Man ha fornito agli altri supereroi, si ribellano. Chi ne detiene il controllo? Ultron il robot malvagio. Fortunatamente uno dei Vendicatori, l'Elefante Steve, non ha indossato l'armatura e sconfigge il robot con un formidabile destro.

Navigazione

Schede disponibili

Uomo Ragno nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sull'arrampicamuri, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Uomo Ragno

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia italiana in rete nel sito UBC fumetti al link sottostante

GIF dell'Uomo Ragno

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate dell'Uomo Ragno.
clicca sotto per andare alla sezione

Personaggi