o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | l'uomo ragno

Scheda sul numero 484 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Adi Granov
			Friendly Neighborhood Spider-Man 17 variant edition © Marvel Comics

Uomo Ragno 484

collana: Uomo Ragno

evento: Back in Black

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 24 aprile 2008

pagine: 80

prezzo: 2,80 euro

sommario:
1- Back in Black parte 2
2- Uomo Ragno: Il Mito
3- Uomo Ragno: Spidey e Doc Strange
4- Pocket Marvel: La Fine Del Mondo

editoriali e inserti:
Dietro le quinte

editore: Panini Comics

copertina di Adi Granov
Friendly Neighborhood Spider-Man 17 v.e. © Marvel Comics

Le Storie

1- Back in Black parte 2

storia originale: back in black part 2 da The Amazing Spider-Man 540 del maggio 2007

autori: J. Michael Straczynski storia, Ron Garney matite, Bill Reinhold chine, Matt Milla colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Kingpin Wilson Fisk, Jake Martino killer prezzolato da Kingpin

Personaggi principali: May Parker zia di Peter, Mary Jane Watson-Parker moglie di Peter

2- Uomo Ragno: Il Mito

storia originale: Mythos da Mythos: Spider-Man 1 del agosto 2007

autori: Paul Jenkins storia, Paolo Rivera matite, Paolo Rivera chine, Paolo Rivera colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: May Parker zia di Peter, Ben Parker zio di Peter

3- Uomo Ragno: Spidey e Doc Strange

storia originale: Untitled da Spider-Man Family 5 del dicembre 2007

autori: Kevin Grevioux storia, Clayton Henry matite, Clayton Henry chine, Lee Loughridge colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Set-Dagon demone.

Personaggi principali: Doctor Strange Stephen Strange - mago supremo, Morbius Micahel Morbius - vampiro

4- Pocket Marvel: La Fine Del Mondo

storia originale: Armageddon Unleashed da Hulk and Power Pack 2 del giugno 2007

autori: Paul Tobin storia, Chris Giarrusso disegni, Chris Giarrusso colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Hulk e i Power Pack. Occhio di Falco. Doctor Strange. Iron Man.

Sinossi

1- Back in Black parte 2

Era da l'Uomo Ragno 471 che questa storia era rimasta sospesa.
In breve: Zia May è in coma all'ospedale ferita da un sicario di Kingpin. Peter ha indossato di nuovo il costume nero, come dichiarazione della tragica dimensione che ha assunto la sua esistenza. E ora sta setacciando la città per individuare il killer e il mandante del tentato omicidio.

La caccia continua anche in questo numero mentre Mary Jane veglia May nella stanza d'ospedale. Dopo aver massacrato di botte una serie di mercanti d'armi Spidey individua l'uomo che ha venduto il mirino al killer.
Convince con le cattive l'uomo a fare il nome dell'acquirente: Jake Martino.
L'appartamento che l'uomo abitava è già vuoto. Il killer sta prendendo il largo. Ma il padrone di casa, dalla parte di Cap nella guerra Civile lo aiuta: gli dice che Martino è in partenza dalla stazione dei treni.

Spidey si precipita sul posto conscio di dover lottare contro il tempo. Non solo per impedire la fuga di Martino ma anche per evitare che qualcuno gli chiuda la bocca prima che possa risalire al mandante.
Dopo un frenetico inseguimento riesce ad acchiapparlo e comincia a maltrattarlo per farlo parlare. Negli occhi di Peter c'è una furia omicida e il killer se ne rende conto.
Ma prima che possa pronunciare il nome tanto agognato, viene falciato da una scarica di mitra. Per fortuna Peter riesce a lanciare una ragno-spia sulla scarpa dello sparatore.
Il killer viene portato nello stesso ospedale in cui giace Zia May, ma muore prima di riprendere conoscenza.
Peter segue la traccia della ragno-spia e riesce ad intercettare una telefonata fra l'esecutore e il mandante: Kingpin...

2- Uomo Ragno: Il Mito

Nuova rivisitazione delle origini dell'Uomo Ragno: timidezza e disadattamento al liceo, la puntura del ragno radioattivo, gli insegnamenti di Ben, i primi esperimenti per testare i nuovi poteri, la parentesi da lottatore, la negligenza nel catturare il ladro che poi avrebbe ucciso Ben e la disperazione finale con il conseguente desiderio di espiare l'unico errore della sua vita...
Una storia vista tante di quelle volte che difficilmente può dire qualcosa di nuovo. Questa versione si distingue per le splendide illustrazioni e per il taglio veloce e cinematografico.

3- Uomo Ragno: Spidey e Doc Strange

Team-Up fra l'Uomo Ragno e il Dottor Strange.
Strange chiama Peter. Qualcuno ha rubato i suoi poteri mistici e quel qualcuno è un nemico storico dell'Uomo Ragno: il tormentato Morbius, il vampiro vivente.
Tramite il talismano di Vaal, Morbius è riuscito a trasferire su di sé i poteri del mago supremo. Lo scopo è oscuro ma le conseguenze devastanti. Fra i compiti di Strange c'è quello di impedire a dimensioni mistiche e demoniache di invadere la nostra realtà.

Bisogna rintracciare Morbius e recuperare i poteri prima che accada l'irreparabile e solo una combinazione di manufatti mistici e i sensi di ragno possono riuscire nell'impresa. Ma la situazione precipita. Morbius è sopraffatto da una magia che non è in grado di padroneggiare e i primi demoni iniziano a varcare le dimensioni e catturano Spidey e Strange.
L'Uomo Ragno individua la traccia di Morbius e si libera portando con sé Strange. Distrugge l'amuleto di Vaal e restituisce i poteri al mago supremo che riesce a confinare di nuovo i demoni nella loro dimensione.

Morbius confessa di aver calcolato male le coneseguenze del suo gesto. Lui voleva aiutare un amico malato terminale che non era riuscito a curare con la scienza ufficiale.
Morbius chiede a Strange di salvarlo, ma il dottore gli rivela che qualsiasi azione di questo tipo non farebbe altro che trasferire la malattia a qualcun altro, per ristabilire l'equilibrio.
Alla fine sarà proprio l'amico malato a convincere Morbius a desistere. Non vuole che la sua guarigione causi la sofferenza di un'altra persona.

4- Pocket Marvel: La Fine Del Mondo

Spassosissimo episodio dei Pocket Marvel. Gli eroi della casa delle idee sono in grado di ricacciare invasioni aliene, salvare il mondo, fermare Galactus... Ma cosa succede se si tratta di cambiare un puzzolente pannolino?
Alla fine sarà il dottor Strange con la magia a farlo sparire e sostituirlo con uno nuovo. Peccato non si preoccupi di scoprire dove quello sporco andrà a finire...

Navigazione

Schede disponibili

Uomo Ragno nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sull'arrampicamuri, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Uomo Ragno

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia italiana in rete nel sito UBC fumetti al link sottostante

GIF dell'Uomo Ragno

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate dell'Uomo Ragno.
clicca sotto per andare alla sezione

Personaggi