o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | l'uomo ragno

Scheda sul numero 479 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Tomm Cocker
			Friendly Neighborhood  Spider-Man 20 © Marvel Comics

Uomo Ragno 479

collana: Uomo Ragno

evento: Back in Black

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 14 febbraio 2008

pagine: 80

prezzo: 2,80 euro

sommario:
1- Ed è Ormai Troppo Tardi
2- Problemi Elettrici!
3- Thunderbolts: Fiducia nei Mostri - parte 3

editoriali e inserti:
Dietro le quinte
Daily Bugle

editore: Panini Comics

copertina di Tomm Cocker
Friendly Neighborhood Spider-Man 20 © Marvel Comics

Le Storie

1- Ed è Ormai Troppo Tardi

storia originale: Running Out of Time da Friendly Neighborhood Spider-Man 20 del luglio 2007

autori: Peter David storia, Todd Nauck matite, Robert Campanella chine, John Kalisz colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Ms Arrow Ero - creatura fatta di Ragni

Personaggi principali: Flash Thompson amico e collega di Peter, Betty Brant giornalista e amica di Peter

2- Problemi Elettrici!

storia originale: Electrical Problems! da Spider-Man Family 3 del agosto 2007

autori: Paul Tobin storia, Pierre Alary matite, Pierre Alary chine, jean Paul Fernandez colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti e Max Brighel traduzione

Avversari: Gomdulla mummia gigante, Electro Max Dillon

Personaggi principali: Uomo Ragno Peter Parker, I Fantastici Quattro: la Cosa, Mr Fatastic, La Donna Invisibile e La Torcia Umana

3- Thunderbolts: Fiducia nei Mostri - parte 3

storia originale: Faith in Mosters part 3 da Thunderbolts 112 del maggio 2007

autori: Warren Ellis storia, Mike Deodato Jr disegni, Rain Bareto colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti e Max Brighel traduzione

Avversari: (Nota: non registrati braccati dai thunderbolts): Aquila Americana Jason Strongbow, il Ragno D'Acciaio Oliver Osnick, Sepulchre Jillian Woods

Personaggi principali: (Nota: i nuovi thunderbolts sono tutti ex-criminali ma ora lavorano per il governo): Bullseye Lester ????, Goblin Norman Osborn, Moonstone Karla Sofen, Songbird Melissa Gold, Penance Robert Baldwin, Venom Mc Gargan - ex-scorpione , Uomo Radioattivo Chen Lu, Spadaccino Andreas von Strucker

Sinossi

1- Ed è Ormai Troppo Tardi

Nel numero 474 dell'Uomo Ragno avevamo assistito alla metamorfosi di Ms Arrow che ha delle mire nei confronti di Flash e non ha esitato a terrorizzare Betty Brant con una miriade di ragni al suo comando. La giornalista aveva avuto la pessima idea di uscire a cena con il biondo atleta.
però ancora poco era stato rivelato sulla bionda infermiera... anche se era stato abbastanza facile sommare gli addendi.

Arrow è la creatura costituita da ragni cannibali, Ero, che si era nutrita delle vecchie spoglie di Peter alla fine della saga L'Altro: ( vedi Uomo Ragno 445, Uomo Ragno 446, Uomo Ragno 447, Uomo Ragno 448, Uomo Ragno 449, Uomo Ragno 450)
Ora apprendiamo che Ero deve riprodursi: e come è costume degli aracnidi sfornerà migliaia di uova e utilizzerà il suo compagno di genere maschile per nutrirle... e il prescelto è il povero Flash!

Betty arriva nell'appartamento di Flash dove trova Peter, che riconosce immediatamente nonostante il camuffamento olografico. Racconta tutto e Peter ricollega immediatamente Arrow alla creatura aracnoide di nome Ero.
Flash è in serio pericolo di vita!

Nel frattempo Thompson si sta godendo una spensierata serata di bowling con la campionessa Kelly Kulick. Ma Arrow che non può più resistere all'esigenza di accoppiarsi e riprodursi, viene allo scoperto, interrompe la serata e riesce a rapire Thompson nonostante l'intervento dell'uomo Ragno...

2- Problemi Elettrici!

Altro numero di Spider-Man Family con un salto nel passato ai tempi della rivalità adolescenziale fra Peter e Johnny Storm, la Torcia Umana.
L'Uomo Ragno e i Fantastici Quattro combattono una bislacca Mummia gigante, Gomdulla, ma il quartetto non riesce ancora a credere pienamente alle buone intenzioni di Peter.
Così quando, durante una rapina alla banca, Peter lottando con Electro colpisce per sbaglio La Donna Invisibile, si scatena una furibonda rissa fra lui e i restanti tre membri del quartetto.
Solo l'intervento di Sue che spiega l'equivoco porrà fine alle ostilità!

3- Thunderbolts: Fiducia nei Mostri - parte 3

La tribolata cattura di Jack Flag, avvenuta su Uomo Ragno 474, ha messo in evidenza tutti i limiti dei Nuovi Thunderbolts e ha scatenato le ire del loro direttore Norman Osborn, contrariato della mancata coordinazione del gruppo. Non è dello stesso avviso Moonstone, comandante in campo, che sostiene una tesi raffinata: la cattura dei resistenti all'Atto di Registrazione deve essere difficoltosa in modo da sottolineare la loro pericolosità e da rendere ancora più eroiche le gesta dei Thunderbolts di fronte al pubblico che segue in diretta TV le loro missioni.

Dopo il briefing Osborn visita i vari membri del gruppo, sondandone dubbi e debolezze.

Il dottor Chen, l'Uomo radioattivo, è uno dei membri meno problematici, anche se è un fervido sostenitore del fatto che dovrebbe essere Songbird e non Moonstone a guidare i Thunderbolts. Ma Osborn lo tiene in pugno. Chen non è soggetto ad un regime di controllo e potrà contare nel rimpatrio in Cina finito l'anno di militanza coatta.

Mac Gargan, il nuovo Venom, è ossessionato del suo rapporto con il simbionte alieno: ormai un organo del suo corpo del quale non può fare a meno. Non ha spazio nella mente per pensare ad altro.

Bullseye è interessato solo all'omicidio. Difficile entrare nel suo modo di pensare, anche per uno psicopatico come Osborn. Va controllato attentamente.

Ma chi controlla il controllore? Nonostante i naniti e le droghe psicotrope l'ossessione di Osborn per l'Uomo Ragno riaffora prepotentemente...

Sullo sfondo quelli che probabilmente saranno i prossimi bersagli dei Thunderbolts: il Ragno d'Acciaio, Aquila Americana e Sepulchre.

Navigazione

Schede disponibili

Uomo Ragno nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sull'arrampicamuri, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Uomo Ragno

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia italiana in rete nel sito UBC fumetti al link sottostante

GIF dell'Uomo Ragno

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate dell'Uomo Ragno.
clicca sotto per andare alla sezione

Personaggi