o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | l'uomo ragno

Scheda sul numero 476 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Salvador Larroca
			Sensational Spider-Man annual 1 © Marvel Comics

Uomo Ragno 476

collana: Uomo Ragno

evento: Back in Black

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 20 dicembre 2007

pagine: 80

prezzo: 2,80 euro

sommario:
1- Nella Gioia e nel Dolore
2- Leah
3- Stan Lee: L'Illusionista
4- Marvel Team-Up: L'anello della Libertà parte 3

editoriali e inserti:
Dietro le quinte

editore: Panini Comics

copertina di Salvador Larroca
Sensational Spider-Man annual 1 © Marvel Comics

Le Storie

1- Nella Gioia e nel Dolore

storia originale: To Have and To Hold da Sensational Spider-Man annual 1 del Luglio 2007

autori: Matt Fraction storia, Salvador Larroca matite, Salvador Larroca chine, Paco Roca colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Mary Jane Watson-Parker Moglie di Peter, Gwen Stacy Fidanzata di Peter - flashback, Henry Osborn amico di Peter - flashback, Brady O' Brien agente dello SHIELD, Lamont detective, Flash Thompson amico di Peter - flashback

2- Leah

storia originale: Leah da Friendly Neighborhood Spider-Man Annual 1 del luglio 2007

autori: Peter David storia, Collen Doran matite, Collen Doran chine, Josè Villarrubia colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi Pricipali: Leah Sfortunata bambina abbandonata, Uomo Ragno Peter Parker

3- Stan Lee: L'Illusionista

storia originale: The Magician da Stan Lee Meets Silver Surfer 1 del gennaio 2007

autori: Paul Jenkins storia, Mark Buckingham matite, Mark Buckingham chine, Pete Pantazis colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Stan Lee l'uomo, Paul Jenkins fanciullo di belle speranze

4- Marvel Team-Up: L'Anello della Libertà parte 3

storia originale: freedom ring part 3 da Marvel Team Up (Vol 3) 22 del settembre 2006

autori: Robert Kirkman storia, Andy Kuhn matite, Andy Kuhn chine, Marte Gracia di studio F colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Iron Maniac - Tony Stark versione malvagia alternativa della terra 5012

Personaggi principali: Uomo Ragno Peter Parker, Curtis Doyle ragazzo che ritrova l'anello, Troy amico di Curtis, Jeffrey amico di Curtis , Phillip amico di Curtis , I Nuovi Vendicatori

Sinossi

1- Nella Gioia e nel Dolore

Annual di Sensational Spider-Man
Riviviamo assieme in una serie di flashback la storia dei Parker, Mary Jane e Peter, dei loro primi incontri e dei tentativi di approccio, quando ancora Peter filava con Gwen e Mary Jane con Harry Osborn. Nel desolante scenario attuale con Peter ricercato per essersi opposto all'atto di registrazione, Mary Jane costretta a nascondersi e zia May in fin di vita all'ospedale colpita da un cecchino di Kingpin (vedi uomo ragno 470 e uomo ragno 471).

Peter ha portato Mary Jane sulla cima di un grattacielo e insieme osservano il panorama mozzafiato di Manhattan. Mary Jane è alle stelle e sembrano entrambi felici. Ma cosa è successo prima?

Mary Jane entra al Coffe Bean, locale di tendenza nel quale anni prima erano soliti incontrarsi lei, Peter, Harry e Gwendolyn, nelle memorabili storie di Stan Lee. Qui avviene un incontro inaspettato con una sua ex guardia del corpo quando era un'attrice lanciata verso un radioso successo, prima degli eventi della Guerra Civile fra supereroi. Brady O' Brien, questo è il suo nome, e Mary Jane provavano un'attrazione reciproca mai andata oltre qualche approccio. La ragazza racconta i tempi d'oro del Coffe Bean prima che Brady getti la maschera: è un agente dello SHIELD ora incaricato di arrestarla a meno che non convinca suo marito a costituirsi!

Peter sta ponderando proprio questa possibilità. Ha un colloquio con il detective Lamont, un rude e pragmatico poliziotto. Gli confida le paure che prova non per se stesso ma per le sue persone care. May e Mary Jane. Non è giusto che loro abbiano a soffrire per le scelte che ha fatto.

Mary Jane, sta parlando ancora con Brady, divagando nel mare dei suoi ricordi, per nulla scossa dall'inaspettato voltafaccia di quel volto amico. Racconta di quando ha regalato a Peter un CD di canzoni, un tentativo timido di manifestargli il suo amore. Brady non si lascia intenerire, ma le sue minacce non fanno altro che dimostrare la sua meschinità. Lei non si spaventa per nulla...

Anche Peter racconta l'episodio del CD a Lamont, dal suo punto di vista. Di quante volte si è maledetto per non aver baciato Mary Jane quel giorno, bloccato dalla sua timidezza.
In quel momento arriva una telefonata a Lamont che lo avvisa del fatto che hanno catturato la ragazza, cosa che Peter già sapeva avvisato da un ragno-segnalatore.
Il detective dice a Peter di andare a salvare sua moglie e non farsi più vedere...

Brady si sta alterando. Pensa di poter esercitare una qualunque pressione su Mary Jane in virtù del breve flirt del passato. Mary Jane gli sputa addosso il suo disprezzo. Chi si crede di essere per competere con suo marito? Alla replica di ricordare come Peter le abbia rovinato la vita, ricorda invece il giorno in cui si sono baciati la prima volta, all'aeroporto. Un bacio che ha sugellato un rapporto inossidabile. Ci sarebbero stati l'una per l'altro per sempre...

Brady la ammanetta continuando nel suo stupido atteggiamento minaccioso. Ma Peter arriva, carmbola fra le pareti del Coffe Bean, prende sua moglie fra le braccia e se ne va, lasciando l'agente con un palmo di naso.

Presente. Sulla punta del grattacielo Mary Jane e Peter si rinnovano la promessa: saranno sempre presenti l'uno per l'altra... Per sempre.

2- Leah

Leah, una povera bambina abbandonata vive in una scatola di cartone in un vicolo di New York. Sogna. Sogna il suo eroe, l'Uomo Ragno. Che la prende sulle spalle e la fa volare fra i grattacieli di New York.
Leah ora giace in un letto di ospedale. Sta morendo per le privazioni e Peter non può fare nulla per lei se non darle un ultimo bacio sulla guancia.
Il dolore e il senso di colpa per non aver potuto fare nulla per quella piccola creatura, si stempera almeno nella consapevolezza che i suoi sogni le hanno donato un minimo di felicità... e che lei possa continuare a sognare magari in un mondo migliore.

3- Stan Lee: L'Illusionista

Delizioso episodio della serie Stan Lee Meets. Paul Jenkins bambino sta cercando di tirare fuori qualcosa di emozionante dai suoi primi scarabocchi.
Dal nulla si materializza Stan Lee e il piccolo artista gli dimostra tutte le sue perplessità. Lee gli fa capire che deve pensare in grande, trasformarsi in un vero creatore di mondi, mentre i suoi personaggi svolazzano di tavola in tavola davanti agli occhi meravigliati del bambino.
Lee profetizza un grande avvenire nei fumetti al piccolo Jenkins che riesce a far materializzare il suo primo personaggio che non sia solo uno scarabocchio: Sentry.
Stan Lee se ne va a bordo di una vecchia fantasticar e gli promette che si incontreranno quando Paul arriverà in America.
Il bambino si mette al lavoro e le sue idee prendono forma...

4- Marvel Team-Up: L'Anello della Libertà parte 3

Mettiamo un po' da parte i drammatici sviluppi della vita di Curtis Doyle, in fin di vita all'ospedale, mentre vediamo chi sarà il suo prossimo avversario.
Tony Stark della terra 5012, un pazzo furioso che ha creato un doppleganger di Iron Man che chiamerà Iron Maniac, si è appena liberato dalla cella di sicurezza dello SHIELD nella quale era stato imprigionato.

Libera da una camera di stasi il Life Model Decoy di Diamante: un robot persuaso di essere la vera compagna di Cap di qualche tempo fa. Tony la immobilizza e crudelmente la riprogramma e ne utilizza i componenti tecnologici per costruirsi una nuova letale armatura, trasformandosi in Iron Maniac.

Si apre la strada combattendo le forze SHIELD e sfuggendo a Cap, La Donna Ragno e Luke Cage. Scompare all'orizzonte dopo essersi scaraventato fuori dall'eliveivolo.

In appendice. Curtis ancora in coma è circondato dall'affetto dei suoi molti amici, fra i quali i soliti Troy e Jeffrey che non lo abbandonano mai...

Navigazione

Schede disponibili

Uomo Ragno nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sull'arrampicamuri, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Uomo Ragno

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia italiana in rete nel sito UBC fumetti al link sottostante

GIF dell'Uomo Ragno

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate dell'Uomo Ragno.
clicca sotto per andare alla sezione

Personaggi