o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | l'uomo ragno

Scheda sul numero 467 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Ron Garney 
			The Amazing Spider Man 537 © Marvel Comics

Uomo Ragno 467

collana: Uomo Ragno

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 09 agosto 2007

pagine: 80

prezzo: 2,80 euro

sommario:
1- la guerra a casa parte 6
2- Civil War: I Pochi
3- Prendere il Volo parte 1
4- L'insetto delle 24 ore
5 - Peter Parker: Heartbreak Kid!

editoriali e inserti:
dietro le quinte
Daily Bugle
Back in Black

editore: Panini Comics

Note: Cross Over Civil Warper la prima storia

copertina di Ron Garney
The Amazing Spider Man 537 © Marvel Comics

Le Storie

1- la guerra a casa parte 6

storia originale: The War at Home - part 6 da The Amazing Spider Man 537 del gennaio 2007

autori: J. Michael Straczynsky storia, Ron Garney Matite, Bill Reinhold chine, Matt Milla colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

avversari: Kingpin Wilson Grant Fisk - boss del crimine, Iron Man Tony Stark - pro-registrazione

Personaggi principali: Mary Jane Watson moglie di Peter, May Parker zia di Peter, Capitan America Steve Rogers, la Torcia Umana Johnny Storm

2- Civil War: I Pochi

storia originale: Untitled da Civil War Front Line 6 del ottobre 2006

autori: Paul Jenkins storia, Jorge Lucas disegni, Jorge Lucas colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Nottolone Kyle Richmond

3- Prendere il Volo parte 1

storia originale: Taking Wing Part 1 da Friendly Neighborhood Spider Man 14 del gennaio 2007

autori: Peter David storia, Scot Eaton disegni, Andrew Hennessy chine, Paul Mounts colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: L'Avvoltoio Adrian Toomes

Personaggi principali: Il Punitore Frank Castle, Wolverine James Howlett (Logan), Debra Whitman Ex-spasimante di Peter, Miss Arrow infermiera del liceo di Peter, La Bestia Henry "Hank" McCoy

4- L'insetto delle 24 ore

storia originale: 24 hour bug da Spider Man Unlimited 15 del luglio 2006

autori: Lenar Clark storia, Tim Smith III matite, Don Hillsman chine, A. Street di Sotocolor colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchettitraduzione

Avversari: L'Avvoltoio Adrian Toomes

Personaggi principali: Mary Jane Watson moglie di Peter, May Parker zia di Peter

5 - Peter Parker: Heartbreak Kid!

storia originale: Heartbreak Kid! da Amazing Fantasy (vol 2) 15 del gennaio 2006

autori: Roberto Aguirre-Sacasa storia, Jeff Parker disegni, Sal Buscema chine, Lovern Kindzierski colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchettitraduzione

Personaggi principali: Heartbreak Kid Danny Shepard

Sinossi

1- la guerra a casa parte 6

L'Uomo Ragno si è ribellato pubblicamente in diretta televisiva all'atto di registrazione suscitando le ire di Stark che vedeva in lui un portabandiera per la sua causa. è entrato nei Vendicatori Segreti di Cap come narrato in Civil War 5 e Civil War 6.

Questa scelta ha comportato conseguenze disastrose per la sua incolumità, ora che non può più vivere nella torre dei Vendicatori e non può più contare sulla protezione dello SHIELD per le sue amate Mary Jane e zia May.

La famiglia Parker ha trovato un nascondiglio temporaneo in un infimo alberghetto di periferia; ma quando si hanno tanti mezzi a disposizione nessun rifugio è introvabile.
Così Wilson Fisk, che ha segnato da sempre Peter come numero due sulla sua lista nera, dopo Murdock ovviamente, nonostante sia rinchiuso in carcere, dà disposizioni per l'eliminazione del ragno o di chiunque altro gli sia vicino. E Kingpin non è il Camaleonte: la minaccia per la vita di Peter, May e Mary Jane è palpabile.

2- Civil War: I Pochi

Quattro consuete tavole di sovrapposizione fra la fittizia Civil War supereroistica e guerre e battaglie del passato. Protagonista in questo caso è Nottolone, ancora schierato con Cap, contro le preponderanti forze SHIELD e un aviatore inglese della seconda guerra mondiale contro la Luftwaffe.

3- Prendere il Volo parte 1

Mentre in La Guerra a Casa l'Uomo Ragno deve confrontarsi con l'odio di Kingpin, in questa avventura deve tenere a bada il livore vendicativo di uno dei suoi nemici storici, l'Avvoltoio, e la frustrazione della scialba Debra Whitman, contabile dell'Empire State University, dove lavorava Peter come assistente di biofisica nelle avventure degli anni '80 e '90. La meschina, innamorata non ricambiata di Peter, aveva messo in un calderone il suo amore ossessivo, la sua, giusta, intuizione che Peter fosse l'Uomo Ragno e l'odio per essere stata rifiutata... ed era finita in analisi.
Ora che i suoi dubbi sono diventati certezze, abilmente manipolata da un editore senza scrupoli, ha pubbicato un libro: Doppia Faccia - come Peter Parker mi ha rovinato la vita.

Nel frattempo Peter, che si è licenziato dal liceo in cui insegna, torna a farsi assumere sotto le mentite spoglie di Ben Reilly, il suo compianto e sfortunato clone. Ha paura infatti che qualcuno dei suoi vecchi nemici, come è già avvenuto, possa fare del male ai suoi ex-alunni per attirarlo in trappola.

L'Avvoltoio invece, rinchiuso in prigione dopo essere stato catturato da Capitan America in Civil War 2 riceve un'allettante offerta. La libertà in cambio dell'Uomo Ragno!
Ovviamente Toomes non se lo fa dire due volte. E sa già dove incontrare il ragno: alla presentazione del libro della Whitman...

4- L'insetto delle 24 ore

Storiella umoristica che vede Peter alle prese con l'Avvoltoio e soprattutto una terribile e mocciolosa influenza. Qualche spunto divertente ma niente di più.

5 - Peter Parker: Heartbreak Kid!

Triste storia retrò ambientata al periodo successivo alla morte di zio Ben con Peter, timido studente liceale distrutto dal dolore e dai sensi di colpa.
Heartbreak Kid, è un giovane in grado di assrobire le emozioni degli altri ed è convinto di alleviare le pene del prossimo liberandolo da quelle dolorose. In un confronto con Peter capirà che il suo dono serve a poco.
La morale è che ogni emozione, anche la più difficile da sopportare, fa parte della propria crescita personale e non può e soprattutto non deve essere sedata. Bella l'inchiostatura di Sal Buscema e la colorazione che ci riportano indietro di millenni. Sigh!

Navigazione

Schede disponibili

Uomo Ragno nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sull'arrampicamuri, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Uomo Ragno

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia italiana in rete nel sito UBC fumetti al link sottostante

GIF dell'Uomo Ragno

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate dell'Uomo Ragno.
clicca sotto per andare alla sezione

Personaggi