o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | l'uomo ragno

Scheda sul numero 466 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Ron Garney 
			The Amazing Spider Man 536 © Marvel Comics

Uomo Ragno 466

collana: Uomo Ragno

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 26 luglio 2007

pagine: 80

prezzo: 2,80 euro

sommario:
1- la guerra a casa parte 5
2- Eroi e Criminali
3- La Sposa di Lizard
4- Gravity: l'effetto dell'osservatore

editoriali e inserti:
dietro le quinte
lo sketchbook di Beyond

editore: Panini Comics

Note: Cross Over Civil War: Civil War 5 si inserisce all'interno della storia 1

copertina di Ron Garney
The Amazing Spider Man 536 © Marvel Comics

Le Storie

1- la guerra a casa parte 5

storia originale: The War at Home - part 5 da The Amazing Spider Man 536 del novembre 2006

autori: J. Michael Straczynsky storia, Ron Garney Matite, Bill Reinhold chine, Matt Milla colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

avversari: Iron Man Anthony Edward Stark,

Personaggi principali: Mary Jane Thompson moglie di Peter, May Parker zia di Peter

2- Eroi e Criminali

storia originale: Heroes and Villains da Spider Man Unlimited 15 del luglio 2006

autori: Klaus Janson storia, Klaus Janson disegni, Steve Buccellato colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Due ragazzi uno dei quali fan dell'uomo ragno

3- La Sposa di Lizard

storia originale: The Bride of the Lizard da Spider Man Unlimited 15 del luglio 2006

autori: Merrill Hagan storia, Adam deKraker disegni, Cam Smith chine, A. Street di Sotocolor colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Lizard Curt Connors , Martha Connors moglie di Curt, Billy Connors figlio di Curt

4- Gravity: l'effetto dell'osservatore

storia originale: The Observer Effect da Beyond! 6 del febbraio 2007

autori:Dwayne McDuffie storia, Scott Kolins disegni, Paul Mounts colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchettitraduzione

avversari: Lo Straniero alieno di Gigantus

Personaggi principali: Gravity Greg Willis, Wasp Janet Van Dyne, Henry Pym ex vendicatore, Firebird Bonita Juarez, Kraven il cacciatore II Alyosha Kravinoff figlio del Kraven originale, Medusa inumana moglie di Freccia Nera, Hood Parker Robbins, Deathlock Michael Collins cyborg del futuro, Venom III Mac Gargan ex-scorpione (sulla stessa barca con gli altri in questo episodio), L'Osservatore Uatu - alieno

Sinossi

1- la guerra a casa parte 5

L'Uomo Ragno ha saltato la barricata e Iron Man non è disposto a perdere una pedina della scacchiera tanto importante!
Per conoscere tutti i retroscena di questa storia dove leggere anche Civil War 5 che colma gli eventi non narrati in questo numero.

Dopo la lotta con Iron Man con la quale si apre la storia e l'adesione al gruppo di Cap narrata in Civil War 5 e 6, Peter è costretto ad una vita da fuggiasco con Mary Jane e Zia May, in loschi alberghetti malfrequentati.

Senza l'appoggio economico e logistico di Tony Stark, le cose iniziano subito a farsi difficili. Peter ottiene l'appoggio incondizionato di sua moglie e sua zia e si prepara ad uscire allo scoperto.
Irrompe in un notiziario in diretta e vomita tutto il suo dissenso verso la linea d'azione di Iron Man raccontando quello che ha visto nella prigione speciale 42 nella zona negativa.
Inutile dire che la reazione di Iron Man non tarda a palesarsi.

2- Eroi e Criminali

Storiella adolescenziale sull'amicizia e la solitudine. Quanto credere in un eroe può aiutare a compiere scelte giuste e difficili andando anche contro gli interessi della propria famiglia? E quanto agire nel modo corretto può aiutarci a vincere la solitudine? La risposta in questa manciata di tavole.

3- La Sposa di Lizard

Altra breve storia tratta da Spider Man Unlimited. Vi siete mai chiesti quanto possa essere stata infernale la vita di Martha Connors, moglie di Curt che si trasforma da padre e marito premuroso in lucertolona che vuole conquistare il mondo?
Alcune tappe fondamentali della vita matrimoniale di Lizard e Martha Connors: dalla perdita del braccio in una non meglio precisata guerra (tanto le datazioni le spostano man mano che passano gli anni), all'ossessione di Curt di voler tornare ad essere integro per riabbracciare la moglie, i dietro le quinte delle sue prime trasformazioni in Lizard e il difficile rapporto con il figlio di un padre prigioniero della sua ossessione tanto da non capire che è amato anche senza un braccio.

4- Gravity: l'effetto dell'osservatore

Episodio conclusivo della saga in 6 numeri Beyond!

L'episodio scorso si era chiuso con un colpo di scena. Henry Pym aveva incredibilmente annichilito tutti i suoi alleati!
E ora si prepara a chiedere i tre desideri come Aladino: fra questi vuole la verità sulla reale identità del loro rapitore; che non può essere l'Arcano.
é un altro essere potentissimo del marvel Universe sebbene non dello stesso calibro: Lo Straniero, un alieno del pianeta Gigantus che sembra ossessionato dalla terra e dai superesseri che la popolano. 'Sto tizio gira da un'infinità di tempo: me lo ricordo in una delle prime avventure degli originali X-Men.
Il piano dello Straniero è alquanto curioso: siccome lui ritiene che la terra sia popolata da esseri pericolosissimi, un po' paranoico vista l'entità dei suoi poteri, ha ricostruito Battleworld dopo che l'Arcano lo aveva distrutto, per studiare i poteri dei terrestri ed essere pronto quando il cancro, rappresentato dalla specie umana, si diffonderà nell'universo.

Inutile dire che questo tizio farebbe carte false per far fuori Pym e tutti gli altri; ebbene sì! Lo scienziato dell'infinitamente piccolo aveva rimpicciolito i suoi amici per far credere allo Straniero di aver vinto e farlo uscire allo scoperto.
Ma come ho già detto è un tantinello paranoico... La presenza di Uatu l'Osservatore, che come suo solito non proferisce verbo, è sufficiente per fargli temere che sia lì per assistere alla sua sconfitta.
Così dopo un po' di schermaglia se la dà a gambe lasciando i nostri liberi di tornare sulla terra.

Battleworld, però, era tenuto assieme dal suo potere ed inizia immediatamente a collassare. Solo tutta l'energia di Gravity riesce a rallentare il processo e consente a tutti di raggiungere l'astronave.
Purtroppo lo sforzo è fatale al giovane eroe che giunge sulla terra morto. Si conclude così con un lutto, inaspettato, esagerato e probabilmente provvisorio, una saga che ha avuto pochi momenti di divertimento.

Navigazione

Schede disponibili

Uomo Ragno nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sull'arrampicamuri, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Uomo Ragno

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia italiana in rete nel sito UBC fumetti al link sottostante

GIF dell'Uomo Ragno

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate dell'Uomo Ragno.
clicca sotto per andare alla sezione

Personaggi