o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Thor

Scheda sul numero 98 di Thor in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Leinil Francis Yu da New Avengers 22  
			© Marvel Comics

Thor e i Nuovi Vendicatori 98

collana: Thor

evento: Vendicatori Divisi

periodicità: mensile

Data Uscita: maggio 2007

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1 - Nuovi Vendicatori Divisi Parte 2
2 - Capitan America: il blitz del XXI secolo conclusione
3- Ms Marvel: I racconti di Traveler
4 - Ms Marvel: Tante Volte nel tempo

editore: Panini Comics

Note: tie-in con Civil War per i vendicatori

copertina di Leinil Francis Yu
da New Avengers 22 © Marvel Comics

Le Storie

1 - Nuovi Vendicatori Divisi Parte 2

storia originale: New Avengers: Disassembled part two da New Avengers 22 del settembre 2006

autori: Brian Michael Bendis storia, Leinil Yu Matite, Leinil Yu chine, Dave Mccaig colori, Barbara Stavel Lettering, Giuseppe Guidi traduzione

Pro-registrazione: Iron Man Tony Stark, SHIELD organizzazione governativa antiterrorismo, Cacciamaschere corpo specializzato SHIELD, Ms Marvel Carol Danvers

Contro la registrazione: Capitan America Steve Rogers, Falcon Sam Wilson , Luke Cage vendicatore, Jessica Jones Moglie di Luke, Devil-Iron Fist Danny Rand

2 - Capitan America: il blitz del XXI secolo conclusione

storia originale: The Twenty-First Century Blitz Conclusion da Captain America 21 del ottobre 2006

autori: Ed Brubaker storia, Steve Epting Matite e chine, Frank D'Armata colori, Barbara Stavel Lettering, Giuseppe Guidi e Sofia Borgia traduzione

avversari: Il Teschio Rosso Johann Schmidt, Aleksander Lukin capo della Kronan, CrossBones Brock Rumlow, Sin Synthia Schmidt , i nuovi Master Men, Un Dormiente colossale robot

Personaggi principali: Capitan America Steve Rogers, Il Soldato d'Inverno James Buchanan Barnes, Union Jack Joseph Chapman, Spitfire Jacqueline Falsworth-Crichton , Agente 13 Sharon Carter

3- Ms Marvel: I racconti di Traveler

storia originale: Traveler's Tales da Ms Marvel 4 del agosto 2006

autori:Brian Reed storia, Roberto de la Torre Matite, Jimmy Palmiotti chine, Chris Sotomayor colori, Barbara Stavel Lettering, Giuseppe Guidi e Sofia Borgia traduzione

avversari: Warren Traveler stregone

Personaggi principali: Ms Marvel Carol Danvers, Dottor Strange Stephen Strange mago supremo

4 - Ms Marvel: Tante Volte nel tempo

storia originale: Time and Time again da Ms Marvel 5 del settembre 2006

autori:Brian Reed storia, Roberto de la Torre Matite, Jimmy Palmiotti chine, Chris Sotomayor colori, Barbara Stavel Lettering, Giuseppe Guidi e Sofia Borgia traduzione

avversari: Warren Traveler stregone

Personaggi principali: Ms Marvel Carol Danvers, Dottor Strange Stephen Strange mago supremo

Sinossi

1 - Nuovi Vendicatori Divisi Parte 2

Riflettori puntati su Luke Cage. L'eroe del ghetto e della gente comune si trova a dover prendere una difficile decisione. Rinunciare ai propri principi di libertà, firmando l'atto di registrazione e in questo modo assicurando un futuro tranquillo a sua moglie e alla figlioletta appena nata, oppure tener fede a quegli stessi principi per aver il coraggio di poter guardare negli occhi la sua bambina quando sarà in grado di comprendere le azioni del padre?

Luke non esita neanche un po' e sputa la sua verità addosso a Tony e Carol venuti a casa sua per convincerlo a non commettere sciocchezze.
Jessica Jones, sua moglie, lo appoggia pienamente. Cerca di convincerlo a rifugiarsi in Canada con lei, del resto anche Jessica ha dei superpoteri sebbene non naturali, ma comprende quando suo marito le dice che deve restare lì a difendere i reietti e i fratelli di quartiere dei quali è sempre stato un simbolo.
Jessica parte per il Canada con la piccola, abbandonando a malincuore il marito. Luke si siede ad aspettare la mezzanotte, ora di scadenza dell'ultimatum per la registrazione.

All'ora stabilita una squadra di cacciamaschere si presenta alla porta del suo modesto appartamento per arrestarlo. Luke reagisce come suo solito: li affronta a faccia e petto nudi incurante dei proiettili e delle scariche stordenti. Non potrà resistere per molto tempo. Anche se tutta la gente del quartiere si schiera dalla sua parte e bombarda gli agenti Shield con una pioggia di sassi e oggetti.

Ma anche questa intifada popolare non potrebbe che ritardare l'inevitabile. Se non che Capitan America ha radunato i suoi primi Vendicatori Segreti e interviene in tempo per strappare Luke ai cacciamaschere.
Nel frattempo Jessica, in Canada, assiste agli eventi guardando la TV e può tirare un sospiro di sollievo...

2 - Capitan America: il blitz del XXI secolo conclusione

Il giorno della inaugurazione della sede di Londra della Kronan, il Teschio-Lukin ha scatenato un dormiente contro la sua stessa multinazionale. A cosa mira?
Nel frattempo Cap, Sharon Carter, Spitfire e Union Jack cercano di fare quello che possono per arrestare l'avanzata del dormiente verso il grattacielo. A loro si unisce anche il Soldato d'inverno che invece è giunto a Londra per assassinare Lukin, il principale responsabile di tutte le sue sciagure passate.

Per la prima volta dopo decenni Cap e Bucky tornano a combattere fianco a fianco... ed è un bel vedere!
Spitfire e Union Jack sono invece alle prese con un ottuso Master Man di nuova generazione, indistruttibile come l'originale al servizio dell'asse. Usando quest'ultimo come proiettile i nostri riescono ad aprire un varco nella testa del dormiente e il Soldato d'Inverno lo sfrutta per infilare una bomba ad alto potenziale nel cervello cibernetico del robottone, che crolla in fiamme nel Tamigi.

Sharon invece è caduta fra le poco rassicuranti grinfie di Crossbones e Sin. E farebbe una brutta fine se a salvarla non intervenisse il Teschio in persona che riprende in pugno la situazione nel genuino stupore dei due suoi adepti che lo credevano morto.
Sharon è troppo importante per lui (come vedremo in thor 104)

Nonostante il piano del Teschio non sia riuscito completamente, il grattacielo non è stato distrutto e il numero di vittime è irrisorio, i risultati sono comunque apprezzabili. Lukin e la Kronan hanno fatto la parte della vittima, escono a testa alta come un potere forte ma pulito, e hanno spazzato via qualsiasi resistenza e dubbio della gente e del governo.
Cap e gli altri hanno fatto la figura di quelli che mettono a rischio la vita dei civili pur lottando per una giusta causa, sull'onda emotiva di quello che sta succedendo begli Stati Uniti e che porterà alla ratifica dell'atto di registrazione.

Crossbones e Sin rientrano di buon grado agli ordini del Teschio-Lukin.
Il Soldato d'Inverno torna nell'ombra ma ora abbiamo la certezza che sta lavorando per Nick Fury.
Cap resta con l'amarezza di aver visto sparire nuovamente il compagno di mille battaglie e la sensazione che qualcosa di molto grave si sta profilando all'orizzonte.

3, 4 - Ms Marvel: I racconti di Traveler e Tante Volte nel tempo

Carol sta tenendo un'intervista nel suo appartamento per la trasmissione Super Powers. Evento che rientra nel pacchetto di iniziative che Sarah Day, ha programmato per risollevare l'immagine appannata di Ms Marvel.
Quando però un gatto, improvvisamente comparso in casa, si dimostra presagio di una nuova minaccia. L'ultima volta che Carol ha visto quel gatto era imprigionata nell'universo di House of M e lo aveva lanciato contro Sir Warren Traveler, un malvagio stregone in grado di viaggiare fra le realtà alternative.

Traveler si materializza poco dopo e attacca immediatamente la bionda vendicatrice. Carol riesce ad abbatterlo con un diretto e Traveler si risveglia alquanto confuso. Farfuglia cose senza senso e non ricorda i suoi intenti omicidi nei confronti di Ms Marvel.
Il consulto dal Dr Strange non è risolutivo. Traveler è un viaggiatore del tempo e delle dimensioni. Forse il suo impatto con l'universo fittizio di House of M ne ha alterato la capacità di interagire con la realtà e con le correnti magiche che prima padroneggiava.

Stephen si prende del tempo per studiare il soggetto, ma, appena Ms Marvel si allontana, Traveler riprende il senno e si impadronisce dello scettro di Watoomb con il quale colpisce duramente il mago supremo.
Del resto Traveler era già entrato in possesso dell'Occhio di Watoomb. L'utilizzo dei due manufatti incrementa a dismisura la sua capacità di spostarsi fra le dimensioni alternative.

Quando Ms Marvel arriva a controllare cosa è accaduto a Strange, si ritrova così catapultata in un viaggio fra realtà allucinanti...

Navigazione

Schede disponibili

Thor nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sul mitico Thor, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 1 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

CAP nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Capitan America, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

I Vendicatori nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su I vendicatori, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF di Capitan America

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di Capitan America.
clicca sotto per andare alla sezione

Edicola: CIVIL WAR
civil war