o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Thor

Scheda sul numero 97 di Thor in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Howard Chaykin da New Avengers 21  
			© Marvel Comics

Thor e i Nuovi Vendicatori 97

collana: Thor

evento: Vendicatori Divisi

periodicità: mensile

Data Uscita: aprile 2007

pagine: 96

prezzo: 3,50 euro

sommario:
1 - Nuovi Vendicatori: lo chiamavano l'adattoide
2 - Nuovi Vendicatori Divisi Parte 1
3 - Capitan America: il blitz del XXI secolo parte 3

editoriali: Daily Bugle

editore: Panini Comics

Note: tie-in con Civil War per i vendicatori.
Luke Cage e Jessica Jones si sposano

copertina di Howard Chaykin
da New Avengers 21 © Marvel Comics

Le Storie

1 - Nuovi Vendicatori: lo chiamavano l'adattoide

storia originale: They Called it... The Adaptoid da New Avengers Annual 1 del giugno 2006

autori: Brian Michael Bendis storia, Oliver CoipelMatite, Dave Stewart colori, Barbara Stavel Lettering, Giuseppe Guidi traduzione

avversari: Il Nuovo Adattoide seconda vedova nera - Yelena Belova

Personaggi principali: La Donna Ragno Jessica Drew, Iron Man Tony Stark, Capitan America Steve Rogers, Luke Cage ex eroe in vendita, Uomo Ragno Peter Parker, Wolverine James Howlett (Logan), Sentry Robert Reynolds, Ms Marvel Carol Danvers, Jessica Jones moglie di Luke Cage, Mary Jane Watson moglie di Peter

2 - Nuovi Vendicatori Divisi Parte 1

storia originale: New Avengres: Disassembled part one da New Avengers 21 del agosto 2006

autori: Brian Michael Bendis storia, Howard Chaykin Matite, Howard Chaykin chine, Dave Stewart colori, Barbara Stavel Lettering, Giuseppe Guidi traduzione

Pro-registrazione: Iron Man Tony Stark, SHIELD organizzazione governativa antiterrorismo, Cacciamaschere corpo specializzato SHIELD, Calabrone Hank Pym

Contro la registrazione: Capitan America Steve Rogers, Falcon Sam Wilson

3 - Capitan America: il blitz del XXI secolo parte 2

storia originale: The Twenty-First Century Blitz Part 3 da Captain America 20 del settembre 2006

autori: Ed Brubaker storia, Steve Epting Matite e chine, Frank D'Armata colori, Barbara Stavel Lettering, Giuseppe Guidi e Sofia Borgia traduzione

avversari: Il Teschio Rosso Johann Schmidt, Aleksander Lukin capo della Kronan, CrossBones Brock Rumlow, Sin Synthia Schmidt , i nuovi Master Men, Un Dormiente colossale robot

Personaggi principali: Capitan America Steve Rogers, Il Soldato d'Inverno James Buchanan Barnes, Union Jack Joseph Chapman, Spitfire Jacqueline Falsworth-Crichton , Agente 13 Sharon Carter

Sinossi

1 - Nuovi Vendicatori: lo chiamavano l'adattoide

Storia tratta dal primo annual dei Nuovi Vendicatori che vede il matrimonio fra Luke Cage e Jessica Jones.
Il Nemico della storia è il super-adattoide. Originariamente un androide creato dall'AIM in grado di replicare i poteri di qualsiasi superessere e che più volte ha dato filo da torcere ai Vendicatori.
Le capacità dell'Adattoide vengono conferite in questo numero a Yelena Belova, la seconda Vedova Nera, rimasta orribilmente sfigurata durante uno scontro con i Vendicatori nella Terra Selvaggia, e assetata di vendetta.

I Nuovi Vendicatori, tutti i loro amici e famigliari, sono riuniti per il lieto evento dell'imminente matrimonio di Jessica Jones con Luke Cage, che recentemente è diventato padre di una simpatica frugoletta. Peccato che l'idillio venga spezzato dall'arrivo della Belova con i suoi nuovi poteri da adattoide.
Lo scontro è cruento e Yelena diventa quasi imbattibile quando riesce ad assorbire i poteri di Sentry.

i Vendicatori riescono solo a rintuzzare gli attacchi. Ad ogni scontro la Belova diventa sempre più potente in quanto assorbe nuove super-capacità. L'idea di farla scontrare contemporaneamente con decine di armature di Iron Man teleguidate da Stark la rallenta. Ma la Belova sopravvive anche a questo attacco.
Fino a quando Sentry non la mette di fronte alla sua ossessione. Se ha assorbito i poteri di Sentry ha assorbito anche l'essenza di Void e Yelena è atterrata dal terrore di questa consapevolezza.
Prima che possa rivelare chi sono in mandanti dell'attacco viene fatta letteralmente esplodere dall'interno. Ma Tony sospetta chi sia il mandante: l'Hydra. La stessa cellula che si era infiltrata nello SHIELD. E accusa la Donna Ragno di scarsa trasparenza, non riuscendo a fidarsi di lei per i suoi trascorsi nell'organizzazione terroristica (vedi numero 91).
La storia si conclude con il matrimonio fra Luke e Jessica...

2 - Nuovi Vendicatori Divisi Parte 1

Inizia una serie di storie che prenderà in considerazione uno ad uno i membri dei Nuovi Vendicatori e ne analizzerà i comportamenti nei confronti dell'atto di registrazione.
Si parte con Cap in un dietro le quinte degli eventi narrati in Civil War 1.
Cap ha rifiutato l'Atto di Registrazione. Da allora è braccato dagli agenti cacciamaschere addestrati dallo SHIELD ed equipaggiati da Iron Man. Se ne sbarazza facilmente ma ha una stretta al cuore quando scopre che il capo della cellula di assalto è Dum Dum Dugan, amico dai tempi della seconda guerra mondiale. Capisce immediatamente che Iron Man sta organizzando una lotta senza esclusione di colpi.

Fortunatamente Cap può contare sulla lealtà di ben altri amici. Falcon si schiera subito con lui. Insieme cercano nuovi alleati. Scartano l'idea dell'Uomo Ragno, ormai chiaramente plagiato da Stark. Cercano di tirare dalla loro parte Henry Pym. Ignorano però che lo scienziato è d'accordo con Tony e Richards su tutta la linea. E cadono in una trappola.
Riescono a fuggire... ma la guerra civile è appena iniziata.

3 - Capitan America: il blitz del XXI secolo parte 3

Capitan America, Sharon Carter, Spitfire e Union Jack sanno che c'è in programma un attentato terroristico nei cieli di Londra in concomitanza con l'inaugurazione della nuova sede londinese della Kronan, la multinazionale di Alexander Lukin.
In realtà però non hanno la minima idea che dietro una serie di incredibili macchinazioni, prigioniero nel corpo di Lukin, ci sia il loro vecchio nemico: Il Teschio Rosso.
il Soldato d'Inverno dal canto suo vuole cogliere l'occasione dell'inaugurazione per uccidere Lukin. Stesso proposito delle due schegge impazzite Crossbones e Sin, convinti che Lukin abbia assassinato il Teschio.

Un minaccioso Zeppelin si avvicina al grattacielo Kronan. A bordo c'è il nuovo team di Master-Men agli ordini del Teschio che i nostri hanno già affrontato nel numero scorso.
Lo Zeppelin è carico di esplosivo. Sarà una strage. Cap e gli altri attaccano il dirigibile e riescono a neutralizzare il manipolo di Master-Men. Cap precipita nel vuoto con il loro capo, ma riesce ad aggrapparsi ad un cornicione.
Spitfire dopo aver ripulito il dirigibile che nel frattempo si è incendiato riesce a renderlo innocuo dirottandolo nel Tamigi.

Il Soldato d'Inverno ha nel mirino la testa di Lukin. Ma prima che possa premere il grilletto viene distratto dalla sorte di Cap e rinuncia al tentativo di omicidio.
Alla fine i due pazzi furiosi che rispondono al nome di Crossbones e Sin, riescono a sfruttare la confusione dirigendo un piccolo aereo da turismo contro il piano del grattacielo della Kronan nel quale Lukin sta dando il suo party di inaugurazione. Ma neanche loro riescono a raggiungere l'obiettivo.
Lukin preme un pulsante e dalle viscere di Londra emerge un nuovo spaventoso dormiente. Ultimo di una serie di robottoni giganteschi e dotati di armamenti di potenza inaudita che il Teschio ha usato più volte nel corso della storia...

Navigazione

Schede disponibili

Thor nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sul mitico Thor, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 1 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

CAP nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Capitan America, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

I Vendicatori nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su I vendicatori, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF di Capitan America

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di Capitan America.
clicca sotto per andare alla sezione

Edicola: CIVIL WAR
civil war