o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Thor

Schede sul numero 96 di Thor in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Mike Deodato Jr da New Avengers 20  
			© Marvel Comics

Thor e i Nuovi Vendicatori 96

collana: Thor

periodicità: mensile

Data Uscita: marzo 2007

pagine: 80

prezzo: 3 euro

sommario:
1 - Nuovi Vendicatori: il collettivo quinta parte
2 - Capitan America: il blitz del XXI secolo parte 1
3 - Capitan America: il blitz del XXI secolo parte 2
4- Ms Marvel: L'uovo della Covata (II)

editore: Panini Comics

opertina di Mike Deodato Jr
da New Avengers 20 © Marvel Comics

Le Storie

1 - Nuovi Vendicatori: il collettivo quinta parte

storia originale: The Collective part four da New Avengers 20 del agosto 2006

autori: Brian Michael Bendis storia, Mike Deodato Junior Matite, Joe Pimentel chine, Dave Stewart e Richard Isanove colori, Barbara Stavel Lettering, Giuseppe Guidi traduzione

avversari: Il Collettivo Michael Pointer, Magneto Erik Magnus Lehnsherr

Personaggi principali: La Donna Ragno Jessica Drew, Maria Hill comandante dello SHIELD, Iron Man Tony Stark, Capitan America Steve Rogers, Luke Cage ex eroe in vendita, Uomo Ragno Peter Parker, Wolverine James Howlett (Logan), Sentry Robert Reynolds, Ms Marvel Carol Danvers

2 - Capitan America: il blitz del XXI secolo parte 1

storia originale: The Twenty-First Century Blitz Part 1 da Captain America 18 del luglio 2006

autori: Ed Brubaker storia, Steve Epting Matite e chine, Frank D'Armata colori, Barbara Stavel Lettering, Giuseppe Guidi traduzione

avversari: Il Teschio Rosso Johann Schmidt, Aleksander Lukin capo della Kronan, CrossBones Brock Rumlow, Sin Synthia Schmidt , i nuovi Master Men

Personaggi principali: Capitan America Steve Rogers, Il Soldato d'Inverno James Buchanan Barnes, Union Jack Joseph Chapman, Spitfire Jacqueline Falsworth-Crichton , Agente 13 Sharon Carter

3 - Capitan America: il blitz del XXI secolo parte 2

storia originale: The Twenty-First Century Blitz Part 2 da Captain America 19 del agosto 2006

autori: Ed Brubaker storia, Steve Epting Matite e chine, Frank D'Armata colori, Barbara Stavel Lettering, Giuseppe Guidi traduzione

avversari: Il Teschio Rosso Johann Schmidt, Aleksander Lukin capo della Kronan, CrossBones Brock Rumlow, Sin Synthia Schmidt , i nuovi Master Men

Personaggi principali: Capitan America Steve Rogers, Il Soldato d'Inverno James Buchanan Barnes, Union Jack Joseph Chapman, Spitfire Jacqueline Falsworth-Crichton , Agente 13 Sharon Carter

3- Ms Marvel: L'uovo della Covata (II)

storia originale: the Brood (II) da Ms Marvel 3 del luglio 2006

autori: Brian Reed storia, Roberto de la Torre Matite, Jimmy Palmiotti chine, Chris Sotomayor colori, Barbara Stavel Lettering, Giuseppe Guidi e Sofia Borgia traduzione

avversari: Cru alieno

Personaggi principali: Ms Marvel Carol Danvers, I Fantastici Quattro

Sinossi

1 - Nuovi Vendicatori: il collettivo quinta parte

Tutti gli sforzi di arrestare il Collettivo sono falliti (vedi numeri precedenti Thor 92, 93, 94, 95).
Lo SHIELD e i Vendicatori hanno deciso di lasciare che il crogiolo energetico raggiungesse la sua destinazione. Il Collettivo è atterrato a Genosha: l'isola, un tempo paradiso della nazione mutante, è ora un gigantesco cimitero nel quale l'unico essere vivente è Magnus. Privo di poteri dopo gli eventi di House of M.

Il Collettivo inizia a liberare i suoi tracciati energetici, rianimando i cadaveri dei mutanti morti e restituendo i poteri a Magneto, che ha scelto come nuovo corpo ospite. Finalmente la volontà che ha radunato le energie di tutti i mutanti annientati da Wanda rivela la sua identità: è Xorn. Un potentissimo mutante in grado di manipolare l'energia a livelli inimmaginabili, che ha sempre guardato a Magneto come il salvatore della sua specie.

I Vendicatori sembrano impotenti nel fronteggiare le energie liberate dal Collettivo. Maria Hill riceve direttamente dal presidente degli Stati Uniti l'ordine di radere al suolo Genosha, non importa se i Vendicatori moriranno, saranno onorati come degli eroi (sic).
Maria Hill però dimostra un'umanità inaspettata. Ignora l'ordine del presidente e si affida al piano di riserva di Cap e Iron Man. Magneto, dal canto suo, non abbraccia la brama di vendetta di Xorn e si oppone con tutte le sue forze al tentativo di possessione. Dà così il tempo a Daisy Johnson, un agente dello SHIELD dotata di poteri di controllo vibrazionale, di friggergli il cervello, neutralizzando il piano di Xorn.

Iron Man e Ms Marvel riescono ad imbrigliare le energie del Collettivo in un campo di forza e Sentry le scaglia sulla superficie del sole, mettendo per sempre fine alla minaccia di Xorn.
Magneto è ridotto ad uno stato vegetativo e viene preso in custodia dallo SHIELD. Michael Pointer, l'incolpevole primo ospite delle energie del Collettivo viene messo sotto custodia per un futuro addestramento al controllo dei suoi poteri di assorbimento dell'energia.
Daisy Johnson vede svanire il suo sogno di entrare nei Vendicatori.

2, 3 - Capitan America: il blitz del XXI secolo parte 1 e 2

Un po' di luce sui piani del Teschio-Lukin. Ha iniziato a reclutare feccia per costruire un nuovo esercito. Ma qual è il suo scopo?
Il teatro dell'azione si sposta in Inghilterra. Cap raggiunge Union Jack e Spitfire, e prendono contatti con i servizi segreti inglesi. La settimana successiva ci sarà l'inugurazione della filiale londinese della Kronan, la multinazionale di Lukin, un passo importante per la scoietà nel consolidamento del suo prestigio internazionale.
Cap e gli altri indagano su traffici sospetti dell'azienda. Il Capitano spera soprattutto di riuscire a contattare Bucky - il Soldato d'Inverno. Il suo vecchio partner è animato da propositi di vendetta nei confronti di Lukin, principale responsabile del suo condizionamento ai tempi della guerra fredda.
Cap non sa però che stanno arrivando a Londra anche due psicopatici di sua conoscenza: Crossbones e Sin, la figlia del teschio. Ignorano che il Teschio Rosso si è fuso mentalmente con Lukin e pensano che l'ex-generale sovietico lo abbia ucciso. E sono intenzionati a fargliela pagare.

In una incursione su un cargo della Kronan Cap, Spitfire e Union Jack si scontrano con il nuovo esercito del Teschio: una nuova generazione di Master-Man: soldati superpotenziati che il Teschio aveva già usato nella seconda guerra mondiale contro gli invasori.
Il cargo è minato e viene fatto saltare. Cap e gli altri se la cavano grazie alla supervelocità di Spitfire. Ma è un duro colpo per la loro immagine. La Kronan li ricollega all'esplosione generando malumori nell'opinione pubblica e nel governo inglese.

Le indiagini sono ad un punto morto. La Kronan sembra importare in Inghilterra un mucchio di armi. Hanno preso contatto con un ramo estremo dell'AIM, il RAID, ma Cap e gli altri li trovano già morti.
Quello che è certo è che è in atto un piano per un attacco aereo a Londra in concomitanza con l'inaugurazione della filiale della Kronan.
Peccato che le informazioni che hanno reperito siano state fornite dal Teschio in persona. Si preannuncia una nuova trappola per il capitano e i suoi amici.
Nel frattempo il Soldato d'Inverno resta nell'ombra e osserva le mosse dei suoi ex-alleati di tanto tempo prima e dei suoi nemici della Kronan...

4- Ms Marvel: L'uovo della Covata (II)

Ms Marvel riesce finalmente a ditruggere Cru, facendolo esplodere nello spazio e contenendo i danni, che comunque ammontano ad almeno 8000 morti.
La missione non è stata un successo, anche perché Cru sembra si stia riformando nello spazio, ma, almeno nei prossimi numeri non lo vedremo più.
Carol torna a casa distrutta... Ma la trova piena di gente: la troupe al completo della trasmissione Super Powers pronta ad intervistarla!...

Navigazione

Schede disponibili

Thor nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sul mitico Thor, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 1 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

CAP nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Capitan America, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

I Vendicatori nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su I vendicatori, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF di Capitan America

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di Capitan America.
clicca sotto per andare alla sezione

Edicola: CIVIL WAR
civil war