o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Thor

Schede sul numero 95 di Thor in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Mike Deodato Jr da New Avengers 19  
			© Marvel Comics

Thor e i Nuovi Vendicatori 95

collana: Thor

periodicità: mensile

Data Uscita: febbraio 2007

pagine: 80

prezzo: 3 euro

sommario:
1 - Nuovi Vendicatori: il collettivo quarta parte
2 - Capitan America: speciale 65° anniversario
3- Ms Marvel: L'uovo della Covata (I)

editore: Panini Comics

opertina di Mike Deodato Jr
da New Avengers 19 © Marvel Comics

Le Storie

1 - Nuovi Vendicatori: il collettivo quarta parte

storia originale: The Collective part Three da New Avengers 19 del luglio 2006

autori: Brian Michael Bendis storia, Mike Deodato Junior Matite, Joe Pimentel chine, Dave Stewart colori, Barbara Stavel Lettering, Giuseppe Guidi traduzione

avversari: Il Collettivo Michael Pointer

Personaggi principali: La Donna Ragno Jessica Drew, Maria Hill comandante dello SHIELD, Iron Man Tony Stark, Capitan America Steve Rogers, Luke Cage ex eroe in vendita, Uomo Ragno Peter Parker, Wolverine James Howlett (Logan), Sentry Robert Reynolds, Ms Marvel Carol Danvers, Visione androide

2 - Capitan America: speciale 65° anniversario

storia originale: 65th anniversary special da Captain America 65th anniversary special 1 del giugno 2006

autori: Ed Brubaker storia, Pulido, Martin, Perkins e D'Armata Matite, Javier Rodriguez colori, Barbara Stavel Lettering, Giuseppe Guidi traduzione

avversari: Il Teschio Rosso Johann Schmidt, Nazisti

Personaggi principali: Capitan America Steve Rogers, Bucky James Buchanan Barnes, Nick Fury veterano di guerra, Howling Commandos Gruppo di commando di Fury, Gretchen Zeller collaborazionista, Richard Zeller padre di Gretchen

3- Ms Marvel: L'uovo della Covata (I)

storia originale: the Brood (II) da Ms Marvel 3 del luglio 2006

autori: Brian Reed storia, Roberto de la Torre Matite, Jimmy Palmiotti chine, Chris Sotomayor colori, Barbara Stavel Lettering, Giuseppe Guidi e Sofia Borgia traduzione

avversari: Cru alieno

Personaggi principali: Ms Marvel Carol Danvers

Sinossi

1 - Nuovi Vendicatori: il collettivo quarta parte

I pezzi forti dei Vendicatori Iron Man e Sentry stanno tentando di contrastare l'incredibile potenza del Collettivo, nello spazio a ridosso dell'esosfera terrestre.
Michael Pointer un ignaro mutante, sembra avere assorbito i tracciati energetici di tutti i mutanti "azzerati" da Wanda alla fine di House of M. Di fatto questo lo rende un essere imbattibile. Ma è proprio Michael che guida le azioni del Collettivo?
Oppure uno di quei tracciati energetici era già senziente e usa Michael solo come corpo ospite?

Nel frattempo Cap, la Donna Ragno, Luke Cage e Wolverine controllano la situazione a bordo di un aereo dei Vendicatori. L'Uomo Ragno e Visione dei Nuovi Vendicatori, invece sono a bordo dell'eliveivolo dello SHIELD, per analizzare i dati che arrivano.

Maria Hill ha capito però che i Nuovi Vendicatori sanno qualcosa che lei ignora su il Collettivo. Hanno parlato di una Casata di M e vuole sapere cosa c'è dietro. Non importa se dovrà violare la mente e l'identità segreta dell'Uomo Ragno.
Tony intuisce le intenzioni della Hill. Avverte Peter ma è troppo tardi. L'Uomo Ragno e la Visione vengono neutralizzati dai poteri mentali di alcuni agenti dello SHIELD.

Tony cerca allora di far intervenire Cap e gli altri, per strappare il ragno alla sonda mentale dello SHIELD. Ma arrivano troppo tardi. Peter si ritrova violato nell'animo e addirittura smascherato senza complimenti, in barba a tutti i suoi diritti. Un triste presagio di quello che gli capiterà da lì a poco durante la Civil War.

Il danno è fatto e Tony da uomo pratico cerca di ottenere tutte le informazioni che gli agenti Psi della Hill hanno estrapolato confrontando i ricordi di Peter e i dati a disposizione.
Gli agenti SHIELD sono convinti che il Collettivo non abbia altro scopo che raggiungere un determinato posto sulla terra. Non sembra guidato da nessun'altra pulsione. Forse si sta dirigendo da Wanda, scomparsa alla fine di House of M.
Sentry e Iron Man lo lasciano e il Collettivo atterra a Genosha...

2 - Capitan America: speciale 65° anniversario

Divertente storia bellica molto retrò che festeggia il 65esimo anniversario della nascita di Cap. Ritroviamo Nick Fury e i suoi Howling Commandos, il Teschio Rosso vecchia maniera, Cap e soprattutto Bucky del quale scopriamo uno spaccato di passato.
Siamo nell'aprile del 1944, l'esercito tedesco è in rotta un po' su tutti i fronti, ma il Teschio Rosso è ancora attivissimo, alla ricerca di armi e risorse per il Reich.
Il commando deve scoprire che cosa cerca il Teschio in Austria e prendere contatto con un paio di spie che sono rimaste isolate.

Bucky viene ferito all'inizio della missione e Cap riesce a portarlo nella casa delle spie: Gretchen Zeller della quale il giovane Bucky si innamorerà e suo padre Richard.
Bucky viene curato e Richard riferisce a Cap quello che ha scoperto: il Teschio sta cercando qualcosa fra le rovine del castello Eisen. Uno studioso al seguito dei nazisti, Hermann Dexx, sicuramente è al corrente di tutto. è quest'uomo che Cap vuole contattare.

Bucky e Gretchen, che ormai fanno coppia fissa, scoprono in biblioteca, che il castello sembra custodire un'arma incredibile: un gigantesco automa di ferro e fuoco.

I commandos di Fury, Cap, Bucky e Gretchen danno l'assalto al castello e liberano Dexx. Ma il Teschio ha già attivato l'automa e ci vorrà tutta la perizia del capitano per abbatterlo.
L'epilogo della storia è molto triste. Bucky e Gretchen si lasciano con la promessa di ritrovarsi appena la guerra sarà finita, nell'America libera. Purtroppo il destino di Bucky lo conosciamo tutti: verrà ferito mentre cerca di catturare Zemo e perderà un braccio. Recuperato dai russi verrà condizionaro a diventare un killer spietato, il Soldato d'Inverno, dimenticando il suo passato e anche Gretchen.
Solo ora che ha recuperato i suoi ricordi è tornato a vedere che fine avesse fatto il suo amore (Thor 93), ben consapevole che per lei tutti gli anni che erano passati avevano lasciato il segno.
Gretchen era morta e il Soldato d'Inverno è sempre più solo.

Nel frattempo il Teschio-Lukin si aggira nella vecchia Europa, sempre in cerca di armi devastanti...

3- Ms Marvel: L'uovo della Covata (I)

Continua la lotta tra Ms Marvel e l'alieno Cru.
Carol è riuscita ad impedire che Cru distruggesse la Terra, ma il contatto fra l'alieno e il cristallo di Cavorite ha annichilito la base americana di Mccord e la cittadina limitrofa.
Carol non ha neanche il tempo di rammaricarsi. Cru torna all'attacco e le squarcia un fianco...

Navigazione

Schede disponibili

Thor nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sul mitico Thor, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 1 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

CAP nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Capitan America, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

I Vendicatori nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su I vendicatori, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF di Capitan America

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di Capitan America.
clicca sotto per andare alla sezione

Edicola: CIVIL WAR
civil war