o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Thor

Scheda sul numero 92 di Thor in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Michael Turner da Ms Marvel 1 variant 
			© Marvel Comics

Thor e i Nuovi Vendicatori 92

collana: Thor

periodicità: mensile

Data Uscita: novembre 2006

pagine: 80

prezzo: 3 euro

sommario:
1- Nuovi Vendicatori: il collettivo parte 1
2 - Capitan America: il rosso è il colore più cupo
3 - Ms Marvel: La Migliore
4- I Nuovi Invasori: una gita in campagna (II)

editore: Panini Comics

Note: in regalo con l'albo una miniatura di Iron Man

copertina di Michael Turner
da Ms Marvel 1 variant © Marvel Comics

Le Storie

1- Nuovi Vendicatori: il collettivo parte 1

storia originale: The Collective part one da New Avengers 16 del aprile 2006

autori: Brian Michael Bendis storia, Steve McNiven Matite, Dexter Vines chine, Morry Hollowell colori, Barbara Stavel Lettering, Giuseppe Guidi traduzione

avversari: Il Collettivo Michael Pointer

Personaggi principali: La Donna Ragno Jessica Drew, Maria Hill comandante dello SHIELD, Iron Man Tony Stark, Capitan America Steve Rogers, Luke Cage ex eroe in vendita, Uomo Ragno Peter Parker, Wolverine James Howlett (Logan), Sentry Robert Reynolds, Alpha Flight: supergruppo canadese completamente distrutto

2 - Capitan America: il rosso è il colore più cupo

storia originale: Red is the darkest color da Captain America 15 del aprile 2006

autori: Ed Brubaker storia, Mike Perkins Matite, Mike Perkins chine, Frank D'Armata colori, Barbara Stavel Lettering, Giuseppe Guidi traduzione

personaggi principali: Madre Superiora - Sin Synthia Schmidt - figlia del teshio rosso, Il Teschio Rosso Johann Schmidt , Crossbones Brock Rumlow

3 - Ms Marvel: La Migliore

storia originale: Best of the Best da Ms Marvel 1 del maggio 2006

autori: Brian Reed storia, ROberto de la Torre Matite, Jimmy Palmiotti chine, Chris Sotomayor colori, Barbara Stavel Lettering, Giuseppe Guidi e Sofia Borgia traduzione

avversari: Stilt-Man Wilbur Day , La Covata specie aliena insettoide

Personaggi principali: Ms Marvel Carol Danvers, Jessica Drew la donna ragno, Sarah Day pubblicitaria

4- I Nuovi Invasori: una gita in campagna (II)

storia originale: going up the country da New Invaders Special 2 del marzo 2006

autori: Roy Thomas storia, Lee Weeks Matite, Jesse Delperdang, Mike Perkins e Lee Weeks chine, J Brown colori, Barbara Stavel Lettering, Giuseppe Guidi e Sofia Borgia traduzione

avversari: Nazisti

Personaggi principali: Capitan America Steve Rogers, Namor principe di Atlantide, Miss America, Torcia umana originale androide, Winston Churchill e Franklin Delano Roosevelt in persona

Sinossi

1- Nuovi Vendicatori: il collettivo parte 1

Dopo la presentazione ufficiale del nuovo gruppo e dopo aver incassato la pugnalata alle spalle di JJ Jameson che non tollera alcun club che faccia entrare l'Uomo Ragno nelle proprie fila, i Nuovi Vendicatori si trovano ad affrontare la prima devastante minaccia.
Con una serie di splash page da cinema assistiamo ad una nube energetica che dallo spazio si schianta sul piccolo villaggio di North Pole in Alaska: radendolo al suolo.

Incredibilmente, dalle macerie dell'ufficio postale si erge minacciosa e infuriata la figura di una creatura che sembra costituita dalla stessa energia.
La notizia giunge alla sede dello SHIELD dove Maria Hill cerca di mettere sotto torchio Tony Stark per cavargli fuori qualche notizia della fantomatica casata di M, (la Hill, come la quasi totalità della specie umana, non sa nulla della deformazione della realtà provocata da Scarlet, che ha trascinato per breve tempo la terra nell'universo fittizio alternativo di House of M).

Monitorando il percorso dell'essere energetico la centrale operativa dello SHIELD si rende conto che sta puntando a sud, verso gli Stati Uniti attraversando a grande velocità il Canada.
Dopo la distruzione di due caccia da ricognizione americani, prova a frapporsi fra l'essere e il suo obiettivo il supergruppo canadese di Alpha Flight. La reazione dell'essere è tanto fulminea quanto distruttiva: il potente contigente di Alpha Flight viene completamente annientato.
Come se nulla fosse il superessere varca il territorio americano e Maria Hill si trova costretta a chiedere aiuto ai Vendicatori nonostante i sospetti che nutre nei loro confronti...

2 - Capitan America: il rosso è il colore più cupo

Cap cede la scena a due antagonisti di eccezione secondi per spietatezza e malvagità solo al loro mentore Johann Schmidt, il Teschio Rosso.
Il primo è Crossbones, il tagliagole che ha una vera e propria venerazione per il Teschio. Crossbones ha perso il suo faro illuminante, convinto che il poverino sia morto nella trappola tesagli da Aleksander Lukin: dimostra in fondo di non conoscerlo per nulla. Il Teschio è sopravvissuto a ben altre prove nel corso della sua efferata esistenza.

La seconda è il retaggio del Teschio: la figlia Synthia Schmidt. Proprio attorno alla figura di Synthia ruota l'intera storia. Ripercorriamo le tappe fondamentali della sua terribile vita, un'esistenza di sofferenza e soprusi pianificati dal suo stesso genitore affinché la figlia crescesse con la stessa ferocia e odio per l'umanità e la vita stessa che avevano contaminato la propria esistenza.
Sin dalla nascita Synthia ha dovuto lottare per vivere. Il Teschio ne provava schifo e vergogna solo per il fatto che era una femmina e non un maschio. Solo l'intervento di quella che sarebbe diventata Madre Notte, Susan Scarbo, la salvò per trasformarla in un mostro disumano pari al Teschio: l'unico modo per farla accettare dal padre.

Salto temporale, fino al momento che il Teschio scopre la degenerazione che lo sta facendo invecchiare velocemente. Synthia viene trasformata da ragazzina in donna adulta, a scapito della poca sanità mentale rimastale. Diventa Madre Superiora, ma fallisce il suo compito di uccidere Cap. Il Teschio Rosso muore e Synthia viene catturata dallo SHIELD e riportata ad un età adolescenziale.
Liberata nuovamente da Madre Notte scatena il putiferio, ma viene nuovamente catturata e riprogrammata per dimenticare il suo oscuro passato e vivere finalmente una vita normale.

Ma Brock, Crossbones, con torture fisiche e psicologiche riesce a far tornare a galla la vera personalità di Sin, per la quale prova una morbosa attrazione quasi pari a quella per il suo ossuto padre. E i due sono finalmente liberi di scatenare una mattanza che li vedrà protagonisti nei prossimi episodi.

3 - Ms Marvel: La Migliore

Primo numero della seconda serie di Carol Danvers.
Nell'universo fittizio di House of M, Ms Marvel era una delle supereroine più invidiate e popolari. E ora le resta molto difficile abituarsi ad una mediocrità da diva di secondo piano. é convinta di avere doti e capacità per fare del bene ed entrare nel novero dei super veramente super.
Peccato che neanche i supercriminali di seconda tacca come Stilt-Man si ricordino di lei.

Carol deve ricostruirsi un'immagine e inizia rivolgendosi a Sarah Day, una delle più quotate pubblicitarie di Hollywood. La creatrice di immagine si mette subito al lavoro e riempie l'agenda di Carol di appuntamenti importanti.

Però l'occasione per dimostrare di essere la migliore non si fa attendere. Un lampo di luce sfreccia nel cielo e precipita nella cittadina di Spaulding. Ms Marvel è l'unica supereroina a portata di mano e si precipita sul posto. Dove trova alcuni esemplari della temibilissima Covata, una spietata razza aliena che aveva già affrontato mentre militava negli X-Men; quando però aveva gli incredibili poteri cosmici di Binary...

4- I Nuovi Invasori: una gita in campagna (II)

Si conclude la storiella iniziata nel numero scorso. Gli Invasori hanno la meglio sui due sicari tedeschi superpotenziati e salvano la vita a Churchill e Franklin Delano Roosevelt.

Navigazione

Schede disponibili

Thor nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sul mitico Thor, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 1 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

CAP nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Capitan America, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

I Vendicatori nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su I vendicatori, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF di Capitan America

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di Capitan America.
clicca sotto per andare alla sezione

Edicola: CIVIL WAR
civil war