o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Nathan Never

Schede sul numero 200 di Nathan Never

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Roberto de Angelis   © Sergio Bonelli Editore

Nathan Never 200

collana: Nathan Never

periodicità: mensile

Data Uscita: gennaio 2008

pagine: 100

prezzo: 2,70 euro

Titolo: L'Ultimo Anello

Storia: L'Ultimo Anello

editore: Sergio Bonelli Editore

note: numero celebrativo a colori

copertina di Roberto de Angelis
© Sergio Bonelli Editore

Le Storie

L'Ultimo Anello (storia completa)

autori: Bepi Vigna storia, Germano Bonazzi disegni, Germano Bonazzi e Fabio D'Auria colori, Marina Sanfelice Lettering

Personaggi principali: Nathan Never agente alfa, Lilith vecchia fiamma di Nathan , L'Uomo Nero lo spauracchio di tutti i bambini

Sinossi

L'Ultimo Anello (storia completa)

Storia che si svolge su diversi piani temporali.
Passato. Nathan, giovane, sta amoreggiando con Lilith, quando la ragazza si accorge che sono osservati da un gruppo di individui incappucciati.
Presente. Lilith si sveglia. Stava ricordando in sogno la scena. Traccia un disegno con il volto degli osservatori che scopriamo subito dopo appartenere alla setta Hyakumono che custodisce i cerchi Shanachies: anelli in grado di trasmettere informazioni nel futuro. Proprio questi ultimi sono riuniti in un rito attorno ai cerchi. Sanno di stare per morire. Poco dopo, un gruppo d'assalto falcia i custodi e ruba i preziosi cerchi.

Futuro. Alcuni "alieni" dissotterrano la punta del grattacielo dell'Agenzia Alfa, sepolto sotto una coltre di detriti.
Presente. Lilith è andata a trovare Nathan, sconvolta dal sogno. Nathan, come anche lei del resto prima di quella notte, non ricorda alcun particolare riguardante il misterioso incontro.
Nathan però, nel disegno fatto da Lilith, riconosce gli appartenenti alla setta che aveva già avuto modo di incontrare. Insieme iniziano a spulciare le banche dati, per scoprire se il sogno sia stato una coincidenza o è un messaggio di vitale importanza.
Nel frattempo incontriamo chi ha ordinato il furto dei cerchi: è lo spregiudicato imprenditore informatico Eric Bades, assetato di qualsiasi manufatto possa conferirgli denaro e potere.
Nel futuro gli "alieni" iniziano a fare congetture sulla destinazione di uso del grattacielo Alfa mentre continuano gli scavi.

Presente. Nathan raggiunge, in oriente, la montagna della setta Hyakumono. L'ultimo sopravvissuto al massacro gli spiega che lui è stato scelto per essere un custode dei cerchi Shanachies, quando era ancora un ragazzo, nell'episodio che aveva rimosso ma che Lilith aveva ricordato in sogno.
Il morente non è umano. Appartiene ad una specie che ha colonizzato la terra prima degli uomini e che ha il compito di preservarne la continuità.
Lui deve custodire i cerchi come ultimo componente della setta e tramandarlii alle generazioni future. Per questo li deve strappare a Bades.
Deve anche rintracciare un certo professor Stenton, l'unico che dispone delle informazioni fondamentali per capire lo scopo e il funzionamento dei cerchi. Peccato che la California, dove lavorava il professore sia sprofondata tempo prima nel corso di una catastrofe. Nathan chiede a Lilith di occuparsi della ricerca bibliografica mentre lui tenta di recuperare i cerchi.

Presente. Nathan, grazie alle sue abilità di agente Alfa riesce ad eludere la sorveglianza umana dell'isola privata di Bades. Ma nulla può contro i droni di guardia. Per cui viene catturato e condotto da Bades nella stanza dove ci sono ancora i cerchi (dei quali Bades non ha capito il funzionamento. Ma poco gli importa. Sono dopotutto manufatti di rilevante importanza economica per qualsiasi collezionista).
In realtà fa tutto parte di un elaborato piano di attacco. Dopo aver sondato gli intenti di Bades, Nathan attiva un campo di forza che neutralizza i droni. Dopo aver sistemato anche la guardia del corpo di Bades, una mora mozzafiato che sembrava l'amante di turno dell'imprenditore, riesce a fuggire portando con sé almeno un cerchio... E assicurandosi per il futuro un nuovo potentissimo nemico!

Presente. Lilith scopre quello che già sospettavamo. I cerchi sono un modo di preservare informazioni importanti per i posteri, in un linguaggio universale comprensibile da chiunque non solo dai compilatori.
Nathan e Lilith riescono ad attivare il cerchio superstite, il secondo è finito in fondo all'oceano, e scoprono di essere stati scelti per perpetrare il messaggio: il loro amore sarà il motore per preservare il pianeta in un disegno già scritto (sic).
Ma quando provano a far funzionare il cerchio in presenza di Sigmund e del capo dell'agenzia non accade nulla. Anzi quest'ultimo pretende il cerchio come contropartita per le spese affrontate nell'impresa e lo conserverà nei sotterranei del grattacielo...

Futuro. Gli archeologi spaziali penetrano nel caveau del palazzo Alfa e rinvengono il cerchio che, inaspettatamente si attiva. Li avverte dell'arrivo di una gigantesca cometa che è in rotta di collisione con la terra. Gli omini si adoperano per costruire uno scudo spaziale in grado di deviarla e così salvare il loro pianeta. In quanto saranno i nostri discendenti.
Il messaggio è arrivato rocambolescamente a destinazione.

Navigazione

Schede disponibili

Non ci sono al momento altre schede disponibili su Nathan Never.

NATHAN nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Nathan Never, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Nathan Never

Su Fumettando è presente una cronologia completa di Nathan Never (che aggiorno più o meno bimestralmente).
Comprende le uscite regolari e speciali, storie e autori
vai al link per accedere.