o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Iron Man

Scheda sul numero 8 in edicola di Iron Man e i Potenti Vendicatori

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia!
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Adi Granov
			Iron Man director of S.H.I.E.L.D. 31 © Marvel Comics

Iron Man 8

collana: Iron Man e i Potenti Vendicatori

evento: Secret Invasion Infiltration e l'iniziativa

periodicità: mensile

Data Uscita: novembre 2008

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- Iron Man: Perseguitato parte 6
2- I Potenti Vendicatori: Il tempo non sta con nessuno parte 2
3- I Vendicatori . L'iniziativa: Caduto in Battaglia parte 3
4- I Vendicatori . L'iniziativa: Tenersi Pronti

editore: Panini Comics

copertina di Adi Granov
Iron Man director of S.H.I.E.L.D. 31 © Marvel Comics

Le Storie

1- Iron Man: Perseguitato parte 6

storia originale: Haunted da The Invincible Iron Man 26 del aprile 2008

autori: Daniel Knauf e Charles Knauf storia, Roberto de la Torre Matite, Roberto de la Torre chine, Dean White colori, Alik Lettering, Luigi Mutti traduzione

Personaggi principali: Iron Man Tony Stark, Maya Hansen scienziata creatrice di Extremis, Maria Hill subdirettore SHIELD, Dum Dum Dugan subdirettore SHIELD,

Avversari: Il Mandarino nei panni di Tem Borjigin, Individui superpotenziti da Extremis

2- I Potenti Vendicatori: Il tempo non sta con nessuno parte 2

storia originale: Time is on No One's Side part 2 da The Mighty Avengers 11 del maggio 2008

autori: Brian Michael Bendis storia, Mark Bagley e Marko Djurdjevic (disegni 1-2 e 23) Matite, Miki, Martinez chine, Justin Ponsor colori, Alik Lettering, Luigi Mutti traduzione

Personaggi principali: Iron Man Tony Stark, Sentry Robert Reynolds, Ms Marvel Caroll Danvers, Vedova Nera Natalia "Natasha" Alianovna Romanova, Wonder Man Simon Williams, Wasp janet Van Dyne, Ares dio della guerra dell'Olimpo, la Donna Ragno Jessica Drew, Maria Hill subdirettore SHIELD, Dum Dum Dugan subdirettore SHIELD

Avversari: Il Dottor Destino Vctor von Doom, Morgana le Fey, Creature demoniache evocate da Morgana, Doombots

3- I Vendicatori . L'iniziativa: Caduto in Battaglia parte 3

storia originale: Killed in Action, Part 3 da Avengers: The Iniziative 10 del maggio 2008

autori: Dan Slott e Christos Gage storia, Stefano Caselli Matite, Stefano Caselli chine, Daniele Rudoni colori, Alik Lettering, Luigi Mutti traduzione

Personaggi principali: Gauntlet Joseph Green - addestratore de l'Iniziativa, Barone Von Blitzschlag scienziato dell'Iniziativa, Taskmaster addestratore de l'Iniziativa, Ant-Man Eric O'Grady recluta, Stature Cassie Lang recluta, Rage Elvin Daryl Haliday, Hardball Roger Brokeridge, Thor Girl Tarene, Cloud 9 Abigail "Abby" Boylen, Slapstick Steve Harmon, Komodo Melati Kusuma, Ultragirl Tsu-Zana, I Ragni Rossi cloni modificati di MVP, Il Calabrone Henry Pym, Justice Vance Astrovik, War Machine Jim Rhodes, Henry Peter Gyrich agente governativo e responsabile de L'Iniziativa. (e inoltre vengono battuti da KIA: Costrittore, Bengal, Mutante Zero, Gargoyle, Nighthawk)

Avversari: K.I.A. Killed in action - clone impazzito di MVP

4- I Vendicatori . L'iniziativa: Tenersi Pronti

storia originale: State of Readliness da Avengers: The Iniziative Annual 1 del gennaio 2008

autori: Dan Slott e Christos Gage storia, Patrick Sherberger Matite, David Meikis chine, Will Quintana colori, Alik Lettering, Luigi Mutti traduzione

Personaggi principali: I LIBERTEENS: Blue Eagle, Ms America, Il Rivoluzionario, Iceberg, Whiz Kid, Hope, 2-D gruppo dell'Iniziativa ancora più ridicolo de i Vendicatori dei Grandi Laghi per chi se li ricorda)

Avversari: Lo Spezza-bandiera

Sinossi

1- Iron Man: Perseguitato parte 6

Iron Man è piombato nei laboratori della Prometeus Gentech in Nebraska e combatte un Mandarino alla massima potenza utilizzando una vecchia armatura.
Nel frattempo sull'eliveivolo Maria Hill e Dum Dum Dugan stanno decidendo se obbedire agli ordini di sganciare una bomba nucleare ad implosione sulle coordinate di Tony, per impedire e annichilire in un buco nero infinitesimale qualsiasi fuga del virus nell'atmosfera.

Nonostante l'inferiorità palese Tony costringe il Mandarino alla fuga, ma non riesce ad impedire che attivi la procedura per il rilascio del virus. Tem si allontana portando con sé Maya Hansen e lasciando Tony a combattere una ventina di indistruttibili tizi potenziati da Extremis e completamente folli.

Tony dà l'ordine definitivo e Maria Hill si prende la responsabilità di sganciare la bomba. Iron Man cerca di allontanarsi dal punto dell'esplosione ma i sensori dell'eliveivolo non rilevano alcuna traccia vitale residua dopo lo scoppio... continua

2- I Potenti Vendicatori: Il tempo non sta con nessuno parte 2

Cosa è successo prima del ritorno al nostro tempo di Sentry e Iron Man?

Destino era tornato indietro nel tempo e aveva chiesto a Morgana di insegnargli le conoscenze arcane per evocare un esercito di demoni.
Aveva promesso qualcosa in cambio alla strega e poi era tornato nel nostro tempo circa mezz'ora prima degli altri due.

I Potenti Vendicatori sono completamente impreparati ad affrontare l'esercito di Destino e vengono imprigionati in un campo di energia oscura.
Destino non vuole ucciderli in quanto ha paura di Sentry, anche se non lo ammetterebbe mai, e vuole impossessarsi delle nuove tecnologie di cui Stark dispone.

La Donna Ragno però sviluppa una straordinaria contromisura al campo oscuro contenitivo. Liberando un energia di un livello inusitato, libera tutti quanti. I Vendicatori lottano con forza contro Destino e i Doombot, ma non riescono ad impedire l'esplosione dell'ordigno che il signore di Latveria ha disposto nel punto in cui sarebbero dovuti riapparire Iron Man e Sentry.

L'intervento disperato di Miss Marvel riesce a spostare gli amici dal punto di impatto. Tony ne esce un po' acciaccato ma Sentry ricarica i sistemi della sua armatura, limitando i danni.
Poi si lancia contro Destino, ancora una volta pronto a lanciare magie arcane contro i Vendicatori e, senza pietà, lo colpisce con un raggio di forte intensità e gli strappa la maschera.
Stark imprigiona Destino per crimini contro l'umanità.

NOTE: qual è l'origine dei misteriosi poteri della Donna Ragno? La risposta su Secret Invasion

3- I Vendicatori . L'iniziativa: Caduto in Battaglia parte 3

Justice ha raggiunto la casa dell'originale MVP e chiama a raccolta gli altri quattro ex New Warriors ancora a Camp Hammond. Per cui quando Cloud 9 corre a chiedere aiuto per l'attacco di KIA, non li trova. Trova però Hardball a letto con Komodo, scoprendo la tresca fra i due.

KIA arriva al centro di comando dove c'è uno dei bersagli predestinati: Henry Gyrich. Gli agenti sul posto vengono fatti a pezzi e Gyrich chiama in soccorso l'Iniziativa Ombra.
Il Costrittore sottovaluta l'avversario e il Tactigon gli amputa entrambe le braccia sopra il gomito. Non va meglio ai Ragni Rossi: quando si mostrano per quello che sono realmente, cioè altri tre cloni di MVP al pari di KIA, quest'ultimo reagisce con rabbia e taglia la testa a Van, un altro MVP caduto in battaglia. Per fortuna di Gyrich arriva Gauntlet, anche se incosciente e guidato dal guanto alieno. I due uomini armati di costrutti alieni si affrontano distruggendo il centro, fino a quando KIA non viene scaraventato fuori dove trova altri tre bersagli designati: Komodo, Hardball e Cloud 9, insieme ad altri cadetti che cadono uno dopo l'altro.

KIA costringe Gauntlet a tornare in sé perché vuole che sia cosciente quando lo ucciderà, ma si uniscono alla battagli anche i due Ragni Rossi rimasti, decisi a vendicare il fratello morto.

Una scappatoia per fermare il folle assassino l'ha preparata Von Blitzschlag: un casco cibernetico che permette di ricalibrare le onde cerebrali di KIA con quelle di MVP, e fermare la sua follia: Komodo, Cloud 9 e Hardball partono quindi per il Kentucky dove c'è l'unico clone perfetto di Michael Van Patrick...

Quando giungono sul posto trovano però i New Warriors, ricostituisi, che non vogliono che il ragazzo corra il rischio di essere ridotto ad un vegetale a causa della sonda mentale... continua

4- I Vendicatori . L'iniziativa: Tenersi Pronti

Gli Skrull si sono infiltrati a vario livello nella società e nella difesa degli Stati Uniti, ma, a quanto sembra, anche capillarmente nell'Iniziativa. Il capo dei Liberteens, il gruppo della Pennsylvania, il Rivoluzionario è infatti uno Skrull. Ancora più inquietante però è vederlo comunicare con un altro skrull direttamente a Camp Hammond!

Navigazione

Schede disponibili

Iron Man nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Iron Man, siti e schede singole.

Fumettando contiene 4 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

FILM: Iron Man

Il film su Iron Man è programmato per il 2 maggio 2008 nelle sale statunitensi
In rete c'è già il primo teaser trailer e qualche notizia
clicca sotto per andare alla sezione

L'Iniziativa
Thor in Edicola
thor e i nuovi vendicatori
GIF di Iron Man

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di iron Man.
clicca sotto per andare alla sezione