o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Iron Man

Scheda sul numero 6 in edicola di Iron Man e i Potenti Vendicatori

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia!
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Gerald Parel
			Iron Man director of S.H.I.E.L.D. 24 © Marvel Comics

Iron Man 6

collana: Iron Man e i Potenti Vendicatori

evento: l'iniziativa

periodicità: mensile

Data Uscita: settembre 2008

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- Iron Man: Perseguitato parte 4
2- I Potenti Vendicatori: Senza Titolo
3- I Vendicatori . L'iniziativa: Caduto in Battaglia parte 1
4- I Vendicatori . L'iniziativa: Realizza te stesso

editore: Panini Comics

copertina di Gerald Parel
Iron Man director of S.H.I.E.L.D. 24 © Marvel Comics

Le Storie

1- Iron Man: Perseguitato parte 4

storia originale: Haunted da The Invincible Iron Man 24 del febbraio 2008

autori: Daniel Knauf e Charles Knauf storia, Butch Guice Matite, Butch Guice chine, Dean White colori, Alik Lettering, Luigi Mutti traduzione

Personaggi principali: Iron Man Tony Stark, Maya Hansen scienziata creatrice di Extremis, Paragon Cooper Roth, Maria Hill subdirettore SHIELD, Dum Dum Dugan subdirettore SHIELD, Capitan Ultra Griff, anziano supereroe, Norman Osborn direttore dei Thunderbolts, Doc Samson supereroe e psichiatra

Avversari: Individuo superpotenziato da Extremis, Il Mandarino nei panni di Tem Borjigin, Jack Kooning segretario alla difesa

2- I Potenti Vendicatori: Senza Titolo

storia originale: Mighty Avengers da The Mighty Avengers 9 del aprile 2008

autori: Brian Michael Bendis storia, Mark Bagley e Marko Djurdjevic (tavole complete 1 - 3) Matite, Miki, Martinez e Olazaba chine, Justin Ponsor e Stephan Peru colori, Alik Lettering, Luigi Mutti traduzione

Personaggi principali: Iron Man Tony Stark, Ms Marvel Caroll Danvers, Sentry Robert Reynolds, Vedova Nera Natalia "Natasha" Alianovna Romanova, Wonder Man Simon Williams, Wasp janet Van Dyne, Ares dio della guerra dell'Olimpo, la Donna Ragno Jessica Drew

Avversari: Il Dottor Destino Vctor von Doom, Morgana le Fey (non agisce direttamente), Doombots robot assassini

3- I Vendicatori . L'iniziativa: Caduto in Battaglia parte 1

storia originale: Killed in Action, Part 1 da Avengers: The Iniziative 8 del febbraio 2008

autori: Dan Slott storia, Stefano Caselli Matite, Stefano Caselli chine, Daniele Rudoni colori, Alik Lettering, Luigi Mutti traduzione

Personaggi principali: Barone Von Blitzschlag scienziato dell'Iniziativa, Taskmaster addestratore de l'Iniziativa, Ant-Man Eric O'Grady recluta, Stature Cassie Lang recluta, Rage Elvin Daryl Haliday, Hardball Roger Brokeridge, Thor Girl Tarene, Cloud 9 Abigail "Abby" Boylen, Slapstick Steve Harmon, Komodo Melati Kusuma, Ultragirl Tsu-Zana, I Ragni Rossi conosceremo in questo episodio la loro identità, Il Calabrone Henry Pym, Justice Vance Astrovik, War Machine Jim Rhodes, Henry Peter Gyrich agente governativo e responsabile de L'Iniziativa.

Avversari: K.I.A. Killed in action - clone impazzito di MVP

4- I Vendicatori . L'iniziativa: Realizza te stesso

storia originale: Be All That You Can Be da Avengers: The Iniziative Annual 1 del gennaio 2008

autori: Dan Slott e Christos Gage storia, Steve Uy Matite, Steve Uy chine, Stephane Peru colori, Alik Lettering, Luigi Mutti traduzione

Personaggi principali: Hardball Roger Brokeridge

Sinossi

1- Iron Man: Perseguitato parte 4

Tony è ad Omaha in Nebraska ed ha trovato una traccia, sulla quale Gadget stava lavorando prima di essere uccisa: un aumento delle sparizioni delle persone ben al di sopra della media. Ha una nuova allucinazione: Sal gli appare e gli descrive le diverse fasi nella sperimentazione di un farmaco su cavie umane, ogni fase corrisponde ad un aumento del numero dei soggetti coinvolti, dello stesso ordine di grandezza di quello degli scomparsi.

Anche Doc Samson è arrivato sul posto e ha contattato Capitan Ultra il capo del gruppo del Nebraska.

Maya nel frattempo ha elaborato, come richiesto da Tem Borjigin, una versione aerosol di Extremis. Per impedire che il virus si propaghi per errore nell'atmosfera lo ha dotato di una sequenza di morte programmata direttamente scritta nel DNA e inviolabile.

Dugan incontra Tony che gli chiede di analizzare il DNA degli scomparsi, per capire se sono veramente legati da qualcosa in comune oppure se la scelta delle vittime è stata casuale: è giunto alla conclusione che le persone sono state tutte rapite.

Borjigin vuole a tutti i costi rimuovere il protocollo di sicurezza da Extremis, apparentemente incurante che la sua liberazione erronea provocherebbe una mortalità del 97% nei soggetti colpiti. Riceve poi una telefonata di Kooning,., il segretario alla difesa, che lo informa che Stark è sul posto.

Tony riceve due cose: la riposta di Dugan che gli conferma che la sua supposizione su una correlazione genetica a livello di DNA degli scomparsi era fondata, la seconda una cassa con una vecchia versione dell'armatura, che non richiede le funzionalità di Extremis per essere utilizzata. Prima che possa indossarla viene però attaccato da un individuo potenziato dal virus e solo con l'aiuto di Doc Samson e Capitan Ultra riesce a neutralizzarlo.
Si tratta di uno degli scomparsi e questo è l'ultimo tassello che gli mancava. Qualcuno sta sperimentando una nuova versione di Extremis su un grande gruppo di persone (fase 3 della sperimentazione).
La sequenza genetica che gli scomparsi hanno in comune è una resistenza naturale al virus che previene la morte del soggetto... anche Tony ha la stessa sequenza... continua

2- I Potenti Vendicatori: Senza Titolo

Von Doom è nel passato in compagnia di Morgana Le Fey, sua amante. Destino vuole affinare le arti magiche grazie all'esperta maestra e Morgana vuole che lui le porti qualcosa dal futuro, ma al momento la riposta è negativa.

Quando torna a Latveria scopre che i satelliti hanno liberato per sbaglio il virus venom e che i Potenti Vendicatori sono già nel cuore della sua piccola nazione.
A nulla vale lo spiegamento di tutte le difese. I Vendicatori macinano Doombot, che riescono a malapena a rallentarli. Ben presto Iron Man è dentro il castello e Destino riesce a contenerlo solo ricorrendo alla magia che sta padroneggiando sempre con maggior esperienza. Ma neanche le bande di Cyttorack possono contenere la potenza di Sentry che si precipita in aiuto del vendicatore rosso-oro.

Nella furia della lotta i tre precipitano nella macchina del tempo si perdono in un mondo alternativo di un passato non troppo remoto... continua

3- I Vendicatori . L'iniziativa: Caduto in Battaglia parte 1

Qualcuno ha distrutto Camp Hammond e il Calabrone, in pessime condizioni, si aggira disperato fra le macerie rievocando gli ultimi avvenimenti che lo hanno visto protagonista: il massacro di Stamford, le quaranta idee (che poi diventeranno 100 e una) elaborate insieme a Reed e Tony per la salvezza dell'umanità, il progetto G.I. Ant-Man una tuta per diminuire o aumentare le dimensioni, la prigione 42 nella zona negativa e la fondazione di Camp Hammond.

Fondazione iniziata sotto una cattiva stella. Dapprima con le manifestazioni degli abitanti di Stamford, che l'ultima cosa che volevano era vedere superumani a spasso vicino alle loro case, poi con la ribellione di Dragon Man, a malapena contenuta e infine con il casino provocato da quell'idiota del nuovo Ant-Man che si è messo a prendere in giro Scott Lang, Ant-Man II ucciso durante Vendicatori Divisi, davanti alla figlia Stature.

Ne è sorta una lotta fra giganti di dodici metri, lui, Ant-Man e Stature, placata, prima che potessero combinare altri guai, dalla sottile abilità e freddezza di Taskmaster, che è riuscito ad atterrarli con un solo colpo di scudo sui giusti tendini.

Poi i primi attriti fra gli addestratori, nella fattispecie Triathlon e l'ottuso Gyrych, il segreto di Komodo, che nella forma umana perde entrambe le gambe come ha il coraggio di mostrare solo all'amato Hardball.
Per arrivare agli esperimenti di clonazione condotti insieme a Von Blitzschlag che hanno prodotto i tre cloni di MVP noti come i Ragni Rossi.

Proprio quest'ultimo episodio è alla base del disastro dal quale Pym sta cercando di fuggire ridotto a dimensioni da insetto...
La base è sotto attacco da un clone impazzito di MVP armato del guanto di Gauntlet!... continua

4- I Vendicatori . L'iniziativa: Realizza te stesso

Per chi lavora Hardball? e perché tradirebbe i propri compagni?
Il ragazzo si è messo al servizio dell'Hydra, affiliato della quale è il corrotto funzionario del Pentagono Woodman (ora capiamo perché era tanto interessato alle armi non convenzionali)

Per quanto riguarda la seconda domanda, lo ha fatto dietro la promessa che l'organizzazione avrebbe usato le conoscenze scientifiche a sua disposizione per curare suo fratello Paul, prigioniero del suo stesso corpo, dopo che le droghe di Power Broker avevano modificato irreversibilmente la sua fisiologia.
Roger aveva prima pensato di aiutarlo diventando un rapinatore al servizio del Power Broker, che lo aveva potenziato donandogli i poteri energetici, ma poi un involontario atto eroico e l'incontro con Wonder Man lo avevano convinto a intraprendere una strada più nobile.
Fino a quando le condizioni del fratello non erano ulteriormente peggiorate...

Navigazione

Schede disponibili

Iron Man nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Iron Man, siti e schede singole.

Fumettando contiene 4 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

FILM: Iron Man

Il film su Iron Man è programmato per il 2 maggio 2008 nelle sale statunitensi
In rete c'è già il primo teaser trailer e qualche notizia
clicca sotto per andare alla sezione

L'Iniziativa
Thor in Edicola
thor e i nuovi vendicatori
GIF di Iron Man

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di iron Man.
clicca sotto per andare alla sezione