o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | I Fantastici Quattro

Scheda sul numero in 281 edicola de i Fantastici Quattro

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Michael Turner
			Fantastic Four (Vol 3) 545 © Marvel Comics

Fantastici Quattro 281

collana: Fantastici Quattro

evento: L'Iniziativa

periodicità: mensile

Data Uscita: febbraio 2008

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- Fantastici Quattro: Ricostruzione capitolo due
2- Fantastici Quattro: Ricostruzione capitolo tre
3- She-Hulk: un Pianeta senza Hulk seconda parte
4- She-Hulk: un Pianeta senza Hulk terza parte

editore: Panini Comics

copertina di Michael Turner
Fantastic Four (Vol 3) 545 © Marvel Comics

Le Storie

1- Fantastici Quattro: Ricostruzione capitolo due

storia originale: Reconstruction part Two da Fantastic Four (Vol 3) 545 del giugno 2007

autori: Dwayne McDuffie storia, Paul Pelletier disegni, Rick Magyar chine, Paul Mounts colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

avversari: Silver Surfer araldo di Galactus, Stardust araldo di Galactus, Galactus divoratore di mondi

Personaggi principali: Pantera Nera T'Challa sovrano del Wakanda, Mr Fantastic Reed Richards, La donna Invisibile Susan Richards , La Cosa Benjamin Grimm, La Torcia Umana Johnny Storm, Tempesta Ororo Munroe - mutante moglie di T'Challa, Deathlock Michael Collins, Epoch Entità Cosmica, Gravity Greg Willis

2- Fantastici Quattro: Ricostruzione capitolo tre

storia originale: Reconstruction part Three da Fantastic Four (Vol 3) 546 del luglio 2007

autori: Dwayne McDuffie storia, Paul Pelletier disegni, Rick Magyar e Scott Hanna chine, Paul Mounts colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

avversari: Silver Surfer araldo di Galactus, Stardust araldo di Galactus, Galactus divoratore di mondi

Personaggi principali: Pantera Nera T'Challa sovrano del Wakanda, Mr Fantastic Reed Richards, La donna Invisibile Susan Richards , La Cosa Benjamin Grimm, La Torcia Umana Johnny Storm, Tempesta Ororo Munroe - mutante moglie di T'Challa, Deathlock Michael Collins, Epoch Entità Cosmica, Gravity Greg Willis

3- She-Hulk: un Pianeta senza Hulk seconda parte

storia originale: Planet Whitout a Hulk part Two da She-Hulk Vol 2 n 16 del aprile 2007

autori: Dan Slott storia, Rick Burchett matite, Cliff Rathburn chine, Dave Kemp colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: Wendigo Mito dei Nativi Americani

Personaggi principali: Wolverine James Howlett, Clay Quartermain veterano dello SHIELD, She-Hulk Jennifer Walters, Crimson mistico agenete dello SHIELD, Agente Cheesecake Life Model Decoy, Talisman Elizabeth Twoyoungmen, Mallory Book avvocato, Kid Due-Pistole Matt Hawk

4- She-Hulk: un Pianeta senza Hulk terza parte

storia originale: Planet Whitout a Hulk part Three da She-Hulk Vol 2 n 17 del maggio 2007

autori: Dan Slott storia, Rick Burchett matite, Cliff Rathburn chine, Dave Kemp colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: Zzzax alieno costituito da energia

Personaggi principali: Wolverine James Howlett, Clay Quartermain veterano dello SHIELD, She-Hulk Jennifer Walters, Crimson mistico agenete dello SHIELD, Agente Cheesecake Life Model Decoy, Talisman Elizabeth Twoyoungmen, Mallory Book avvocato, Kid Due-Pistole Matt Hawk, Capomastro Sidney scienziato del progetto Achille, Iron Man Tony Stark

Sinossi

1, 2 - Fantastici Quattro: Ricostruzione capitolo due e tre

Reed e Sue sono in vacanza su Titano, il satellite di Saturno, ospiti di Mentore, ignari che la nuova formazione dei Fantastici Quattro sta affrontando un'emergenza cosmica.
Si sono catapultati nello spazio profondo per raggiungere Epoch ed interrogarla sulla scomparsa della salma di Greg Willis, Gravity.
Epoch però ha ben altri problemi. Sta per diventare il piatto forte della cena di Galactus.

Ben cerca di convincere Silver Surfer a parlare. Al suo rifiuto, iniziano le botte. Ben le prende, ovviamente, ma l'intervento di Tempesta rallenta l'araldo.
Surfer si libera quasi subito dell'atmosfera surrogata carica di elettricità nella quale lo aveva rinchiuso Ororo.
Anche una scarica di fuoco di Johnny non sortisce alcun effetto.
Incredibilmente il membro più debole del gruppo, Pantera Nera, riesce a immobilizzare Norrin grazie ad una presa di lotta. Interviene però sulla scena il secondo araldo di Galactus, Stardust, che colpisce Pantera senza pietà.

Per fortuna Surfer conserva un forte sentimento di amicizia per i Fantastici Quattro e ferma la furia del suo collega senza scrupoli. Concede loro un po' di tempo per ritrovare il corpo di Gravity. Pantera accetterebbe l'offerta, ma Ben non ha alcuna intenzione di assistere alla morte di Epoch.
Quando Galactus irrompe nella tenzone, T'Challa inaspettatamente prende l'astronave e sparisce insieme a Deathlock, lasciando gli altri nei guai.
Ben non si perde d'animo, nonostante la sorpresa, e si prepara ad affrontare il potere cosmico dei suoi avversari.
Ma non saranno soli a combattere. Gravity è stato resuscitato da Epoch e il suo potere gravitazionale aumentato esponenzialmente. Proprio perché diventi il nuovo difensore dell'Universo e occupi il posto lasciato vacante da Quasar (anche se Phyla-Vell ne ha già preso il posto!?)

Mentre la battaglia infuria avvengono due cose fondamentali nel nostro Sistema Solare. Reed e Sue raccolgono un segnale di pericolo. Isaac il computer vivente, li informa che un oggetto alieno di natura sconosciuta si sta dirigendo verso la Terra.
Pantera Nera è tornato a Wakanda. La sua era solo una ritirata strategica. Vuole affrontare Galactus con le armi adatte. Ha sviluppato un congegno in grado di strappare il potere cosmico a Silver Surfer, basato sui disegni dell'originale disegnato da Destino e visto nelle prime avventure dei Fantastici Quattro (Fantastic Four prima serie 57-60) alle quali fa riferimento anche l'ultimo film sul quartetto (leggi scheda del film).
Dopo aver risucchiato il potere cosmico dall'araldo argentato T'Challa si può togliere la soddisfazione di metterlo al tappeto con la sua straordinaria tecnica di combattimento. Nel frattempo Johnny e Gravity abbattono Stardust.
Greg ha ora abbastanza potere per ferire addirittura Galactus. Ma opta per una diversa strategia. Si libera dell'energia gravitazionale addizionale acquisita nell'incubatrice cosmica di Epoch e con quella nutre il Divoratore di Mondi. Saziata la fame, Galactus rinuncia ad assimilare l'entità cosmica e si allontana con i suoi araldi.
Epoch per riconoscenza libera Gravity dal compito di protettore dell'Universo e il ragazzo può tornare sulla Terra insieme agli altri.
(nota: le rane di Re Salomone che la Pantera usa per spostarsi nello spazio-tempo sono apparse nella prima serie di Pantera Nera in memorabili storie di Jack Kirby apparse sui Fantastici Quattro della Corno. Trovi tutti i dettagli in questa pagina - in inglese)

3, 4 - She-Hulk: un Pianeta senza Hulk seconda e terza parte

Continuano le missioni degli Hulkbuster alla ricerca di mostri generati dai raggi gamma (? ma non solo a quanto pare). Nella seconda parte la vittima designata è l'inarrestabile Wendigo. Il compito di catturarlo è affidato a Shulkie che può contare nella esperienza di Wolverine, uno dei primi a combattere il mostro della mitologia indiana.
Dopo infruttuosi tentativi, tutti e tre i contendenti hanno un portentoso e inesauribile fattore rigenerante, una fast-ball speciale con Wolverine che viene lanciato artigli tesi attraverso il petto di Wendigo dalla incredibile potenza di She-Hulk, risolve la situazione. Il Gigantesco mangiatore di carne umana si ritorva con un bel buco nel petto dove prima batteva il cuore.
L'agente Crimson lo incatena nelle bande cremisi di Cyttorak e il mostro viene trasportato sull'eliveivolo.

Mallory Book, che si è appoggiata sentimentalmente a Matt Hawk, non riesce a sbarazzarsi dell'ingombrante e scabrosa relazione con il Terribile Andy. Tutto sembra ricordarla. La gente la ferma per strada per soddisfare una pruriginosa curiosità, i supercriminali non la prendono più sul serio come avvocato difensore. Persino la rappresentazione di Sogno di una Notte di Mezza Estate sembra una parodia di quello che le è capitato.

Nel finale della seconda parte She-Hulk assapora un'altra volta il sentire comune che sia una donna "facile". Wolverine rifiuta di andare a letto con lei: non vuole uno scarto del Fenomeno! (anche se non è vero)
E poi veniamo a conoscenza che il lavoro degli Hulkbuster, a loro insaputa, serve a rifornire di cavie lo SHIELD per un misterioso progetto Achille (come al solito sotto la diretta supervisione di Tony Stark).

Le vicende continuano nella terza parte della storia in cui la parodia dei Ghostbuster si delinea nettamente, con tanto di canzoncina e trappola per ectoplasmi, nella quale trova posto l'Ottuso Zzzax, mostro costituito da energia elettrica.
She-Hulk continua a passare da un letto all'altro, con delusione di Quartermain, e si infila in quello di Stark.
Purtroppo però la camera di contenimento di Zzzax non lo trattiene e il mostro si impadronisce di tutte le componenti elettroniche dell'eliveivolo, compresi i Life Model Decoy...

Navigazione

Schede disponibili

WEB: Fantastici Quattro

Tutti i link catalogati in Fumettando su i Fantastici Quattro, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia F4

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia americana in rete nel sito FF PLAZA completa di copertine, nella sezione Issue Library.
Clicca sotto su cronologia per il sito

Un elenco delle apparizioni italiane dei diversi personaggi lo trovi su Antaninet

GIF: I Fantastici Quattro

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate de I Fantastici Quattro.
clicca sotto per andare alla sezione

FILM: I Fantastici 4

Su Fumettando è presente una scheda sul film I FANTASTICI QUATTRO E SILVER SURFER
clicca sotto per andare alla sezione