o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | I Fantastici Quattro

Scheda sul numero in 280 edicola de i Fantastici Quattro

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Michael Turner
			Fantastic Four (Vol 3) 544 © Marvel Comics

Fantastici Quattro 280

collana: Fantastici Quattro

evento: L'Iniziativa

periodicità: mensile

Data Uscita: gennaio 2008

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- Pantera Nera: Due più Due prima parte
2- Fantastici Quattro: Ricostruzione capitolo uno
3- She-Hulk: tutto quello che avreste voluto sapere sul terribile Andy ma non avete mai osato chiedere (II)
4- She-Hulk: un Pianeta senza Hulk prima parte

editore: Panini Comics

copertina di Michael Turner
Fantastic Four (Vol 3) 544 © Marvel Comics

Le Storie

1- Pantera Nera: Due più Due prima parte

storia originale: Two plus Two da Black Panther (Vol 4) 26 del maggio 2007

autori: Reginald Hudlin storia, Francis Portela disegni, Victor Olazaba chine, Val Staples colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi e Giuseppe Guidi traduzione

Personaggi principali: Pantera Nera T'Challa sovrano del Wakanda, Mr Fantastic Reed Richards, La donna Invisibile Susan Richards , La Cosa Benjamin Grimm, La Torcia Umana Johnny Storm, Tempesta Ororo Munroe - mutante moglie di T'Challa , Iron Man Tony Stark, fratello Voo-Doo Jericho Drumm - stregone, Shuri sorella di T'Challa

2- Fantastici Quattro: Ricostruzione capitolo uno

storia originale: Reconstruction part One da Fantastic Four (Vol 3) 544 del maggio 2007

autori: Dwayne McDuffie storia, Paul Pelletier disegni, Rick Magyar chine, Paul Mounts colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

avversari: Silver Surfer araldo di Galactus

Personaggi principali: Pantera Nera T'Challa sovrano del Wakanda, Mr Fantastic Reed Richards, La donna Invisibile Susan Richards , La Cosa Benjamin Grimm, La Torcia Umana Johnny Storm, Tempesta Ororo Munroe - mutante moglie di T'Challa , Iron Man Tony Stark, Deathlock Michael Collins , L'Osservatore Uatu - alieno, Epoch Entità Cosmica,

3- She-Hulk: tutto quello che avreste voluto sapere sul terribile Andy ma non avete mai osato chiedere (II)

storia originale: Everything you alwais wanted to know about Awesome Andy but were afraid to ask da She-Hulk Vol 2 n 14 del febbraio 2007

autori: Dan Slott storia, Rick Burchett matite, Cliff Rathburn chine, Dave Kemp colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Personaggi principali: Il Terribile Andy androide, She-Hulk Jennifer Walters, Idem mutaforma, Holden Holliway avvocato, Mallory Book avvocato della quale Andy è innamorato, Kid Due-Pistole Matt Hawk, Artie ZIX il registratore

4- She-Hulk: un Pianeta senza Hulk prima parte

storia originale: Planet Whitout a Hulk part One da She-Hulk Vol 2 n 15 del marzo 2007

autori: Dan Slott storia, Rick Burchett matite, Cliff Rathburn chine, Dave Kemp colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

avversari: Abominio Emil Blonsky

Personaggi principali: Clay Quartermain veterano dello SHIELD, She-Hulk Jennifer Walters, Agente Cheesecake Life Model Decoy, Leonard Samson psichiatra forzuto

Sinossi

1- Pantera Nera: Due più Due prima parte

Inizia una serie di storie collegate fra la testata americana di Pantera nera e i Fantastici Quattro. Al termine di Civil War l'ambasciata del Wakanda è stata distrutta.
Pantera è in cerca di una nuova collocazione per la sua sede diplomatica. Nel frattempo deve rintuzzare le obiezioni del suo staff governativo, che ha mal digerito l'appoggio di T'Challa ai Vendicatori Segreti durante Civil War. Quando lui e Ororo si sono schierati con Capitan America si sono inimicati gli Stati Uniti e da allora una flotta di navi da guerra americana staziona davanti alle coste del Wakanda.

Un appoggio insperato arriva da Reed Richards. Lui e Sue vogliono ricucire la loro relazione e intendono lasciare il gruppo per una luna di miele su Titano. Mr Fantastic offre a T'Challa e Ororo la possibilità di sostituirli nel gruppo e di trasferire l'ambasciata di Wakanda, almeno temporaneamente, nei saloni del Baxter Building.
L'esperienza e il genio scientifico di Pantera servirà al gruppo e soprattutto impedirà a Ben e Johnny di combinare pasticci in loro assenza. Inutile dire che la mano tesa di Reed genera malumori sia nelle alte sfere di Washington che in parte dell'opinione pubblica.

Anche a Wakanda qualche testa calda non vede l'ora di ricacciare indietro l'arrogante flotta americana. Ma Shuri, la sorella di T'Challa non cede alle tentazioni belligeranti.
Nella foresta aleggia poi una minaccia misteriosa. Un cannibale di anime si nasconde fra la popolazione. E Fratello Voodoo deve impegnarsi a stanarlo e distruggerlo.

Un'altra minaccia arriva invece dalla Zona Negativa. La costruzione della prigione 42 ha sconvolto la vita della popolazione insettoide. Gli alieni scelgono un campione che dovrà ricacciare indietro gli invasori.
Nello spazio poi Stardust è alla ricerca di una preda per Galactus. Una preda sfuggente e intelligente...

2- Fantastici Quattro: Ricostruzione capitolo uno

I Fantastici Quattro ospitano Pantera Nera e Tempesta. Anche se ancora nulla si sa su chi abbia collocato le bombe nell'ambasciata di Wakanda, e Pantera ha tutte le intenzioni di scovare il responsabile, anche se si tratta di qualcuno dello SHIELD.

Mentre i diplomatici dello stato africano iniziano a "colonizzare" il Baxter Building arriva Deathlock a trascinare i nuovi Fantastici Quattro in un'avventura spaziale.
Michael Collins è stato protagonista insieme al giovane Gravity di una sfortunata escursione sul pianeta Battleworld alla fine della quale il ragazzo ha perso la vita per aver attinto eccessivamente ai suoi poteri gravitazionali nel tentativo di salvare i compagni (vedi la saga BEYOND: Uomo ragno 461, 462, 463, 464, 465, 466).
Ebbene il corpo di Greg Willis è scomparso, strappato alla terra da una forza fenomenale. La Pantera Nera misura la preesistenza di un mini buco nero sopra la tomba. Tutti concordano che non è giusto che il corpo del giovane eroe sia stato trafugato e partono all'inseguimento del profanatore di tombe.

La prima tappa è nella dimora dell'Osservatore. Dopo qualche minaccia convincono Uatu a farli accedere alla sua immensa banca dati.
Ben acquisisce la conoscenza del colpevole: Epoch, l'entità cosmica figlia di Eon. Prima che possano farsi dire dove sia il corpo di Greg, e soprattutto il motivo perché lei lo abbia trafugato, si rendono conto che Epoch è terrorizzata e si sta nascondendo dagli araldi di Galactus.
Purtroppo la scia dell'astronave dei Fantastici Quattro è stata intercettata da Silver Surfer...

3- She-Hulk: tutto quello che avreste voluto sapere sul terribile Andy ma non avete mai osato chiedere (II)

Termina l'amarcord della vita del Terribile Andy. Il povero androide che aveva manipolato per amore i sentimenti di Mallory Book sta ancora sondando la sua vita e il suo io interiore per comprendere se definirsi umano o una semplice cosa.
Purtroppo la sua esperienza lavorativa e personale nello studio legale, dove era benvoluto da tutti, non bastano a convincerlo della sua umanità. Soprattutto per il disprezzo che prova per se stesso per aver condizionato la donna che amava.
Per cui quando torna nell'ufficio per prendere i suoi oggetti personali e vede Mallory gettarsi con slancio fra le braccia di Matt Hawk, Andy cerca di suicidarsi.
La sua particolare fisiologia però gli impedisce di sfracellarsi al suolo, e, dopo che gli sono spuntate un bel paio di ali, Andy si allontana in cerca di se stesso...
Nel finale Shulkie torna a casa ma scopre di essere stata destinata dallo SHIELD ad un nuovo programma Hulkbuster. Per forza o per buona voglia, a causa della firma dell'atto di registrazione, Jen è stata arruolata e si trasferirà sull'eliveivolo...

4- She-Hulk: un Pianeta senza Hulk prima parte

La squadra Hulkbuster coordinata dal pretenzioso Quartermain, annovera fra le sue file anche il life mofdel decoy supersexy Cheesecake e l'ombroso mistico Crimson. Il punto di maggior forza resta ovviamente She-Hulk.

Jennifer ha comunque colto il lato positivo della situazione. Almeno riuscirà a trovare suo cugino Hulk e ad impedire che succeda l'irreparabile. Ignora infatti che il gigante verde è stato esiliato a tradimento sul pianeta Sakaar, proprio da Stark, Richards e gli altri Illuminati. (vedi Devil e Hulk dal 126 al 134)

Il primo gamma-mutato che deve vedersela con questa nuova squadra di Hulkbuster è l'Abominio (protagonista anche del prossimo film su Hulk). Blonsky a messo a soqquadro la cittadina di Reno in Nevada.
Clay si occupa di sgomberare i civili, Cheesecake spazzola via i denti ad alcuni sciacalli e Jennifer può scatenare tutta la sua potenza contro il colosso squamoso.
Grazie alla sua abilità superiore nella lotta e ad un piccolo consiglio di psicologia di Doc Samson, che le suggerisce di far leva sul disprezzo che l'Abominio prova per se stesso, Jen lo mette a tappeto.
La missione è stata un successo ma She-Hulk è molto confusa. Quando Clay ci prova lei ci casca. Del resto She-Hulk è la versione gamma potenziata di Jennifer, quella che si diverte e fa quel che gli pare perché è in grado di farlo. Ma Shulkie non è più molto sicura di fare solo quello che vuole...

Navigazione

Schede disponibili

WEB: Fantastici Quattro

Tutti i link catalogati in Fumettando su i Fantastici Quattro, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia F4

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia americana in rete nel sito FF PLAZA completa di copertine, nella sezione Issue Library.
Clicca sotto su cronologia per il sito

Un elenco delle apparizioni italiane dei diversi personaggi lo trovi su Antaninet

GIF: I Fantastici Quattro

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate de I Fantastici Quattro.
clicca sotto per andare alla sezione

FILM: I Fantastici 4

Su Fumettando è presente una scheda sul film I FANTASTICI QUATTRO E SILVER SURFER
clicca sotto per andare alla sezione