o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Devil e Hulk

Scheda sul numero 139 di Devil e Hulk in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Gary Frank
			the Incredible Hulk vol. II n. 110  © Marvel Comics

Devil e Hulk 139

collana: Devil e Hulk

evento: World War Hulk

periodicità: mensile

Data Uscita: luglio 2008

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- Devil: Senza Paura quarta parte
2- Echo: terza parte (II)
3- Echo: quarta parte
4- Hulk: Fratelli di Guerra quinta parte

editore: Panini Comics

copertina di Gary Frank
the Incredible Hulk vol. II n. 110 © Marvel Comics

Le Storie

1- Devil: Senza Paura quarta parte

storia originale: Without Fear - Part Four da Daredevil Vol II n 103 del febbraio 2008

autori: Ed Brubaker storia, Michael Lark, Paul Azaceta e Stefano Gaudiano disegni, Matt Hollingsworth e Paul Mounts colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: Mister Fear Larry Craston, Il Bue, La Squadra di Demolizione

Personaggi principali: Franklin "Foggy" Nelson socio di Matt , Becky Blake avvocato dello studio, Milla Donovan moglie di Matt, Lily Lucca ambigua conoscente di Matt, Algren procuratore distrettuale.

2- Echo: terza parte (II)

storia originale: Echo - Part Three da Daredevil Vol II n 53 del dicembre 2003

autori: David Mack storia, David Mack disegni, David Mack colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Personaggi principali: Echo Maya Lopez

3- Echo: quarta parte

storia originale: Echo - Part Four da Daredevil Vol II n 54 del gennaio 2004

autori: David Mack storia, David Mack disegni, David Mack colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Personaggi principali: Echo Maya Lopez; Wolverine James Howlett

4- Hulk: Fratelli di Guerra quinta parte

storia originale: Warbound - part Five da The Incredible Hulk vol. II n. 110 del novembre 2007

autori: Greg Pak storia, Carlo Pagulayan matite, Jeffrey Hulet chine, Chris Sotomayor colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione, Giuseppe Guidi adattamento

Personaggi principali: Korg alieno Kronan, il Senza-nome della Covata alieno insettoide, Miek alieno insettoide di Sakaar, Guerriero Ombra Hiroim il disonorato , Elloe Kaifi aliena di Sakaar , Arch-E-5912 robot, She-Hulk Jennifer Walters, Mastermind Excello Amadeus Cho , Angelo Warren Worthington III, Namor sovrano di Atlantide, Namora cugina di Namor, Rick Jones amico di Hulk, Gabriel Jones ufficiale SHIELD, Lo Scorpione Thasanee Rappuccini ora Carmilla Black

Sinossi

1- Devil: Senza Paura quarta parte

Prosegue la caccia di Devil a Mr Fear mentre le strade di Hell's Kitchen sono sempre più insicure: teatro di continui scontri tra gli sgherri di Hood, in questo caso il resto della Squadra di Demolizione (il demolitore l'avevamo visto il numero scorso), e quelli di Fear.
Ma Matt non ha tempo per intervenire e rendere le strade più sicure. Quando non è impegnato nella caccia deve rimanere vicino a sua moglie Milla, sempre più sconvolta dall'accusa di omicidio e dalle droghe di Fear.

Foggy ha portato da Algren, il procuratore, Lily Lucca che ha ritrattato parzialmente la sua dichiarazione e concesso a Milla di ottenere una libertà vigilata. La donna continua ad usare i feromoni sintetici prima per convincere Algren a rivedere la posizione di Milla e poi per calmare Foggy decisamente innervosito dalla situazione.
Matt nella sua vita quotidiana con Milla non può fare a meno di constatare che non solo gli effetti della tossina di Fear non diminuiscono, ma anzi che Milla sembra sempre più peggiorare e i momenti di lucidità diventano sempre più rari, nonostante i sedativi da cavallo che prende.

Matt esce in strada intenzionato a trovare Mr Fear. Fa funzionare il cervello e decide di partire dalle pedine. Individua l'ambulatorio di Doc Parker, il medico della mala, dove deve essersi rifugiato Fancy Dan per farsi curare i profondi tagli rimediati nel numero scorso dallo scontro con Razorfist.
Devil è irriconoscibile e spietato. Tanto che Dan non di mette molto a spifferargli che può trovare il Bue, l'unico che conosce l'ubicazione del covo di Cranston, in un centro di spaccio della psico-droga.
Devil avverte la polizia che fa irruzione e approfitta della confusione per portare via il Bue. In uno scantinato dove comincia a torturarlo con la fiamma ossidrica...

3- Echo: terza e quarta parte

Echo sradicata dai due uomini che le hanno condizionato la vita, Matt e Fisk, è tornata alla tribù di suo padre per parlare con il vecchio sciamano e intraprendere la via della visione.
Trascorrono quattro giorni di digiuno tra visioni di animali e messaggi sibillini fino a quando non compare sulla scena Wolverine.
Wolverine rivela a Maya che è costretto a combattere constantemente per far si che la sua natura umana non venga soffocata da quella animale. Il passo principale per non soccombere alla istintiva natura animale è vincere la paura che ognuno porta all'interno del cuore. Si fa raccontare le visioni di Maya e si appresta ad aiutarla nel suo percorso come già aveva fatto il vecchio sciamano tanto tempo fa con lui...

4- Hulk: Fratelli di Guerra Quarta parte

Questa storia si svolge contemporaneamente agli eventi narrati su World War Hulk 4

Nel numero scorso Hulk aveva sorpreso Amadeus Cho a colloquio con Richards e Stark nella sua prigione. Hulk sembra furioso e cerca in tutti i modi di terrorizzare il giovane genio.
Nessuno ha la fiducia ferrea di Amadeus sulla incapacità di Hulk di uccidere. Lo Scorpione cerca di fuggire portandosi dietro Amadeus ma il giovane come ringraziamento la stordisce. Amadeus spiega ad Hulk che il braccio velenoso dello Scorpione contiene una tossina per alterare la sua fisiologia gamma.
Dopodichè Amadeus illustra ad Hulk il progetto che ha ideato e messo a punto grazie ai denari "presi in prestito" da Angelo: Mondo Gamma. Un posto protetto, in mezzo al deserto nel quale solo Hulk e le altre creature gamma potrebbero entrare e dove nessuno potrebbe disturbarlo.

Ma Hulk ribadisce di nuovo che non è tornato sulla terra per nascondersi, bensì per uccidere i responsabili delle sue sciagure. E continua nel suo intento di terrorizzare l'imperturbabile Cho. Snocciola tutta una serie di episodi in cui lui si è macchiato di omicidi, o peggio, stragi.
Ma il giovane genio è pronto a rintuzzare e smontare qualsiasi esempio della ferocia incontrollabile di Hulk.
Una volta è successo perché Banner era stato separato da Hulk, una volta si è trattato di autodifesa, un'altra volta di guerra. Amadeus è convinto che in ogni scontro Hulk inconsciamente elabori le soluzioni migliori, affinché nessuno rimanga ucciso e i danni alle persone siano minimi.

Terminate le arringhe Amadeus avanza di nuovo la proposta di Mondo Gamma, ma Hulk rifiuta. Non ci sarà bisogno che lui uccida gli Illuminati. Farà semplicemente in modo che si ammazzino a vicenda.
é a questo punto che Amadeus cambia atteggiamento e mette in atto un piano che come al solito, funziona alla perfezione. Un attacco congiunto dei Rinnegati permette allo Scorpione di inoculare le tossine anti-gamma nel corpo di Hulk. Il Gigante Verde è a terra e si contorce dal dolore mentre il suo corpo si copre di pustole. I Rinnegati sono sconcertati! Amadeus che voleva salvare Hulk ora lo sta uccidendo?
Ma non finisce qui.
Il ragazzo infierisce sull'Hulk sofferente rinfacciandoli che tutte le donne amate Betty, Jarella, Caiera, sono morte per causa sua. Il gigante verde si scuote e in preda alla furia seppellisce Cho sotto un cumulo di macerie.
Ma Ercole scopre con sorpresa che Amadeus è rimasto illeso. La sua teoria è dimostrata Hulk non uccide, neanche in preda alla furia più bestiale...

Navigazione

Schede disponibili

HULK nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su l'incredibile Hulk, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

DEVIL nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sul diavolo rosso, Daredevil o Devil che dir si voglia, siti italiani ed esteri.

Fumettando contiene 4 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Devil - Hulk

Su Fumettando non è presente una cronologia di DEVIL o HULK.
Puoi trovare una cronologia italiana (aggiornata al 2000) in rete nel sito IL DIAVOLO ROSSO al link sottostante

CRONOLOGIA AMERICANA DI HULK nel sito THE HULK LIBRARY

FILM: HULK 2

Su Fumettando è presente una scheda sul film The Incredible Hulk
clicca sotto per andare alla sezione

Edicola: World War Hulk
copertina world war hulk
GIF di HULK

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di HULK.
clicca sotto per andare alla sezione