o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Devil e Hulk

Scheda sul numero 138 di Devil e Hulk in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Gary Frank
			the Incredible Hulk vol. II n. 109  © Marvel Comics

Devil e Hulk 138

collana: Devil e Hulk

evento: World War Hulk

periodicità: mensile

Data Uscita: giugno 2008

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- Hulk: Fratelli di Guerra quarta parte
2- Devil: Senza Paura terza parte
3- Echo: seconda parte
4- Echo: terza parte (I)

editore: Panini Comics

copertina di Gary Frank
the Incredible Hulk vol. II n. 109 © Marvel Comics

Le Storie

1- Hulk: Fratelli di Guerra quarta parte

storia originale: Warbound - part Four da The Incredible Hulk vol. II n. 109 del ottobre 2007

autori: Greg Pak storia, Carlo Pagulayan matite, Jeffrey Hulet chine, Chris Sotomayor colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione, Giuseppe Guidi adattamento

Personaggi principali: Korg alieno Kronan, il Senza-nome della Covata alieno insettoide, Miek alieno insettoide di Sakaar, Guerriero Ombra Hiroim il disonorato , Elloe Kaifi aliena di Sakaar , Arch-E-5912 robot, She-Hulk Jennifer Walters, Mastermind Excello Amadeus Cho , Angelo Warren Worthington III, Namor sovrano di Atlantide, Namora cugina di Namor, Rick Jones amico di Hulk, Gabriel Jones ufficiale SHIELD, Lo Scorpione Thasanee Rappuccini ora Carmilla Black

2- Devil: Senza Paura terza parte

storia originale: Without Fear - Part Three da Daredevil Vol II n 102 del gennaio 2008

autori: Ed Brubaker storia, Michael Lark e Stefano Gaudiano disegni, Matt Hollingsworth colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: Mister Fear Larry Craston

Personaggi principali: Franklin "Foggy" Nelson socio di Matt , Becky Blake avvocato dello studio, Milla Donovan moglie di Matt, Lily Lucca ambigua conoscente di Matt. Nelle allucinazioni di Matt: Karen Page, Elektra, Kingpin, Bullseye, la vedova nera, suo padre.

3- Echo: seconda parte

storia originale: Echo - Part Two da Daredevil Vol II n 52 del novembre 2003

autori: David Mack storia, David Mack disegni, David Mack colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Personaggi principali: Echo Maya Lopez; Devil Matt Murdock

4- Echo: terza parte

storia originale: Echo - Part Three da Daredevil Vol II n 53 del dicembre 2003

autori: David Mack storia, David Mack disegni, David Mack colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Personaggi principali: Echo Maya Lopez

Sinossi

1- Hulk: Fratelli di Guerra Quarta parte

Questa storia si svolge contemporaneamente agli eventi narrati su World War Hulk 3 e World War Hulk 4

Dopo l'episodio interlocutorio del numero scorso incentrato su Rick Jones e Miek e sul loro rapporto con Hulk, torniamo alla narrazione degli eventi dove li avevamo lasciati alla fine dello scontro fra Ercole e Hulk.
Hulk sembra confuso dall'offerta di aiuto dei Rinnegati di Amadeus Cho, ma non ha tempo per pensarci sopra. Thunderbolt Ross inizia a bombardarlo con una pioggia di proiettili di adamantio.
Amadeus Cho prega il generale di interrompere l'attacco, ma Ross non ha nessuna intenzione di ritirarsi. I Rinnegati terrestri e i Fratelli di Guerra sakaariani si ritrovano quindi a collaborare insieme per evitare vittime innocenti e rispedire al destinatario, bombe e missili.
Sullo sfondo intanto Rick Jones, che non può far altro che guardare la distruzione sotto i suoi occhi, viene preso in consegna dallo SHIELD.
I Rinnegati si guadagnano il rispetto dei Fratelli di Guerra che comunque li ammoniscono a non seguirli più. Il destino di chi sta vicino ad Hulk è segnato: la morte

Appena i Fratelli di Guerra si allontanano Amadeus Cho viene raggiungo dall'agente Jones dello SHIELD. L'ufficiale lo pone davanti ad una scelta: giocare a fare l'eroe o dimostrare di esserlo veramente. Per cui o si perde nel suo infantile desiderio di seguire Hulk o li aiuta ad arginare le perdite civili utilizzando il suo formidabile cervello per coordinare la squadra. C'è un grande bisogno della sua immensa capacità di calcolo per prevedere i danni collaterali: esplosioni, allagamenti, incendi e fughe di gas.
Messa così, Cho non può far altro che scegliere l'opzione giusta. Sarà così Rick Jones che cercherà di ragionare con Hulk..
Ma probabilmente le cose non vanno per il verso giusto. Hulk sta costruendo un'arena gladiatoria nel pieno centro di Manhattan: Rick ha fallito.
A malincuore l'agente Jones deve chiedere ad Amadeus di intervenire e mettere in atto le sue idee, per quanto bislacche possano sembrare ad una mente normale. Così Amadeus scortato dalla nuova Scorpione penetra nel quartier generale di Hulk.

Lo spettacolo che si trova di fronte sgretola un po' l'inossidabile certezza che Hulk sia un eroe incompreso. Gli eroi catturati sono torturati ed è stato impiantato loro un disco di obbedienza. Stark e Richards provano ad aprire gli occhi ad Amadeus e portarlo dalla loro parte ma il ragazzo viene sorpreso nel mezzo del colloquio da Hulk in persona...

2- Devil: Senza Paura terza parte

Larry Cranston si gode il suo regno e la vendetta su Devil, che sta filando secondo i piani. Ripercorre le tappe del suo successo, fondato sull'abilità chimica di Dante Govich, scienziato capace di sintetizzare droghe e feromoni in grado di alterare la volontà e la percezione dei soggetti colpiti. Cranston ha scoperto con piacere di poter manipolare le persone a suo piacimento e questo gli dà un potere al di là di ogni aspettativa.

Ma non ha calcolato che c'è un altro boss del crimine in ascesa: il misterioso Hood. Il giovane gangster non sembra per nulla impressionato dall'idea di scontrarsi con lui e sta mettendo su un cartello criminale da far invidia e spavento a chiunque.
Il Bue, Fancy Dan e Montana sono appena stati strapazzati alla grande dal Demolitore e da Razor Fist. E solo grazie all'intervento di Devil non sono stati uccisi. Anche se forse è proprio il diavolo rosso ad essere perito sotto il crollo di un palazzo.
Mr Fear confida he neanche questo basti ad eliminare l'Uomo senza Paura... e ha pienamente ragione.
Al momento il suo interesse per Hood è sotto la soglia di coscienza. L'unica cosa che vede è Devil e nessuno deve frapporsi fra lui e la sua vendetta.
Devil è sopravvissuto al crollo e quando torna a casa trova una insperata sorpresa: Milla è libera.
A quanto pare Lily Lucca ha ritrattato l'accusa di tentato omicidio. Ma Lily è sul libro paga di Cranston. Ed è Cranston che ha voluto Milla in libertà. Altro tassello del suo contorto piano di vendetta...

3- Echo: seconda e terza parte

In questi episodi Echo rivive con il suo straordinario talento visivo, che sopperisce alla sordità, il rapporto tormentato con Matt Murdock. Maya era stata abbindolata da Kingpin che l'aveva convinta che Devil fosse responsabile della morte del padre, e aveva utilizzato la ragazza per aprire una breccia nelle difese di Matt.
Fisk aveva intuito il talento e le potenzialità di Maya e si era presentato come un comprensivo padre putativo quando la ragazza era rimasta orfana.
Maya aveva così imparato ad utiizzare le sue straordinarie capacità imitative per apprendere e replicare qualsiasi movimento o abilità fisica delle persone. Affiancata ad un costante e duro allenamento, questa abilità la rendeva estremamente interessante agli occhi di Kingpin.
Ora Kingpin è rinchiuso a Ryker's. E Maya cerca di ricucire il suo compromesso rapporto con Devil senza risultato, dato che il diavolo rosso è sposato con Milla. Si reca a Ryker's allora per capire quanto Kingpin l'abbia usata e quanto abbia finto di interessarsi a lei come ad una figlia.
Probabilmente una cosa non esclude l'altra e Maya è sempre più senza punti di riferimento.
Decide allora di tornare alla tribù di suo padre per per incontrare il vecchio sciamano che le aveva insegnato il linguaggio dei segni e che era depositario di leggende e conoscenza...

Navigazione

Schede disponibili

HULK nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su l'incredibile Hulk, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

DEVIL nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sul diavolo rosso, Daredevil o Devil che dir si voglia, siti italiani ed esteri.

Fumettando contiene 4 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Devil - Hulk

Su Fumettando non è presente una cronologia di DEVIL o HULK.
Puoi trovare una cronologia italiana (aggiornata al 2000) in rete nel sito IL DIAVOLO ROSSO al link sottostante

CRONOLOGIA AMERICANA DI HULK nel sito THE HULK LIBRARY

FILM: HULK 2

Su Fumettando è presente una scheda sul film The Incredible Hulk
clicca sotto per andare alla sezione

Edicola: World War Hulk
copertina world war hulk
GIF di HULK

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di HULK.
clicca sotto per andare alla sezione