o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Devil e Hulk

Scheda sul numero 135 di Devil e Hulk in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Gary Frank
			The Incredible Hulk vol. II n. 106  © Marvel Comics

Devil e Hulk 135

collana: Devil e Hulk

evento: World War Hulk

periodicità: mensile

Data Uscita: marzo 2008

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- Hulk: Schegge Verdi
2- Hulk: Fratelli di Guerra prima parte
3- Devil: date al diavolo quel che è del diavolo quarta parte
4- Devil: date al diavolo quel che è del diavolo quinta parte

Note: Inizia World War hulk
una miniatura in regalo

editore: Panini Comics

copertina di Gary Frank
The Incredible Hulk vol. II n. 106 © Marvel Comics

Le Storie

1- Hulk: Schegge Verdi

storia originale: Green Pieces da Giant Size Hulk n. 1 del agosto 2006

autori: Peter David storia, Juan Santacruz matite, Raul Fernandez chine, Studio F colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

avversari: i Campioni: Uomo Ghiaccio Bobby Drake, Angelo Warren Worthington III, La Vedova Nera Natasha Romanova, Ghost Johnny Blaze, Ercole, Stella Nera Laynia Petrovna

Personaggi principali: Hulk Bruce Banner, Jennifer Walters cugina di Banner

2- Hulk: Fratelli di Guerra prima parte

storia originale: Warbound - part One da The Incredible Hulk vol. II n. 106 del luglio 2007

autori: Greg Pak storia, Gary Frank matite, Jon Sibal chine, Chris Sotomayor colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione, Giuseppe Guidi adattamento

avversari: Parte degli Illuminati: Iron Man e Reed Richards. Leonard "Doc" Samson psichiatra forzuto

Personaggi principali: Korg alieno Kronan, La Covata alieno insettoide, Miek alieno insettoide di Sakaar, Guerriero Ombra Hiroim il disonorato , Elloe Kaifi aliena di Sakaar , Arch-E-5912 robot, She-Hulk Jennifer Walters, Mastermind Excello Amadeus Cho , Angelo Warren Worthington III, Ercole semidio dell'Olimpo

3- Devil: date al diavolo quel che è del diavolo quarta parte

storia originale: To the Devil is Due - Part Four da Daredevil Vol II n 98 del agosto 2007

autori: Ed Brubaker storia, Michael Lark e Stefano Gaudiano disegni, Matt Hollingsworth colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: il Gladiatore Melvin Potter, Il Bue Raymond Bloch, Turk sgherro di Kingpin

Personaggi principali: Franklin "Foggy" Nelson socio di Matt , Becky Blake avvocato dello studio, Milla Donovan moglie di Matt, Lily Lucca ambigua conoscente di Matt

4- Devil: date al diavolo quel che è del diavolo quinta parte

storia originale: To the Devil is Due - Part Five da Daredevil Vol II n 99 del settembre 2007

autori: Ed Brubaker storia, Michael Lark e Stefano Gaudiano disegni, Matt Hollingsworth colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: Il Bue Raymond Bloch, Montana, Fancy Dan, Turk sgherro di Kingpin, Mister Fear Larry Craston

Personaggi principali: Franklin "Foggy" Nelson socio di Matt , Becky Blake avvocato dello studio, Milla Donovan moglie di Matt, Lily Lucca ambigua conoscente di Matt

Sinossi

1- Hulk: Schegge Verdi

Torniamo indietro con gli anni ai tempi in cui lo strampalato gruppo dei Campioni impazzava a Los Angeles.
Il presidente degli Stati Uniti è in visita nella città e i Campioni hanno appena sventato un attacco di Destino che ha sviluppato un gas per assoggettare gli uomini al suo volere.
Vittima di questo gas è stato anche Hulk. Per cui quando viene avvistato Bruce Banner a bordo di una macchina in autostrada, è subito allarme.

Angelo si reca sul posto e cerca di fermare Banner, che nel frattempo si è trasformato nel suo alter ego verde; ovviamente con scarso successo. Sbarazzatosi di Angelo, Hulk se la vede con il resto dei Campioni, che annoverano il semi-dio poco sveglio Ercole come uomo forte.
Nessuno dei Campioni si chiede cosa ci faccia Banner lì. Perché fosse a bordo di una automobile e soprattutto perché avesse tanta fretta.
Avranno di che rammaricarsi quando scoprono che Hulk stava portando Jennifer Walters, cugina di Banner che diventerà poi She-Hulk, in ospedale per una appendicite fulminante.
Ercole chiude la storia dicendo che spera in futuro di poter rimediare all'errore di valutazione commesso...

2- Hulk: Fratelli di Guerra prima parte

Torniamo ad oggi. L'astronave sulla quale viaggiano Hulk e i suoi Fratelli di Guerra verso la Terra, per vendicarsi degli Illuminati, macina anni luce (narrato su world war hulk prologo) ma la nostra attenzione è diretta a quello che sta succedendo sul nostro pianeta.
Jennifer Walters ha scoperto cosa hanno combinato gli Illuminati a suo cugino, spedendolo senza processo né sentenza, con un bieco tranello, nel cosmo. La sua ribellione, ampiamente prevista da Iron Man, la cui principale occupazione sembra quella di pensare male degli amici, ha avuto un esito disastroso.
Infettata con nanobot, Jennifer non può più trasformarsi nella potente She-Hulk. In questo stato di frustrazione cade come il cacio sui maccheroni, Mastermind Excello, il ragazzo super-intelligente che ha una vera e propria venerazione per Hulk e che, nel suo entusiasmo adolescenziale, ha deciso di sfidare gli Illuminati, Reed Richards in testa, per il tradimento nei confronti del gigante di giada.

Amadeus Cho spiega a Jennifer perché considera Hulk un eroe. Ma, nonostante la rabbia che prova, lei ha una visione più equilibrata di suo cugino. Non approva la caccia indiscriminata del quale Hulk è sempre stato oggetto solo perché è un terribile e pericoloso mostro, rievocando le incomprensioni dell'incontro con i Campioni dell'episodio di apertura dell'albo.
Però è consapevole che la furia di Hulk è devastante e incontrollabile. Cho ha previsto anche questa sua riluttanza. Per cui la mette di fronte al doppio gioco di un uomo che Jennifer ha sempre considerato un amico, il dottor Leonard Samson.

Richards ha mandato lo psichiatra potenziato dai raggi gamma ha convincere Cho e Jennifer a rientrare nei ranghi. Il ragazzo apre gli occhi a Jennifer: anche Samson era d'accordo con gli Illuminati per sbarazzarsi di Hulk, anzi è stato proprio Samson a consigliare di privare Jennifer dei poteri.
Mastermind Excello aveva studiato l'incontro nei minimi particolari. Mentre discorreva con Jen le ha fatto bere un antidoto temporaneo ai nanobot. Per cui è She-Hulk che si rialza dopo l'attacco di Samson e le suona al povero dottore.
Cho ne approfitta per fuggire ed offrire poi per telefono a Jen la possibilità di riacquistare completamente i poteri, in cambio dell'adesione alla sua causa.
Poi su una collinetta trova ad aspettarlo due dei Campioni: Ercole e Angelo. Convinto che vogliano rimediare agli errori commessi con Hulk e unirsi a lui. Peccato che Richards e Samson stiano osservando la scena da un monitor...

3, 4 - Devil: date al diavolo quel che è del diavolo quarta e quinta parte

Milla è stata rapita dal Gladiatore. Ora sul tetto di un palazzo completamente indifesa sta cercando di fare breccia nel cuore di Melvin. Anche se non sembra responsabile delle sue azioni Melvin è profondamente confuso. E pur di far tacere la donna la tiene sospesa per il collo, nel vuoto.
Milla urla disperatamente il nome di Matt. E Devil arriva a salvarla. Pensa che Melvin stia bluffando ma Milla precipita nel vuoto e solo la prontezza di riflessi dell'amato riesce a salvarla.
Il Gladiatore arriva poco dopo pronto a finire il lavoro ma Devil lo colpisce selvaggiamente. Solo le grida disperate di Milla lo fermano prima che uccida Melvin.

Potter è disperato. é stato manipolato da qualcuno e tenta di suicidarsi per l'orrore dei suoi delitti. Matt lo salva ancora una volta.
Rinchiuso in un centro malati di mente Melvin precipita in uno stato di alienazione e non può fornire alcuna indicazione utile ad individuare il mandante della sua follia.
Hells Kitchen nel frattempo è stata teatro di atti criminosi di violenza gratuita. Circola una nuova droga in città che rende i delinquenti dei pazzi omicidi. Dopo aver spazzolato un po' di denti Devil riesce ad avere il nome del pusher: Turk il galoppino di Kingpin.
Ma ora per chi lavora?

Matt ottiene l'indirizzo di un magazzino. Ma è una trappola. Un gas anestetico gli annebbia i sensi mentre viene strapazzato dal Bue, Montana e fancy Dan, tre vecchi nemici sempre invischiati con i boss del crimine del momento.
Anche loro sono solo sgherri. Ma il vero volto del nemico sarà presto svelato. Mr Fear. Il professor Larry Cranston. Fear utilizza un gas che induce paura nelle vittime e ne condiziona i comportamenti.
Probabilmente lo ha utilizzato anche su Milla. La donna sembra veramente ossessionata dalla presenza di Lily Lucca. Ha paura di lei e ha paura che le porti via Matt.
Alla fermata della metropolitana, davanti agli occhi attoniti di Foggy, Milla cerca di uccidere Lily spingendola sotto un treno. Provoca però la morte di un incolpevole passeggero che finisce sulle rotaie.
E Devil è prigioniero di Mr Fear...

Navigazione

Schede disponibili

HULK nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su l'incredibile Hulk, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

DEVIL nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sul diavolo rosso, Daredevil o Devil che dir si voglia, siti italiani ed esteri.

Fumettando contiene 4 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Devil - Hulk

Su Fumettando non è presente una cronologia di DEVIL o HULK.
Puoi trovare una cronologia italiana (aggiornata al 2000) in rete nel sito IL DIAVOLO ROSSO al link sottostante

CRONOLOGIA AMERICANA DI HULK nel sito THE HULK LIBRARY

FILM: HULK 2

Su Fumettando è presente una scheda sul film The Incredible Hulk
clicca sotto per andare alla sezione

Edicola: World War Hulk
copertina world war hulk
GIF di HULK

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di HULK.
clicca sotto per andare alla sezione