o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Devil e Hulk

Scheda sul numero 133 di Devil e Hulk in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Marko Djurdjevic
			Daredevil  vol. II n. 95  © Marvel Comics

Devil e Hulk 133

collana: Devil e Hulk

evento: Planet Hulk

periodicità: bimestrale

Data Uscita: gennaio 2008

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- Devil: date al diavolo quel che è del diavolo prima parte
2- Devil: date al diavolo quel che è del diavolo seconda parte
3- Hulk: fedeltà terza parte
4- Hulk: fedeltà quarta parte

editore: Panini Comics

copertina di Marko Djurdjevic
Daredevil vol. II n. 95 © Marvel Comics

Le Storie

1- Devil: date al diavolo quel che è del diavolo prima parte

storia originale: To the Devil is Due - Part One da Daredevil Vol II n 95 del maggio 2007

autori: Ed Brubaker storia, Michael Lark e Stefano Gaudiano disegni, Matt Hollingsworth colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Personaggi principali: Franklin "Foggy" Nelson socio di Matt , Becky Blake avvocato dello studio, Milla Donovan moglie di Matt, Il Gladiatore Melvin Potter

2- Devil: date al diavolo quel che è del diavolo seconda parte

storia originale: To the Devil is Due - Part Two da Daredevil Vol II n 96 del giugno 2007

autori: Ed Brubaker storia, Michael Lark e Stefano Gaudiano disegni, Matt Hollingsworth colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Personaggi principali: Franklin "Foggy" Nelson socio di Matt , Becky Blake avvocato dello studio, Milla Donovan moglie di Matt, Il Gladiatore Melvin Potter, Lily Lucca ambigua conoscente di Matt

3- Hulk: fedeltà terza parte

storia originale: Allegiance - part three da The Incredible Hulk vol. II n. 102 del marzo 2007

autori: Greg Pak storia, Aaron Lopresti matite, Sandu Florea chine, Chris Sotomayor colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione, Giuseppe Guidi adattamento

avversari: Re Rosso imperatore di Sakaar , Spike spore parassite

Personaggi principali: Korg alieno Kronan, La Covata alieno insettoide, Miek alieno insettoide di Sakaar, Guerriero Ombra Hiroim il disonorato , Elloe Kaifi aliena di Sakaar , Caiera l'impetuosa Guerriera Ombra, Anziani Ombra sacerdoti di Sakaar , I Grandi Spike elite della razza spike

4- Hulk: fedeltà quarta parte

storia originale: Allegiance - part four da The Incredible Hulk vol. II n. 103 del aprile 2007

autori: Greg Pak storia, Aaron Lopresti matite, Sandu Florea chine, Chris Sotomayor colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione, Giuseppe Guidi adattamento

Personaggi principali: Korg alieno Kronan, La Covata alieno insettoide, Miek alieno insettoide di Sakaar, Guerriero Ombra Hiroim il disonorato , Elloe Kaifi aliena di Sakaar , Caiera l'impetuosa Guerriera Ombra, Anziani Ombra sacerdoti di Sakaar , I Grandi Spike elite della razza spike

Sinossi

1, 2 - Devil: date al diavolo quel che è del diavolo prima e seconda parte

Una nuova ondata criminale si è abbattuta su Hell's Kitchen. Assassini spietati che non si accontentano di rubare ma sembrano godere di un delirio di onnipotenza: spesso uccidono anche quando non sarebbe necessario.
Inoltre è evidente che ci sia una mente che coordina gli attacchi. Matt parla di reati sincronizzati, simultanei, per distrarre e distogliere le forze di polizia e lo stesso Devil da una rapina importante.
Il metodo di Kingpin. Ma Fisk è stato estradato. E poi ha il cuore infranto per la morte di Vanessa e non può esserne responsabile.
I criminali temono l'organizzatore. uno di loro arriva addirittura al punto di suicidarsi di fronte a Matt piuttosto che rischiare di confessare.

Normalmente una simile situazione richiederebbe tutta l'attenzione di Matt. Ma interviene un evento che lo distoglierà dal problema principale. Fra tutti i criminali che Devil ha portato dietro le sbarre ce n'è uno che ha preso sotto la sua custodia: il mentalmente fragile Gladiatore, Melvin Potter.
Melvin sembra completamente riabilitato. Ma gli sta succedendo qualcosa. Il suo legale d'ufficio, Gus, contatta Becky e le chiede una mano. Proprio mentre era stata avviata la pratica di scarcerazione, Melvin è stato accusato di aver brutalmente ucciso due compagni di prigionia.
Matt e Foggy sono recalcitranti. Sono stati troppo sotto i riflettori per buttarsi a capofitto in una nuova causa clamorosa.
Alla fine accompagnano Becks ad un colloquio preliminare e Matt si rende conto che Melvin non mente. Non ha ucciso quegli uomini o, almeno è convinto di non averlo fatto.

Ma l'illusione dura poco. Melvin nel corso di un trasferimento di cella ammazza brutalmente altre due persone... e stavolta c'è un poliziotto testimone oculare della sua furia
Nel frattempo Milla viene seguita da qualcuno che spia tutti i suoi movimenti...

La fiducia di Matt in Melvin si è profondamente incrinata. Ma Becks lo convince a continuare a difenderlo. Almeno per sapere se ha sviluppato una personalità schizofrenica o se effettivamente qualcuno è riuscito ad incastrarlo.
La psicologa della procura non ha dubbi: Melvin sta fingendo. Il procuratore formula la sua richiesta: quindici anni. Matt si riserva di patteggiare fra lo sconforto di Becks e Gus.

Nel frattempo Milla continua ad essere spiata. Qualcuno la contatta nella sala d'attesa di uno psichiatra. E le fa delle domande apparentemente innocenti...

Durante il trasferimento di Melvin a Rykers un commando ben addestrato lo libera e Devil che arriva in tempo sul posto, non riesce ad impedirlo. Melvin è furioso, disorientato, sfiduciato e completamente privo di controllo. Raggiunge un rifugio sotterraneo dove ha riposto un vecchio costume del Gladiatore.
Nel frattempo a complicare ancora di più la situazione Lily Lucca si presenta nello studio di Matt...

3, 4 - Hulk: fedeltà terza e quarta parte

Il Re Rosso, ormai prossimo alla disfatta ha alterato l'equilibrio delle placche tettoniche di Sakaar, per distruggere l'intero pianeta. Hulk si tuffa nella crosta planetaria e risistema le zolle. Poi scaraventa il Re Rosso in mezzo ai Wildebot e il perfido sovrano viene finalmente ucciso.
Elloe che nutre il segreto desiderio di essere incoronata prima regina del pianeta, sta giustiziando tutti gli accoliti del re, ma viene fermata da Hulk. Il tempo della guerra è finito ed è ora che tutti i popoli di Sakaar si uniscano sotto un solo sovrano che, nonostante la sua riluttanza, non può essere che lo Sfregio Verde, l'incredibile Hulk.

Hulk diventa così imperatore di Sakaar e deve adoperarsi per tenere a bada i Fratelli di Guerra che, ora che la minaccia comune è stata annientata, rispolverano i vecchi rancori: rosati contro insetti, Miek contro Elloe.
Hulk sembra infuriato per questo nuovo sviluppo. Riattiva l'arena nella quale tutti loro sono stati costretti a combattere e comanda di risolvere lì i conflitti.
Mentre gli antagonisti iniziano a duellare lo sconforto si impadronisce degli Anziani Ombra. Hulk si è rivelato un nuovo Re Rosso?
Non è così. Prima che la battaglia possa degenerare Hulk si getta nell'arena e si fa bersaglio della rabbia dei contendenti. Trafitto da innumerevoli lance, decide che la battaglia è finita. Chiunque osi ancora accampare rivendicazioni sarà ucciso direttamente da lui.

Gli Anziani Ombra riconoscono in lui il salvatore di Sakaar. E gli offrono i loro servizi. Caiera potrà continuare ad essere la guardia ombra come lo era stata per il Re Rosso. Ma Hulk rifiuta. Caiera sarà la sua sposa. La regina di Sakaar.
Prima di congiungersi con Caiera, Hulk le mostra il suo segreto più nascosto, il pavido, debole Banner. Ora che entrambi si conoscono nella loro interezza potranno regnare in pace a lungo.
Purtroppo Miek e il Senza Nome della Covata senza volerlo innescano la bomba che distruggerà Sakaar, quando attivano dalla navetta che ha portato Hulk sul pianeta, il filmato di condanna degli Illuminati...

Navigazione

Schede disponibili

HULK nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su l'incredibile Hulk, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

DEVIL nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sul diavolo rosso, Daredevil o Devil che dir si voglia, siti italiani ed esteri.

Fumettando contiene 4 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Devil - Hulk

Su Fumettando non è presente una cronologia di DEVIL o HULK.
Puoi trovare una cronologia italiana (aggiornata al 2000) in rete nel sito IL DIAVOLO ROSSO al link sottostante

CRONOLOGIA AMERICANA DI HULK nel sito THE HULK LIBRARY

FILM: HULK 2

Su Fumettando è presente una scheda sul film The Incredible Hulk
clicca sotto per andare alla sezione

Edicola: World War Hulk
copertina world war hulk
GIF di HULK

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di HULK.
clicca sotto per andare alla sezione