o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Devil e Hulk

Scheda sul numero 132 di Devil e Hulk in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Lee Bermejo
			Daredevil  vol. II n. 93  © Marvel Comics

Devil e Hulk 132

collana: Devil e Hulk

evento: Planet Hulk

periodicità: bimestrale

Data Uscita: novembre 2007

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- Devil: la traversata del diavolo conclusione
2- Devil: la nostra storia d'amore
3- Hulk: fedeltà seconda parte
4- Hulk: fedeltà terza parte

Intervista a Carmine di Giandomenico

editore: Panini Comics

copertina di Lee Bermejo
Daredevil vol. II n. 93 © Marvel Comics

Le Storie

1- Devil: la traversata del diavolo conclusione

storia originale: The Devil takes a ride conclusion da Daredevil Vol II n 93 del marzo 2007

autori: Ed Brubaker storia, Michael Lark e Stefano Gaudiano disegni, Matt Hollingsworth colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Personaggi principali: Franklin "Foggy" Nelson socio di Matt , Becky Blake avvocato dello studio, Milla Donovan moglie di Matt, Kingpin Wilson Fisk

2- Devil: la nostra storia d'amore

storia originale: Our Love Story da Daredevil Vol II n 94 del aprile 2007

autori: Ed Brubaker storia, Lee Weeks e Stefano Gaudiano disegni, Matt Hollingsworth colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Personaggi principali: Milla Donovan moglie di Matt

3- Hulk: fedeltà seconda parte

storia originale: Allegiance - part two da The Incredible Hulk vol. II n. 101 del febbraio 2007

autori: Greg Pak storia, Pagulayan, Frank e Lopresti matite, Huet, Sibal e Florea chine, Chris Sotomayor colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione, Giuseppe Guidi adattamento

avversari: Re Rosso imperatore di Sakaar , Spike spore parassite

Personaggi principali: Korg alieno Kronan, La Covata alieno insettoide, Miek alieno insettoide di Sakaar, Guerriero Ombra Hiroim il disonorato , Elloe Kaifi aliena di Sakaar , Caiera l'impetuosa Guerriera Ombra, Anziani Ombra sacerdoti di Sakaar , I Grandi Spike elite della razza spike

4- Hulk: fedeltà terza parte

storia originale: Allegiance - part three da The Incredible Hulk vol. II n. 102 del marzo 2007

autori: Greg Pak storia, Pagulayan, Frank e Lopresti matite, Huet, Sibal e Florea chine, Chris Sotomayor colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione, Giuseppe Guidi adattamento

avversari: Re Rosso imperatore di Sakaar , Spike spore parassite

Personaggi principali: Korg alieno Kronan, La Covata alieno insettoide, Miek alieno insettoide di Sakaar, Guerriero Ombra Hiroim il disonorato , Elloe Kaifi aliena di Sakaar , Caiera l'impetuosa Guerriera Ombra, Anziani Ombra sacerdoti di Sakaar , I Grandi Spike elite della razza spike

Sinossi

1- Devil: la traversata del diavolo conclusione

Nel Numero Precedente Matt aveva scoperto chi c'era dietro la distruzione della sua vita privata e pubblica e la rivelazione ai media della sua vera identità: Vanessa Fisk.
La moglie di Kingpin aveva dimostrato un odio viscerale per Matt e suo marito e voleva che si distruggessero a vicenda.
Prima di morire le sue ultime disposizioni prevedevano la riabilitazione di Matt, che però sarebbe stato costretto a difendere l'odiato Wilson Fisk in tribunale, in modo da sentirsi responsabile di tutte le future malefatte del pelatone.

Matt torna così negli Stati Uniti quando l'opinione pubblica è ormai convinta che l'avvocato fosse stato vittima di una montatura. Tutti pensano che lui sia innocente e che il Punitore lo abbia preso come ostaggio nella fuga dal carcere di Ryker.
Matt può così riabbracciare sua moglie Milla ma soprattutto riabbracciare il suo amico Foggy che ancora crede morto.

Segue un processo farsa nel quale il governo lascia cadere tutte le accuse su Matt, che vede anche legalmente riabilitata la sua immagine.
Ma deve ancora risolvere la questione in sospeso con Kingpin. Incontra il ciccione in carcere e gli confessa la promessa fatta a Vanessa. Lui lo farà liberare e farà cadere tutte le accuse nei suoi confronti. Però ammonisce Fisk: che questa volta utilizzi la libertà per onorare la memoria di sua moglie, la donna che il loro perenne conflitto ha distrutto.
Fisk per il momento sembra troppo colpito per la morte di sua moglie per tornare alla carriera criminale e lo vediamo l'ultima volta piangere e disperarsi sulla tomba di Vanessa.

Matt dal canto suo ha un'altra fonte di tormento: ama Milla ma ha ancora il cuore spezzato per la morte di Karen. Quando ha incontrato Lily Lucca, una donna che faceva parte della congiura ordita nei suoi confronti e che usava un profumo in grado di attirare gli uomini rievocando le loro più grandi passioni, lui ha pensato a Karen e non a Milla.
E ora Lily è arrivata a New York...

2- Devil: la nostra storia d'amore

Riflettori puntati proprio su Milla e sulla tormentata storia d'amore con Matt. Cosa prova, quali sono le sue paure e quali le sue gioie?

Milla ne ha passate tante nel corso della sua breve storia con Matt.
Dapprima il fantasma di un altro grande amore a inquinare il loro rapporto.
poi una volta scoperta la sua identità la paura e le notti insonni nel terrore che lui fosse ferito o peggio ucciso nelle sue ronde notturne.

Infine di nuovo lo spettro di Karen, il fatto che il suo matrimonio fosse stato solo un ripiego... per dimenticare.
La tentazione di abbandonare tutto. Milla prepara i documenti per la seprazione ma poi non ha il coraggio di imbucarli nella cassetta delle lettere.

Nel momento in cui tutto sembra sistemarsi arriva la rivelazione della identità di Matt, la sua reclusione in carcere, i giornalisti e la baraonda mediatica.
Matt era stato rinchiuso in un carcere nel quale la maggior parte dei reclusi aveva dieci motivi per volerlo morto. Altre notti insonni, ancora angoscia.

E anche adesso che è tornato, ogni notte solitaria Milla si sveglia e resta in trepida attesa, aspettando che torni. Vorrebbe chiedergli di smetterla di indossare i panni del giustiziere notturno ma non può farlo. Sa che Karen non glielo avrebbe mai chiesto e lei non può essere da meno del grande amore di Matt...

3, 4 - Hulk: fedeltà seconda e terza parte

Hulk e i suoi fratelli di guerra si sono recati dagli Anziani Ombra per ottenere il loro appoggio nella dura geurra all'esercito del Re Rosso.
I saggi sono combattuti. Hulk potrebbe essere il figlio di Sakaar, il salvatore ma anche il distruttore di mondi, colui che secondo la profezia avrebbe sancito la fine del pianeta.
Sottopongono Hulk ad una prova di autocontrollo. Ma il gigante verde non riesce a trattenere la rabbia. Vede sempre gli Illuminati, quelli che credeva suoi amici e che lo hanno tradito.
Anche senza la benedizione degli Anziani Ombra, Hulk e i suoi alleati continuano la loro battaglia. Anche perché gli Anziani Ombra hanno fornito involontariamente ad Hulk un mezzo per tornare sulla Terra. Un vascello in grado di creare varchi interdimensionali: lo stesso che lo aveva deviato dalla sua rotta e fatto precipitare su Sakaar.

Sebbene i Fratelli di Guerra vincano battaglie su battaglie l'alleanza degli Spike sposta il rapporto di forze troppo in favore del Re Rosso. Il passo seguente di Hulk sarà quello di spezzare questa alleanza e assicurarsi che gli Spike passino dalla sua parte.
In effetti questi alieni in grado di assorbire le creature organiche, spiegano di farlo solo per necessità in quanto imprigionati su Sakaar. Normalmente loro si nutrono dell'energia delle stelle morenti, non uccidendo nessuno.
Hulk, promette loro di restituirli alle stelle in cambio della sconfitta del Re Rosso.

Grazie a questo ribaltamento di fronte non ci vuole molto perché Hulk raggiunga Crown City, affronti il Re Rosso e lo metta alle corde. Ma prima di essere sconfitto lo spietato sovrano preferisce distruggere il pianeta e sconvolge la stabilità geologica di Sakaar. Potrà Hulk salvare un intero pianeta dalla distruzione?...

Navigazione

Schede disponibili

HULK nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su l'incredibile Hulk, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

DEVIL nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sul diavolo rosso, Daredevil o Devil che dir si voglia, siti italiani ed esteri.

Fumettando contiene 4 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Devil - Hulk

Su Fumettando non è presente una cronologia di DEVIL o HULK.
Puoi trovare una cronologia italiana (aggiornata al 2000) in rete nel sito IL DIAVOLO ROSSO al link sottostante

CRONOLOGIA AMERICANA DI HULK nel sito THE HULK LIBRARY

FILM: HULK 2

Su Fumettando è presente una scheda sul film The Incredible Hulk
clicca sotto per andare alla sezione

Edicola: World War Hulk
copertina world war hulk
GIF di HULK

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di HULK.
clicca sotto per andare alla sezione