o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Devil e Hulk

Scheda su Devil e Hulk numero 129 in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Josè Ladronn  
			The Incredible Hulk vol. II n. 96  © Marvel Comics

Devil e Hulk 129

collana: Devil e Hulk

evento: Planet Hulk

periodicità: mensile

Data Uscita: luglio 2007

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- HULK: anarchia prima parte
2- HULK: anarchia seconda parte
3- DEVIL: la traversata del diavolo prima parte
4- DEVIL: la traversata del diavolo seconda parte

editore: Panini Comics

copertina di Josè Ladronn
The Incredible Hulk vol. II n. 96 © Marvel Comics

Le Storie

1- HULK: anarchia prima parte

storia originale: Anarchy part one da The Incredible Hulk vol. II n. 96 del settembre 2006

autori: Greg Pak storia, Aaron Lopresti Matite, Danny Miki chine, Chris Sotomayor colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione, Giuseppe Guidi adattamento

avversari: Re Rosso imperatore di Sakaar , Tenente Caiera Guerriera Ombra, Charr Capo-villaggio

Personaggi principali: Korg alieno Kronan, La Covata alieno insettoide, Miek alieno insettoide di Sakaar, Guerriero Ombra Hiroim - alieno di Sakaar , Elloe Kaifi aliena di Sakaar ,

2- HULK: anarchia seconda parte

storia originale: Anarchy part two da The Incredible Hulk vol. II n. 97 del ottobre 2006

autori: Greg Pak storia, Aaron Lopresti Matite, Danny Miki chine, Chris Sotomayor colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione, Giuseppe Guidi adattamento

avversari: Re Rosso imperatore di Sakaar , Tenente Caiera Guerriera Ombra, Charr Capo-villaggio, Primus Vand Gladiatore, Denebo Governatore

Personaggi principali: Korg alieno Kronan, La Covata alieno insettoide, Miek alieno insettoide di Sakaar, Guerriero Ombra Hiroim - alieno di Sakaar , Elloe Kaifi aliena di Sakaar ,

3- DEVIL: la traversata del diavolo prima parte

storia originale: The Devil takes a ride part one da Daredevil Vol II n 89 del novembre 2006

autori: Ed Brubaker storia, Michael Lark disegni, Frank D'Armata colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

avversari: Alton Lennox avvocato , Tybold Lucca boss della mala , Matador (II?) nemico di Devil (nuovo) , Munoz malavitoso

Personaggi principali: Karen Page segretaria ed ex-fiamma di Matt (in sogno), Lily Lucca figlia del boss, Foggy Nelson avvocato socio di Matt (in sogno)

4- DEVIL: la traversata del diavolo seconda parte

storia originale: The Devil takes a ride part two da Daredevil Vol II n 90 del dicembre 2006

autori: Ed Brubaker storia, Michael Lark disegni, Frank D'Armata colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

avversari: Alton Lennox avvocato , Lapide Lonnie Thompson Lincoln , Matador (II?) nemico di Devil (nuovo) , Munoz malavitoso

Personaggi principali: Lily Lucca figlia del boss, Foggy Nelson avvocato socio di Matt (in sogno)

Sinossi

1, 2 - HULK: anarchia prima e seconda parte

Nel numero precedente Hulk e gli altri gladiatori sono stati liberati da Silver Surfer dal giogo del disco di controllo e hanno potuto scatenare liberamente la loro furia e distruggere l'arena del Re Rosso.
Hulk, suo malgrado, si ritrova ora a guidare un gruppo di ribelli e di disperati che si ingigantisce sempre più man mano che passano i giorni e che la fama de "Lo Sfregio Verde" si diffonde per il pianeta Sakaar.

Il Re Rosso nel frattempo vede crollare la venerazione che avevano verso di lui gli abitanti di Sakaar, che lo adoravano come il leggendario figlio di Sakaar, il salvatore del pianeta. In questa idolatria viene lentamente sostituito da Hulk.
Questa situazione dà libero sfogo alla rabbia degli oppressi e il pianeta sta piombando in uno stato di anarchia che potrebbe rientrare solo con la cattura e la distruzione di Hulk.
Il Re Rosso ha affidato il comando della missione alla guerriera Ombra Caiera the Oldstrong che ingaggia battaglie e guerriglie senza ottenere grandi risultati.

Nelle due fazioni però iniziano a serpeggiare malumori. La fine del giogo sia per gli oppressi che per gli oppressori consente la liberazione di istinti e desideri repressi in tutte le personalità in gioco.
Caiera dal canto suo comincia a perdere fiducia nel suo imperatore che reagisce all'anarchia con atti di frustrazione isterica giustiziando tutti coloro che mettono in dubbio la sua divinità e che falliscono i propri compiti.
Nel gruppo di Hulk invece è Miek a creare i maggiori problemi.

Il simpatico insettoide ha un passato tragico. Ha vissuto la distruzione del suo alveare e la morte del proprio genitore ad opera dell'esercito imperiale prima di finire nell'arena. E ora una serie di incontri rischia di far venire fuori tutta la sua collera repressa.
In un villaggio i fuggitivi incontrano l'esecutore materiale di tante nefandezze, il capo villaggio Charr. Miek dopo aver vinto il duello con lui lo risparmia solo per pentirsene amaramente.
Per tutto ringraziamento Charr, insime al governatore Denebo, organizzano una strage dei fratelli di alveare di Miek per costringere il gruppo di Hulk a venire allo scoperto.

Miek perde la testa e abbandona ogni remora scatenandosi sull'esercito del Re Rosso anche dopo la loro resa. Viene fermato in malo modo da Hulk. Il gigante verde che per Miek è sempre stato un maestro inizia a diventare un ostacolo per i suoi progetti sanguinari di vendetta. Nella notte Miek muta; una metamorfosi che lo rende un insetto Re maturo come suo padre. Miek affronta lo stesso Hulk forte della sua nuova possenza e del sostegno di tutto l'alveare che ormai lo riconosce come la sua guida.

Hulk infatti è decisamente stufo di quella battaglia che non gli appartiene. Anche su Sakaar non può ottenere quella tranquillità e quella solitudine che è sempre stato il suo unico desiderio. E non ha nessuna intenzione di capeggiare la rivolta. Tecnicamente ad Hulk non glie ne frega niente di essere considerato il figlio di Sakaar. ma sembra che questa decisione non sarà indolore. Dovrà affrontare l'ositlità dei suoi stessi amici a partire da Miek.
Finalmente in questa lunga saga iniziano a venir fuori le singole personalità che potebbero portare a sviluppi del tutto imprevisti e più interessanti della pur bella ricostruzione epica.

3, 4 - DEVIL: la traversata del diavolo prima e seconda parte

nel numero precedente Devil è evaso da Riker's Island e ha scoperto che Alton Lennox, l'unica sua traccia per individuare i mandanti dell'omicidio di Foggy (non sa come sappiamo noi che il grassoccio avvocato è ancora vivo e inserito in un programma di protezione testimoni), è in Europa. Ha eluso la sorveglianza della polizia ed è ora nel principato di Monaco.
Devil è quindi estraneo agli eventi di Civil War: è Iron Fist che viene imprigionato nella zona negativa con indosso il suo costume!

A Montecarlo Matt ha assunto la falsa identità di Ray Mallory e sfrutta i suoi sensi superpotenziati per sbancare il casinò ed essere notato dal boss della mala Tybold Lucca presso il quale si è rifugiato Lennox.

Il piano ha successo: la figlia di Tybold, Lily, lo invita ad una festa nella villa di suo padre.

Ma, prima che Matt possa elaborare un piano d'azione, succedono una serie di imprevisti. Lucca ha invitato un boss spagnolo, Munoz, per suggellare un patto di collaborazione con il matrimonio di sua figlia con il figlio di quest'ultimo Jaimie: un uomo che a Devil ricorda molto il suo vecchio nemico Matador anche se è impossibile che lo sia.
Dopo una sanguinosa corrida Matador uccide improvvisamente Lucca, almeno sembra. Matt lo combatte ma perde le tracce di Lily e Lennox.

In Spagna Matt ritrova Lennox morto. In una macchina in fuga crede di sentire l'odore di Lily ma viene fermato da un Lapide in perfetta forma...

In sottofondo molti misteri: Lily ha l'odore di Karen Page, uno dei più grandi amori di Matt, uccisa da Bullseye molto tempo fa.
Qualcuno sa che Mallory è Murdock e lo sta manovrando a suo piacimento.
La sanità mentale di Matt sembra vacillare con continui incubi e alterazioni della realtà in cui parla con Foggy e Karen e condonde Lily Lucca con quest'ultima.
Una saga molto più intricata de Il Diavolo nel Braccio D, gustosa nella sua essenziale crudezza. Ancora troppo presto per tirare le somme.

Navigazione

Schede disponibili

HULK nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su l'incredibile Hulk, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

DEVIL nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sul diavolo rosso, Daredevil o Devil che dir si voglia, siti italiani ed esteri.

Fumettando contiene 4 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Devil - Hulk

Su Fumettando non è presente una cronologia di DEVIL o HULK.
Puoi trovare una cronologia italiana (aggiornata al 2000) in rete nel sito IL DIAVOLO ROSSO al link sottostante

CRONOLOGIA AMERICANA DI HULK nel sito THE HULK LIBRARY

FILM: HULK 2

Su Fumettando è presente una scheda sul film The Incredible Hulk
clicca sotto per andare alla sezione

Edicola: World War Hulk
copertina world war hulk
GIF di HULK

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di HULK.
clicca sotto per andare alla sezione