o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Devil e Hulk

Schede sul numero 128 di Devil e Hulk

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Josè Ladronn   The Incredible Hulk vol. II n. 95  © Marvel Comics

Devil e Hulk 128

collana: Devil e Hulk

evento: Planet Hulk

periodicità: mensile

Data Uscita: giugno 2007

pagine: 80

prezzo: 3 euro

sommario:
1- HULK: Esilio quarta parte
2- HULK: la guerra di Banner
3- DEVIL: il diavolo nel braccio D finale
4- DEVIL: la vita segreta di Foggy Nelson

editoriale:
1- non avrete davvero creduto che...

editore: Panini Comics

copertina di Josè Ladronn
The Incredible Hulk vol. II n. 95 © Marvel Comics

Le Storie

1- HULK: Esilio quarta parte

storia originale: Exile: part Four da The Incredible Hulk vol. II n. 95 del luglio 2006

autori: Greg Pak storia, Carlo Pagulayan e Michael Avon Oeming Matite, Jeffrey Huet e Tom Palmer chine, Chris Sotomayor colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione, Giuseppe Guidi adattamento

avversari: Imperatore Rosso imperatore di Sakaar , Tenente Guerriera Ombra

Personaggi principali: Korg alieno Kronan, La Covata alieno insettoide, Miek alieno insettoide di Sakaar, Guerriero Ombra Hiroim - alieno di Sakaar , Elloe Kaifi aliena di Sakaar , Silver Surfer ex-araldo di Galactus e alieno di Zenn-La

2- HULK: la guerra di Banner

storia originale: Banner's War da Giant Size Hulk n 1 del agosto 2006

autori: Greg Pak storia, Aaron Lopresti Matite, Danny Miki chine, Sotocolor colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

avversari: Bruce Banner in un conflitto interiore, vari supereroi e gli illuminati in un incubo

Personaggi principali: Korg alieno Kronan, La Covata alieno insettoide, Miek alieno insettoide di Sakaar, Guerriero Ombra Hiroim - alieno di Sakaar , Elloe Kaifi aliena di Sakaar , Jarella ex-fiamma di Hulk - compare in un sogno

3- DEVIL: il diavolo nel braccio D finale

storia originale: The Devil in Cell-block D finale da Daredevil Vol II n 87 del settembre 2006

autori: Ed Brubaker storia, Michael Lark e Stefano Gaudiano disegni, Frank D'Armata colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

avversari: Alton Lennox misterioso avvocato (solo nominato)

Personaggi principali: il Punitore Frank Castle, Iron Fist Danny Rand, Ben Urich reporter del Bugle , Dakota North investigatrice privata, Cole direttore di Riker's Island - prigione, Foggy Nelson avvocato socio di Matt

4- DEVIL: la vita segreta di Foggy Nelson

storia originale: The secret life of Foggy Nelson da Daredevil Vol II n 88 del ottobre 2006

autori: Ed Brubaker storia, David Aja disegni, Frank D'Armata colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

avversari: Pullman agente FBI corrotto, criminali che vogliono uccidere Foggy

Personaggi principali: Franklin "Foggy" Nelson avvocato socio di Matt, Agente dello FBI protegge Foggy, Ninja mandati da Elektra, salvano Foggy

Sinossi

1- HULK: Esilio quarta parte

Continua la saga Planet Hulk. In breve: Hulk, con l'inganno è stato esiliato dalla terra dal gruppo noto come GLI ILLUMINATI: del quale fanno parte Iron Man e Reed Richards (con le defezioni di Freccia Nera, Xavier, dottor Strange e Namor).
L'intento era quello di trasportare Hulk su un mondo deserto, nel quale non avrebbe potuto nuocere nè ad altri nè a se stesso.
Ma un incidente di percorso fa naufragare l'astronave SHIELD sul pianeta Sakaar, un mondo violento dove Hulk non è l'unico essere superforte.
Hulk e altri reietti vengono forzatamente arruolati nella scuola di gladiatori per combattere battaglie all'ultimo sangue nell'Arena. Il gruppo di Hulk ha una marcia in più e si dimostra imbattibile anche se perde qualche pezzo nelle cruente lotte all'ultimo sangue.
Hulk stesso si distingue perché, sfidato dall'imperatore rosso di Sakaar, lo sconfigge sfregiandolo al volto: si guadagna così il bizzarro soprannome de lo Sfregio Verde.
Ovviamente l'Imperatore non può lasciar impunito tale affronto. La carta che gioca in questo episodio è un disorientato Silver Surfer, impossibilitato a ribellarsi per l'innesto di un disco neurale.

Punto di svolta questo numero. neanche i gladiatori con la forza di Hulk dalla loro parte possono controbattere il potere cosmico di Surfer, ma Hulk, infuriato, distrugge la placca neurale che impediva al surfista d'argento di ribellarsi.

Surfer, ora in grado di reagire, ricambia il favore e Hulk e gli altri gladiatori sono liberi di fare a pezzi l'Arena e fuggire dalla capitale di Sakaar...

Surfer offre ad Hulk di riportarlo sulla terra ma Hulk gli ribadisce il fatto che, se c'era un mondo che lui cercava quando si sono incontrati la prima volta, lo ha trovato: è Sakaar.

2- HULK: la guerra di Banner

Da quando Hulk si è trovato catapultato nel pianeta di Sakaar, il debole Banner non si è ancora rivelato.
Lo fa in questa breve storia, coinvolgendo il gigante verde in una lotta psicologica che alla fine però lo vedrà inesorabilmente sconfitto

3- DEVIL: il diavolo nel braccio D finale

Devil è evaso da Riker's Island con l'aiuto di Frank Castle, il Punitore. L'opinione pubblica, il direttore del carcere, e le forze dell'ordine si stanno ricredendo del fatto che Matt Murdock sia il Diavolo Rosso e lo considerano un ostaggio di Castle.

Questo dà a Matt la possibilità di agire indisturbato, riagguantare la sua identità di vigilante e combattere l'impostore che crede al soldo dell'avvocato Lennox e coinvolto nella morte di Foggy.
Con sua somma sorpresa scopre però che chi lo ha impersonato mentre lui era in prigione è il suo vecchio amico Danny Rand, Iron Fist: assolutamente al di sopra di ogni sospetto.

Iron Fist credeva di lavorare per Foggy e non per qualcuno coinvolto nella trama che ha portato Matt in carcere e Foggy al cimitero.

Nell'ufficio di Lennox scoprono che altri due amici stanno indagando suil misterioso avvocato: Ben Urich e Dakota North. L'ufficio è abbandonato e l'unica informazione che ottengono è una prenotazione per un volo diretto al principato di Monaco.

é proprio al desk dell'aeroporto che vediamo alla fin della storia Matt imbarcarsi per la stessa destinazione nella sua vecchia falsa identità di Mike Murdock.

Ma la fine della storia ci porta una piacevole sorpresa: il buono Foggy Nelson non è morto!

4- DEVIL: la vita segreta di Foggy Nelson

Foggy è stato salvato in extremis dai federali. La terribile prova alla quale è stato sottoposto lo ha convinto ad affidarsi ad un programma di protezione dei testimoni.

Foggy è molto combattuto. Non ha il coraggio di affrontare la vita piena di pericoli del suo amico, ma non vuole neanche che lui si metta nei guai alla ricerca dei suoi mancati assassini. Cerca di mettersi in contatto con Urich ma i telefoni sono isolati. Quando apprende che Matt è ricercato e che l'FBI è al corrente dei suoi movimenti ( il viaggio a Monaco), abbandona gli indugi e fugge.

Ma nonostante la buona fede del suo custode, una parte del FBI è corrotta e Foggy viene salvato in extremis da un gruppo di Ninja, apparentemente mandati da Elektra.

Foggy torna mestamente nella sua prigione - rifugio e cerca di memorizzare i dati della sua nuova identità...

Navigazione

Schede disponibili

HULK nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su l'incredibile Hulk, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

DEVIL nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sul diavolo rosso, Daredevil o Devil che dir si voglia, siti italiani ed esteri.

Fumettando contiene 4 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Devil - Hulk

Su Fumettando non è presente una cronologia di DEVIL o HULK.
Puoi trovare una cronologia italiana (aggiornata al 2000) in rete nel sito IL DIAVOLO ROSSO al link sottostante

CRONOLOGIA AMERICANA DI HULK nel sito THE HULK LIBRARY

FILM: HULK 2

Su Fumettando è presente una scheda sul film The Incredible Hulk
clicca sotto per andare alla sezione

Edicola: World War Hulk
copertina world war hulk
GIF di HULK

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di HULK.
clicca sotto per andare alla sezione