o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | David Murphy 911

Scheda sul numero 1 in edicola di David Murphy 911

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Gabriele dell'Otto
			© Panini Comics

David Murphy 911 n 1

collana: David Murphy 911 (miniserie 1 di 4)

periodicità: mensile

Data Uscita: novembre 2008

pagine: 100 (94 tavole)

prezzo: 2,90 euro

Titolo:
Nel Peggiore Dei Casi

Storia:
Nel Peggiore Dei Casi

editore: Panini Comics

Articoli: Come saltare giù da una cascata

copertina di Gabriele dell'Otto
© Panini Comics

La Storia

Nel Peggiore Dei Casi

autori: Roberto Recchioni storia, Matteo Cremona disegni, Michele Petrucci Lettering, Walter Venturi Illustrazioni interne

Personaggi (in ordine di apparizione): famigliola americana in viaggio sulla loro macchina, David Murphy vigile del fuoco, quattro terroristi che hanno dirottato l'aereo su cui viaggia David, "Tommy" Thomas Redfield bambino passeggero dell'aereo, Hostess sull'aereo, Sharon ex-ballerina e moglie di David in dolce attesa, Eleanore Murphy Madre di David, John Murphypadre di David, William J. Murphy antenato di David, Charlie Wong antipatico notaio, Ragazzina in pericolo travolta da un tornado, Beauty cavalla della ragazzina, Agenti dell'FBI che indagano sul disastro aereo, Donna Misteriosa interessata alle imprese di David e che sembra sapere tutto su suo padre

Sinossi

Nel Peggiore Dei Casi

Primo episodio dei quattro che compongono questo ciclo narrativo della nuova miniserie di Roberto Recchioni per la Panini Comics, con protagonista lo sventurato, per destino, vigile del fuoco David Murphy.
In questo primo episodio conosciamo i personaggi e la base di partenza della storia, senza però perderci in chiacchiere. Si comincia subito in piena azione, in pieno disastro dovrei dire visto il personaggio, come capirete se leggerete tutto il riassunto, o meglio se vi andate a leggere il fumetto.

La storia comincia nel bel mezzo di un sanguinoso dirottamento aereo. Quattro terroristi mediorientali, hanno dirottato un aereo e ucciso i piloti e chiunque altro si opponesse a loro. Tranne uno. David Murphy! Che ha appena ucciso gli ultimi due terroristi e ora si trova ai comandi dell'ingombrante aeroplano e cerca di farlo atterrare limitando al massimo i danni.
Putroppo non sa nulla di aeroplani. Ha dalla sua solo un saccente ragazzino, Tommy, che consulta un misterioso volume dal titolo inquietante, il peggiore dei casi: manuale di sopravvivenza!
Per non menzionare una hostess sopravvissuta che sa solo urlare e pregare per la sua vita.
Come siamo arrivati a questo punto? Lo scopriremo in una serie di flashback, mentre David cerca di portare a casa la pelle e quella dei passeggeri.

Ha tutto inizio con una telefonata mentre David si gode la compagnia della bella moglie Sharon, nella modesta roulotte che è la loro casa.
All'altro capo del telefono c'è sua madre Eleanore che chiama per avvertirlo che suo padre John è tornato a casa, dopo averli abbandonati anni prima: John sta morendo e ha qualcosa da dire a suo figlio prima di tirare le cuoia.
David ha poca voglia di parlare con l'uomo che fatica a riconoscere come padre ma cede alle preghiere di sua madre. John è un uomo rude, apparentemente distante dagli affetti, che ha girovagato per il mondo combattendo un'infinità di guerre, come tutti i Murphy delle generazioni precedenti.
Fino ad arrivare a William J. Murphy, detto cordialmente "lingua biforcuta". L'uomo, che con la sua condotta immorale, sfruttava, fra le tante attività illecite, i cinesi nelle miniere nella seconda metà dell'ottocento, si era attirato una terribile maledizione da parte di un'anziana fattucchiera: che tu possa vivere tempi interessanti. Tradotta in soldoni equivale a dire che Murphy e tutti i suoi discendenti maschi, fino alla settima generazione, si sarebbero trovati in ogni sorta di disastro, guerra, cataclisma. La maledizione si trasferiva automaticamente di padre in figlio, alla morte del genitore.
Per questo John ha abbandonato la famiglia. Alle prime avvisaglie della maledizione, si è allontanato per non rischiare le loro vite.

Inutile dire che David non crede ad una parola di quello che ha snocciolato suo padre. Le considera puerili scuse per ottenere il suo perdono prima della morte.
Pochi giorni dopo John muore e uno strano individuo, Charlie Wong, si avvicina a David. Gli lascia il suo biglietto da visita e gli offre il suo aiuto per qualsiasi problema. Come era sempre stato discretamente al fianco del padre ora vuole esserlo al fianco del figlio.
David intasca comunque il biglietto e prende anche l'ultimo lascito di suo padre: il manuale di sopravvivenza che Eleanore lo prega di tenere sempre con sé.

Chiusa la triste parentesi della morte del genitore, David riprende la macchina per tornare da Sharon. Ma accade qualcosa che gli farà cambiare opinione sulla presunta follia di suo padre. Incappa in un gigantesco tornado che rischia di spazzarlo via. Non solo. Si trova a dover aiutare una ragazzina che cerca di trascinare via la sua cavalla per salvarla dalla tromba d'aria.
David riesce nell'impresa. Subito dopo è costretto a prendere un volo di linea per tornare a casa e l'aereo come detto all'inizio viene dirottato.
Ma Murphy riesce a risolvere, con i minori danni possibili, anche questo disastro.

Si attira addosso i sospetti della polizia federale, increduli sul fatto che un pompiere abbia potuto sbaragliare un commando di terroristi. Ma alla fine sono costretti ad accettare la pur incredibile realtà e gli offrono una suite a Las Vegas dove sarà ospitato fino al termine degli accertamenti.
Peccato che sulla città e sul lussuoso albergo si abbatta una pioggia di meteoriti!...

Una cosa ho lasciato indietro. Una misteriosa donna sembra molto interessate a David mentre riferisce al suo capo per telefono. A quanto pare conosce bene soprattutto John. La donna fa parte di una misteriosa organizzazione per la quale i Murphy sono molto, ma molto importanti...

LA MAGLIETTA IN COPERTINA: in ogni numero la maglietta bianca di Murphy ha una scritta diversa: in questo numero "HAVE A NICE DAY". Passa una buona giornata. Un augurio poco azzecato...

Navigazione

Schede disponibili

David Murphy nel WEB

Tutti i link catalogati in Fumettando su David Murphy 911, siti ufficiali.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.