o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Civil War

Schede sul numero 6 di Civil War in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Steve Mcniven   
			 Civil War 6  © Marvel Comics

Civil War 6

collana: Marvel Miniserie 81

periodicità: mensile

Data Uscita: agosto 2007

pagine: 48

prezzo: 3 euro

sommario:
1- Civil War capitolo 6
2- L'imputato parte 8
3- L'imputato parte 9
4- Cellula dormiente parte 7

editore: Panini Comics

copertina di Steve Mcniven
Civil War 6 © Marvel Comics

Le Storie

1- Civil War capitolo 6

storia originale: Civil War: part six da Civil War 6 del dicembre 2006

autori: Mark Millar storia, Steve Mcniven Matite, Dexter Vines chine, Morry Hollowell colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti e Max Brigheltraduzione

Pro-registrazione: SHIELD organizzazione statale antiterrorismo e controspionaggio , Nottolone Kyle Richmond, Stature Cassie Lang ex giovani vendicatori, Iron Man Tony Stark, Maria Hill comandante SHIELD, Venom Mc Gargan - ex-scorpione , Doc Samson, Mr Fantastic Reed Richards , She-Hulk Jennifer Walters, Tigra Greer Nelson, Uomo Radioattivo Chen Lu e moltissimi altri...

Contro la registrazione: Il Gruppo di Cap con fra gli altri: John e Susan Storm Torcia e Donna Invisibile, Uomo Ragno Peter Parker , Il Punitore Frank Castle (diciamo battitore libero fuori-di-testa) , Capitan America Steve Rogers , Devil - Iron Fist Danny Rand (nei panni di Devil in questo caso) , la Donna Ragno Jessica Drew, Falcon Sam Wilson, Luke Cage, Capian Marvel II Monica Rambeau, Tempesta Ororo Munroe - ex-Xmen e moglie di T'challa, La Pantera Nera T'challa - Re del Wakanda e molti altri

Gli Indifferenti: Namor principe di Atlantide, Dr Strange Stephen Strange - mago supremo

2- L'imputato parte 8

storia originale: The Accused - part 8 da Civil War: Front Line n 8 del novembre 2006

autori: Paul Jenkins storia, Steve Lieber Disegni, June Chung colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Speedball Robert Baldwin, She-Hulk Jennifer Walters, Maria Hill comandante SHIELD, Mr Fantastic Reed Richards

3- L'imputato parte 9

storia originale: The Accused - part 9 da Civil War: Front Line n 9 del dicembre 2006

autori: Paul Jenkins storia, Steve Lieber Disegni, June Chang colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Speedball Robert Baldwin, un po' di supercriminali minori rinchiusi al RAFT

4- Cellula dormiente parte 7

storia originale: Sleeper cell: part 7 da Civil War: Front Line n 9 del dicembre 2006

autori: Paul Jenkins storia, Lee Weeks e Nelson Disegni, Lee Weeks e NelsonChine, J Brown di Sotocolor colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi Principali: Goblin Norman Osborn

Sinossi

1- Civil War capitolo 6

Siamo alle strette finali. Le due fazioni si preparano alla battaglia decisiva mettendo in campo carte scoperte e carte nascoste.
Nel numero scorso abbiamo visto che il gruppo di Cap nasconde un traditore. Ma questo tipo di trucchi possono essere giocati da entrambe le parti: sia Cap che Iron Man sono maestri di tattica e strategia.

La fazione di Iron Man, che ha dalla sua ogni sorta di appoggio governativo e di opinione pubblica, procede senza grossi ostacoli all'addestramento e al potenziamento di vecchi e nuovi superumani da localizzare nei cinquanta stati dell'unione, come i nuovi Campioni da piazzare in California.

La fazione di Cap in disperata inferiorità numerica cerca appoggi ovunque: incassa il rifiuto di Namor e l'adesione della Pantera Nera e di sua moglie Tempesta.
Pro e contro invece dalla decisione sofferta di accettare il Punitore fra le proprie fila. E' Fuori di dubbio che la scelta di Iron Man di ingrossare le proprie forze con supercriminali pazzoidi e pericolosi, abbia spinto Frank Castle a optare per Cap. E il Punitore è stato determinante nel recuperare i piani della prigione 42. Ma quando Cap, dubbioso, sta ancora valutando l'idea di Diamante di accettare nel gruppo anche ex-criminali come il Saccheggiatore e lo Scarabeo d'Oro, il Punitore non ci pensa due volte e li crivella di piombo. Si interrompe così il breve sodalizio fra lui e il suo ideale di patriota: Capitan America.

Comunque, senza rivelare troppo, le mosse decisive e vincenti dei due schieramenti si giocano con le spie che saranno determinanti per ribaltare le forze in campo dello scontro finale alla prigione 42 nella Zona Negativa.

2, 3 - L'imputato parte 8 e 9

Nel numero scorso Speedball, che apparentemente ha perso i poteri nella tragedia di Stamford, è stato ferito gravemente da un genitore di un bambino morto nel massacro, mentre si recava a testimoniare al processo a suo carico. Ma è successo qualcosa di inspiegabile sull'ambulanza che lo portava all'ospedale. I suoi poteri sono tornati e Reed Richards è convinto che stiano in qualche modo evolvendosi.

Maria Hill non vuole però sentire ragioni e ordina comunque di rinchiudere di nuovo Robbie Baldwin al RAFT, nonostante le ferite riportate e nonostante l'ostilità dei detenuti nei suoi confronti.
Così dentro la prigione Baldwin viene preso ostaggio da alcuni supercriminali di secondo piano che lo usano come scudo per fuggire dal carcere.
Li ritroveranno tutti carbonizzati e Speedbal illeso, prende una imprevista decisione.

4: Cellula dormiente parte 7

Nei numeri precedenti Norman Osborn, che dovrebbe essere rinchiuso, monitorato continuamente dai naniti iniettatigli nelle vene da Reed Richards, ha spazzato via la cellula dormiente atlantidea e ha attentato, in maniera alquanto goffa per la verità, alla vita dell'ambasciatore di Atlantide durante la conferenza pubblica pacificatrice.

Chi c'è dietro Norman Osborn? Perché qualcuno vuole acuire la crisi fra gli Stati Uniti e Atlantide? E Norman è pienamente responsabile dei suoi atti o è condizionato da qualcuno? è questo che cercano di scoprire i due detective del dipartimento per i superumani senza ottenere alcun risultato.
Il misterioso personaggio importante, del quale ancora non conosciamo l'identità, viene a prelevare Goblin prima che i due riescano a venire a capo di qualcosa.

Navigazione

Schede disponibili

CIVIL WAR nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su CIVIL WAR, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Civil War

Su Fumettando non è presente una cronologia di CIVIL WAR.
Puoi trovare un elenco degli albi italiani coinvolti nel sito ufficiale Civil War della paninicomics al link sottostante

Civil War Special
copertina civil war special
Il Punitore
copertina il punitore speciale civil war