Nel momento in cui si noleggia o acquista un’automobile, usata o nuova che sia, una delle questioni principali riguarda la scelta del colore. Di solito, le due alternative principali sono il nero e il bianco, ognuna delle due ha dei punti di forza e debolezza che vanno prese in considerazione.

I pro e contro della verniciatura nera

La verniciatura di colore nero è molto apprezzata perché rende l’automobile ancora più elegante e di classe. Il colore nero della verniciatura ha il vantaggio di risultare brillante e lucido con tanti riflessi. Per mantenere al meglio il colore nero nel corso del tempo, meglio usare una pellicola per automobili. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.stylewrap.it

Il colore nero per un’automobile risulta però problematico sotto altri punti di vista. I graffi sono più evidenti ma soprattutto attira i raggi del sole, facendo diventare l’automobile molto calda durante l’estate. Significa far ricorso all’aria condizionata che fa consumare di più. Tuttavia, se in inverno si parcheggia al sole, si guadagna qualche grado centigrado in più nell’abitacolo. In caso si voglia rivendere, le automobili nere hanno molto mercato poiché resta il colore basic per eccellenza.

I pregi e difetti della verniciatura bianca

La verniciatura bianca è molto in voga oggi. Infatti, resta una delle preferite quando si tratta di scegliere il colore. In linea di massima, è un colore resistente che quindi dura a lungo nel tempo. I graffi e altri difetti che possono arrivare nel corso del tempo sono meno visibili su un’auto bianca. Il suo punto di forza principale riguarda il fatto che cattura meno i raggi del sole. In estate resta più fresca e quindi si fa meno ricorso all’aria condizionata, riducendo i consumi.

Naturalmente, se da una parte la vernice bianca dà una maggiore sensazione di pulizia, si sporca subito. La sporcizia come polvere, particolato, sabbia, etc. che si deposita nel corso del tempo sulla carrozzeria dell’auto è subito evidente e visibile a causa del candido colore scelto. Se non viene lavata spesso, perde molto i riflessi.

Di Grey