zagor presenta
trampy Le truffe con Trampy parte seconda trampy
Trampy: l'imprenditore della truffa
pagina 1 - pagina 2 - pagina 3

Ulisse's travel agency

Zagor 73

Ferri

ulisse's travels agency Lungimirante il nostro amico.
Ha capito subito quali sono di desideri dei turisti della domenica.
Emozioni, brividi, avventure... Ovviamente senza correre nessun rischio.
Perchè non organizzare delle piacevoli sceneggiate, by Ulisse's travel agency?
Moderno Trampy!!!

il pifferaio di Hamelin

Zagor 87

Ferri

trampy pifferaio Ottima idea per liberare un paese infestato dai topi; e se poi si ha a disposizione un amico artista e musicista come Cico...
Peccato che la sua musica sia particolarmente gradita ai serpenti!!!

Il santone

Zagor 89

Donatelli

il santone moralizzatore In periodi di grossa crisi ogni uomo pende dalle parole di redenzione di un santone.
Approfittando di questa debolezza, ci si introduce in un bar, si predica, si spaventano i clienti e si viene pagati dal padrone del bar per togliere il disturbo. Attenzione a non farlo all'insaputa di Trampy!

cupido's house

Zagor 133

Donatelli

cupido's house Anche questa attività iniziata da Trampy non si puàò definire una truffa, ma semplicemente un'idea azzeccata e all'avanguardia.
Trovare una compagna nel west è sempre stato un problema.
Allora perchè non aprire una agenzia matrimoniale?
Dopo un inizio stentato gli affari cominciavano a farsi fiorenti ma un fantasma arrivò dal passato di Trampy.
LA SUA LEGGITTIMA MOGLIE BEATRICE!

Indovinala Grillo

Zagor 157

Ferri

indovinala grillo Questa si che era una bella pensata: il primo quiz della storia americana con tanto di notaio e valletta.
Questa non è certo una truffa ma l'arrivo di Cico riesce ugualmente a mandare all'aria tutto.
Dopo una lite con Cico, il perfido veleno Mulligan, sostituisce la busta con le domande con una preparata da lui: contenente terribili pettegolezzi sugli abitanti del paese, che Cico enuncia agli astanti con sorprendente ingenuità e ne scatena l'esagerata reazione

caravan assistance

Zagor 175

Gamba

caravan assistance Spesso Trampy si rivela una persona di straordinario acume e raffinato fiuto per gli affari. Non mi azzarderei, però, a definire la Caravan Assistance come un esempio di ditta all'avanguardia. In questo caso il succo di tutta la messinscena era un puro e semplice furto, o "alleggerimento" a danno di opulenti mormoni in viaggio sulla Sierra Blanca. Inutile ricordare che i due lestofanti subiranno la giusta punizione!

il medium Trampyno

Zagor 203

Bignotti

il medium e il fantasma Trampy non riesce mai a tenere a freno la sua passione nel travestirsi da mago. Il guaio è che finché è da solo si limita a piccoli e innocui imbrogli. Quando, per sventura, arriva il suo amico messicano lo coinvolge sempre in truffe colossali e soprattutto PERICOLOSE. Non si era mica chiesto perché questa gentile signora volesse ritrovare il marito morto in tenera età.
Male, mooolto male.

Investisette

Zagor 316

Donatelli

investisette Questa non è una truffa ma un oculato fondo di investimento. Per una volta Trampy punta a fare le cose per bene. Ma non c'è niente che possa contrastare la sfortuna. In una reazione a catena sei delle sette imprese: distilleria di whisky, alveari di api, toro da monta, allevamento di castori, acqua calda ad energia solare, appezzamento coltivato ad orzo, vengono distrutte.
Rimane in piedi e fiorente solo il commercio di proiettili che però sono tutti sparati dagli investitori sulla testa del povero Trampy.

Paté Defuagras

Zagor 496

Verni

Paté Defuasgras
Paté Defuasgras 2

Questa ennesima truffa di Trampy è tanto semplice quanto geniale. L'incallito imbroglione ha in mente di mangiare a sbafo nei due ristoranti di Uniontown, il Silver Knife e il Silver Fork, ma ha bisogno della complicità di Cico per portare a termine l'impresa. Cico entra come avventore nel Silver Knife e, spacciandosi per un esperto di gastronomia (e come dargli torto?), decanta al cameriere le virtù culinarie di un tal Patè Defuagras, il cuoco più ricercato di New York.
Così quando Trampy fa il suo ingresso trionfale nei panni del sedicente chef, il ristoratore gli spalanca le porte della cucina facendogli assaggiare tutte le pietanze, per conoscere il suo parere.
La cosa fila perfettamente liscia.
I due poi provano a ripetere la scenetta, a parti invertite, al Silver Fork, non sapendo che il geloso ristoratore, cornificato dalla moglie è stato messo su una falsa pista dalla stessa: la donna, per proteggere il proprio amante, ne da una descrizione inventata: basso, cicciotto e... FRANCESE! Per cui quando Cico entra nel ristorante nei panni di Patè Defuagras viene inseguito dal ristoratore deciso a fargli la pelle!
Il messicano riesce a darsela a gambe levate e viene salvato da Zagor che passava nei paraggi.
Ma questa battuta gli sembrerà nulla al confronto dei guai che gli pioveranno addosso con Il ritorno del mutante!

pagina 1 - pagina 2 - pagina 3
Bollettino dei naviganti
altre truffe di trampy vai alla home visita la foresta di Darkwood cayetano lopez y martinez y gonzalez altri truffe di trampy

cerca i tuoi arretrati di zagor fra le offerte di ebay