Cerca nel sito
navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| INDEX NOTIZIE | VOLANDIA COMICS AND GAMES - Festival del fumetto, del gioco e cosplay seconda edizione - 2019

VOLANDIA COMICS AND GAMES

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

FESTIVAL
  • Torna su
    dal 23 e 24 marzo 2019

    VOLANDIA COMICS AND GAMES - Festival del fumetto, del gioco e cosplay seconda edizione - 2019

    SOMMA LOMBARDO (VA) - via per Tornavento 15 - Case Nuove

    QUANDO: 23 e 24 marzo 2019

    ORARIO: dalle 10:00 alle 19:00

    BIGLIETTO (museo Volandia): 15,00 euro





    PRESENTAZIONE (dalla pagina ufficiale)



    Volandia Comics & Games, il festival del gioco e del fumetto atterra per la seconda edizione il 23 e 24 marzo al Parco e Museo del Volo, Volandia. Oltre 60.000mq di museo faranno spazio ad un lungo fine settimana di gioco e divertimento.
    Mostra mercato di fumetti, giochi e gadget. Conferenze, incontri, workshop, seminari e mostre con autori ed editori di fama nazionale e internazionale. Aree gioco, tornei, laboratori e dimostrazioni in collaborazione con le principali associazioni di settore e grande spazio a proiezioni cinematografiche, concerti ed eventi cosplay.
    Una vasta area espositiva e interattiva per tutte le età, un programma ricco e articolato per esplorare le 3 dimensioni: ARIA, TERRA e FUOCO. Dal fumetto al cosplay, dai giochi da tavolo ai LEGO®, dal gioco libero ai videogames, dai giochi di una volta all’animazione il tutto con un filo conduttore che passa dal volo, attraverso i viaggi e i trasporti. Un evento a carattere ludico e culturale con installazioni, attività didattiche, presentazioni e conferenze, aree gioco e aree cosplay.

    La seconda edizione della rassegna dedicata al fumetto presenterà diversi ospiti.
    La locandina della manifestazione è stata creata da Gaetano Liberatore, fumettista, illustratore e pittore italiano che Frank Zappa ha soprannominato il “Michelangelo del fumetto”.
    Il disegnatore di Ranxerox, che nel corso della sua carriera ha riscosso grande successo sia in Italia che all’estero conseguendo importanti premi, sarà ospite dell’Artist Alley all’interno della manifestazione, e protagonista dell’incontro di domenica alle 14.

    A Volandia ci sarà anche Antonio Serra, sceneggiatore per Dylan Dog, Legs Weaver e ideatore di Gregory Hunter, nonché componente, insieme a Michele Medda e Bepi Vigna, de “la Banda dei Sardi” che riunisce gli autori di Nathan Never. Federica Di Meo, autrice della serie Somnia, terrà una conferenza sul manga, e un workshop dedicato ai mezzi digitali per il fumetto.

    Ci saranno anche Davide La Rosa, creatore del Larosaverse, in cui scrittori dell’Ottocento italiano vengono coinvolti in avventure tra l’horror e la fantascienza,

    e Adriano Barone, autore delle graphic novel “L’era dei Titani”, “Tipologie di un amore fantasma”, “Bugs – Gli insetti dentro di me” e “Warhol – L’intervista” che parlerà di Capitan Marvel, Star Trek e, per l’editore Pendragon, dell’universo espanso di Ride.

    Tommaso Bianchi, reduce dal successo di “Il mistero del lago”, terrà due laboratori di fumetto per bambini e uno per adulti. A moderare gli incontri, e presentare il Cosplay Contest, tornerà Zeth Castle, collaboratore di Leganerd.com, rapper e creatore della trasmissione “il trono del re”.

    La novità di quest’anno sarà la partecipazione della Scuola del Fumetto di Milano, che ogni giornata proporrà due workshop sul Cartoon Style e il Character Design, e realizzerà una mostra di tavole degli studenti. Il loro stand ospiterà fumettisti che realizzeranno commission e sketch.



    domenica sarà dedicata al cosplay, con una competizione gemellata con San Marino Comics. Il vincitore potrà partecipare al corrispondente contest sammarinese, inserito nello stesso circuito di Lucca Comics.

    VOLANDIA COSPLAY CONTEST
    DOVE E QUANDO
    il concorso si svolgerà nell'ambito del Festival “VOLANDIA COMICS & GAMES”, domenica 24 marzo 2019, con inizio alle ore 15:00 e conclusione alle ore 18:00, entro 30 minuti dalla fine dell'ultima esibizione si effettueranno le premiazioni.



    PROGRAMMA



    sabato


    domenica


    manifesto - Tanino Liberatore

    FONTE e INFO: VOLANDIA COMICS FB

INDEX eventi in corso o imminenti

NEWS FUMETTI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

luglio 2019

giugno 2019

Segnalazioni precedenti

maggio 2019

aprile 2019

marzo 2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso

segnalazione eventi

SE VUOI SEGNALARE UN'INIZIATIVA CONCERNENTE IL MONDO DEL FUMETTO O DELL'ANIMAZIONE COMPILA IL FORM A QUESTO LINK
pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci