Cerca nel sito
navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| INDEX NOTIZIE | SEX AND THE FULMI - concorso per illlustratori o fumettisti - 2013

SEX AND THE FULMI

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

concorso
  • Torna su
    scadenza 21 settembre 2013

    SEX AND THE FULMI - concorso per illlustratori o fumettisti - 2013

    IL FULMICOTONE, via dei Poggi, 16/a, 55100 – Lucca

    OGGETTO: illustrazioni o fumetti (fino a 5 tavole)

    TEMA: Pin-up

    ISCRIZIONE: 10 euro

    PARTECIPANTI: esordienti e non professionisti

    SCADENZA: 21 settembre 2013

    “SEX AND THE FULMI, tutte le donne del Fulmicotone”

    Comunicato

    SEX AND THE FULMI DIVENTA UN CONCORSO!

    Il Fulmicotone organizza il concorso denominato “SEX AND THE FULMI, tutte le donne del Fulmicotone”, esposizione grafica o a fumetti di Pin-Up disegnate da autori esordienti.

    L'idea prende il via dopo il successo della mostra organizzata in occasione dei Comics del Novembre scorso a Lucca.

    Siffatta iniziativa ancor più meritevole in tempi in cui molti valori stanno disfacendosi o andando perduti, intende valorizzare il ruolo dell'immagine femminile nell'illustrazione e nel fumetto, anche con il gusto e la vena ironica che da sempre caratterizza Il Fulmicotone.

    MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

    1. Al Concorso possono partecipare autori esordienti o non professionisti.
    2. Sono ammessi solo inediti di opere grafiche o a fumetti, rappresentanti pin-up. Le opere dovranno attenersi al buon gusto (ricordate che saranno esposte al pubblico)
    3. Le opere possono essere di ogni genere grafico, senza limitazione di stile, realizzate in bianco e nero o a colori e con qualsiasi tecnica.
    4. I partecipanti si fanno garanti dell’originalità delle loro opere.
    5. E' possibile inviare fino a cinque tavole, (di cui ai fini concorsuali ne verrà selezionata una), in originale, in formato minimo 21 cm x 30 cm e in formato massimo 35 x 50 cm

    TERMINI E MODALITÀ DI INVIO

    6. Per la partecipazione al concorso è richiesta una quota di iscrizione di 10 euro, da versare su conto corrente bancario n° 00110/0000040183827 (a.c. Esperia)
    7. Insieme alle opere, su ciascuna delle quali deve comparire il nome dell'autore, devono essere inviate la scheda di partecipazione, debitamente compilata e firmata, e una fotocopia della ricevuta del versamento effettuato.
    8. I lavori devono essere inviati entro e non oltre il 21 settembre 2013 (farà fede il timbro postale) a:
    "Il Fulmicotone"
    via di Poggi 16A
    55100 Lucca
    9. Le opere pervenute oltre la data di scadenza non saranno ammesse al premio, ma potranno, se ritenute meritevoli, partecipare all'esposizione.
    8 Il materiale degli autori selezionati potrà essere restituito su richiesta, ad eccezione di quello dei vincitori, che rimarrà di proprietà dell'associazione "Il Fulmicotone" che potrà disporne per eventuali pubblicazioni ed altro.

    PREMI E RICONOSCIMENTI

    10. Tutti i progetti pervenuti entro la scadenza saranno esaminati da una Giuria di esperti in collaborazione con la redazione de "Il Fulmicotone"
    11. Gli autori dei 25 lavori selezionati saranno informati tramite e-mail e/o telefonicamente e i loro nominativi segnalati sul sito internet e sulla pagina facebook de "Il Fulmicotone".
    12. Potranno essere esposti anche lavori non rientranti nel numero dei selezionati, ma che siano comunque ritenuti meritevoli.
    13. Tra i 25 lavori scelti dalla giuria sarà compiuta una ulteriore selezione che porterà alla scelta dei primi tre posti.
    14. I premi saranno così assegnati:
    1° Premio: 250 Euro
    2° Premio: 150 Euro
    3° Premio: 100 Euro
    Sarà inoltre assegnata una targa artistica a ciascuno dei tre vincitori

    15. La giuria si riserva il diritto di assegnare ulteriori menzioni alle opere più meritevoli.

    16. La premiazione avverrà durante l'inaugurazione della mostra, dove saranno esposti i lavori dei selezionati, che si svolgerà a Lucca dal 31 Ottobre al 7 Novembre 2013 Il premio deve essere ritirato personalmente.

    17. I giudizi della giuria sono insindacabili. La mancata ottemperanza a qualsiasi norma del bando implica l’esclusione dal Premio a giudizio dell’Organizzazione.

    18. La partecipazione implica l’accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel bando.

    17 Per tutto quanto non previsto dal presente regolamento si fa interprete e giudice inappellabile alla redazione de "Il Fulmicotone", alla quale si dovranno unicamente rivolgere, tramite raccomandata a/r, eventuali comunicazioni o reclami, entro e non oltre quindici giorni dalla data del termine della manifestazione.

    FONTE e INFO: IL FULMICOTONE - facebook
    ilfulmicotone@gmail.com

INDEX

ULTIME SEGNALAZIONI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

novembre 2013

ottobre 2013

settembre 2013

agosto 2013

luglio 2013

Segnalazioni precedenti

giugno 2013

maggio 2013

aprile 2013

marzo 2013

febbraio 2013

gennaio 2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso

pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci