Cerca nel sito
navigazione

Le pagine sui fumetti in rete| INDEX NOTIZIE | GLI AVVELENATI - incontro e spettacolo - 2010

GLI AVVELENATI

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

| More

INCONTRO CON AUTORI

  • SABATO 3 luglio 2010

    GLI AVVELENATI - incontro e spettacolo - 2010

    ROMA, “Letture d’Estate Lungo il Fiume e tra gli Alberi” (Giardini di Castel S.Angelo)

    QUANDO: SABATO 3 luglio 2010 - ORE 21:30

    INGRESSO: gratuito

    AUTORI OSPITI: autori del settimanale di satira "Veleno"

    A SEGUIRE: Spettacolo di Greg

    COMUNICATO STAMPA (link a fondo notizia per info)

    "COMICS BOULEVARD" & LA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI
    Presentano
    ""GLI AVVELENATI"

    INCONTRO CON GLI AUTORI DI "VELENO"
    SETTIMANALE DI SATIRA MORDENTE
    e
    SPETTACOLO DI GREG

    SABATO 3 LUGLIO - ORE 21.30

    Presso "Letture d'Estate Lungo il Fiume e tra gli Alberi" (Giardini di Castel S.Angelo)

    Lo stand della Scuola Romana dei Fumetti ospiterà Sabato 3 luglio dalle ore 21.30 in poi l'incontro con gli autori di "Veleno", settimanale di satira mordente (in edicola tutti i sabati) e a seguire la performance sul palco di Claudio "GREG" Gregori.

    In un panorama editoriale sempre più soporifero finalmente una buona notizia: "Veleno", il settimanale satirico fondato quattro anni fa da Claudio Pescatore e Alessio Di Mauro, è tornato in edicola con tante novità.

    Tra queste l'importante "convivenza" di firme di opposti schieramenti politici, ma accomunate dai bersagli da criticare e deridere a colpi di satira. Gli "avvelenati" condividono l'idea di un attacco trasversale al potere ed è per questo che sulle stesse pagine trovano spazio diversi importanti autori dall'orientamento politico distante, eppure mai così vicino nel rimproverare le istituzioni e i loro rappresentanti attraverso una satira libera, che non risparmia nessuno.

    La collaborazione con il disegnatore Giancarlo Caracuzzo e gli sceneggiatori Stefano Santarelli e Massimo Vincenti rappresenta una delle novità più interessanti del nuovo corso della rivista.

    Grazie al loro contributo "Veleno" si apre al fumetto puro dando vita a "Oligarky": le cronache disegnate di quelli che non fanno la fila. Che non prendono l'autobus. Che sono pezzi grossi. Che hanno la scorta. Che non vanno in galera. Che non hanno idee ma le gridano forte assordando gli altri: noi.

    Tra le altre novità la partecipazione della Scuola Romana dei Fumetti che realizza due pagine del giornale attraverso il lavoro congiunto di insegnanti e allievi. Un'autentica palestra per le giovani leve che si affiancano ai professionisti della vignetta.

    Disegnatori, giornalisti, sceneggiatori e redattori di "Veleno" vi aspettano per iniettarvi una dose di sfacciata irriverenza, attenti al contagio!



















    FONTE e INFO: SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI
    COMICS BOULEVARD
    Tel 06.32.14.609 - E-MAIL: comicsboulevard@gmail.com - scuolaromanadeifumetti@tiscali.it

INDEX eventi in corso o imminenti

EVENTI IN CORSO

eventi in scadenza nei prossimi mesi

GIUGNO 2010

MAGGIO 2010

Segnalazioni precedenti

APRILE 2010

MARZO 2010

FEBBRAIO 2010

GENNAIO 2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Aggiornamenti del sito

segnalazione eventi

SE VUOI SEGNALARE UN'INIZIATIVA CONCERNENTE IL MONDO DEL FUMETTO O DELL'ANIMAZIONE COMPILA IL FORM A QUESTO LINK
TRAILER E INFORMAZIONI SUI FILM AL CINEMA

COMING SOON



Tutte le novità cinematografiche a portata di click.
ISTRUZIONI:

1- clicca su uno dei titoli nel box sottostante per guardare il trailer o informazioni sul film.
2- Oppure clicca sulla voce laterale "ALTRI FILM" per sfogliare un elenco alfabetico completo dei trailer disponibili.
3- Una volta visualizzato il trailer clicca sul pulsante "HOME" in basso a destra per tornare alla schermata iiniziale.
4- Attraverso il pulsante "SCHEDA FILM" puoi accedere ad informazioni sulla trama o sul cast.
5- attraverso il pulsante "TROVA CINEMA" puoi sapere dove il film viene proiettato nella tua città o nella tua provincia.
6- servizio offerto da "COMING SOON"

pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci