Le pagine sui fumetti in rete| INDEX NOTIZIE | DISEGNARE FUMETTI - presentazione libro - 2010
In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!
DISEGNARE FUMETTI - incontro e presentazione libro - 2010
ROMA, Comics Boulevard Via Garibaldi 89/A (Trastevere) - 00153
QUANDO: SABATO 22 MAGGIO - ORE 17.30
INGRESSO: gratuito
AUTORI OSPITI: MAURO ANTONINI
COMUNICATO STAMPA (link a fondo notizia per info)
INCONTRO CON L'AUTORE:
MAURO ANTONINI
PRESENTAZIONE DEL VOLUME
"DISEGNARE FUMETTI"
(Dino Audino Editore)
CON LA PARTECIPAZIONE DI
SIMONE GABRIELLI
SABATO 22 MAGGIO - ORE 17.30
Presso la fumetteria
"COMICS BOULEVARD"
via Garibaldi 89/A (Roma, Trastevere) - tel. 06.45.50.42.50
www.comicsboulevard.com
In occasione del Comics Day, l'evento che coinvolge tutta Italia nel celebrare la passione per i fumetti, Comics Boulevard ospiterà la presentazione del volume "Disegnare Fumetti" scritto da Mauro Antonini e vedrà la partecipazione del disegnatore Simone Gabrielli ("Vampirella", "Dungeons&Dragons").
"DISEGNARE FUMETTI" è una guida pratica per l'aspirante cartoonist che esplora le fasi di realizzazione di un fumetto attraverso una serie di interviste ad autori che riportano le proprie testimonianze e svelano i trucchi del mestiere.
Gli autori interpellati sono: Gabriele Dell'Otto, Carmine Di Giandomenico, Elisabetta Melaranci, Werther Dell'Edera, Roberto Recchioni, Giacomo Bevilacqua. Il volume è pubblicato da Dino Audino Editore.
MAURO ANTONINI, critico cinematografico e studioso di fumetti, è promotore e relatore di numerosi progetti di cinema per le scuole, è redattore della rivista "Segnocinema" e per Dino Audino Editore ha già pubblicato "Cinema e Fumetti - guida ai film tratti dai cartoon (2008).
SIMONE GABRIELLI, ex allievo della Scuola Romana dei Fumetti approda nel mondo dell'editoria d'oltreoceano realizzando illustrazioni per "Dungeons&Dragons - Dragonlance" e copertine per la Zenescope Entertainment, tra cui quelle per la serie "Vampirella - Second Coming".
Tutte le novità cinematografiche a portata di click.
ISTRUZIONI:
1- clicca su uno dei titoli nel box sottostante per guardare il trailer o informazioni sul film.
2- Oppure clicca sulla voce laterale "ALTRI FILM" per sfogliare un elenco alfabetico completo dei trailer disponibili.
3- Una volta visualizzato il trailer clicca sul pulsante "HOME" in basso a destra per tornare alla schermata iiniziale.
4- Attraverso il pulsante "SCHEDA FILM" puoi accedere ad informazioni sulla trama o sul cast.
5- attraverso il pulsante "TROVA CINEMA" puoi sapere dove il film viene proiettato nella tua città o nella tua provincia.
6- servizio offerto da "COMING SOON"