navigazione
cerca nel sito
cerca nel sito
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| calendario appuntamenti e incontri

Calendario appuntamenti e incontri. Notizie utili sul mondo del fumetto.

appuntamenti in corso o in scadenza nel luglio 2010 -
In questa pagina sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative sotto elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web!
Per una più ampia panoramica vi consiglio l'ottimo servizio AFNEWS di Amedeo Goria

Fiere e saloni
  • Torna su
    dal 23 al 25 luglio 2010

    RIMINICOMIX - 2010 - 14ma Mostra Mercato del Fumetto

    RIMINI - piazzale Federio Fellini

    ORARIO: dalle ore 17,00 alle ore 24:00

    INGRESSO: gratuito

    Notizie dal sito ufficiale

    PRESENTAZIONE

    La mostra-mercato Riminicomix, giunta alla sua XIV edizione, accoglie case editrici, mercanti e collezionisti con le più recenti novità del settore, fumetti d’antiquariato, CD Rom, giochi di ruolo, video-games, videocassette e DVD di cinema d’animazione. Il tutto in una grande tensostruttura, dotata di un potente impianto di condizionamento che garantisce agio e frescura anche in pieno luglio. Acquisti, letture, e incontri con sceneggiatori e disegnatori nella zona Auditorium, per ritrovarsi a dibattere su personaggi, testate, film, mostre, e tutti gli altri temi dell’editoria a fumetti e del cinema d’animazione.

    LEGGI IL PROGRAMMA

  • Torna su
    dal 22 al 25 luglio 2010

    OSTUNI UNA CITTA' A FUMETTI - festival e mostra mercato - 2010

    OSTUNI (BR), centro storico

    QUANDO: dal 22 al 25 luglio 2010

    INGRESSO: gratuito

    ORARIO (mostra mercato): sabato e domenica dalle 10:00 alle 02:00

    COMUNICATO STAMPA (link a fondo notizia per info)

    OSTUNI UNA CITTA' A FUMETTI

    PRESENTAZIONE

    da giovedì 22 a domenica 25 luglio, in vari punti del territorio della “Città Bianca”, si svolgerà la prima edizione della mostra mercato dedicata al fumetto, al cinema di animazione e ai giochi da tavolo.

    L’iniziativa, proposta dalla Ditta “Fioriverdi”, è stata accolta con entusiasmo dall’Assessorato comunale alle Attività produttive, guidato dal dott. Nicola Lotesoriere. Per quattro giorni di susseguiranno incontri, proiezioni, mostre ed attività varie sui “comics”, che hanno già avuto un’anteprima il 21 maggio scorso, con l’adesione al “Comics day” nazionale attraverso la mostra su Snoopy ospitata nella scuola “Pessina”.

    Avvenimento centrale della manifestazione sarà la retrospettiva dedicata a Bruno Bozzetto, il maggiore regista italiano di cartoni animati. Saranno riproposti i suoi tre lungometraggi e una serie di “corti”; i ristoranti e gli alberghi cittadini proporranno delle serate a tema, e verrà premiata la vetrina commerciale più bella dedicata ai fumetti; l’evento sarà l’occasione per lanciare nuovi primi piatti ispirati ai personaggi (“I primi tra i fumetti”).

    LEGGI TUTTO IL COMUNICATO

    FONTE e INFO: ADESSO CI PENSO
    E-MAIL: info@adessocipenso.it
  • Torna su
    dal 17 luglio al 18 luglio 2010

    OSTIA FUMETTO - Mostra mercato settima edizione - 2010

    OSTIA (RM) - Pala Assobalneari piazza Regina Pacis a Ostia Lido

    QUANDO: dal 17 luglio al 18 luglio 2010

    ORARIO: dalle 12 alle 24

    INGRESSO: gratuito

    ESTRATTO DEL COMUNICATO

    OSTIA FUMETTO

    All'interno dello spazio che ospita la manifestazione si potranno trovare numerosi stand con fumetti, albi, manga, supereroi, classici da collezione, gadget e oggettistica, oltre ad un bar per dissetarsi con bibite fredde e gelati.
    L'adiacente parco si presta per l'occasione come spazio per il cosplay libero , in cui chiunque si puo' presentare mascherato come il proprio eroe preferito.

    a Ostia Fumetto la parte del leone spetta alla produzione del Sol Levante, ossia i manga (termine che significa "fumetto" in giapponese). Circa l'80% di questa produzione viene pubblicata da due case editrici, la Panini e la Star Comics, che tengono banco con un centinaio di titoli, tutti made in Japan. .

    Ostia Fumetto nasce nel 1992 come emanazione di Romacomics. Entrambe sono state ideate da Paolo Puccini, personaggio poliedrico da sempre innamorato dei fumetti, che a Milano organizza altri due saloni: Fumettopoli e Comiconvention.

    LOCANDINA

    locandina
    locandina
    FONTE e INFO: OSTIA FUMETTO
Mostre
  • Torna su
    dal 15 luglio al 15 agosto 2010

    CINEMANARA - Mostra - 2010

    ANCONA - ala Viani della Mole Vanvitelliana

    QUANDO: dal 15 luglio al 15 agosto 2010

    ORARIO: martedì-sabato 17:00-23:00
    domenica 10:00-13:00 + 17:00-23:00
    lunedì chiuso

    INGRESSO: gratuito

    ESTRATTO DEL COMUNICATO

    La mostra itinerante CINEMANARA dedicata al rapporto di Milo Manara con il cinema di Federico Fellini sbarca ad Ancona dove permarrà fino 15 agosto 2010.
    A seguire la presentazione dal sito Napoli Comicon che cura l'iniziativa.

    L'avevamo già segnalata QUI

    CINEMANARA

    CineManara è un viaggio nell'universo della settima arte del più noto illustratore e artista del fumetto italiano, Milo Manara, attraverso il suo rapporto privilegiato con l’amico Federico Fellini. La mostra inaugura alla presenza di Milo Manara mercoledì 14 luglio alle 19 nella Sala Viani della Mole Vanvitelliana di Ancona ed è visitabile gratuitamente fino al 15 agosto.

    L’esposizione di circa 50 tavole originali centra lo sguardo sul rapporto di Manara con il cinema felliniano. Il percorso espositivo, curato da Napoli COMICON, inaugura alla presenza dell'autore nella Mole Vanvitelliana di Ancona, ed è visitabile dal 14 luglio al 15 agosto.

    La mostra si sofferma su "Il viaggio di G. Mastorna detto Fernet", uno dei capolavori firmati da Manara e Fellini. Come "Viaggio a Tulum" del 1987, anche "Il viaggio di G. Mastorna detto Fernet" era in origine un soggetto cinematografico (per Vincenzo Mollica "il film non realizzato più famoso del mondo"). La storia è comparsa per la prima volta nel 1992 sulla rivista "Il Grifo" e avrebbe dovuto svilupparsi fumettisticamente in tre puntate, ma si concluse, con successo e per scaramanzia, alla prima.

    LOCANDINA

    FONTE e INFO: NAPOLI COMICON
    urp@comune.ancona.it - numero verde: 800653413
  • Torna su
    dal 25 giugno al 12 settembre 2010

    SERGIO TOPPI - il segno della storia - Mostra - 2010

    Piedicastello (TN) - Galleria bianca

    QUANDO: dal 25 giugno al 12 settembre 2010

    ORARIO: Dal martedì alla domenica - ore 9.00-18.00

    INGRESSO: libero

    ESTRATTO DEL COMUNICATO

    SERGIO TOPPI - il segno della storia

    La mostra Sergio Toppi. Il segno della Storia a cura di Hamelin associazione culturale mira a far emergere e conoscere alcuni nuclei fondamentali della poetica dell’artista, come disegnatore e come autore completo.

    Il titolo, nella sua sintesi, vuole alludere ad una pluralità di significati. Prima di tutto a quello più specifico, ovvero al segno vero e proprio di Toppi, secco e tendente alla torsione espressionista, pronto a infittirsi in una rete di centinaia di tratteggi di china sempre diversi che costruiscono volti, figure e paesaggi. Ma segno allude anche alla rivoluzione stilistica complessiva dell’autore, quella che lo rende riconoscibile e ammirato da lettori e disegnatori di tutto il mondo, e che è giocata su una grande sapienza compositiva che rompe la tradizionale scansione in vignette.

    La Storia è invece l’oggetto primario della sua opera, a partire dai racconti usciti sul «Corriere dei Piccoli» con la firma di Mino Milani, sul «Messaggero dei Ragazzi», nei tre volumi di “Un uomo, un’avventura” editi dalla Cepim di Sergio Bonelli, fino a tutte le opere da autore completo che sono state via via pubblicate fino ad oggi.

    L’esposizione è divisa in due grandi filoni tematici che guideranno i visitatori nel percorso: il tema del conflitto e il rapporto tra Storia e Fantastico.

    La mostra presenterà al pubblico circa duecento opere, tra fumetti e illustrazioni, tratte dalla vastissima produzione dell’autore che conta ormai più di quaranta anni di lavoro: dalle importanti collaborazioni con Sergio Bonelli per la serie “Un uomo, un’avventura”, alle rivoluzionarie storie comparse via via su “Linus”, “Alter Alter”, “Corto Maltese”, “Il Giornalino”, “L’Eternauta”, “Comic Art”, ai lavori più recenti.

    La mostra è accompagnata dalla pubblicazione Sergio Toppi. Il segno della Storia libro/catalogo curato da Hamelin e pubblicato da Black Velvet editrice.

  • Torna su
    dal 26 giugno al 26 settembre 2010

    PREMIO GALANTARA - premio e Mostra internazionale di Satira e Caricatura - 2010

    MONTELUPONE (MC) - sala mostre Chiesa della Pietà

    QUANDO: dal 26 giugno al 26 settembre 2010

    ORARIO: Dal martedì alla domenica 10.00 - 12.30/16.00 - 20.00
    lunedì solo pomeriggio

    INGRESSO: libero

    PREMIO GALANTARA: 26 - 27 giugno

    COMUNICATO

    PREMIO GALANTARA

    MOSTRA D’ARTE
    SATIRICA CONTEMPORANEA
    con i selezionati del concorso-invito a tema
    L’ITALIA S’È DESTA? ... O S’È CINTA LA TESTA?

    gli autori in mostra

    Margherita ALLEGRI
    Flaviano ARMENTARO
    Matteo BERTELLI
    Enrico BERTUCCIOLI
    Giacomo CARDELLI
    Massimo GARIANO
    Mario NATANGELO
    Filippo RICCA
    Francesco SCHIETROMA
    Marco TONUS
    e personali di
    Premio alla carriera ALBERTO FREMURA
    Premio internazionale AGIM SULAJ

    La premiazione avverrà nella giornata del 26 giugno 2010 alle ore 17:00 e successivamente ci sarà l'inaugurazione della mostra alle ore 19:30. Nella giornata di domenica 27 giugno si terrà un incontro con i maestri caricaturisti e con Ro MARCENARO, MELANTON, Marco MARTELLINI, Sergio RICCARDI, Paride PUGLIA, GIOX e la partecipazione straordinaria di Marilena NARDI

    PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
    VOLANTINO DELLA MOSTRA

  • Torna su
    dal 29 aprile al 12 settembre 2010

    INVITATION AU VOYAGE - autori vari - mostra - 2010

    GAVIRATE (VA) - Chiostro di Voltorre - p.zza Chiostro

    QUANDO: dal 29 aprile al 12 settembre 2010

    ORARIO (galleria) : martedì - domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00

    INGRESSO: libero

    COMUNICATO

    INVITATION AU VOYAGE


    José Muñoz

    La mostra “Invitation au voyage”, prende il titolo da una nota poesia di Charles Baudelaire, tradotta dal poeta Fernando Bandini.

    La bellezza del viaggio, la suggestione di terre lontane inondate d’oro, il fascino dell’ignoto che pervadono l’opera del sommo poeta, si rispecchiano nelle oltre centotrenta opere che compongono l’esposizione di Voltorre, curata da Cristina Taverna.

    Per la prima volta, con la mostra “Invitation au voyage” l’Associazione “Amici del Chiostro” propone al suo pubblico una collettiva di alcuni fra i più grandi illustratori degli ultimi cinquant’anni.

    Giorgio Maria Griffa, Giancarlo Iliprandi, Loustal, Lorenzo Mattotti, José Muñoz, Tullio Pericoli, Roberto Perini, Hugo Pratt, Sempé, ed il giovanissimo Lucio Schiavon affrontano il tema del viaggio raccontando con le immagini i loro luoghi più amati.

    Dal Togo di Schiavon alle Marche di Pericoli, passando per l’Angkor di Mattotti, la Scozia di Griffa e la Francia di Sempè e dall’isola di Porquerolles di Loustal alla Cuba di Perini attraverso il Sahara di Iliprandi, l’Argentina di Muñoz e le Eolie di Griffa, la mostra “Invitation au voyage” sarà uno splendido viaggio tra suggestioni provenienti da tutto il mondo e stili di rappresentazione raffinati e profondamente diversi tra loro.

    La mostra “Invitation au voyage” sarà un modo per incontrare alcuni fra i più grandi illustratori del nostro tempo, per conoscere stili e tecniche espressive nuove, per sognare viaggi avventurosi in luoghi più o meno lontani attraverso lo sguardo attento dell’artista e per rileggere alcune fra le più belle pagine della letteratura moderna, come accade con “Viaggio alle Eolie” di Dumas illustrato da Giorgio Maria Griffa.

    In occasione dell’esposizione Nuages editerà un portfolio composto da un’opera di ogni autore presente in mostra

    INFO e RIFERIMENTO: NUAGES
    CHIOSTRO DI VOLTORRE - info@chiostrodivoltorre.it
  • Torna su
    inaugurazione mostra a GIUGNO - scadenza 31 maggio 2010 - mostra itinerante da Luglio a dicembre

    HUMOUR GRAFICO - 13° FESTIVAL INTERNAZIONALE E TERZA BIENNALE DI HUMOR GRAFICO - MOSTRE ITINERANTI - 2010

    locandina terza biennale
    locandina

    GENZANO DI ROMA

    MATERIALE (BIENNALE): Masssimo 2 disegni sul tema proosto

    PARTECIPANO (BIENNALE): autori professionisti

    TEMA (BIENNALE): 1- tatuaggi
    2 - magliette

    ISCRIZIONE: gratuita

    SCADENZA (BIENNALE): 31 maggio 2010

    COMUNICATO DAL SITO UFFICIALE (link a fondo notizia per info)

    A giugno si inaugurerà la rassegna e la mostra itinerante della 13esima edizione del FESTIVAL INTERNAZIONALE DI HUMOR GRAFICO, che ha visto gli artisti confrontarsi in un doppio tema: tatuaggi e magliette.
    Per i dettagli consultate il sito ufficiale (link a fondo notizia)


    C'è ancora tempo invece, fino al 31 maggio, per partecipare e inviare le proprie opere per la 3° BIENNALE INTERNAZIONALE DI HUMOUR GRAFICO: VINO, HUMOUR E…FANTASIA.
    a seguire vi riporto la presentazione del progetto e un estratto del bando.

    LEGGI TUTTO

    FONTE e INFO: SITO UFFICIALE
    smilefestival@libero.it
Concorsi
  • ZAGOR CACCIA SPECIAL 4 - IL QUIZ - quarto quiz dei fratelli Di Vitto - SCANNO - segnalato il 19 luglio 2010

  • Torna su
    scadenza 31 luglio 2010

    MIGLIOR GIOCO INEDITO - concorso per GIOCO DI CARTE - LUCCA COMICS - 2010

    SPEDIZIONE: GIOCO INEDITO – CASELLA POSTALE 207 – 55100 LUCCA – ITALIA

    CATEGORIE:

    PARTECIPANO: italiani e stranieri

    ISCRIZIONE: gratuita

    OGGETTO: gioco di carte (max 110)

    TEMA: Intrighi e Alleanze.

    PREMIO: pubblicazione e 100 copie del gioco realizzato

    ESTRATTO BANDO DI CONCORSO: PREMIO PER IL MIGLIOR GIOCO INEDITO

    Lucca Games, DV Giochi e, per la prima volta, RCS Quotidiani - div. La Gazzetta dello Sport, propongono la ventitreesima edizione del Concorso per il Miglior Gioco Inedito.

    Il concorso propone il classico “Premio per il Miglior Gioco Inedito” che anche quest’anno intende selezionare il miglior gioco di carte tra i prototipi pervenuti e ricompensarlo con la pubblicazione in formato professionale e di alta qualità, curata direttamente da DV Giochi.

    Da quest’anno il concorso istituisce anche il “Premio per il Miglior Artwork”, patrocinato da RCS Quotidiani - div. La Gazzetta dello Sport, con lo scopo di valorizzare talenti grafici e artistici emergenti.

    Il premio sarà attribuito al prototipo che più si distinguerà per la funzionalità della grafica alle meccaniche di gioco, per la qualità delle illustrazioni e per la presentazione artistica del prodotto.

    • Il gioco dovrà consentire la partecipazione di almeno due giocatori e dovrà poter decretare uno o più vincitori al termine della partita (sono ammesse partite patte).

    • Il tema ispiratore del gioco, per questa edizione, dovrà essere: Intrighi e Alleanze.

    • I prototipi dovranno essere recapitati in forma elettronica e in forma cartacea: o Per quanto riguarda la versione cartacea sono necessarie DUE copie complete del gioco, con tutte le carte stampate e tagliate e il regolamento (quindi DUE mazzi e DUE regolamenti);

    • Il forum di Lucca Comics & Games dedicato al Gioco Inedito (http://forum.luccacomicsandgames.com) risponderà a dubbi e domande degli aspiranti autori.

    LEGGI IL BANDO COMPLETO

    INFO e RIFERIMENTO: LUCCA COMICS AND GAMES
  • Torna su
    scadenza 5 luglio 2010

    Sapete come mi trattano? - concorso per vignette, foto, spot e cortometraggi - 2010

    SPEDIZIONE: Ledha – Via Livigno, 2 – 20158 Milano

    CATEGORIE: a) fotografie
    b) vignette (disegno singolo max cm 21x28.5 anche in formato di breve striscia)
    c) cortometraggi
    d) sceneggiature di spot

    PARTECIPANO: non professionisti

    ISCRIZIONE: gratuita

    TEMA: vicende quotidiane di persone con disabilità,

    PREMIO: 2000 euro (primi per ogni categoria)

    Mancano pochi giorni per la chiusura delle iscrizioni ma per la categoria Vignette si può anche fare in così poco tempo. Per cui ve lo segnalo anche se molto in ritardo.
    A seguire la presentazione, per tutti gli altri dettagli seguiti i link per il sito ufficiale.

    ESTRATTO DEL COMUNICATO

    FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) ritiene sia arrivato il momento di abbattere questo “muro del silenzio”, per riportare finalmente in primo piano il racconto, i protagonisti e le storie che stanno dentro queste esperienze. In una forma efficace, comprensibile per tutti e per questo maggiormente comunicabile.
    È per questo che nasce il Concorso “Sapete come mi trattano?”. Un’iniziativa rivolta a chiunque voglia contribuire a fare luce su queste non più tollerabili zone d’ombra della nostra società testimoniando – con una foto, una vignetta, un filmato o con un testo che potrà essere la sceneggiatura per uno spot o un breve film – il proprio pensiero e la propria creatività rispetto al tema della discriminazione o dell’esclusione sociale delle persone con disabilità.

    LEGGI I REGOLAMENTI PER PARTECIPARE

    INFO e RIFERIMENTO: SITO UFFICIALE
    info@sapetecomemitrattano.it
  • Torna su
    scadenza 31 luglio e 7 agosto 2010

    COMIC DAYS - in occasione della seconda edizione dell'evento sono banditi due concorsi di fumetto

    PREMIO EUGENIO BENNI

    RAIANO (AQ)

    TEMA: "Peccati di GOLA".

    ISCRIZIONE: gratuita

    OGGETTO: storia autoconclusiva di una tavola

    PREMIO: 100 euro

    ISCRIZIONE: entro il 31 luglio - info@comicdays.it

    SVOLGIMENTO: nella giornata del 7 agosto 2010


    COMIC DAYS A CASTEL DI IERI

    CASTEL DI IERI (AQ)

    TEMA: "GRANDE E PICCOLO".

    ISCRIZIONE: gratuita

    OGGETTO: storia autoconclusiva di massimo 3 tavole

    PREMIO: 100 euro

    SCADENZA: 7 agosto 2010

    VEDI ANCHE: COMIC DAYS L'EVENTO

    Per la seconda edizione di Comic Days, la festa del fumetto abruzzese, sono stati banditi ben due concorsi uno dei quali dedicato alla memoria di Eugenio Benni. Il primo prevede l'invio del materiale entro il 7 agosto 2010 con la premiazione a Castel di Ieri durante la manifestazione. Il secondo invece si svolgerà a Raiano in estemporanea il giorno 7 agosto ma bisogna iscriversi entro il 31 luglio 2010, inviando una semplice mail.
    . Nella pagina i regolamenti per partecipare

    LEGGI I REGOLAMENTI PER PARTECIPARE

    INFO e RIFERIMENTO: COMIC DAYS
    info@comicdays.it
Incontri

  • LUNEDI' 26 luglio 2010

    SERATA D'AUTORE: DISEGNARE IL CINEMA - incontro - 2010

    ROMA, “Letture d’Estate Lungo il Fiume e tra gli Alberi” (Giardini di Castel S.Angelo)

    QUANDO: LUNEDI' 26 luglio 2010 - ORE 21:30

    INGRESSO: gratuito

    COMUNICATO STAMPA (link a fondo notizia per info)

    LA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI
    Presenta
    SERATA D'AUTORE: DISEGNARE IL CINEMA (DIETRO LE QUINTE)

    LUNEDÌ 26 LUGLIO - ORE 21.30

    Presso "Letture d'Estate Lungo il Fiume e tra gli Alberi" (Giardini di Castel S.Angelo)
    www.invitoallalettura.org

    Il prossimo evento ospitato dalla Scuola Romana dei Fumetti all'interno della manifestazione "Letture d'Estate lungo il Fiume e tra gli Alberi" è dedicato al mestiere del disegnatore sul set cinematografico. Carlo Labieni (storyboard artist), Arpad Vincenti (sceneggiatore), Valentina Griner e R. Amal Serena (coordinatrici di produzione) insieme ai vari reparti artistici (costumi, scenografia, trucco) incontreranno il pubblico per mostrare le varie fasi di realizzazione di un film, dall'idea al prodotto finito, svelando i retroscena dei vari mestieri legati al disegno e al cinema.

    FONTE e INFO: SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI
    COMICS BOULEVARD
    Tel 06.32.14.609 - E-MAIL: comicsboulevard@gmail.com - scuolaromanadeifumetti@tiscali.it

  • LUNEDI' 19 luglio 2010

    CORSO MANGA - incontro e presentazione - 2010

    ROMA, “Letture d’Estate Lungo il Fiume e tra gli Alberi” (Giardini di Castel S.Angelo)

    QUANDO: LUNEDI' 19 luglio 2010 - ORE 21:30

    INGRESSO: gratuito

    AUTORI OSPITI: Yoshiko Watanabe e Marco Vignati

    COMUNICATO STAMPA (link a fondo notizia per info)

    LA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI
    Presenta
    "CORSO MANGA"

    INCONTRO CON: YOSHIKO WATANABE MARCO VIGNATI
    PRESENTAZIONE DI "CORSO MANGA"
    (Dino Audino Editore)

    SABATO 3 LUGLIO - ORE 21.30

    Presso "Letture d'Estate Lungo il Fiume e tra gli Alberi" (Giardini di Castel S.Angelo)
    www.invitoallalettura.org

    La Scuola Romana dei Fumetti ospiterà presso lo stand allestito per la manifestazione "Letture d'Estate lungo il Fiume e tra gli Alberi" la presentazione del volume "Corso Manga", pubblicato da Dino Audino Editore, con gli autori Yoshiko Watanabe e Marco Vignati, che incontreranno il pubblico alle 21,30 di lunedì 19 luglio.

    LEGGI IL COMUNICATO

    FONTE e INFO: SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI
    COMICS BOULEVARD
    Tel 06.32.14.609 - E-MAIL: comicsboulevard@gmail.com - scuolaromanadeifumetti@tiscali.it
  • Torna su
    SABATO 17 luglio 2010

    YETI - incontro con autori e presentazione fumetto - 2010

    ROMA, “Letture d’Estate Lungo il Fiume e tra gli Alberi” (Giardini di Castel S.Angelo)

    QUANDO: SABATO 17 luglio 2010 - ORE 22.00

    INGRESSO: gratuito

    AUTORI OSPITI: ALESSANDRO TOTA

    COMUNICATO STAMPA (link a fondo notizia per info)

    LA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI
    Presenta
    "YETI"

    IINCONTRO CON L'AUTORE: ALESSANDRO TOTA
    PRESENTAZIONE DI "YETI"
    (Coconino Press/Fandango)

    LEGGI IL COMUNICATO

    FONTE e INFO: SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI
    COMICS BOULEVARD
    Tel 06.32.14.609 - E-MAIL: comicsboulevard@gmail.com - scuolaromanadeifumetti@tiscali.it
  • Torna su
    LUNEDI' 12 LUGLIO

    SERATA D’AUTORE: "SATIRA!" - incontro - 2010

    ROMA, “Letture d’Estate Lungo il Fiume e tra gli Alberi” (Giardini di Castel S.Angelo)

    QUANDO: LUNEDI' 12 LUGLIO - ORE 21.30

    INGRESSO: gratuito

    AUTORI OSPITI: autori satirici

    COMUNICATO STAMPA (link a fondo notizia per info)

    "COMICS BOULEVARD" & LA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI
    Presentano
    SERATA D’AUTORE:
    "SATIRA!"

    INCONTRO CON AUTORI SATIRICI

    LUNEDI' 12 LUGLIO - ORE 21.30

    Presso "Letture d'Estate Lungo il Fiume e tra gli Alberi" (Giardini di Castel S.Angelo)
    www.invitoallalettura.org

    LEGGI IL COMUNICATO

    FONTE e INFO: SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI
    COMICS BOULEVARD
    Tel 06.32.14.609 - E-MAIL: comicsboulevard@gmail.com - scuolaromanadeifumetti@tiscali.it
  • Torna su
    SABATO 10 luglio 2010

    GIOVANI NUVOLE - incontro e presentazione - 2010

    ROMA, “Letture d’Estate Lungo il Fiume e tra gli Alberi” (Giardini di Castel S.Angelo)

    QUANDO: SABATO 10 luglio 2010 - ORE 21:30

    INGRESSO: gratuito

    AUTORI OSPITI: giovani autori della collana per esordienti

    COMUNICATO STAMPA (link a fondo notizia per info)

    "COMICS BOULEVARD" & LA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI
    Presentano
    "GIOVANI NUVOLE"

    collana di pubblicazioni a fumetti dedicata agli esordienti
    INCONTRO CON AUTORI

    SABATO 10 LUGLIO - ORE 21.00

    Presso "Letture d'Estate Lungo il Fiume e tra gli Alberi" (Giardini di Castel S.Angelo)

    Un’intera serata dedicata alla presentazione della casa editrice, con un occhio rivolto a tutti i giovani autori che vorranno proporre il loro progetto alla NPE.
    Saranno presenti il Direttore Editoriale Andrea Mazzotta e lo staff della casa editrice.

    GUARDA LA LOCANDINA

    FONTE e INFO: SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI
    COMICS BOULEVARD
    Tel 06.32.14.609 - E-MAIL: comicsboulevard@gmail.com - scuolaromanadeifumetti@tiscali.it
  • Torna su
    SABATO 3 luglio 2010

    GLI AVVELENATI - incontro e spettacolo - 2010

    ROMA, “Letture d’Estate Lungo il Fiume e tra gli Alberi” (Giardini di Castel S.Angelo)

    QUANDO: SABATO 3 luglio 2010 - ORE 21:30

    INGRESSO: gratuito

    AUTORI OSPITI: autori del settimanale di satira "Veleno"

    A SEGUIRE: Spettacolo di Greg

    COMUNICATO STAMPA (link a fondo notizia per info)

    "COMICS BOULEVARD" & LA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI
    Presentano
    ""GLI AVVELENATI"

    INCONTRO CON GLI AUTORI DI "VELENO"
    SETTIMANALE DI SATIRA MORDENTE
    e
    SPETTACOLO DI GREG

    SABATO 3 LUGLIO - ORE 21.30

    Presso "Letture d'Estate Lungo il Fiume e tra gli Alberi" (Giardini di Castel S.Angelo)

    LEGGI IL COMUNICATO

    FONTE e INFO: SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI
    COMICS BOULEVARD
    Tel 06.32.14.609 - E-MAIL: comicsboulevard@gmail.com - scuolaromanadeifumetti@tiscali.it
  • Torna su
    dal 29 maggio al 4 luglio 2010

    DUEMILADIECI - Il tempo delle storie, i luoghi per raccontarle - incontri

    CARPINETI (RE) - Castello delle Carpinete, piazza Matilde, San Vitale

    OGGETTO: incontri con autori, spettacoli, mostre

    BIGLIETTO: alcuni eventi gratuiti altri a pagamento (vedi sotto)

    DUEMILADIECI

    Serie di incontri con scrittori, artisti, e fumettisti per promuovere la lettura. il calendario prevede spettacoli teatrali, mostre e conferenze.
    Durante le giornate degli incontri sarà possibile visitare la mostra di fumetti SUPEREROI DALL'EMILIA ALL'AMERICA, con tavole di: Onofrio Catacchio, Giuseppe Camuncoli, Alessandro Vitti, Grazia Lobaccaro, Stefano Landini.

    A seguire il calendario degli eventi di luglio (non solo concernenti i fumetti)

    Sabato 03 Luglio

    ore 15.00
    Chiara Guidarini Mauro Moretti
    La compagnia dei gufi
    Presentazione del fumetto interattivo online di Mauro Moretti e Chiara Guidarini
    Pieve di San Vitale
    L'evento si svolgerà anche in caso di maltempo
    Ingresso libero

    ore 16.30
    Onofrio Catacchio Giuseppe Camuncoli
    Alessandro Vitti Grazia Lobaccaro Stefano Landini
    Supereroi: dall'Emilia all'America Gli autori delle tavole che hanno composto la mostra, riuniti insieme incontrano il pubblico.
    Pieve di San Vitale
    L'evento si svolgerà anche in caso di maltempo
    Ingresso libero

    ore 18.00
    Luigi Bernardi incontra Silver
    Uno dei grandi geni del fumetto italiano a colloquio con uno degli autori e editori più importanti del fumetto e della letteratura.
    Pieve di San Vitale
    L'evento si svolgerà anche in caso di maltempo
    Ingresso libero

    ore 21.30
    Mauro Moretti
    Il suono, il segno, il sogno
    Pieve di San Vitale
    l'evento si svolgerà anche in caso di maltempo
    Ingresso libero

    Domenica 04 Luglio

    ore 15.30
    Antonella Beccaria e Simona Mammano
    Attentato imminente - E rimasero impuniti
    Piazza Matilde di Canossa
    In caso di maltempo, Biblioteca
    Ingresso libero

    ore 17.00
    Loriano Macchiavelli e Patrick Fogli
    2 agosto 1980: dialogo intorno a una strage
    Piazza Matilde di Canossa
    In caso di maltempo, Biblioteca
    Ingresso libero

    ore 18.30
    Andrea Sceresini Nicola Palma Maria Elena Scandaliato
    Piazza Fontana, noi sapevamo
    La verità del generale Maletti.
    Piazza Matilde di Canossa
    In caso di maltempo, Biblioteca
    Ingresso libero

    PROGRAMMA COMPLETO

    INFO e RIFERIMENTO: DUEMILADIECI
    info@duemiladieci.net
Eventi
  • RADUNO FORUM ZTN GIUGNO 2010 - quarto video dei fratelli Di Vitto - NARNI (TR) - segnalato il 09 luglio 2010

  • RADUNO FORUM ZTN GIUGNO 2010 - terzo video dei fratelli Di Vitto - NARNI (TR) - segnalato il 09 luglio 2010

  • RADUNO FORUM ZTN GIUGNO 2010 - secondo video dei fratelli Di Vitto - NARNI (TR) - segnalato il 01 luglio 2010

  • Torna su
    dal 15 al 18 luglio 2010

    FESTIVAL DI DERVIO - 2010 - festival internazionale cinema d'animazione e fumetto dodicesima edizione - 2010

    DERVIO (LC) – Parco Boldona

    ORARIO: vedi programma

    INGRESSO: gratuito

    NOTIZIE TRATTE DAL SITO UFFICIALE (link a fondo notizia)

    FESTIVAL DI DERVIO

    Inizia oggi la dodicesima edizione del festival di Dervio, fumetto e cinema di animazione, giunta alla dodicesima edizione.
    In programma la poiezione dei film in concorso, iniziative ricreative per grandi e piccoli, una mostra mercato del fumetto, spettacoli di magia. le preiazioni dei concorsi fumetto stories e cinema d'animazione per le scuole sono invece rinviate al 14 ottobre 2010 in sala Ticozzi via Ongania a Lecco.
    MOSTRA MERCATO: nella giornata di sabato 17 luglio dalle ore 16:00.
    PROIEZIONI: nella giornata di domenica 18 luglio dalle ore 21:30
    sotto il manifesto con il programma e orari.

    FONTE e INFO: FESTIVAL DI DERVIO
    e-mail: festival@dervio.org
  • Torna su
    dal 15 al 18 luglio 2010

    COMICS X AFRICA - 2010 - festival di fumetto e spettacolo

    TELESE TERME (BN) – Parco termale

    ORARIO: dalle 17:00 alle 24:00
    Domenica dalle 10:30 alle 24:00

    INGRESSO: 6 euro un giorno
    16 euro abbonamento

    NOTIZIE TRATTE DAL SITO UFFICIALE (link a fondo notizia)

    COMICS X AFRICA


    logo festival

    Quattro giorni di fumetto, spettacolo, incontri e concerti per realizzare progetti umanitari e benefici in Tanzania. Partecipano molti autori di fumetto, artisti dello spettacolo e tutti i giorni concerti di importanti nomi del panorama musicale italiano.
    Dal 15 al 18 luglio 2010 al parco termale di Telese Terme in provincia di Benevento.
    di sotto vi riporto il programma (suscettibile di variazioni quindi consultate il sito ufficiale dal quale potete anche fare donazioni online)

    Giovedi 15 luglio

    ore 17:00 / 24:00

    ore 17:00 apertura parco ed inizio attrazioni

    ore 21:00 CONCERTO DI: MARINA REI PIETRA MONTECORVINO

    OSPITI: CLAUDIO SANTAMARIA (canta Rino Gaetano) SABRINA IMPACCIATORE JUSTINE MATTERA PIERFRANCESCO FAVINO SAVERIO MARCONI

    GIORGIA COSPLAY FABRIZIO FIORENTINO (Batman) GIUSEPPE RICCIARDI (Brendon) PASQUALE QUALIANO (She Hulk) ALESSANDRO NESPOLINO (Nick Raider)

    Intervento di danza della scuola "UN TEMPO PER BALLARE" di Rachele Iavarone

    Venerdi 16 luglio

    ore 17:00 / 24:00

    ore 17:00 apertura parco ed inizio attrazioni

    ore 21:00 inizio serata spettacolo CONCERTO DI: LIGHEA RON FABRIZIO MORO

    OSPITI: LUCA WARD CABARET: ENZO GARRAMONE Altri ospiti presenti in attesa di conferma GIORGIA COSPLAY DAVID LlOYD (V for Vendetta) FABRIZIO FIORENTINO (Batman) GIUSEPPE RICCIARDI (Brendon) PASQUALE QUALIANO (She Hulk) ALESSANDRO NESPOLINO (Nick Raider) ALESSANDRO BONI

    Sabato 17 luglio

    ore 17:00 / 24:00

    ore 17:00 / 19:00 "raduno internazionale di cosplay dal mondo per il mondo" Esibizione dei cosplay presenti alla manifestazione

    ore 21:00 inizio serata spettacolo CONCERTO DI: MARIELLA NAVA BELEN THOMAS P. LION

    OSPITI: SIMONA CAVALLARI ASIA ARGENTO

    CABARET: CINZIA LEONE

    Altri ospiti presenti in attesa di conferma GIORGIA COSPLAY DAVID LlOYD (V for Vendetta) FABRIZIO FIORENTINO (Batman) GIUSEPPE RICCIARDI (Brendon) PASQUALE QUALIANO (She Hulk) ALESSANDRO NESPOLINO (Nick Raider) ALESSANDRO BONI (dead by D) ANTONIO BIFULCO (Amazing Spiderman)

    Domenica 18 luglio

    ore 10:30 / 24:00

    ore 10:00 / 12:00 RADUNO NAZIONALE CLOWN DOTTORI Intratterranno i bambini con giochi e colori

    ore 16:00 apertura di tutte le attrazioni e mostre.

    ore 21:00 inizio serata spettacolo CONCERTO DI: SAL DA VINCI LAURA BONO

    OSPITI: MARINA SUMA ELISABETTA CAVALLOTTI DEBORA CAPRIOGLIO CESARE BOCCI DANIELA SCARLATTI

    CABARET: PEPPE IODICE

    Altri ospiti presenti in attesa di conferma GIORGIA COSPLAY DAVID LlOYD (V for Vendetta) FABRIZIO FIORENTINO (Batman) GIUSEPPE RICCIARDI (Brendon) PASQUALE QUALIANO (She Hulk) ALESSANDRO NESPOLINO (Nick Raider) ALESSANDRO BONI (Dead by D) ANTONIO BIFULCO (Amazing Spiderman)

    Intervento di danza della scuola "PALCOSCENICO DANZA E ARTE" di Teresita Del Vecchio

    FONTE e INFO: COMICS X AFRICA
    e-mail: comicsxafrica@alice.it
  • Torna su
    il 4 luglio 2010

    PICNIC FESTIVAL - 2010 - festival di fumetto campestre terza edizione

    REGGIO EMILIA – Parco ”Le Caprette” Via Monte Cisa

    ORARIO: dalle 10:00 alle 19:00

    INGRESSO: gratuito

    NOTIZIE TRATTE DAL BLOG UFFICIALE (link a fondo notizia)

    PICNIC FESTIVAL


    logo festival

    All'ombra degli alberi sedetevi per partecipare al Picnic, stendete le tovaglie colorate, gustatevi le vivande portate da casa o acquistate sul luogo e... aprite gli occhi! Per tutta la giornata disegnatori professionisti realizzeranno disegni e dediche per il pubblico.

    All'interno del parco vi attenderanno una libreria, uno spazio dedicato ai bambini, una fontana e spazi commerciali con accessori, magliette, oggetti di design e prodotti enogastronomici.

    Una giornata “al parco” in compagnia di disegnatori, autori ed editori di libri illustrati e a fumetti, per una festa campestre dedicata all’arte del fumetto e dell’illustrazione.

    LEGGI IL PROGRAMMA

    FONTE e INFO: PICNIC FESTIVAL
    e-mail: redazione@picnicfestival.it
  • Torna su
    SABATO 3 luglio 2010

    CASPERIA FESTIVAL - quinta edizione del festival del fantasy - 2010

    CASPERIA (RT), centro storico

    QUANDO: SABATO 3 luglio 2010

    INGRESSO: gratuito

    OGGETTO: festival fantasy e medievale

    DAL SITO UFFICIALE (link a fondo notizia per info)

    CASPERIA FESTIVAL

    Il 3 luglio il borgo reatino di Casperia si trasformerà per magia in un paesaggio fantasy e medievale, popolato di fate, folletti e gnomi, per la quinta edizione del Casperia festival dedicato alla musica e cultura irlandese.
    Sicuramente imperdibile per gli appassionati.
    A seguire informazioni tratte dal sito ufficiale.

    INFORMAZIONI MANIFESTAZIONE:

    - Botteghe e Banchi a tema Fantasy e Medioevale
    - Personaggi fantastici
    - Laboratorio didattico
    - Animazione Bambini con giochi di ruolo
    - Truccatori per trasformare i bambini in fate e folletti
    - Concerti nelle Piazze con musica a tema
    - Spettacolo infuocato in compagnia delle Fate
    - Taverna con cibi e vini
    - Mostra collaterale
    - Convegno
    - Artigianato
    - Esibizione di scherma scozzese in costume tradizionale.
    - Progliezione Film
    - Lezioni di cambattimento in compania dei personaggi del Signore degli Anelli ..(sotto la supervisione di esperti insegnanti).

    PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE: (INTERA GIORNATA)

    ore 09,00 Apertura iscrizione per l' animazione Bambini.(Dettagli)
    ore 10,00 Inizio animazione per bambini (prima parte), con la presenza di esperti animatori che accompagneranno i piccoli protagonisti in questo viaggio nel mondo della fantasia.
    ore 10,30 Apertura botteghe con oggettistica e manufatti a tema.
    ore 11,00 Presso la Sala Polivalente comunale: Convegno e mostra sulla figura di J.R. R. Tolkien e sulla sua opera "Il Signore degli Anelli" curata dall' Associazione Romana Studi Tolkieniani.(Dettagli)
    ore 11,30 Lezioni di comabattimento medievale con i personaggi del Signore degli Anelli..(esperti insegnati).
    ore 12,00 Apertura stand gastronomico sotto le mura castellane (fino ore 14,30).
    ore 13,00 Fine prima parte animazione per bambini con pranzo al sacco per tutti i partecipanti ( incluso nel prezzo di iscrizione).
    ore 15,00 Seconda parte animazione per Bambini.
    ore 15,30 Proiezione del Film "a tema" presso la Sala Polivalente del Comune di Casperia.
    ore 17,00 Presentazione del Libro "IL CUORE ANTICO" (Keltia editrice) a cura di Marco Pulieri. (Dettagli) presso la Sala Polivalente del Comune di Casperia.
    ore 18,00 Sfilata dei piccoli partecipanti all' animazione con premiazione e gadgets per tutti, esibizione itinerante del Gruppo musicale Sabino "Finnegan's Wake".
    ore 18,30 Esibizione di scherma scozzese in costume tradizionale.
    ore 19,00 Apertura iscrizione alla degustazione di Whisky scozzese.
    ore 19,30 Apertura Stand gastronomico.
    ore 21,00 Degustazione Whisky.
    ore 21,30 Spettacolo infuocato in compagnia delle "Fate Mascarie" direttamente dal Piemonte e a seguire esibizione musicale del Gruppo "Finnegan's Wake".
    ore 22.00 Concerti nelle Piazze con musica tradizionale irlandese in compagnia dei "The Shire" e direttamente dalla Spagna gli "Xtramonio"

    FONTE e INFO: CASPERIA FESTIVAL
  • Torna su
    SABATO 3 luglio 2010

    DAL TRAMONTO ALL'ALBA - evento cosplay e gioco - 2010

    RONCIGLIONE (VT), centro storico

    QUANDO: SABATO 3 luglio 2010 e notte del 4 luglio

    INGRESSO: gratuito (alcuni eventi a pagamento)

    OGGETTO: sfilata cosplay, animazione giochi, live player medievale

    COMUNICATO STAMPA (link a fondo notizia per info)

    DAL TRAMONTO ALL'ALBA

    3 Luglio 2010 - Dal Tramonto all'Alba

    Siamo lieti di annunciare Romics on Tour alla Notte Bianca di Ronciglione, una straordinaria collaborazione con l’Associazione 1728 di Ronciglione, organizzatrice della Notte Bianca

    Romics on Tour propone in questa occasione un programma di eventi davvero imperdibili, dedicati a tutto il pubblico di curiosi e appassionati: dal gioco, alla scoperta delle armi medievali degli eroi del fumetto e dei film, al tradizionale appuntamento dedicato al Cosplay (con la preselezione ufficiale di Romics) , musiche dei cartoni con la Ufo Rock Band, il tutto in una notte magica!

    LEGGI IL PROGRAMMA

    FONTE e INFO: ROMICS
    romicsontour@romics.it
  • Torna su
    dal 01 al 11 luglio 2010

    UN'ESTATE DIABOLIKA - mostre, incontri, aste benefiche, proiezioni 2010

    CERVIA (RA) - varie locazioni leggi il volantino

    ORARIO: leggi il volantino

    INGRESSO: libero

    INAUGURAZIONE: giovedì 1 luglio alle ore 18:00 con buffet

    UN'ESTATE DIABOLIKA

    Per dieci giorni a Cervia in provincia di Ravenna imperverserà il re del crimine con una serie di iniziative che spaziano dalle mostre di illustrazioni e fotografiche, incontri con gli autori, aste benefiche, proiezioni di film, e video, presentazioni volumi dedicati a Diabolik.
    Ospiti: Stefano Babini, Patricia Martinelli, casa editrice Tosca, Diabolik Club...
    Trovate tutti i dettagli nel PDF oppure consultate il sito fanzine Italiane (link sotto).

    PROGRAMMA IN PDF

    FONTE: FANZINE ITALIANE
    associazione@fanzineitaliane.it
  • Torna su
    giovedì 01 luglio 2010

    CENTRO FUMETTO ANDREA PAZIENZA - performance e disegni dal vivo - incontri

    CREMONA - Via Palestro, Corso Campi e Corso Garibaldi - Piazza della Pace

    ORARIO: dalle 21:00

    INGRESSO: libero

    OGGETTO: performance e disegni dal vivo

    COMUNICATO: DAL SITO CFAPAZ (link sotto)

    CENTRO FUMETTO ANDREA PAZIENZA

    VENITE A TROVARCI! LOCALI APERTI, BANCARELLE, EVENTI... E FUMETTI! APERTURA STRAORDINARIA DELLA BIBLIOTECA!

    Cremona organizza da qualche anno un cartellone di eventi per alcuni giovedì sera estivi consecutivi. La città mette insieme un po' di tutto, negozi aperti, performance, concerti... E moltissime persone si sono abituate a partecipare alla manifestazione, anche solo per fare due passi al fresco.

    Quest'anno, il Centro Fumetto "Andrea Pazienza" è presente con diverse performance e iniziative. Dopo il buon successo della settimana scorsa, il Cfapaz propone questa sera:

    -

    Per Fumetti by Night: "I grandi personaggi del fumetto!" Realizzazione dal vivo di illustrazioni e disegni su grande formato, dedicati ad alcuni personaggi famosi del mondo del fumetto.
    Dalle 21.00, presso l'area collocata tra Via Palestro, Corso Campi e Corso Garibaldi. Partecipano gli allievi dei corsi di fumetto del Cfapaz: Riccardo, Eleni, Matteo, Valeria e tanti altri!

    - Per Videograffiti: comics in progress! Realizzazione dal vivo di disegni e immagini proiettate direttamente sulle facciate di alcuni palazzi di Piazza della Pace.
    L'iniziativa è realizzata da Giochi di Luce e l'invito è arrivato dalle Botteghe del Centro. Protagonista sarà Francesca Follini, che sarà seguita da alcuni degli allievi dei corsi di fumetto del Cfapaz.
    Dalle 22.00 alle 24.00, in Piazza della Pace.
    Sottolineiamo che nella stessa piazza ci sarà anche un concerto di Andrea Paglianti e saranno proiettate su una delle torri del Palazzo del Comune anche delle animazioni di Pippo Bernardoni, già collaboratore e autore di Schizzo tra il 1987 e il 1991.

    Presso entrambe le locations ci saranno anche nostri banchetti con pubblicazioni e materiale informativo.

    Infine, ricordiamo che stasera, dalle 20.30, sarà aperta la biblioteca del Centro Fumetto! Servizi di consultazione e prestito!

    FONTE e INFO: CFAPAZ
In Edicola, in libreria e nel web
  • Torna su
    da LUGLIO 2010

    CYBERSIX 3 - in libreria da luglio - 2010

    da luglio 2010

    terzo volume per la ristampa completa delle storie di Cibersix edito dalla Coniglio Editore

    Una vampira cyborg contro l’ingiustizia

    CYBERSIX 3. Un requiem per Adrian

    DI: Carlos Trillo e Carlos Meglia
    - PAGINE: 304
    - PREZZO: Euro 14,50
    - ISBN: 978-88-6063-249-4

    Un requiem per Adrian è il terzo di una collana di 15 volumi che raccoglie integralmente uno dei capolavori del fumetto mondiale, che ha dato origine anche a una serie animata.
    Cybersix, splendida cyborg costretta a nutrirsi del sangue dei suoi simili di notte e riservato professore di letteratura di giorno.
    Cybersix vive nella gotica e fumosa metropoli di Meridiana e lotta contro il Professor Reichter, ex criminale nazista e scienziato assetato di potere che l’ha creata in laboratorio.
    Le storie fondono horror e fantascienza, satira e romanticismo, affrontando temi come l’ingegneria genetica, la corruzione politica, il desiderio di libertà.

    GLI AUTORI

    Carlos Trillo (Buenos Aires, 1943) è uno dei più grandi e prolifici scrittori di fumetti. Tra i suoi lavori, tutti più volte ristampati in Europa e nelle Americhe, ricordiamo: Un tal Daneri (disegni di Alberto Breccia), Loco Chavez (con Horacio Altuna), Alvar Mayor (con Enrique Breccia), Chiara di notte e Cicca (con Jordi Bernet), Borderline e Chicanos (con Eduardo Risso).

    Carlos Meglia (Buenos Aires, 1957-2008) con il suo segno insieme realistico e cartoon è stato uno dei disegnatori più influenti della sua generazione. Pubblicato in Europa e in Argentina, ha lavorato anche per il mercato americano, realizzando, tra l’altro, molte storie di Superman.

    FONTE e INFO: CONIGLIO EDITORE

ULTIME SEGNALAZIONI

EVENTI IN CORSO

nella pagina

RIMINICOMIX - mostra mercato

OSTUNI UNA CITTA' A FUMETTI - mostra mercato

OSTIA FUMETTO - mostra mercato

CINEMANARA - mostra

SERGIO TOPPI - mostra

INVITATION AU VOYAGE - mostra collettiva

PREMIO GALANTARA - mostra

LUCCA GIOCO INEDITO - concorso per gioco di carte

>COMIC DAYS I CONCORSI - concorsi per fumettisti

DISEGNARE IL CINEMA - incontro

CORSO MANGA - incontro e presentazione

YETI - incontri

SATIRA! - incontri

GIOVANI NUVOLE - incontri

GLI AVVELENATI - incontri e spettacoli

HUMOUR GRAFICO 3° BIENNALE E 13°FESTIVAL - mostre e premi

FESTIVAL DI DERVIO - animazione e fumetto

COMICS X AFRICA - manifestazione e spettacoli

PICNIC FESTIVAL - festival fumettistico

CASPERIA FESTIVAL - festival fantasy

DAL TRAMONTO ALL'ALBA - evento cosplay e gioco

ESTATE DIABOLIKA - evento fumettistico

CFAPAZ a CREMONA - incontri e performance live

CIBERSIX 3 - in fumetteria

Form di segnalazione - Contatti

COMING SOON - Novità cinematografiche

Segnalazioni precedenti

GIUGNO 2010

MAGGIO 2010

APRILE 2010

MARZO 2010

FEBBRAIO 2010

GENNAIO 2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Aggiornamenti del sito

segnalazione eventi

SE VUOI SEGNALARE UN'INIZIATIVA CONCERNENTE IL MONDO DEL FUMETTO O DELL'ANIMAZIONE COMPILA IL FORM A QUESTO LINK
TRAILER E INFORMAZIONI SUI FILM AL CINEMA

COMING SOON



Tutte le novità cinematografiche a portata di click.
ISTRUZIONI:

1- clicca su uno dei titoli nel box sottostante per guardare il trailer o informazioni sul film.
2- Oppure clicca sulla voce laterale "ALTRI FILM" per sfogliare un elenco alfabetico completo dei trailer disponibili.
3- Una volta visualizzato il trailer clicca sul pulsante "HOME" in basso a destra per tornare alla schermata iiniziale.
4- Attraverso il pulsante "SCHEDA FILM" puoi accedere ad informazioni sulla trama o sul cast.
5- attraverso il pulsante "TROVA CINEMA" puoi sapere dove il film viene proiettato nella tua città o nella tua provincia.
6- servizio offerto da "COMING SOON"

pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci