navigazione
cerca nel sito
cerca nel sito
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| calendario appuntamenti e incontri

Calendario appuntamenti e incontri. Notizie utili sul mondo del fumetto.

appuntamenti in corso o in scadenza nel gennaio 2010 -
In questa pagina sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative sotto elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web!
Per una più ampia panoramica vi consiglio l'ottimo servizio AFNEWS di Amedeo Goria

Fiere e saloni
  • Torna su
    31 GENNAIO 2010

    MODENA e AREZZO COMICS - mostra mercato - 2010

    Prossime fiere del fumetto di gennaio organizzate dall'associazione culturale Kolosseo.

    MODENA COMICS

    QUANDO: 23-24 GENNAIO 2010

    DOVE: C/O FIERA DI MODENA - VIALE VIRGILIO 70/90

    ORARIO: 9-18

    Nel Quartiere Fieristico di Modena Esposizioni si svolge Colleziosa, mostra mercato che esplora gli affascinanti mondi del collezionismo. Tre le sezioni tematiche approfondite: dischi e cd con la Mostra Mercato del disco usato e da collezione, i fumetti, del passato e del presente, con Modena Comics e la fotografia con Photo Cine Video, compravendita di attrezzature e materiale fotografico tradizionale, digitale, usato, d’occasione e da collezione, a cui si affiancano due sale pose con modelle (una gratuita e aperta a tutti ed una Photoglamour - nudo artistico, riservata ai maggiorenni, a pagamento e su prenotazione) e poi ancora giocattoli, sorpresine, memorabilia, modellismo ed altre curiosità.

    BIGLIETTO: Intero €9,00-Ridotto € 7,00

    AREZZO COMICS

    QUANDO: 30-31 GENNAIO 2010

    DOVE: C/O CENTRO AFFARI VIA SPALLANZANI

    ORARIO: 10-19

    BIGLIETTO: (?) EURO

    Sabato 30 e Domenica 31 gennaio 2010, presso il “Centro Affari e Convegni”, Via Spallanzani 19, si terrà AREZZO COMICS; la manifestazione con ingresso continuato dalle 10:00 alle ore 19:00 è un’occasione unica dove i “cacciatori” di giornalini potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare tutto quanto è mai stato stampato.

    Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. Il salone, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto. Quindi ci sarà di che acquistare per tutti i gusti. Negli ultimi mesi si è riacceso l’interesse per le riviste che resero, tra gli anni ’60 e ‘70, adulto il fumetto: Linus, Eureka, Cannibale, Alter ecc…Ed è ormai dilagante il collezionismo di album di figurine: dal Calcio al didattico, alle raccolte ispirate ai cartoni animati di successo. Alcuni album arrivano anche a valutazioni davvero elevate! Resiste ancora il fumetto Nipponico, supportato da una vasta offerta di Posters e di Gadgets;

    La parte culturale, in questa edizione si presenta con un programma molto articolato, infatti oltre che con la consueta mostra iconografica dedicata ad un protagonista del panorama fumettistico nazionale, dedicata in questa edizione a Mauro Laurenti, viene anche presentato il volume a cura di Graziano Romani e Moreno Burattini il libro “Gallieno Ferri. Una vita con Zagor“ (Coniglio editore) dedicato a Zagor, uscito insieme ad una compilation del cantautore rock Graziano Romani. Nell’occasione, durante il pomeriggio del Sabato e della Domenica, viene organizzato l’incontro con gli autori oltre ad una performance musicale del cantante, che eseguirà alcuni brani tratti dalla compilation: The King of Darkwood

    INFO: Kolosseo Bologna - Expoelettronica
    FONTE (Arezo Comics): Arezzo Notizie Tel: -051/70 00 16 Fax: -051/70 13 10
  • Torna su
    31 GENNAIO 2010

    GLI EROI DEI FUMETTI - mostra mercato - 2010

    ROMA - HOTEL PALATINO Via Leonina, 47 ROMA - Fermata metro CAVOUR

    INGRESSO: gratuito

    ORARIO: 9-18

    A cura di Expo studio

    GLI EROI DEI FUMETTI

    Programmati i prossimi appuntamenti di fine 2009 e tutto il 2010 degli appuntamenti dedicati ai collezionisti che si tengono all'Hotel Palatino a Roma, a due passi dalla stazione Termini. Il prossimo è fissato per il 31 GENNAIO e l'ingresso gratuito.

    CALENDARIO COMPLETO 2010

    DOMENICA 31 GENNAIO 2010
    DOMENICA 28 FEBBRAIO 2010
    DOMENICA 28 MARZO 2010
    DOMENICA 25 APRILE 2010
    DOMENICA 30 MAGGIO 2010
    DOMENICA 26 SETTEMBRE 2010
    DOMENICA 31 OTTOBRE 2010
    DOMENICA 28 NOVEMBRE 2010
    DOMENICA 19 DICEMBRE 2010

    INFO: expo studio - Italia Colleziona
    expostudio@yahoo.it
Mostre
  • Torna su
    18 dicembre 2009- 10 gennaio 2010

    IL GRIFO: STORIA DI UNA RIVISTA IL FUMETTO E’ ARTE - mostra

    NAPOLI - Castel dell’Ovo

    INGRESSO: gratuito

    ORARIO: feriali dalle ore 9:30 alle ore 18:00, festivi dalle ore 9:30 alle 14:00

    Comunicato

    IL GRIFO: STORIA DI UNA RIVISTA IL FUMETTO E’ ARTE

    Dal 18 dicembre al 10 gennaio il Castel dell’Ovo di Napoli ospita la mostra “IL GRIFO: STORIA DI UNA RIVISTA – Il fumetto è arte” dedicata alla letteratura disegnata.

    La mostra, promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Napoli, curata dal giornalista Vincenzo Mollica, è organizzata da Lorenzo Paganelli per Grifo Cult.

    E’ la prima volta che le porte dell’archivio storico della rivista Il Grifo, diretta dal 1991 al 1995 dal giornalista Vincenzo Mollica, vengono aperti al pubblico, accade in una città come Napoli che è sempre stata depositaria di grandi valori artistici e culturali.

    La mostra vivrà nello spirito del suo sottotitolo: il fumetto è arte.

    La rivista “Il Grifo” è nata dal bisogno di mettere in evidenza che il fumetto è opera artistica creata da autori, e non, come si diceva al tempo in cui nacque il progetto, prodotto seriale. Lo stesso Hugo Pratt, impegnato nel progetto fin dall’inizio, scelse di fare fumetto d’autore e definì la propria arte “letteratura disegnata”.

    L’autore è al centro del percorso espositivo, lungo in quale ci si imbatterà in registi, attori, fotografi, pittori, poeti e grandi del fumetto italiano di tutti i tempi. La mostra propone un viaggio emozionante attraverso i protagonisti di una stagione artistica che hanno creduto nella rivista a tal punto da realizzare storie diventate negli anni dei classici.

    Un’ampia sezione della mostra, forse la più importante, sarà dedicata al contributo di Federico Fellini, che fu tra i primi sostenitori e collaboratori della rivista. Il celebre regista tornò a occuparsi di fumetti proprio grazie a “Il Grifo”, dopo l’esperienza del “Marc’Aurelio”, in cui aveva esordito come disegnatore; paradossalmente, aprì e chiuse la sua carriera artistica facendo fumetti.

    La mostra vuole essere un doveroso omaggio alla storia di una rivista che voleva semplicemente compiere un atto di giustizia: far riconoscere l’arte che alimenta il fumetto.

    FONTE: GRIFO CULT
    info: casteldellovo@comune.napoli.it
  • Torna su
    3 dicembre 2009- 09 gennaio 2010

    SUPER HERO ART - mostra nell'ambito dell'immaginario festival - 2009

    PERUGIA - Museo di Palazzo della Penna, Via Podiani 11

    INGRESSO: gratuito (?)

    INAUGURAZIONE: giovedì 3 dicembre, ore 17.00

    AUTORI IN MOSTRA: Claudio Castellini, Simone Bianchi e Gabriele Dell'Otto, più una sezione sedicata ai grandi maestri

    COMICS TALK: Sabato 5 Dicembre ore 18.30

    Comunicato Stampa:

    SUPER HERO ART
    Mitologia del Fumetto Americano.

    La Biblioteca Delle Nuvole di Perugia sono fiere di presentare, in collaborazione con Immaginario Festival, la mostra SUPER HERO ART Mitologia del Fumetto Americano.

    Ospitata all' interno del Museo di Palazzo della Penna di Perugia la mostra punta l’ obiettivo sul concetto di supereroe, declinandolo nelle sue più sfaccettate forme.

    Per la prima volta i tre più importanti disegnatori italiani che hanno legato i loro nome ai grandi supereroi americani espongono insieme in Italia in un Museo d’arte Contemporanea oltre 100 tavole originali.

    ----------------------------------------------------------

    La mostra ospita anche una vasta sezione relativa ai grandi maestri americani del fumetto supereroistico con tavole originali di
    Jack Kirby, Mike Mignola, Chris Bachalo, John Byrne, Mike Allred, Marc Silvestri, Romita Sr., Romita Jr., Erik Larsen, Frank Quitely, Steve Rude, Greg Land e tanti altri.

    Inoltre saranno esposte tavole originali dei grandi autori italiani che si sono confrontati col mito del supereroe.
    Tra gli autori esposti: Magnus, Mastantuono, Palumbo, Toninelli, Baldazzini Landolfi, Tuono Pettinato e tanti altri.

    3 Dicembre 2009 – 9 Gennaio 2010
    Museo di Palazzo della Penna – Perugia
    Inaugurazione giovedì 3 Dicembre ore 17.00
    Interverranno: Alberto Abruzzese, Nello Barile, Sergio Brancato, Gino Frezza e Luca Raffaelli.

    Comics Talk Show – I più grandi artisti italiani del fumetto super intervistati da Massimiliano Brighel

    Sabato 5 Dicembre ore 18.30 – Teatro del Pavone – Perugia
    Nella splendida cornice del Teatro Pavone di Perugia Simone Bianchi, Claudio Castellini e Gabriele Dell’ Otto intervistati da Max Brighel incontrano il loro fans e raccontano la loro passione per i Supereroi!
    Il primo Talk Show Disegnato della storia del fumetto italiano!

  • Torna su
    26 settembre 2009 – 24 gennaio 2010

    Prof. Bad Trip - La rivoluzione visuale di Gianluca Lerici - mostra - 2009

    LA SPEZIA, CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea

    INAUGURAZIONE: Sabato 26 settembre (ore 17,30)

    MANGA IN BIBLIOMEDIATECA: dal 16 settembre 2009 al 10 gennaio 2010
    Bibliomediateca del Museo Nazionale del Cinema

    INGRESSO (MUSEO): Euro 6,00 intero - Euro 4,00 ridotto

    ORARIO (MUSEO):: da martedì a sabato 10-13 / 15-19
    domenica e festivi 11-19
    lunedì chiuso

    COMUNICATO

    PROF BAD TRIP

    L’arte di Gianluca Lerici, l’indimenticato “Professor Bad Trip” scomparso nel 2006, fa ingresso al CAMeC della Spezia. La mostra presso il Centro d’Arte Moderna e Contemporanea, promossa dall’Istituzione per i Servizi Culturali del Comune della Spezia, rende omaggio al genio creativo di uno dei più importanti artisti underground degli ultimi vent’anni, tra i massimi talenti dell’arte visuale contemporanea.

    Sabato 26 settembre (ore 17,30) aprirà i battenti al piano terra del museo la personale a lui dedicata: il progetto espositivo, curato da Doriana Carlotti e Jenamarie Filaccio (con allestimento e progetto grafico di Roberto Pertile, Fabio Bonini e Filippo Giorgi), si articola in tre sale e nel corridoio presentando un’ampia selezione di dipinti, disegni e collage. Ma anche sculture, indumenti dipinti a mano e oggetti di design. (...)

    Gianluca Lerici, in arte Prof. Bad Trip (1963-2006) è stato uno dei migliori artisti sperimentali italiani nel campo dell’illustrazione. Si è cimentato ad alto livello con il disegno a china, la pittura, il fumetto, la fotocopia, il collage, il design di interni e di oggetti. (...)

    Incontri

    • 3 OTTOBRE ORE 10,30: Carlo Branzaglia (Prof. Bad Trip: exemplum di un’attività culturale) e Matteo Guarnaccia (Gianluca Lerici tra arte pop e arte di popolo)
    • 10 OTTOBRE ORE 10,30 - E. "Gomma" Guarneri (Prof. Bad Trip: dal punk al cyberpunk e ritorno - con Second Life live performance)
    • 31 OTTOBRE ORE 10,30 - Romano Guelfi (Re Vulcano: underground arte classica!) e Susanna Tesconi (Parlando del Professore…)
    • 14 NOVEMBRE ORE 10,30 - Vittore Baroni (Il Prof. Bad Trip e la musica)

    COMUNICATO COMPLETO

    FONTE e INFO: GOMMA TV
    CAMEC
  • Torna su
    dal 16 settembre 2009 al 10 gennaio 2010

    MANGA IMPACT - mostra, incontri e retrospettiva - 2009

    TORINO, Mole Antonelliana Museo Nazionale del Cinema Via Montebello 20 (mostra)

    MOSTRA MERCATO MANGA: Domenica 27 settembre dalle 9 alle 19
    Via Montebello, nello spazio antistante la Mole Antonelliana

    RETROSPETTIVA: 16 settembre - 7 ottobre 2009
    Cinema Massimo - Via Verdi 18, Torino

    MANGA IN BIBLIOMEDIATECA: dal 16 settembre 2009 al 10 gennaio 2010
    Bibliomediateca del Museo Nazionale del Cinema

    INGRESSO (MUSEO): 7 euro intero e 5 euro ridotto

    ORARIO: dal martedì alla domenica: 9.00-20.00 (ultimo ingresso ore 19.15);
    sabato: 9.00-23.00 (ultimo ingresso ore 22.15).

    COMUNICATO

    MANGA IMPACT IL MONDO DELL'ANIMAZIONE GIAPPONESE

    Una coproduzione del Festival del Film di Locarno e del Museo Nazionale del Cinema, Manga Impact prevede una Mostra, una Retrospettiva e un calendario di incontri e proiezioni in Bibliomediateca dedicate al cinema di animazione giapponese e al suo universo.

    La Mostra alla Mole Antonelliana (16 settembre 2009 – 10 gennaio 2010) si compone di una quarantina di manifesti di film giapponesi e italiani, una ricchissima selezione di action figure (modellini di personaggi), provenienti direttamente dagli studios giapponesi e da collezionisti privati, e un’ampia selezione di cell e storyboard (bozzetti e disegni preparatori). A rendere ancora più preziosa l’esposizione saranno alcuni disegni originali provenienti dal National Museum of Modern Art di Tokyo. Un’immersione totale nell’affascinante universo visivo creato dai disegnatori giapponesi, ormai entrato a far parte dellíimmaginario collettivo, per offrire ai fan dell’animazione giapponese un’occasione unica e irripetibile di venire a contatto con i propri eroi, scoprendo nel contempo gli elementi e le fasi che hanno portato alla loro creazione.

    La Retrospettiva al Cinema Massimo (16 settembre - 7 ottobre 2009) presenta opere derivanti dalle anime (lungometraggi, cortometraggi, serie televisive, etc.), dai primi cortometraggi d’animazione alle opere odierne.

    “Manga in Bibliomediateca” alla Bibliomediateca “Mario Gromo” (18 settembre – 19 dicembre 2009) propone un programma di proiezioni di alcune serie televisive e incontri di scrittori e registi a confronto sul tema dell’animazione giapponese.

    Incontri con gli autori

    Koji Morimoto
    Mercoledì 16 settembre - h. 21.00, Cinema Massimo
    Rin Taro
    Venerdì 2 ottobre - h. 20.30, Cinema Massimo
    Rin Taro
    Sabato 3 ottobre - h. 20.30, Cinema Massimo

    PROGRAMMA PROIEZIONI RETROSPETTIVA

    PROGRAMMA BIBLIOMEDIATECA

Concorsi
  • Torna su
    Scadenza 31 gennaio 2010

    CORTOONS 7 Concorso e festival di animazione – 7° Edizione

    TEMA: libero

    ISCRIZIONE: gratuita

    PARTECIPANO: corti realizzati dopo il 1 gennaio 2008

    OGGETTO: cortometraggi di animazione

    SCADENZA: 31 gennaio 2010

    COMUNICATO

    Posticipata al 31 gennaio 2010 la deadline per partecipare al concorso ufficiale di Cortoons.

    La settima edizione di Cortoons , Festival Internazionale dedicato al film di animazione, organizzato dall’associazione culturale Cortitalia, si terrà dal 24 al 28 marzo 2010 nella location abituale, il Teatro Palladium in P.zza Bartolomeo Romano 8 a Roma.

    Una delle novità di Cortoons 2010 è una categoria in più in concorso, i lungometraggi di animazione. Pur rimanendo sempre un festival dedicato prevalentemente al cinema breve d’animazione internazionale, Cortoons Festival da quest’anno intende offrire uno sguardo ampio e completo sul Film d’Animazione, ponendosi sempre più come punto di riferimento, in Italia e all’Estero, per artisti e filmakers, per Scuole di Animazione, produzioni, distribuzioni, semplici appassionati di cinema d’animazione.

    Le categorie in concorso diventano 7
    Cortometraggi Italiani
    Cortometraggi Internazionali 1-4 minuti
    Cortometraggi Internazionali 4-20 minuti
    Cortometraggi delle Scuole
    Videoclip
    VFX

    Lungometraggi d’animazione
    -Il tema è libero
    -Non c’è alcuna tassa d’iscrizione
    -I corti devono essere realizzati dopo il 1 Gennaio 2008
    -Sono ammesse tutte le tecniche di animazione

    ENTRY FORM

    INFO e RIFERIMENTO: CORTOONS
    info@cortoons.it - redazione@cortoons.it
  • Torna su
    Scadenza 31 gennaio 2010

    “Freaks” Concorso di fumetto – I° Edizione

    TEMA: FREAKS

    ISCRIZIONE: gratuita

    PARTECIPANO: tutti

    OGGETTO: max 3 fumetti di massimo 4 tavole

    SCADENZA: 31 gennaio 2010

    dal sito ufficiale (link a fondo notizia)

    L'Associazione culturale Artelario bandisce un concorso per fumettisti senza limite d'età, sul tema Freaks. Il concorso è gratuito e aperto a tutti. A seguire il bando. Per tutte le informazioni consultato il blog dell'associazione (link a fondo notizia)

    Concorso di fumetto – I° Edizione “Freaks”

    L’associazione culturale Artelario indice la prima edizione del concorso di fumetto “Freaks”. Regolamento:1) Il concorso è gratuito e aperto a tutti senza limite d’età.

    2) Ogni partecipante può partecipare inviando un massimo di tre storie a fumetti; ogni storia può occupare da una a quattro tavole.

    3) Ogni storia deve essere legata al tema del concorso, “Freaks” e può essere realizzata a matita, china o qualunque altra tecnica scelta dall’autore, in bianco e nero o a colori.

    4) Le composizioni non devono essere già state pubblicate o premiate.

    5) I lavori dovranno pervenire all’associazione Artelario, unicamente via email, all’indirizzo: artelario@gmail.com oppure artemary@gmail.com. Devono essere accompagnati da una nota contenente i dati dell’autore: nome cognome, indirizzo, e-mail, numero telefonico e una breve nota biografica. Nel caso in cui il partecipante sia minore di 18 anni, il materiale dovrà essere accompagnato dall’autorizzazione di un genitore.

    6) La partecipazione al concorso costituisce automatica autorizzazione alla pubblicazione delle tavole inviate senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori. La partecipazione vale inoltre come liberatoria per l’uso dei dati anagrafici ai soli fini del concorso stesso.

    7) I lavori possono essere inviati entro il 31 gennaio 2010.

    8 ) Chiusa l’iscrizione, le opere saranno valutate da una giuria di esperti del settore il cui giudizio sarà insindacabile.

    9) I trenta lavori ritenuti più meritevoli saranno pubblicati in un’antologia che si potrà acquistare su internet e sarà distribuita in una rete di librerie. Tutti i partecipanti riceveranno personale comunicazione degli esiti del concorso. Il premio consiste unicamente nella pubblicazione dei lavori; per far fronte alle spese organizzative del concorso non è previsto l’invio di copie omaggio.

    I primi dieci riceveranno inoltre pacchi sorpresa offerti da Clappo.it. Si tratta di pacchi di due chili ciascuno: conterranno libri nuovi o antichi, riviste d’epoca, cartoline che ci ricordano il passato. Qualcuno potrà addirittura ricevere una rivista d’epoca di fine ‘800.

    Per ulteriori informazioni è consultabile il sito www.artelario.wordpress.com

    INFO e RIFERIMENTO: Associazione Artelario
  • Torna su
    Scadenza 25 gennaio 2010 per il concorso nazionale e 8 febbraio 2010 per il concorso internazionale

    VIDEOFESTIVAL CITTà DI IMPERIA 2010 selezione per il Festival Internazionale d’Arte Cinematografica Digitale

    IMPERIA -

    TEMA: libero. Per la sezione documentari - naturalistico e di viaggio

    ISCRIZIONE: gratuita

    PARTECIPANO: registi professionisti, amatori e scuole

    SCADENZA: 25 gennaio 2010 e 8 febbraio 2010

    dal sito ufficiale (link a fondo notizia)

    5° VideoFestival Città di Imperia

    Si stanno per chiudere le selezioni per la quinta edizione del Festival Internazionale d’Arte Cinematografica Digitale che si terrà dal 20 al 24 aprile 2010. Numerose le categorie in gara: professionisti, amatori, internazionale e explorer (documentari).
    Fra le sezioni in concorso segnalo la Sezione Animazione & Grafica (videoanimazioni, computer grafica, ecc. durata massima 15 min.) Per la quale verranno premiate le prime tre opere.
    Le scadenze di presentazione delle opere per le selezioni sono fissate nei mesi di gennaio e febbraio 2010.
    Associato al festival c'è anche un concorso riservato a illustratori grafici per la realizzazione dei manifesti e delle locandine. Questo concorso scade il 11 gennaio 2010

    BANDO

    INFO e RIFERIMENTO: Video festival Imperia
Incontri
  • Torna su
    23 gennaio, 6 e 13 febbraio 2010

    ANTANI COMICS - incontri con autori in fumetteria di gennaio - febbraio

    TERNI - via Armellini 6

    ORARIO: dalle ore 16:00 in poi

    INGRESSO: libero

    dal sito ufficiale (link a fondo notizia)

    INCONTRI CON AUTORI

    -23 gennaio: LORENZO RUGGIERO presenta Dark Reign: Fantastici Quattro; PASQUALE QUALANO presenta She Hulk. In omaggio per tutti coloro che interverranno, una bellissima litografia inedita dei Fantastici Quattro!

    -6 febbraio: ANDREA DEL CAMPO... ricordando John Doe;

    -13 febbraio: RICCARDO BURCHIELLI (DMZ, Dylan Dog, John Doe); La presenza di due autori di JOHN DOE di seguito, ci spinge a ricordarvi, o informarvi che... la serie del personaggio più importante nel panorama italiano degli ultimi anni ripartirà in autunno!!!

    INFO e RIFERIMENTO: Antani net
Eventi
Edicola, libreria e fumetteria
  • Torna su
    da gennaio 2010

    CONIGLIO EDITORE - novità editoriali di gennaio 2010 settore fumetto - 2010

    COMUNICATO

    A seguire il comunicato con tutte le novità della casa editrice Coniglio Editore per il settore fumetto. In particolare evidenza per tutti gli zagoriani, come me, l'edizione da collezione del CD ZAGOR KING OF DARKWOOD, già nelle edicole da novembre 2009.
    Per tutte le novità editoriali non concernenti il fumetto consultate il sito della casa editrice, sempre moilto aggiornato.

    VALENTINA MELA VERDE
    Volume 2. Tutte le storie 1972-1973


    ZAGOR KING OF DARKWOOD
    DI: Moreno Burattini e Graziano Romani - COFANETTO LIBRO da collezione + CD audio


    FUMETTISTI D’INVENZIONE!

    DI: Alfredo Castelli - PAGINE: 128 - PREZZO: Euro 24,50 - ISBN: 978-88-88833-234-0

    DETTAGLI e COMUNICATO COMPLETO

    FONTE e INFO: CONIGLIO EDITORE
Nella Rete

ULTIME SEGNALAZIONI

EVENTI IN CORSO

nella pagina

AREZZO e MODENA COMICS - mostra mercato

COLLEZIONISMO ALL'HOTEL PALATINO - mostra mercato

IL GRIFO: STORIA DI UNA RIVISTA - mostra

SUPER HERO ART - mostra

MANGA IMPACT - mostra

PROF BAD TRIP - mostra

CORTOONS 7 - concorso per corti di animazione

FREAKS - concorso

5° VIDEOFESTIVAL IMPERIA - concorso

CONIGLIO EDITORE - novità editoriali di gennaio

Form di segnalazione - Contatti

COMING SOON - Novità cinematografiche

Segnalazioni precedenti

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Aggiornamenti del sito

segnalazione eventi

SE VUOI SEGNALARE UN'INIZIATIVA CONCERNENTE IL MONDO DEL FUMETTO O DELL'ANIMAZIONE COMPILA IL FORM A QUESTO LINK
TRAILER E INFORMAZIONI SUI FILM AL CINEMA

COMING SOON



Tutte le novità cinematografiche a portata di click.
ISTRUZIONI:

1- clicca su uno dei titoli nel box sottostante per guardare il trailer o informazioni sul film.
2- Oppure clicca sulla voce laterale "ALTRI FILM" per sfogliare un elenco alfabetico completo dei trailer disponibili.
3- Una volta visualizzato il trailer clicca sul pulsante "HOME" in basso a destra per tornare alla schermata iiniziale.
4- Attraverso il pulsante "SCHEDA FILM" puoi accedere ad informazioni sulla trama o sul cast.
5- attraverso il pulsante "TROVA CINEMA" puoi sapere dove il film viene proiettato nella tua città o nella tua provincia.
6- servizio offerto da "COMING SOON"

pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci