navigazione
cerca nel sito
cerca nel sito
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| calendario appuntamenti e incontri

Calendario appuntamenti e incontri. Notizie utili sul mondo del fumetto.

appuntamenti in corso o in scadenza nel dicembre 2010 -
In questa pagina sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative sotto elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web!
Per una più ampia panoramica vi consiglio l'ottimo servizio AFNEWS di Amedeo Goria

Fiere e saloni
  • Torna su
    Dal 4 al 5 dicembre 2010

    REGGIO EMILIA - mostra mercato del fumetto - 2010

    REGGIO EMILIA, padiglioni della Fiera di Reggio Emilia in via Filangieri 15

    ORARIO: 9:00 - 19:00

    BIGLIETTO: 7 euro

    DAL SITO ANAFI

    REGGIO EMILIA

    Sabato 4 e domenica 5 dicembre dalle 9,00 alle 19,00 presso i padiglioni della Fiera di Reggio Emilia in via Filangieri 15 (500 metri dall’uscita autostradale di Reggio) si rinnova l’appuntamento con la tradizionale Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia, giunta alla sua 45esima edizione (come da tradizione, all’interno della manifestazione Cambi & Scambi giocattolo d'epoca e modellismo.).

    Qui si possono recuperare quei fumetti ritenuti introvabili, grazie alla presenza di circa 150 fra espositori e collezionisti privati, con numerose case editrici amatoriali che stampano, o ristampano, le avventure degli eroi popolari negli anni ’50 e ’60, come Tex, Zagor, Diabolik, Capitan Miki, Blek Macigno, Piccolo Sceriffo e altri ancora, anche se non mancheranno, naturalmente, gli eroi di carta più recenti, come Dylan Dog o Martin Mystére, i manga e i supereroi, i gadget di ogni tipo.

    INCONTRI e MOSTRE

    Nell’ambito della mostra mercato del fumetto ci sarà un importante occasione di valorizzazione dell’opera e della figura di Carlo Bisi, l’autore di fumetti creatore del “Sor Pampurio arcicontento del suo nuovo appartamento”, colonna del Corriere dei Piccoli degli anni d’oro.

    A lui sono dedicate due mostre tematiche all’interno del Padiglione fieristico: una (“Tributo al Sor Pampurio”) raccoglie ben 30 autori di fumetti italiani (da Alessandrini a Ticci, da Gallieno Ferri a Filippucci, da Palumbo a Silver) e le loro relative interpretazioni di Sor Pampurio, mentre la seconda (“Pampurio e non solo”) propone ai visitatori un percorso antologico attraverso il lavoro svolto da Bisi per il Corriere dei Piccoli dal 1919 al 1961. E sempre a Bisi è dedicato il Convegno “Un maestro dell’ironia borghese”, che si svolgerà sabato 4 dicembre a partire dalle ore 15 alla Sala Convegni della Fiera.

    OSPITI

    Fra gli ospiti del mondo italiano dei comics, sono attesi Alessandro Poli, Luca Salvagno, Claudio Nizzi, Massimo Bonfatti, Giovanni Freghieri, Giuseppe Palumbo, Marco Soldi, Giorgio Montorio, Lucio Filippucci e il decano dei disegnatori di Tex, Giovanni Ticci e altri ancora.

    In occasione della Mostra, che conclude le celebrazioni del 40mo anniversario della fondazione dell’associazione, l’Anafi consegnerà ai propri soci il primo volume del 2011, un libro di storie pubblicate all’estero e inedite in Italia del grande autore Franco Caprioli, intitolato “Dawn delle isole”, oltre che il numero 76 della rivista FUMETTO, strumento indispensabile per gli appassionati e i collezionisti che hanno a cuore gli aspetti storico-filologici delle nuvolette.

    FONTE e INFO: ANAFI
Mostre
  • Torna su
    dal 4 dicembre 2010 al 30 gennaio 2011

    CANICOLA 9 speciale Italia - mostra collettiva - 2010

    MODENA, D406 galleria d’arte contemporanea via Cardinal Morone 31/33

    ORARIO: martedì ore 10.30/13 mercoledì ore 16/19.30
    venerdì ore 16/19.30 e 21/23
    sabato ore 10/13 e 16/19.30 domenica ore 16/19.30

    INGRESSO: libero

    INAUGURAZIONE: sabato 4 dicembre 2010 ore 18/23

    COMUNICATO

    CANICOLA 9 speciale Italia

    fumetti e disegni di
    Andrea Bruno, Luca Caimmi, Francesco Cattani, Marco Corona, Anna Deflorian, Dem, Ericailcane, Vincenzo Filosa, Gabriella Giandelli, Samantha Luciani, Lorenzo Mattotti, Giacomo Monti, Giacomo Nanni, Marino Neri, Paper Resistance, Andrea Petrucci, Stefano Ricci, Michelangelo Setola, Gianluigi Toccafondo, Alessandro Tota, Rosario Vicidomini

    a cura di Edo Chieregato e Liliana Cupido

    Disponibili in galleria tutti i numeri della rivista Canicola e presentazione dell'ultimo numero 9 alla presenza degli artisti.

    Informazioni 059.211071/340.8629116 / www.d406.com

    FONTE e INFO: D406 galleria d’arte
  • Torna su
    Dal 4 al 8 dicembre 2010

    Bambini dalla A alla Z - Il mondo dell'infanzia visto da Nikolaus Heidelbach - 2010

    ROMA, più libri più liberi, Palazzo dei Congressi, EUR

    ORARIO (MOSTRA): sabato 4 dalle 10,00 – 21,00
    domenica 5 dalle 10,00 – 20,00
    lunedì 6 dalle 10,00 – 20,00
    martedì 7 dalle 10,00 – 21,00
    mercoledì 8 dalle 10,00 – 20,00

    BIGLIETTO (FIERA): intero 6 euro, ridotti 4 (metrebus) e 3 euro (ragazzi)

    COMUNICATO

    Bambini dalla A alla Z

    L'associazione culturale Hamelin è presente a
    PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI
    Fiera della piccola e media editoria. 9ª edizione
    ROMA, 4-8 DICEMBRE 2010
    Palazzo dei Congressi, EUR

    Con l'incontro I libri per ragazzi che hanno fatto l'Italia

    Domenica 5, ore 11,00
    SPAZIO RAGAZZI - Area Incontri

    Interviene Nicola Galli Laforest
    A cura di Associazione Culturale Hamelin
    in occasione del 150° anniversario dell’Unità nazionale, un libro e una mostra per ripercorrere la storia d’Italia attraverso libri, fumetti, immagini per l’infanzia

    MOSTRA

    Bambini dalla A alla Z
    Il mondo dell'infanzia visto da Nikolaus Heidelbach

    Anche Nikolaus Heidelbac nel ricco programma dello Spazio ragazzi, con più di 70 eventi tra mostre, presentazioni di novità editoriali, letture, spettacoli, laboratori, visite guidate e incontri con autori, esperti e illustratori, in collaborazione con editori, associazioni, enti e biblioteche.

    Fra le mostre espositive dedicate al tema degli ABC: Alfabeti/Abbecedari/Immaginari, Bambini dalla A alla ZIl mondo dell’infanzia visto da Nikolaus Heidelbach, Tavole originali di due libri culto dell’illustratore tedesco “Was machen die Jungs?“ (Cosa fanno i bambini?) e “Was machen die Mädchen?” (Cosa fanno le bambine).

    In centosei disegni divertenti, realistici e a volte impertinenti, Nikolaus Heidelbach esplora i comportamenti delle bambine e dei bambini restituendoci uno spaccato non convenzionale del mondo infantile. Presentati nella veste insolita dell’abbecedario, immagini e testi raccontano in modo diretto e incisivo un immaginario privo di retorica che suggerisce le emozioni, i sentimenti e i pensieri dei piccoli protagonisti.

    A cura del Goethe Institut, Associazione Hamelin, Donzelli editore in collaborazione con Biblioteche di Roma e Biblioteca Europea.

    A Nikolaus Heidelbach è dedicato l ‘incontro Da Pinocchio alle bambine. Alla scoperta del mondo di Nikolaus Heidelbach che si terrà il 6 dicembre alle ore 17.00

  • Torna su
    Dal 6 ottobre 2010 al 30 gennaio 2011

    IELA MARI. IL MONDO ATTRAVERSO UNA LENTE. - mostra personale - 2010

    ROMA, Casina di Raffaello,

    ORARIO: per le SCUOLE martedì - venerdì 9.15, 10, 10.45 e 11.30
    per il PUBBLICO martedì - venerdì 15 e 17
    sabato, domenica e festivi 10, 12, 15, 17 e 18
    per gli ADULTI martedì - domenica 14

    BIGLIETTO: 5 euro

    DAL SITO UFFICIALE

    IELA MARI. IL MONDO ATTRAVERSO UNA LENTE.

    Alla Casina di Raffaello dal 6 ottobre al 30 gennaio, oltre cento opere, tra tavole originali, libri e menabò raccontano la natura senza l’uso delle parole

    Una delle più importanti artiste dell’illustrazione italiana, Iela Mari, è la protagonista della nuova mostra ospitata dal 6 ottobre 2010 al 30 gennaio 2011 dalla Casina di Raffaello - ludoteca di Villa Borghese che l’Assessorato alle Politiche Educative Scolastiche della Famiglia e della Gioventù di Roma Capitale, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura e Tidò Comunicazione, ha destinato ai bambini dai 3 ai 10 anni.

    Con la mostra IELA MARI. IL MONDO ATTRAVERSO UNA LENTE, promossa in collaborazione con 2010 Bologna Children’s Book Fair curata dall’Associazione Culturale Hamelin, si entrerà nel magico mondo di quest’artista che ha segnato il mondo dell’editoria, della grafica e del design con il suo stile innovativo e i suoi studi sulla comunicazione visiva diretta ai bambini. Un’artista che per oltre vent’anni ha realizzato libri senza parole, capaci di raccontare, con le sole figure, la natura e i suoi misteri utilizzando un linguaggio visivo chiaro ed essenziale.

    In mostra sarà possibile ammirare oltre cento opere tra tavole originali, libri, menabò e disegni per tessuti tratti dai lavori più noti come L’albero, L’uovo e la gallina o il Palloncino rosso.

    l’edizione romana presenta alcuni adattamenti dedicati ai più piccoli che consentiranno ai bambini di conoscere il lavoro di questa straordinaria artista giocando con alcuni dei suoi lavori. (...)

    FONTE e INFO: CASINA DI RAFFAELLO
  • Torna su
    dal 16 ottobre al 31 dicembre 2010

    TRADATE ANNO DUE - rassegna di fumetto - 2010

    TRADATE (VA), Polo Culturale della Frera Via Zara

    ORARIO: vedi sotto

    INGRESSO: libero

    QUANDO: dal 16 ottobre al 31 dicembre 2010

    OSPITI IN MOSTRA: WALTER VENTURI, MASSIMILIANO LEONARDO (LEOMACS), DAVIDE GIANFELICE e MAX FREZZATO

    TRADATE ANNO DUE

    Presentazione

    Fitto programma per la rassegna del fumetto a Tradate in provincia di Varese giunta alla seconda edizione.
    Ospiti e protagonisti delle mostre: WALTER VENTURI, MASSIMILIANO LEONARDO (LEOMACS), DAVIDE GIANFELICE e MAX FREZZATO
    Gli autori saranno presenti per le inaugurazioni e per una serie di incontri durante il periodo della manifestazione.

    Calendario delle mostre POLO CULTURALE DELLA FRERA:
    Walter Venturi e Leomacs / COLLETTIVA - 15 ottobre - 14 novembre
    Davide Gianfelice / PERSONALE - 4 - 31 dicembre
    Massimiliano Frezzato / PINOCCHIO - 27 novembre - 31 dicembre
    MOSTRA CONCORSO / UNA TRACCIA PER OGNI STAGIONE - VILLA TRUFFINI / 20 - 28 novembre

    Associato alla rassegna un concorso di fumetto per giovani esordienti e alunni delle scuole superiori, per la realizzazione di un romanzo grafico pubblicato dalle edizioni DBOOKS.

    LEGGI TUTTO

    FONTE e INFO: Tradate anno due
    E-mail: info@tradateannodue.it / tel. 0331 866495
  • Torna su
    dal 1 ottobre al 31 dicembre 2010

    L'AUDACE BONELLI - mostra - 2010

    LUCCA - PALAZZO GUINIGI - via Guinigi 21

    ORARI: venerdì a domenica dalle 10:00 alle 18:00

    INGRESSO: gratuito

    ESTRATTO DEL COMUNICATO (link a fondo notizia)

    Dopo lo straordinario successo della primavera scorsa a Napoli, il Museo italiano del Fumetto e dell'Immagine di Lucca ospita a Palazzo Guinigi la grande mostra L'AUDACE BONELLI - L'avventura del fumetto italiano. L'esposizione è dedicata alla più prestigiosa casa editrice di fumetti made in Italy, la gloriosa Sergio Bonelli, ed è curata da Napoli COMICON.

    Il percorso espositivo ripropone la mostra napoletana in una versione aggiornata alle ultime novità editoriali e non solo, e si articola in più di 150 tavole originali dei maggiori artisti che hanno lavorato e lavorano per la Bonelli, in una collettiva che prevede opere di decine di disegnatori.

    La mostra, a Palazzo Guinigi dal 1 ottobre al 31 dicembre, si articola in alcune sezioni tematiche, incentrate in particolare sulla storia e i primordi della Casa editrice, sui grandi personaggi, sulle firme prestigiose, italiane ed estere, sui progetti attuali e le prospettive future.
    A partire da gennaio 2011, poi, fino ad aprile, la mostra andrà a Brindisi, nella prestigiosa location di Bastione San Giacomo.

    Si dà largo spazio ad alcuni dei personaggi e delle saghe più note tra gli appassionati, e non solo, della Letteratura Disegnata, che hanno attraversato decenni di storia italiana, mantenendo inalterata la qualità: innanzitutto Tex, naturalmente, e Dylan Dog, oltre a Zagor, Mister No, Martin Mystère, Julia, Magico Vento, Napoleone, Dampyr, Brendon, Nathan Never, Comandante Mark, Piccolo Ranger, fino ai recenti Brad Barron, Volto Nascosto, Caravan, Greystorm, Cassidy.

    Per questa seconda edizione la mostra è arricchita e integrata grazie a nuove sezioni e alla presenza di un'anteprima del Tex n. 600, in edicola proprio ad ottobre, del nuovo Albo Speciale, il cosiddetto Texone, disegnato da Carlos Gomez, di altre anteprime di storie e personaggi in corso di realizzazione.

    Particolarmente curato è l’apparato informativo della mostra, sia nel ripercorrere l'aspetto storico, che per la descrizione bio-bibliografica. Larga parte è poi dedicata agli albi e alle pubblicazioni, italiane ed estere, con un intenso lavoro di ricerca tra storici e collezionisti. Il tutto incastonato nella evocativa cornice scenografica dello storico Palazzo Guinigi. La presenza di molti dei disegnatori e dei protagonisti, a partire dallo stesso Sergio Bonelli, catalizza l’attenzione nei tre mesi della mostra.

    A corredo dell'eposizione, poi, un libro di 240 pagine realizzato grazie ai contributi inediti dei massimi studiosi e specialisti dell'universo bonelliano. Un'occasione da non perdere per approfondire il mondo fantastico della Casa editrice milanese, irrinunciabile risorsa e perno dell'industria dell'immaginario del nostro Paese.

    FONTE e INFO: museo italiano del fumetto - Napoli Comicon
    segreteria@museonazionaledelfumetto.it
  • Torna su
    inaugurazione mostra a GIUGNO - scadenza 31 maggio 2010 - mostra itinerante da Luglio a dicembre

    HUMOUR GRAFICO - 13° FESTIVAL INTERNAZIONALE E TERZA BIENNALE DI HUMOR GRAFICO - MOSTRE ITINERANTI - 2010

    locandina terza biennale
    locandina

    GENZANO DI ROMA

    MATERIALE (BIENNALE): Masssimo 2 disegni sul tema proosto

    PARTECIPANO (BIENNALE): autori professionisti

    TEMA (BIENNALE): 1- tatuaggi
    2 - magliette

    ISCRIZIONE: gratuita

    SCADENZA (BIENNALE): 31 maggio 2010

    COMUNICATO DAL SITO UFFICIALE (link a fondo notizia per info)

    A giugno si inaugurerà la rassegna e la mostra itinerante della 13esima edizione del FESTIVAL INTERNAZIONALE DI HUMOR GRAFICO, che ha visto gli artisti confrontarsi in un doppio tema: tatuaggi e magliette.
    Per i dettagli consultate il sito ufficiale (link a fondo notizia)


    C'è ancora tempo invece, fino al 31 maggio, per partecipare e inviare le proprie opere per la 3° BIENNALE INTERNAZIONALE DI HUMOUR GRAFICO: VINO, HUMOUR E…FANTASIA.
    a seguire vi riporto la presentazione del progetto e un estratto del bando.

    LEGGI TUTTO

    FONTE e INFO: SITO UFFICIALE
    smilefestival@libero.it
Concorsi
  • caccia special 7 anteprima - concorso per zagoriani - Scanno - il 13 dicembre 2010

  • Torna su
    scadenza il 20 dicembre 2010

    BLAM! CONTEST - contest selezione autori

    SPEDIZIONE: blam.editions@gmail.com

    SCADENZA: 20 dicembre 2010

    TEMA: libero

    OGGETTO: presentazione progetti ad una nuova casa editrice

    PREMIO: selezione di UN autore a cui sarà offerta la pubblicazione

    COMUNICATO

    BLAM CONTEST

    banner blam!

    La casa editrice BLAM! peopone un contest per selezionare un nuovo autore da inserire nella scuderia. Si tratta di proporre un progetto COMPLETO e il tempo a disposizione è più che sufficiente in quanto il contest termina il 20 dicembre 2010.
    Si possono presentare:

    1- GRAPHIC NOVEL
    -graphic novel da 72 pagine max 16 tavole (consecutive) formato A3 - A4 Bianco e nero (anche retinato- a mano o digitale, ma non grigio piatto o pittorico) tematica libera.
    in allegato alle tavole:
    plot dell'intera storia (una cartella)
    scalettatura di almeno 48 tavole.
    sceneggiatura delle 16 spedite
    descrizione dei personaggi (sketch più breve cartella descrittiva per ognuno)
    balloons facoltativi
    breve curriculum di presentazione del/degli autori (età, città, pubblicazioni, contatto telefonico o mail).

    2- MINISERIE -miniserie da 4 episodi di 48 pagine:max 8 tavole (consecutive) x 2 episodi (totale tavole 16) formato A3 - A4 Bianco e nero (anche retinato- a mano o digitale, ma non grigio piatto o pittorico) tematica libera.
    in allegato alle tavole:
    plot dell'intera storia e plot episodi singoli (4 cartelle, una per episodio)
    scalettatura di almeno 2 episodi ( 72 tavole).
    sceneggiatura delle 16 spedite
    descrizione dei personaggi (sketch più breve cartella descrittiva per ognuno)
    ballons facoltativi
    breve curriculum di presentazione del/degli autori (età, città, pubblicazioni, contatto telefonico o mail).

    per dettagli e informazioni consultate il link sotto

    post con regolamento completo

Incontri
  • Torna su
    sabato 4 dicembre, ore 16

    MARVEL DIVAS - incontri con autori - 2010

    TERNI, ANTANI COMICS via Armellini 6

    INGRESSO: libero

    QUANDO: sabato 4 dicembre, ore 160

    OSPITI: SARA PICHELLI, FEDERICA MANFREDI ed ELENA CASAGRANDE

    MARVEL DIVAS

    Sabato 4 dicembre, si concluderanno gli eventi per i 10 anni di Antani Comics, con un trio di autrici Marvel (e non solo): SARA PICHELLI, FEDERICA MANFREDI ed ELENA CASAGRANDE (a.k.a. LARA WEST).
    Si potranno avere disegni originali dalle tre autrici con le seguenti modalità:
    acquisto obbligatorio di un volume (Runaways vol. 9, oppure Marvel Made in Italy 2 per Sara Pichelli; Star Trek: Visioni Aliene 1 oppure Marvel Made in Italy 2 per Elena Casagrande; due volumi a scelta tra Acqua e Fuoco, Hack/Slash e altro -che specificheremo a breve- per Federica Manfredi).
    Ognuno potrà mettersi in fila per UN disegno di UN autrice. Una volta finito, potrà fare lo stesso per le altre autrici presenti.

    FONTE e INFO: Antani Comics
Eventi
In Edicola, in libreria e nel web
  • UOMINI SENZA LEGGE - trailer - sul web - segnalato il 28 novembre 2010

  • LA STATUINA DI CICO - per la serie fumetti 3D collection - IN EDICOLA - dal 4 dicembre 2010

  • Torna su
    da dicembre 2010

    CONIGLIO EDITORE - uscite per Natale (fumetto) - 2010

    IN FUMETTERIA E LIBRERIA

    QUANDO: da dicembre 2010

    Due saggi fumettistici sotto l'albero da regalare o chiedere in regalo.

    LUCA ENOCH

    La via del fantasy tra graffiti e viaggi nel tempo

    DI: Alberto Casiraghi
    PAGINE: 64
    PREZZO: Euro 9,50
    ISBN: 978-88-6063-291-3

    In questo volume Luca Enoch racconta il suo lavoro di sceneggiatore e disegnatore, dagli esordi di Sprayliz all’ultima sua creatura Lilith. Un autore profondamente immerso nell’avventura tra suggestioni fantastiche e approfondite ricerche storiografiche. Ottanta pagine corredate da immagini spesso inedite, che ci rivelano le tecniche e il processo creativo di uno dei più importanti autori del fumetto popolare italiano.

    IL PROTAGONISTA

    Luca Enoch (Milano, 1962) esordisce nel 1991 sulla rivista «Fumo di China». Nel 1992 entra a far parte dello staff dell’«Intrepido» per il quale crea la graffitara Sprayliz, pubblicata poi dalla Star Comics. Approdato alla Sergio Bonelli Editore, lavora dapprima su «Legs Weaver» per creare poi i semestrali «Gea» e «Lilith», interamente curati da lui, e l’albo monografico Dragonero (disegni di Giuseppe Matteoni). Per Les Humanoïdes Associès ha sceneggiato le serie Morgana (con Mario Alberti) e Rangaku (con Maurizio Di Vincenzo).

    L’AUTORE

    Alberto Casiraghi (1968) è critico di fumetti per il web-magazine LoSpazioBianco. Ha partecipato alla raccolta di saggi Watchmen – 20 anni dopo (Lavieri, 2006) ed è tra i promotori della 24 Hour Italy Comics. Per questa collana ha curato il volume Gipi (2008).

    DISEGNARE DYLAN DOG

    Disegna l’indagatore dell’incubo imparando dai Maestri

    DI: Laura Scarpa
    PAGINE: 60
    PREZZO: Euro 14,50
    ISBN: 978-88-6063-292-0

    Quali sono i segreti e i trucchi per disegnare un fumetto di grande successo? Che lavoro, che disegni e studi ci sono dietro alle tavole di Dylan Dog? Che cosa si deve fare per provare a entrare nello staff di disegnatori di una serie importante? Come si disegnano horror e splatter, senza perdere in sentimento e ironia? Quali sono le qualità di un disegnatore di fumetti seriali (e di fumetti tout court)? A queste domande, attraverso i disegni e i pareri di 100 maestri del fumetto italiano, troverete risposta in questo volume che vi farà scoprire come nasce Dylan Dog, il cult indiscusso degli ultimi 25 anni. Pagina dopo pagina, consiglio dopo consiglio, dagli schizzi, fino al risultato finale, passando per donne bellissime, mostri orrendi e assassini pericolosi... tra le nebbie di Londra.

    L’AUTRICE

    Laura Scarpa, (Venezia, 1957) lavora tra Milano e Roma. Nasce come autrice di fumetti, ma alterna questa sua attività con l’illustrazione per ragazzi, l’insegnamento e la direzione editoriale. Ha pubblicato su «Linus» e su «Alter», poi per «Snoopy», «Il Corriere dei Piccoli», «Ragazza in», «Lupo Alberto Magazine», «Kappa Magazine», «Blue». Oggi dirige le riviste «Scuola di Fumetto», «ANIMAls» e «Touch». Ha pubblicato numerosi libri a fumetti e illustrati e, per Coniglio Editore, i saggi Praticamente Fumetti e L’Arte della Sceneggiatura.

    FONTE e INFO: Coniglio editore

ULTIME SEGNALAZIONI

EVENTI IN CORSO

nella pagina

REGGIO EMILIA - mostra mercato

CANICOLA SPECIALE ITALIA - mostra

Bambini dalla A alla Z - mostra

TRADATE ANNO DUE - rassegna

IELA MARI. IL MONDO ATTRAVERSO UNA LENTE - mostra

L'AUDACE BONELLI - mostra

HUMOUR GRAFICO 3° BIENNALE E 13°FESTIVAL - mostre e premi

BLAM! CONTEST - contest selezione autori

MARVEL DIVAS - incontro con autori

CONIGLIO EDITORE - uscite di Natale

Form di segnalazione - Contatti

COMING SOON - Novità cinematografiche

Segnalazioni precedenti

NOVEMBRE 2010

OTTOBRE 2010

SETTEMBRE 2010

AGOSTO 2010

LUGLIO 2010

GIUGNO 2010

MAGGIO 2010

APRILE 2010

MARZO 2010

FEBBRAIO 2010

GENNAIO 2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Aggiornamenti del sito

segnalazione eventi

SE VUOI SEGNALARE UN'INIZIATIVA CONCERNENTE IL MONDO DEL FUMETTO O DELL'ANIMAZIONE COMPILA IL FORM A QUESTO LINK
TRAILER E INFORMAZIONI SUI FILM AL CINEMA

COMING SOON



Tutte le novità cinematografiche a portata di click.
ISTRUZIONI:

1- clicca su uno dei titoli nel box sottostante per guardare il trailer o informazioni sul film.
2- Oppure clicca sulla voce laterale "ALTRI FILM" per sfogliare un elenco alfabetico completo dei trailer disponibili.
3- Una volta visualizzato il trailer clicca sul pulsante "HOME" in basso a destra per tornare alla schermata iiniziale.
4- Attraverso il pulsante "SCHEDA FILM" puoi accedere ad informazioni sulla trama o sul cast.
5- attraverso il pulsante "TROVA CINEMA" puoi sapere dove il film viene proiettato nella tua città o nella tua provincia.
6- servizio offerto da "COMING SOON"

pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci