navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| INDEX NOTIZIE | MILANO COMICS AND GAMES - fiera del fumetto e del gioco decima edizione - 2019

MILANO COMICS AND GAMES

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

FIERE
  • Torna su
    dal 11 al 12 maggio 2019

    MILANO COMICS AND GAMES - fiera del fumetto e del gioco decima edizione - 2019

    BUSTO ARSIZIO (MI) - MalpensaFiere via XI settembre, 16

    QUANDO: dal 11 al 12 maggio 2019

    ORARIO: dalle 09:00 alle 18:00

    INGRESSO: 10 euro; ridotto 8 euro


    Arriva la 10° edizione della Fiera a Milano curata da Fiere del Fumetto Comics and Games
    Milano Comics and Games vanterà oltre 7.000 metri quadrati su due piani di mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comix, proiezioni di anime Giapponesi, telefilm, videogiochi, retrogames, giochi, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, associazioni culturali, autori, mostre, area K-pop, concerti e youtubers.
    A seguire la presentazione delle diverse aree tematiche dalle pagine ufficiali.
    Consultate i link di riferimento per la gara Cosplay, gli ospiti e gli approfondimenti sugli eventi e le attività.


    DAL SITO UFFICIALE (estratto)


    Milano Comics&Games, alla sua decima edizione, è l’evento nell’evento di Expo Elettronica propone oltre 7.000 metri quadrati di mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei fumetti, manga, anime, modellini, action figures, videogiochi, retrogames, giochi, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, associazioni culturali, autori, mostre, youtubers e area kpop.
    Una sezione Artist Alley Projet.
    Una sezione Self Area, Autori ospiti, e tanto, tanto altro.
    E poi via libera al colorato e affascinante mondo del Cosplay, con gare e rappresentazioni.
    Anche Milano Comics & Games è uno degli appuntamenti Cosplay Synergy.
    Grande presenza Bonelliana all’evento di MalpensaFiere.
    Anna Lazzarini è autrice del manifesto ufficiale, tutto al femminile, disegnatrice da sempre per i tipi della Sergio Bonelli Editore.
    Oskar anche lui disegnatore della Sergio Bonelli Editore (Zagor, Cico, Nathan Never) e Davide Barzi, scrittore e sceneggiatore della saga di “No Name” tutta disegnata da Oskar, pubblicata dalla Cut-up, e della vasta produzione editoriale dedicata al Don Camillo (ReNoir) a fumetti, su licenza ufficiale degli eredi Guareschi.
    Ivan Calcaterra uno dei disegnatori di punta di “Nathan Never” e disegnatore della saga fantasy, “Senzanima”, grande successo editoriale per le librerie, pubblicato sempre dalla Bonelli.
    Moreno Burattini con il suo nuovo titolo “Max Bunker una vita da numero uno”, edito da Cut-up.

    Poste Italiane in collaborazione con Blu Nautilus celebra la 10^ edizione di Milano Comics and Games con uno speciale annullo filatelico!

    L’evento lombardo ospita la seconda tappa de l’Artist Alley Projet, uno spazio libero e gratuito, a disposizione di artisti;
    disegnatori, illustratori, coloristi affermati e non, ma anche per giovani emergenti.
    Senza escludere le piccole case editrici da sempre bacino di nuovi e interessanti talenti. Uno spazio indi per promuovere un settore di grandi creatività, allo scopo di far incontrare i protagonisti del mondo dell’immagine con il pubblico frequentatore delle fiere, gli appassionati, i collezionisti, i fans.

    Per gli appassionati di videogames, Mantus.it propone un’area attrezzata con potentissimi pc da gaming e le migliori console, con i titoli più cool del momento: Overwatch, Hearstone, League of Legends, Minecraft e Fortnite.

    Questa edizione di Milano Comics&Games si trasforma in un enorme arena con tantissimi tornei: DBS Italian Celebration Dragon Ball Card Games, Force of Will con in palio invito, viaggio e alloggio per il World Grand Prix di Osaka, in collaborazione con Game Trade Distribuzione e YU-Gi-oh World Championship Qualifier e Medio di Magic a cura de Le Fiamme di Pompei.

    Una delle anime del Milano Comics and Games è l'area Cosplay, operatori specializzati, workshop e contest.
    Domenica all'interno della gara cosplay tradizionale, i vincitori del miglior maschile e femminile accederanno alla finale di settembre della Gara Cosplay Synergy che dà in premio, al migliore assoluto, la partecipazione al MCM London Comic Con, con viaggio e soggiorno inclusi, per una delle mete più ambite da ogni nerd.

    Un ricco programma di live si alterna per tutto il weekend: da non perdere le Kiseki Shiny gruppo di dance cover ispirato al mondo idol dall'idea di nove amiche appassionate del genere; a MalpensaFiere torna anche l’area k-pop per ballare, cantare, con ospiti, live, le crew di dance cover e un contest dance cover durante il sabato pomeriggio, in collaborazione con il KST - Kpop Show Time.

    Gli amanti del modellismo Gunpla hanno l’occasione di ammirare l’esposizione di modellini e partecipare ai workshop con gli esperti per tanti consigli e dritte sul mondo Gunpla.

    Sfide mozzafiato nella Gameplay Arena, con i migliori videogiochi del momento!

    Meet and greet con LaSabri e I DinsiemE, le stars di youtube, più amate del momento, che incontrano i fans sia sabato che domenica. Nell'area Mantus, per tutto il weekend è presente Teknoyd

    MOSTRA MERCATO
    Milano Comics and Games offrirà una mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comix, proiezioni di anime Giapponesi, telefilm, videogiochi, retrogames, giochi, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, associazioni culturali.

    AREA AUTORI E OSPITI
    Nell'area ospiti e autori durante le due giornate si potrà incontrare disegnatori e autori Italiani di primo calibro, ricevere in omaggio le litografie limited edtion create appositamente per la manifestazione e acquistare i loro lavori presso i loro stand.

    ARTIST ALLEY PROJET
    Artis Alley Projet è uno spazio libero e gratuito, a disposizione di Grandi Artisti; disegnatori, illustratori, coloristi affermati e non, ma anche per giovani emergenti. Senza escludere le piccole case editrici da sempre bacino di nuovi e interessanti talenti. Uno spazio indi per promuovere un settore di grandi creatività.
    Una opportunità per fare incontrare i protagonisti del mondo dell’immagine con il pubblico frequentatore delle fiere, gli appassionati, i collezionisti, i fans. Il circuito Fiere del Fumetto Comics and Games apre lo spazio presso alcune sue fiere all’Artisti Alley Projet, per promuovere e incentivare il linguaggio del fumetto, attraverso le sue tante declinazioni cartacee e non.
    La mission dell’Artis Gallery Projet è quella di promuovere il fumetto, l’illustrazione, attraverso la presenza di autori professionisti, ed emergenti, che possono presentare e vendere i prodotti da loro realizzati, artbook, albi e/o libri a fumetti, originali, stampe, fare firma copie.

    SELF AREA AUTOPRODUZIONI
    La “Self Area” è la nuova sezione, dedicata a produttori indipendenti, del circuito Fiere del Fumetto Comics and Games Viene proposto uno spazio comune, tutto dedicato alla Self Area Autoproduzioni.

    AREA YOUTUBERS
    Direttamente da Youtube Italia gli Youtubers più in voga
    Meet and great con tutti i fans, foto, selfie, firma copie e attività con il pubblico e la possibilità di acquistare il loro merchandising ufficiale.

    AREA GAMEPLAY ARENA
    Sfide mozzafiato ai migliori videogiochi su console PS4, PS3, Nintendo Switch e Wii U.

    AREA MANTUS GAMING
    Se la vostra passione sono i videogames preparatevi a passare un weekend immersi tra potentissimi pc da gaming e le migliori console nell'area Mantus Tantissime postazioni con i titoli più cool del momento:
    Overwatch, Hearstone, League of Legends, Minecraft e Fortnite
    Sarà inoltre possibile acquistare i migliori prodotti per il gaming con una vastissima scelta!

    AREA FORCE OF WILL
    Area demo, tornei ufficiali by GameTrade Distribuzione
    Force of Will è uno dei giochi di carte collezionabili più famosi al mondo, nell'area Force of Will sarà possibile acquistare tutti i prodotti, provare il gioco con sfide e lanciarsi in tornei incredibili!

    DRAGON BALL CARD GAMES
    Scopri e sfida i tuoi amici al card game ufficiale di Dragon Ball Super nell'area GameTrade Distribuzione.
    Dimostrazioni, tornei e area vendita ufficiale per diventare un vero guerriero Saiyan.

    REA GIOCHI DA TAVOLO COSPLAYOU
    Tantissimi giochi da tavolo con Cosplayou
    Cosplayou è la nuova casa editrice italiana di giochi da tavolo, nella loro area sarà possibile giocare, e acquistare tutti i loro giochi!

    AREA K-POP SHOW TIME
    Un'area dedicata al mondo K-pop con ospiti, incontri, raduni, random dance, contest dance e molto altro ancora!
    L'evento è in collaborazione con il KST - Kpop Show Time
    KST - Kpop Show Time è un team che trova radici a Bologna. da ormai 3 anni è diventato il punto di riferimento per la realtà Kpop nella zona Emiliano Romagnola.

    AREA WORKSHOP COSPLAY
    L'area workshop cosplay più grande in Italia
    In collaborazione con La Gazzetta del Cosplay potrete conoscere, imparare e provare a realizzare il vostro Cosplay! Cosplayers esperti vi seguiranno passo passo svelando i segreti per acconciare parrucche, creare armature, props, accessori, trucco e make-up
    Nell'area Workshop Cosplay sarà possibile truccarsi grazie alle postazioni messe a disposizione da Fiere del Fumetto Comics and Games e La Gazzetta del Cosplay

    COSPLAY SYNERGY
    Cosplay Synergy Italia è la GARA EVENTO del circuito Fiere del Fumetto, dedicata ai Cosplayer che vogliono sfidarsi alla grande per vincere, al termine della gara, uno stupendo viaggio comprensivo di soggiorno e abbonamento per Londra, per 2 persone, in occasione del London ComicCon.



    Manifesto - MILANO COMICS - Illustrazione di Anna Lazzarini

    INFO e RIFERIMENTO: FIERE DEL FUMETTO

INDEX eventi in corso o imminenti

NEWS FUMETTI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

SETTEMBRE 2019

AGOSTO 2019

LUGLIO 2019

GIUGNO 2019

Segnalazioni precedenti

MAGGIO 2019

APRILE 2019

MARZO 2019

FEBBRAIO 2019

GENNAIO 2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso

segnalazione eventi

SE VUOI SEGNALARE UN'INIZIATIVA CONCERNENTE IL MONDO DEL FUMETTO O DELL'ANIMAZIONE COMPILA IL FORM A QUESTO LINK
pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci