Cerca nel sito
navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| INDEX NOTIZIE | Milano Comics & Games - fiera del fumetto, gioco, cosplay - undicesima edizione - 2019

Milano Comics & Games

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

FIERA
  • Torna su
    dal 7 all'8 settembre 2019

    Milano Comics & Games - fiera del fumetto, gioco, cosplay - undicesima edizione - 2019

    BUSTO ARSIZIO (VA) - MalpensaFiere Via XI settembre, 16

    QUANDO: dal 7 all'8 settembre 2019

    ORARIO: dalle 09:00 alle 18:00

    INGRESSO: 10 euro; ridotto 8 euro;




    A seguire presentazione e programma per tutte le informazioni consultate il sito ufficiale.




    PRESENTAZIONE E PROGRAMMA (dal sito ufficiale)



    Arriva la 11° edizione di Milano Comics
    Milano Comics & Games | 07 e 08 settembre 2019

    All'interno della grandissima Malpensa Fiere, prendera' forma la 11° edizione di Milano Comics and Games aumentando ancora di più i suoi contenuti dando al visitatore ancora più spazio per le proprie passioni!
    Posta nel cuore del più importante bacino economico italiano, a pochi chilometri da Milano e a 10 minuti di auto dall'aeroporto internazionale di Malpensa, dal quale prende il nome, Malpensa Fiere.

    Milano Comics and Games vanterà oltre 7.000 metri quadrati su due piani di mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comix, proiezioni di anime Giapponesi, telefilm, videogiochi, retrogames, giochi, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, associazioni culturali, autori, mostre, area K-pop, concerti e youtubers.

    La fiera sarà un'occasione unica per immergersi per qualche ora in un mondo ricco di sorprese per divertirsi insieme.

    MOSTRA MERCATO
    Milano Comics and Games offrirà una mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comix, proiezioni di anime Giapponesi, telefilm, videogiochi, retrogames, giochi, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, associazioni culturali.

    Sorpresa e divertimento garantiti a Milano Comics&Games la kermesse a base di fumetti, comics, manga, cosplay, giochi oltre a esibizioni e meet and greet con ospiti nazionali e internazionali.
    Il settore commerciale è interamente dedicato al mondo dei fumetti, manga, anime, modellini, action figures, comics, proiezioni di anime giapponesi, telefilm, videogiochi, retrogames, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, roleplaying games, e kpop music.

    Un ricco panel di autori, ospiti della manifestazione, sono presenti per il piacere degli appassionati di fumetto.
    Il manifesto istituzionale è realizzato da Riccardo Nunziati, grande cartoonist del nero Diabolik per i tipi di Astorina S.r.l., che ha realizzato immagini anche per Dylan Dog e Dragonero per la Sergio Bonelli Editore.
    Alessandro Mereu in arte Don Alemanno, autore contemporaneo e controverso del graphicnovel Jenus di Nazareth, che insieme al vignettista e youtuber BobanPesov nel 2017, realizza e presenta a Lucca Comics & Games il fumetto NaziVeganHeidi - Alba Vegana.
    Sempre della scuderia Astorina S.r.l. un altro grande disegnatore di Diabolik; Luigi Merati oggi collaboratore di spicco per questo iconico personaggio, e grande produttore di storie e collaborazioni con De Agostini Junior, Editrice Curcio, Editrice Hobby & Work, Editrice San Paolo e per la francese EditionsSemic.
    Recentemente ha scritto e disegnato un’edizione speciale del “Piccolo Ranger” dal titolo “ Zoltan il mago”, per le Edizioni Mercuri.

    Special guests sono Mino Caprio doppiatore, tra i tantissimi altri, di Peter Griffin e Christina Volkova, cosplayer russa di fama internazionale grazie al suo cosplay di Triss Merigold del videogioco The Witcher.

    L’undicesima edizione dell’evento vede ancora una volta la collaborazione fra Poste Italiane e Milano Comics&Games, Per l’occasione Poste Italiane realizza due timbri differenti, ispirati all’opera di Riccardo Nunziati, per la grafica e la data.
    Uno per la giornata di sabato, uno per la giornata di domenica.
    L’annullo sarà apposto sulle litografie che riproducono il disegno originale del manifesto istituzionale, in numero limitato (00099 copie numerate e firmate dall’autore) fino ad esaurimento, prodotte in esclusiva per la manifestazione.
    Il francobollo sarà quello delle poste Italiane dedicato a Diabolik.
    L’annullo sarà posto anche sulle cartoline delle scorse edizioni, su buste cavallino edite da Poste Italiane. Lo stand di Poste Italiane sarà attivo per l’annullo, durante le due giornate della manifestazione, dalle ore 11 alle 17, padiglione 1.

    L’evento lombardo propone l’Artist Alley Project, uno spazio libero e gratuito, a disposizione di artisti; disegnatori, illustratori, coloristi affermati e non, ma anche per giovani emergenti. Senza escludere le autoproduzioni da sempre bacino di nuovi e interessanti talenti.
    Uno spazio ‘indi’ per promuovere un settore di grandi creatività, allo scopo di far incontrare i protagonisti del mondo dell’immagine con il pubblico frequentatore delle fiere, gli appassionati, i collezionisti, i fans.

    Torna anche la SelfArea, uno spazio a costo ridotto, per piccole case editrici ed editori indipendenti, scrittori, artigiani che realizzano prodotti e temi coerenti con le tipologie e tematiche della manifestazione, e che necessitano di un sostegno promozionale.

    Una delle anime del Milano Comics&Games è l'area Cosplay, BHC cura gli eventi Cosplay del palco, eventi e contest a tema.
    Domenica all'interno della gara Cosplay tradizionale, i vincitori del miglior maschile e femminile delle 8 tappe della Cosplay Synergy, si sfidano in finale, 16 finalisti, un solo vincitore, Fiere del Fumetto assegna al migliore assoluto, la partecipazione al MCM London Comic Con, con viaggio e soggiorno inclusi per 2 persone, una delle mete più ambite da ogni nerd del pianeta.

    Il gioco è declinato a 360 gradi all’evento di settembre:
    vintage game party con tantissimi cabinati da retrogaming per sfide mozzafiato grazie ad Artigiancab Multigames, role e wars games, giochi di carte e da tavolo, miniature e molto altro in collaborazione con le maggiori associazioni ludiche del territorio. I ragazzi di Game Over Computer, esperti di gaming, sono lieti di portare 50 postazioni tra pc e console ad uso completamente gratuito.
    Le Fiamme di Pompei Fumetteria Libreria propongono tornei di card games imperdibili: sabato 7 settembre, KeyForge Arconte Tripletta e Pokémon Standard. Domenica 8 settembre, in programma Yu-Gi-Oh! WCQ World Championship Qualifier che dà la possibilità di qualificarsi per il Campionato Europeo del 2020; Cardfight! Vanguard Festival con in palio inviti diretti per il Campionato Nazionale Individuale 2019; Magic the Gathering CommanderLand e PauperLand…bellissimi premi in palio per tutti i tornei!
    Game Trade organizza, invece, il maxi torneo Grand Preliminary - Milano Comics and Games - 2019 Dragon Ball Super Card Game, sia sabato che domenica, blocco shenron, in palio un set completo della Serie 6 e altri fantastici premi!L'evento fa parte del Circuito Pro e assegna Pro Points che possono far vincere un fantastico viaggio in Giappone o un buono Amazon da 500 €!
    Milano Comics&Games è anche il palcoscenico di numerosi ospiti, iniziative legate al mondo K-Pop e cosplay, sul palco si alternano tantissimi protagonisti. Domenica pomeriggio, il contest vede sfilare i migliori cosplayer, tantissima musica ed eventi.
    Da non perdere, l’area K-Pop per cantare e ballare, con ospiti, live, crew di dance cover e un contest dance cover durante il sabato pomeriggio, in collaborazione con KST Kpop Show Time

    Programma area palco di sabato
    09:00 Apertura Manifestazione
    09:00 Area Mostra Mercato
    09:00 Self Area
    09:00 Artist Alley Projet
    09:00 Area Retrogames Vintage Games Party
    09:00 Postazioni PC e console (Game Over AREA)
    09:00 Area Force of Will
    09:00 Area Dragon Ball Super Card Game
    09:00 Area KST Kpop Show Time (raduno con varie attivitità)
    09:00 #PhotoTime Posta la tua foto sui social e la vedrai sul megaschermo!
    09:00 Set fotografici professionali gratuti per i Cosplayers by AIFA
    09:00 Vanguard Festival (AREA Le Fiamme di Pompei)
    09:00 Magic (AREA Le Fiamme di Pompei)
    09:00 Yu-Gi-Oh! (AREA Le Fiamme di Pompei)
    09:00 Pokemon (AREA Le Fiamme di Pompei)
    09:00 Giochi da Tavolo - Giochi Uniti (AREA Le Fiamme di Pompei)
    09:00 Giochi da Tavolo - Asmodee (AREA Le Fiamme di Pompei)
    09:00 Workshop Modellismo (AREA Mechapla Varese)
    09:00 Workshop Gunpla (AREA La Gilda di Kat)
    09:00 Incontro con Autori e Firma copie (AREA Dada Editore)
    10:00 Lupind 3RD e la sua Squadra (AREA 500 FIAT)
    11:00 Telericordi le videosigle dei Cartoni Animati anni 70 e 80
    14:00 Tekken 7 (gioco libero sul palco)
    15:00 KST Kpop Dance Contest
    16:00 Mino Caprio Meet & Greet (presso il suo stand)
    18:00 Chiusura prima giornata di manifestazione

    Programma area palco di domenica
    09:00 Apertura Manifestazione
    09:00 Area Mostra Mercato
    09:00 Self Area
    09:00 Artist Alley Projet
    09:00 Area Retrogames Vintage Games Party
    09:00 Postazioni PC e console (Game Over AREA)
    09:00 Area Force of Will
    09:00 Area Dragon Ball Super Card Game
    09:00 Area KST Kpop Show Time (raduno con varie attivitità)
    09:00 #PhotoTime Posta la tua foto sui social e la vedrai sul megaschermo!
    09:00 Set fotografici professionali gratuti per i Cosplayers by AIFA
    09:00 Vanguard Festival (AREA Le Fiamme di Pompei)
    09:00 Magic (AREA Le Fiamme di Pompei)
    09:00 Yu-Gi-Oh! (AREA Le Fiamme di Pompei)
    09:00 Pokemon (AREA Le Fiamme di Pompei)
    09:00 Giochi da Tavolo - Giochi Uniti (AREA Le Fiamme di Pompei)
    09:00 Giochi da Tavolo - Asmodee (AREA Le Fiamme di Pompei)
    09:00 Workshop Modellismo (AREA Mechapla Varese)
    09:00 Workshop Gunpla (AREA La Gilda di Kat)
    09:00 Incontro con Autori e Firma copie (AREA Dada Editore)
    10:00 Apertura iscrizioni Gara Cosplay
    10:00 Mino Caprio Meet & Greet (presso il suo stand)
    10:00 Area KST Kpop Show Time (raduno con varie attivitità)
    10:00 Lupind 3RD e la sua Squadra (AREA 500 FIAT)
    10:00 Fery Lullaby Meet & Greet (presso il suo stand)
    11:00 Telericordi le videosigle dei Cartoni Animati anni 70 e 80
    12:00 Just Dance 2019
    13:00 Chiusura Iscrizioni Gara Cosplay
    13:00 Mino Caprio LIVE il doppiatore di Peter Griffin
    14:00 Gara Cosplay e FINALE Cosplay Synergy
    17:00 I Plagi delle sigle dei Cartoni Animati
    17:30 Premiazioni Gara Cosplay
    18:00 Chiusura manifestazione



    Illustrazione di Riccardo Nunziati
    Illustrazione di Riccardo Nunziati

    FONTE e INFO: FIERE DEL FUMETTO
h3>INDEX eventi in corso o imminenti

NEWS FUMETTI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

ottobre 2019

novembre 2019

dicembre 2019

Segnalazioni precedenti

settembre 2019

agosto 2019

luglio 2019

giugno 2019

maggio 2019

aprile 2019

MARZO 2019

FEBBRAIO 2019

GENNAIO 2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso

segnalazione eventi

SE VUOI SEGNALARE UN'INIZIATIVA CONCERNENTE IL MONDO DEL FUMETTO O DELL'ANIMAZIONE COMPILA IL FORM A QUESTO LINK
pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci