LUDICOMIX BRICKS AND KIDS - evento gioco e fumetto - 2015 - notizie dal mondo del fumetto - fumettando il portale dei siti sui fumetti
navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| INDEX NOTIZIE | LUDICOMIX BRICKS AND KIDS - evento gioco e fumetto - 2015

LUDICOMIX BRICKS AND KIDS

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

EVENTO
  • Torna su
    dal 28 al 29 marzo 2014

    LUDICOMIX BRICKS AND KIDS - evento gioco e fumetto - 2015

    EMPOLI, Centro Storico di Empoli varie locazioni

    QUANDO: dal 28 al 29 marzo 2015

    INGRESSO (per molte aree): 5 euro
    4 euro ridotto

    ORARIO: Dalle ore 9:30 alle ore 19:30

    LUDICOMIX BRICKS AND KIDS


    Edizione congiunta dei due più importanti eventi ludici empolesi: Ludicomix (12° edizione) e Mattoncini a Palazzo (3° edizione)


    Gli ideatori e organizzatori delle due manifestazioni ludiche più importanti di Empoli, Ludicomix e Mattoncini a Palazzo, lasciano Palazzo delle Esposizioni per coinvolgere l’intero centro storico della città, allo scopo di offrire agli empolesi un week-end di gioco, divertimento e cultura ludica davvero importante, nel cuore di Empoli: LUDICOMIX BRICKS & KIDS.


    Il “Giro d’Empoli” diventa un unico, grande e colorato teatro, i cui palcoscenici saranno luoghi pubblici come le tre grandi Piazze: della Vittoria, del Popolo, Farinata degli Uberti. Oltre a importanti edifici e complessi storici: Chiostro degli Agostiniani, Teatro il Momento, Palazzo delle Esposizioni, Palazzo Pretorio.


    Il programma sarà ricco di ospiti e soprattutto eventi, mostre e concorsi e verrà presentato, a parte, nel dettaglio più avanti.


    L’ abbraccio virtuale alla città con la fusione delle due manifestazioni è anche il tema della locandina ufficiale di LUDICOMIX BRICKS & KIDS, realizzata dall’illustratrice empolese Camilla Garofano, che vede il ciuchino alato mascotte di Ludicomix svettare, proiettato verso un sicuro successo, tra mattoncini, omini LEGO, giochi di varia foggia, chiese e palazzi.


    LUDICOMIX BRICKS & KIDS sarà aperta al pubblico dalle ore 9,30 alle 19,30 di sabato 28 e domenica 29 marzo;
    le aree dedicate al cuore della manifestazione saranno situate in tensostrutture (circa duemila metri quadrati totali) collocate nelle centralissime piazze coinvolte, oltre che negli spazi aperti e negli edifici storici.
    Non poteva mancare il Palazzo delle Esposizioni, storica sede divenuta troppo stretta per ospitare la manifestazione: sabato sera sarà teatro dell’atteso concerto musicale dei Goblin dedicato al quarantennale del film “Profondo Rosso”.

    I LUOGHI


    FUMETTI E LUDOTECA - Piazza della Vittoria sarà dedicata ai fumetti e alle attività ludiche più tradizionali di Ludicomix: tornei e ludoteca, affiancati dai migliori espositori commerciali di settore. Nella piazza troverà spazio anche un palco che proporrà intrattenimento musicale gratuito fino a sera.


    AREA BRICKS - Piazza del Popolo ospiterà l’area BRICKS con due tensostrutture interamente dedicate ai mattoncini più famosi del mondo: i LEGO. Diorami originali e opere personali inedite realizzate con migliaia di “bricks”, con l’immancabile area gioco “Pick & Build”, dove piccoli e grandi potranno divertirsi con un mare di mattoncini.


    Lo storico Teatro Il Momento - COSPLAY CONTEST sarà la cornice ideale per il Cosplay Contest che, con nuovi impulsi e scenari cittadini, si appresta a diventare uno dei contest più importanti di tutta Italia. Inoltre ci saranno i videogames e le community dei giocatori.


    In Piazza Farinata degli Uberti - AREA KIDS a ingresso liberoprenderà vita la terza “anima” di questa manifestazione: l’area KIDS. Ci saranno tanti giochi, laboratori e attività, anche all’aperto, pensati e proposti per i visitatori più giovani. L’intera area sarà ad accesso libero.


    A Palazzo Pretorio - LEGO sarà presente una bellissima esposizione di diorami LEGO costruiti da ragazzi del circondario empolese.


    Nel suggestivo Chiostro degli Agostiniani - SPAZI CULTURALI, e aree limitrofe, ci saranno gli spazi culturali: ospiti, illustratori, mostre, concorsi e workshop per le attività delle scuole di comics e manga.


    Palazzo delle Esposizioni - HORROR NIGHT sarà scenario notturno del sabato sera, 28 marzo, con la Horror Night e il Simonetti’s Goblin “PROFONDO ROSSO Live Soundtrack Tour” in collaborazione con la rassegna Note di Classica e l’Associazione Culturale Il Mosaico.



    COSPLAY

    1- Pokemon Cosplay Contest - sabato 28 - L'evento vedrà sul palco Allenatori e Pokémon di ogni tipo!!!
    Contest cosplay organizzato dal Bakuretsu no Cosplay e Dynamipokémon grandi premi per tutti i partecipanti!

    2- Cosplay Contest - domenica 29
    PREMI:
    – Miglior Cosplay Maschile
    - Miglior Cosplay Femminile
    - Miglior Gruppo Cosplay
    - Miglior Interpretazione
    - Premio Simpatia
    - Miglior Accessorio
    - Miglior Videogioco
    - Menzione Speciale Ludicomix 1 (abbonamento per tutti i giorni di Lucca Comics & Games 2015)
    - Menzione Speciale Ludicomix 2 (abbonamento per tutti i giorni di Lucca Comics & Games 2015)




    Illustrazione di Camilla Garofano
    FONTE e INFO: LUDICOMIX
    MATTONCINI A PALAZZO
    info@ludicomix.it

INDEX

ULTIME SEGNALAZIONI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

giugno 2015

maggio 2015

aprile 2015

marzo 2015

Segnalazioni precedenti

febbraio 2015

gennaio 2015

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso

pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci