navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Zagor

Scheda sul numero 16 del Maxi Zagor

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
			© Sergio Bonelli Editore

16

collana: Maxi Zagor

periodicità: semestrale

Data Uscita: luglio 2011

pagine: 288

prezzo: 6,20 euro

Titolo:
Nelle Terre dei Dakotas

Storia:
Nelle Terre dei Dakotas

editore: Sergio Bonelli Editore

copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore

La Storia

Nelle Terre dei Dakotas (storia completa)

autori: Luigi Mignacco storia, Marcello Mangiantini disegni, Omar Tuis lettering

avversari: Craig Anderson. Imprenditore del commercio fluviale; Indiani Cetan. Rapitori di Cico e complici di Anderson;

Personaggi principali: Due Tuoni. Guerriero Hunkpapa, Clan Raven; Clan Raven, Akicita degli Hunkpapa;

Sinossi

La Banda Aerea (storia completa)

- DARKWOOD, FORESTA Due trafficanti di Whisky, "Firewater" Joe e Buffalo Buck, vengono "mazzolati" da Zagor mentre cercano di vendere qualche barile di liquore a tre giovani indiani. Zagor li porta a Fort Pitt.

- FORT PITT Il nuovo comandante del forte, Colonnello Connors, è un ambizioso che confida nella "civilizzazione" di Darkwood, con l'esponenziale crescita degli insediamenti e delle attività commerciali. Si dimostra comunque un buon ospite, senza essere molto irritante.
Durante la conversazione, Zagor apprende che sia il comandante che i trafficanti provengono da Saint Louis nel Missouri.
Nel frattempo Cico si mette nuovamente nei guai ed è costretto a rifugiarsi nella foresta inseguito da soldati decisi a dargli una bella lezione. (vedi I GUAI DI CICO 7)
Dopo essere sfuggito agli inseguitori viene inaspettatamente catturato da una banda di misteriosi tagliagole, capeggiati dal sinistro Duke, che lo rapiscono e si dileguano sul fiume a bordo di una zattera...
Zagor nel frattempo si reca a cena dal colonnello Connors.
Durante la cena Zagor apprende con un certo stupore che le "Butterflies" un gruppo di ballerine della simpatica Miss Betty Banner, sono state scritturate da un certo Mr Johnson come attrazioni per un nuovo saloon, in quell'agglomerato di quattro baracche di Pleasant Point.
I commensali sembrano tutti convinti che per Darkwood si prospetti una nuova ondata di civilizzazione e espansione coloniale e commerciale...

- DA DARKWOOD A SAINT LOUIS Zagor il giorno dopo si rende conto che il messicano è stato rapito nella foresta e segue le tracce dei rapitori fino a Saint Louis.
Il rinvenimento di un particolare manufatto, un flauto di fabbricazione Dakota, sembra accusare un clan della tribù indiana, i Raven.
Zagor ignora che dietro il rapimento ci sia la banda di Duke e l'ipotesi di un coinvolgimento dei dakotas sembra assurdo.

- SAINT LOUIS La banda di Duke si imbarca a bordo del Black Smoke e raggiunge Saint Louis, la ritroveremo alla fine della storia.
Zagor arriva qualche giorno più tardi, disperando di ritrovare le tracce di Cico. Invece viene accolto da Ferguson, proprio il capitano del Black Smoke, che, con fare cordiale, lo presenta a Craig Anderson, il re del commercio nel territorio tra il Mississippi e il Missouri.
Anderson, senza troppi preamboli, ammette di essere il mandante del rapimento di Cico: lui voleva usare il messicano come arma di ricatto per costringere Zagor a ritrovare sua moglie Elizabeth, rapita dai Dakotas tempo prima.
Purtroppo Anderson sostiene che anche Cico sia ora caduto in mano dei Dakotas, dato che non ha più notizie di Duke e i suoi uomini.
Zagor non si fa incantare dai modi melliflui del faccendiere, è ben consapevole che, nel corso dell'inseguimento, Duke ha tentato di ucciderlo, contrariamente a quanto afferma Anderson, ma non può fare altrimenti che partire al recupero di Cico ed Elizabeth...

continua)

Puoi trovare la trama completa con tutti i personaggi, luoghi e cicate varie a questa scheda nel mio sito IL VIAGGIO DI ZAGOR

.
Navigazione

Schede disponibili

Puoi trovare decine di schede sulle storie (intere non divise per numeri) di Zagor nel mio sito:

Zagor nel WEB

Tutti i link catalogati in Fumettando su Zagor, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 7 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia di Zagor

Su Fumettando è presente una cronologia delle uscite di Zagor.

Puoi trovare una cronologia più approfondita nel mio sito

Zagor in edicola
copertina zagor
pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci