navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Zagor

Scheda sul numero 15 del Maxi Zagor

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
			© Sergio Bonelli Editore

15

collana: Maxi Zagor

periodicità: semestrale

Data Uscita: gennaio 2011

pagine: 288

prezzo: 6,20 euro

Titolo:
La Banda Aerea

Storia:
La Banda Aerea

editore: Sergio Bonelli Editore

note: torna Icaro La Plume

copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore

La Storia

La Banda Aerea (storia completa)

autori: Moreno Burattini storia, Domenico di Vitto disegni, Stefano di Vitto disegni, Giuseppina Caresana lettering

avversari: Jules Rope. Professore universitario e lestofante

Personaggi principali: Icaro la Plume. Barone e Aviatore; Scarlet alias Amelie Morel. Figlia adottiva di Icaro La Plume;

Sinossi

La Banda Aerea (storia completa)

Torna il Barone Icaro La Plume dopo (se non ricordo male) l'avventura Neve Rossa

- BOSTON, Palazzo dell'Università. La storia ha inizio con una conferenza universitaria del simpatico barone Icaro La Plume, sulla dinamica e le difficoltà tecniche del volo umano: Il Volo Umano, Sogno o Realtà?
Il barone rievoca le sue molteplici esperienze, e i molteplici fallimenti, giungendo alla conclusione che, per quanto difficile da realizzare, l'unica soluzione per il Volo Umano sia quella di utilizzare macchine volanti più pesanti dell'aria e non affidarsi alle poco pratiche mongolfiere.
La platea di ingegneri e scienziati accoglie con scetticismo e derisione la tesi di La Plume. Derisione che si tramuta in dileggio e rabbia, quando il barone scende nell'atrio per mostrare l'ultimo prototipo di sua invenzione... e sotto il telone c'è un normale e volgare carro conestoga!
Inutile dire che qualcuno ha sostituito il macchinario.
Quel qualcuno lo vediamo subito dopo. Si tratta di Mr Rope, un chimico e geologo dell'università, che da tempo sta tampinando La Plume per assicurarsi la sua collaborazione ad un misterioso progetto.
Dopo aver isolato, grazie allo scherzo del conestoga, il barone e averlo attirato all'interno dell'università, Rope lo stordisce e lo rapisce...

- BLOOMSBURY. Sei mesi dopo (circa) Dopo l'ennesima truffa di Trampy, (vedi sotto), Cico incontra nella piccola cittadina un'avvenente ragazza dai capelli rossi: Amelie Morel, detta Scarlet.
Scarlet è la figlia adottiva di Icaro La Plume (prima apparizione N.d.R.) e si trova lì proprio per cercare Zagor e Cico. Amelie non ha notizie del padre da sei mesi, è preoccupata e spera che Zagor possa aiutarla a ritrovarlo.
Giunge la sera ma Zagor ancora non torna (vedi sotto), per cui Cico ed Amelie, ospiti dello stesso albergo, si ritirano nelle rispettive camere, anche se Cico preferirebbe ritirarsi insieme ad Amelie...

- FORT HOLBURN. Stessa giornata Zagor è a colloquio con il colonnello Grant, che lo ha convocato per informarlo di un paio di tragici e sanguinosi agguati a convogli militari e civili, che trasportavano ingenti quantità di esplosivi.
I predoni non hanno lasciato alcuna traccia sul terreno e non si capisce come abbiano potuto allontanarsi; come se si fossero volatilizzati!
Dopo aver assicurato al colonnello che si occuperà delle misteriose rapine, Zagor riparte nella notte per tornare nella vicina Bloomsbury...

- BLOOMSBURY. Notte Tre criminali penetrano nell'albergo e rapiscono Amelie dopo aver tramortito Cico, che per fortuna ha avuto il tempo di origliare i discorsi dei rapitori: attenderanno i loro complici alla vecchia segheria poco fuori al paese.
Zagor giunge qualche ora più tardi e, appena Cico gli racconta l'accaduto, parte a spron battuto per la vecchia segheria...

continua)

Puoi trovare la trama completa con tutti i personaggi, luoghi e cicate varie a questa scheda nel mio sito IL VIAGGIO DI ZAGOR

.
Navigazione

Schede disponibili

Puoi trovare decine di schede sulle storie (intere non divise per numeri) di Zagor nel mio sito:

Zagor nel WEB

Tutti i link catalogati in Fumettando su Zagor, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 7 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia di Zagor

Su Fumettando è presente una cronologia delle uscite di Zagor.

Puoi trovare una cronologia più approfondita nel mio sito

Zagor in edicola
copertina zagor
pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci